Budapest Fly and Drink
4 Giorni - 3 Notti

14 Dicembre 2018

Viaggio passato

Budapest Fly and Drink - 14 Dicembre

Viaggio Passato: 14 December 2018

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

14 Dicembre 2018    4 Giorni - 3 Notti

Vagabondo DOC

Cinzi@

Cinzia parla 3 lingue e impazzisce all'idea di conoscere il mondo. Sempre alla ricerca di nuove avventure, nella vita di tutti i giorni fa l'impiegata, ha il sorriso sempre a portata di mano e ama alla follia il teatro, la lettura...e la...
Leggi tutto
Profile picture for user Cinzi@

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

diamo il benvenuto anche a Sabatino, quarto iscritto che porta questo viaggio ad essere in fase di conferma. Ora i nostri 4 partecipanti riceveranno da Vagabondo le istruzioni per dare conferma definitiva della loro partecipazione e se tutto va bene questo viaggio entro pochissimo potrebbe essere confermato. 

Se siete all'ascolto e questa partenza vi sconfiffera *dirol* fatevi prendere la mano e cliccate su PRENOTAMI regalandovi questo bel viaggetto. Ricordando che siamo a pochissimi passi dalla partenza. *drinks*

Lun 05/11/2018 - 22:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Jole3

Jole3

Buonasera Cinzia, buonasera a tutti gli altri compagni di viaggio. Non vedo l'ora di partire e ho letto con attenzione le tue info molto utili e preziose. 

A presto!

Jole

Mar 06/11/2018 - 20:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

Jolanda, grazie per aver rotto il ghiaccio qui sul forum e per essert presentata *yahoo*

Facciamo un ultimo incrocino di dita e speriamo che presto questo viaggio venga confermato. In caso vi aspetto tutti sul forum a festeggiare *drinks*

A presto :ciao:

Mar 06/11/2018 - 23:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

siamo confermati!!!! Siiiiii parte!

Mer 07/11/2018 - 11:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Alice@

Alice@

Ciao a tutti i compagni di viaggio...si parteee :D

Mer 07/11/2018 - 15:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

Che bello "sentire le vostre voci".  Grazie per esservi presentati sul forum. Siete grandissimi! Non vedo l'ora di sentirvi nel vero senso della parola e di conoscervi di persona. Ci divertiremo un mondo! 

Continuate a tenere d'occhio il forum per sbirciare se qualcuno si unisce al nostro, per ora, piccino gruppo e soprattutto perché quando saremo vicini alla partenza pubblicheró qualche info utile.

Stay tuned! E un abbraccione a tutti *smile*

 

Mer 26/02/2020 - 16:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

abbiamo un nuovo iscritto! Benvenuto Omar. *drinks*

Anche tu non sei riuscito a resistere al fascino di Budapest e non vedi l'ora di scoprirla?

E' giunta l'ora di ingolosirvi ancora di più.

Chi ha già viaggiato con me sa quanto sono golosa. Ora vi dirò cosa mi è piaciuto di Budapest dal punto di vista culinario. 

La cucina ungherese è abbastanza speziata e la fa da padrone la paprika. La carne è cucinata divinamente, sia che si tratti di gulash che di succulente salsicce:

image

Ci sono due posti dove mi piace in particolare fare tappa per mangiare. Uno è un gruppo di bancarelle permanenti, dove cucinano le bontà di cui sopra. Un'altro è il mercato coperto. Il piano superiore è diventato turistico e un po' caro, ma rimane un luogo affascinante per la struttura particolare e per i mazzetti di peperoncino  che spenzolano ovunque, insieme ai pacchetti di paprica e ai salumi locali.

Inoltre come già vi accennavo ci saranno i mercatini di Natale in città, che sono veramente un'ottima e ghiotta occasione per provare i sapori tipici ungheresi.

image

Questi qua sopra sono gli "gnocchi della nonna", una specialità super cipollata! Preparatevi ai sapori forti e... una scatola di mentine *lol*

La cosa più buona per me sono i dolci!!! Quanti di voi hanno assaggiato uno strudel diverso da quello classico alle mele, uvetta e pinoli? A Budapest ne troverete d'ogni tipo: i migliori permesono quelli alle ciliegie, ma non sono male neppure quelli ai semi di papavero.

image

Quelli che vedete in foto li ho mangiati presso una pasticceria storica, dove si recava l'imperatrice Sissy nel cuore della romantica e colorata Buda. Mi sono sentita un po' imperatrice anche io a poter scegliere tra tanti dolci squisiti. Sarebbe davvero carino andarci insieme e smezzarci qualche strudel!

Un dolce dell'est che adoro e che magari avrete visto anche da altre parti è il Kurtokalacs (amichevolmente detto Kurto).

image

Sembra un cannolo gigante senza crema, e il fatto che gli manchi la crema potrebbe farvi pensare che non valga la pena mangiarlo. Invece già solo sentirne il profumo fa venir l'acquolina. Lo si mangia a pezzetti srotolandolo... da provare TASSATIVAMENTE.

Vi è venuta l'acquolina? Basta cliccare su PRENOTAMI!!!

Gio 08/11/2018 - 14:31 Collegamento permanente

*drinks**clapping*

Gio 08/11/2018 - 20:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Dany246

Dany246

ciao ragazzi :)
non vedo l'ora di partire, sarà il mio primo viaggio vagabondo :)

Gio 08/11/2018 - 21:07 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.