Budapest Fly and Drink
4 Giorni - 3 Notti

14 Dicembre 2018

Viaggio passato

Budapest Fly and Drink - 14 Dicembre

Viaggio Passato: 14 December 2018

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

14 Dicembre 2018    4 Giorni - 3 Notti

Vagabondo DOC

Cinzi@

Cinzia parla 3 lingue e impazzisce all'idea di conoscere il mondo. Sempre alla ricerca di nuove avventure, nella vita di tutti i giorni fa l'impiegata, ha il sorriso sempre a portata di mano e ama alla follia il teatro, la lettura...e la...
Leggi tutto
Profile picture for user Cinzi@

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

Ciao Vagabondi. In questo post che sta in cima a tutti i post metterò poco alla volta tutte le inf utili o link ai post che parlano di cose utili. Così saprete sempre dove trovarle senza scorrere tutto il forum!

1 - Da Malpensa si parte al Terminal 1

2 - per chi parte da Malpensa è possibile prenotare il parcheggio sul sito di Travelparking con piccolo sconto usando il codice TRAVELVAGABONDO2017

3 - VALUTA E CARTE <-- click

4 - Non serve l'adattatore di corrente. Le spine sono come le nostre.

5 - rapidi consigli per il vestiario: Armatevi di calzettoni caldi, scarpe comode e impermeabili, giacca invernale (meglio antivento), sciarpa, guanti, cappello. Se avete maglie intime tecniche o di lana, vanno molto bene (il cotone a contatto con la pelle tende a raffreddare). Il consiglio é sempre quello di vestirsi a strati, per potersi alleggerire nei luoghi chiusi dove fa piú caldo.

Sab 01/12/2018 - 10:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

Buda è la parte più "tradizionale di Budapest" che sicuramente vi farà innamorare.

 

Da Buda si gode di un bellissimo panorama, che lo vediate dal Ponte delle catene, dal Bastione dei Pescatori o semplicemente dal bordo del Danubio. Le foto migliori dello splendido edificio del parlamento si fanno da qua.

Buda è un luogo fiabesco che vi porterà indietro nel tempo.

Credetemi quando vi dico che SE VI MANCA QUESTA DESTINAZIONE DOVETE ASSOLUTAMENTE RECUPERARE! Budapest è una delle città più belle dell'Est Europeo, forse la più bella. 

Venite a vederla con le luci di Natale quando da il meglio di sè. Vi iscrivete? Dai dai!

Gio 25/10/2018 - 13:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

avete detto Buda? E Pest? Dove la lasciamo?

Gio 25/10/2018 - 13:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

Vagabondi! ma che bello iniziare così! Abbiamo un terzo iscritto e finalmente vedo i vostri nomi! Benvenuti a tutti, Alessandro, Anna e Andrea: Se volete presentarvi ai vostri futuri compagni di viaggio, fare 4 chiacchiere, fare domande, questo forum è qua tutto per voi.

Sapete che uno dei simboli della città è il ponte delle Catene. Sarà una delle cose che vi rimarrà impressa, per la sua bellezza specie di notte, e per gli scorci sul parlamento.

Una leggenda urbana dice che i 4 leoni che stanno ai lati del ponte non hanno la lingua! Precisamente alcuni dicono che una volta le lingue le avevano, ma poi sono state rubate. Addirittura si racconta che l'artista che ha progettato i leoni si è suicidato Pericolo!! dopo aver scoperto che si era scordato di scolpire le lingue. La realtà per fortuna è ben diversa. I leoni la lingua ce l'hanno, semplicemente non è possibile vederla dal livello del marciapiede. L'artista che le ha scolpite non si è suicidato ma si è limitato a scrollar le spalle quando si è accorto che da terra non si vedevano Folle

Il ponte che vediamo oggi non è quello originale. Esso infatti demolito dai tedeschi alla fine della seconda guerra mondiale. Rimasero solo i piloni immersi nel Danubio. La ricostruzione iniziò immediatamente e il nuovo ponte fu inaugurato il 20 novembre del 1949, esattamente un secolo dopo l'inaugurazione originaria del ponte.

Che ne dite di farci una passeggiata tutti insieme?

Ven 26/10/2018 - 12:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

Il fine settimana è il momento ideale per girovagare tra i viaggi di Vagabondo in cerca di una destinazione.

Questa partenza è perfetta per chi ha pochi giorni di ferie e vuole fare qualcosa di Natalizio, ma non a Natale.

Budapest è una città davvero piena di sorprese: terme, bagni turchi rilassanti aperti anche in notturna a volte,  la vita notturna intensa e luminosa.

Ci sono alcuni luoghi che rendono questa perla dell'Est un pizzico misteriosa e ancor più originale.

Per esempio, avreste mai detto che a Budapest ci sono più di 100 grotte? Le sorgenti sotterranee hanno creato nel tempo tantissimi cunicoli. Sotto il castello di Buda, lavorando su quanto la natura aveva già fatto, è stato costruito  un labirinto che fungeva da via di fuga. Alcune di queste grotte possono esser visitateaccompagnati dalle guide: chissà che tra di voi non ci sia qualche vagabondo che voglia diventare speleologo per un giorno Pardon

Se vi piace la storia un sito singolare è l'ospedale nella roccia. Costruto appunto nella roccia, ai piedi del castello, fu utilizzato durante la seconda guerra mondiale  e durante la rivoluzione del 1956. Tra le sue pareti ancora oggi si narra la disperazione di quei giorni. Accanto vi si trova il bunker antinucleare costruito nel periodo della guerra.

Un museo interessante per chi ama il contemporaneo è quello d'arte cinetica di Vasarely, artista ungherese, fautore della così detta Op-art. A me personalmente questo genere di opere, pur piacendomi, dopo un po' mi mandano la vista insieme, però sono sicuramente opere originali e colorate.

 

La metropolitana di Budapest è la più antica dell'europa dell'est ed i treni in funzione sono ancora come gli originali, quanto meno quelli della linea 1, dove la voce che annuncia le fermate para ancora solo e rigorosamente in Ungherese, niente inglese per ricordarvi di "mind the gap". Ne esiste un bel museo, nella stazione dove si incontrano le tre linee. Personalmente trovo inquietante la sirena che annuncia la chiusura delle porte *lol* 

 

Pronti per questo piccolo, ma intenso break?

Per iscrivervi dovete solo cliccare su Prenotami e compilare la scheda coi vostri dati.

A presto.

Mer 26/02/2020 - 16:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

come state? Anche voi TEMPESTATI???

Qui a Como oggi c'è un cielo grigio triste triste, ma la cosa migliore per tirarsi su il morale è pensare ad un bel viaggio, vero?

Guardate che bella la Piazza degli eroi in versione notturna:

 

Questa piazza è il culmine del viale Andrassy a Pest e rende omaggio a diversi eroi della storia ungherese. Molte delle statue che ci sono rappresentano dei magiari, popolazione che invase l'ungheria e ne fece la storia. A me ha fatto un certo effetto vedere i lineamenti di queste statue perchè ricordano quasi quelli di popolazioni asiatiche.

Tra gli altri appare anche il re Mattia Corvino,  un re davvero molto amato. Pare fosse anche un alchimista appassionato e che avesse quasi scoperto la formula per trasformare gli oggetti in oro.Re

Che ne dite di visitare questa piazza tutti insieme? Ah, guardate che non è molto distante dalle superbe terme Szecheny (di qui parleremo poi).

Sotto con le iscrizioni che siamo già a buon punto!

Mer 26/02/2020 - 16:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

Abbiamo un cambio, salutiamo Anna e al suo posto diamo il benvenuto a Jolanda.

Se vuoi presentarti ai tuoi futuri compagni di viaggio, il forum è tutto tuo!

Vagabondi, prendete esempio e mandate la scheda di iscrizione. Mancano pochissimi iscritti alla conferma, su su!

Mar 30/10/2018 - 17:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

dei Simpson? Allora a Budapest non potetre perdervi questo bagno!

 

 

 Risata

 Mandate l'iscrizione!

Mer 26/02/2020 - 16:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

Avete sentito parlare dei Ruin bar di Budapest prima di leggere questo forum?

Scopriamo insieme di cosa si tratta:

 

L'idea è questa: si cerca una casa abbandonata o meglio ancora una fabbrica, uno stabilimento non più utilizzati e lasciati andare e ci si apre un bar. Certo, un bar un po' alternativo. I ruin bar non sono quasi mai un solo bar: sno pezzi di bar, salette per riposarsi, fumeria, discoteca. Nei ruin bar ci si trova di tutto..

 

In giornata magari ci si tengono anche dei mercatini e la sera musica dal vivo.

 

Questi bar sono temporanei, ma alcuni come lo Szimpla, il più antico, sono diventate delle vere istituzioni. Il Corvinteto è un ruin bar con terrazza, da cui si può osservare la città dall'altro, ascoltando buona musica e sorseggiando un cocktail.

Se si passa da Budapest non si può non fare una serata almeno in uno di essi.

Che dite? Venite anche voi?

 

Mer 26/02/2020 - 16:04 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

inizia benissimo! Diamo il benvenuto a Maria Alice, terza iscritta a questo viaggio. Bene, la famiglia si allarga *biggrin*

Chi sará il prossimo o la prossima?

Lun 05/11/2018 - 12:04 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.