California On The Road
12 Giorni - 11 Notti

27 Dicembre 2018

Viaggio passato

California On The Road - 27 Dicembre

Viaggio Passato: 27 December 2018

sanfo

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

27 Dicembre 2018    12 Giorni - 11 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

GennyS

GennyS

Buongiorno Vagabondi, 

 

mancano poco più di 2 mesi al nostro viaggio ed è ora di cominciare ad entrare sempre più nel dettaglio e a vedere un po' di descrizioni dei luoghi che vedremo..per questo, le prossime righe saranno dedicate alla nostra prima tappa.

Atterreremo a Las Vegas e ci dirigeremo a San Francisco dove passeremo la prima notte. Dicono che San Francisco va vista almeno una volta nella vita per varie ragioni. La prima è il meteo. Il clima è diverso rispetto al resto della California. Senza addentrarci in questioni scientifiche dettagliate, tenete presente che se la California è nota per il suo clima mite e piacevole, a San Francisco è bene abbiate felpa e giubbino perchè rischia di fare freddo e a volte, si trova la nebbia. 

Eppure la si ama uguale!

San Francisco nebbia

 

L'avrete visto in mille film e sicuramente in numerose foto: il Cable Car di San Francisco è una di quelle esperienze che per forza di cose si vuole fare una volta arrivati.

San Francisco si ama per le sue sfumature decisamente complete e a volte complesse. Città totalmente multietnica, si vive e si respira una reale tolleranza e per questo in tanti hanno fatto di San Francisco la propria casa. 

Per le colonie di leoni marini. Il Pier 39 è forse diventato fin troppo turistico, ma per tanti resta una tappa obbligata. A voi la scelta!

leoni marini s.francisco

Inoltre è unica perché offre la possibilità di visitare l'isola di Alcatraz e i suoi orrori..(ma di questo parleremo nel prossimo post..)


Ma soprattutto va vista per poter raccontare la nostra San Francisco e capire se anche per noi... è unica e imparagonabile..

Dai dai dai con le iscrizioni!! :)

Lun 15/10/2018 - 08:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

GennyS

GennyS

Eccoci Vagabondi...scopriamo insieme la seconda tappa del nostro viaggio on the road...

A 200 km a sud di San Francisco troveremo Monterey, cittadina di 30.000 abitanti che affaccia sull'Oceano Pacifico..E' stata la capitale dello stato della California dal 1777 al 1849 ed è diventato territorio statunitense dal 1846 (prima apparteneva alla Spagna e poi al Messico).

 

Nota per gli edifici storici coloniali


per la riserva naturalistica marina, dotata di una grande varietà di specie,

riserva

per il Monterey Bay Aquarium, uno dei più grandi acquari dell'America del Nord.

acquario

e per il vicino circuito automobilistico e motociclistico Laguna Seca (magari qualcuno fosse interessato...a me viene sonno solo a pensarci! *pleasantry*)

lacuna seca

 

Passeremo qui la notte per poi percorrere il giorno dopo la Pacific Coast Highway ...


a presto vagabondi...

Mar 23/10/2018 - 16:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

GennyS

GennyS

Ciao Vagabondi,  ;)

dopo aver lasciato Monterey ci dirigeremo verso Santa Barbara attraversando la Pacific Coast Highway ...

Arriveremo nel pomeriggio nella cittadina e ci passeremo anche la notte. 

Santa Barbara

Santa Barbara (così chiamata perché l'esploratore Sebastian Vizcain l'ha incontrata nel giorno dedicato alla Santa nel 1602) è stata urbanizzata solo nell'800 per diventare territorio degli Stati Uniti nel 1850.

Noi passeggeremo per il lungo mare dove si trova il molo in legno più antico di tutta la California (Stearns Wharf), visiteremo la County Courthouse (edificio con meno di un secolo ma costruito in stile antico-ispanico, stile che viene mantenuto anche negli arredi), visiteremo El Presidio de Santa Barbara e la fortezza el Cuartel, luogo dove si svolgeva la missione di Santa Barbara (da cui omonima chiesa) che ha dato poi luogo alla città..

Volendo potremo anche visitare il museo di storia naturale con manufatti degli indiani d’America e resti di animali rari o estinti..

La sera andremo poi alla State Street, un'area piena di locali, ristoranti, negozi dove tutta la popolazione si riversa per passare la serata..

Passata la notte, ci dirigeremo verso Los Angeles...*DANCE*

 

Su su su che manca poco al viaggio!!! 

Mar 06/11/2018 - 10:27 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.