Giappone Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

26 Dicembre 2018

Viaggio passato

Giappone Freak Style - 26 Dicembre

Viaggio Passato: 26 December 2018

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

26 Dicembre 2018    15 Giorni - 14 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

SandraSa

SandraSa

Ragazzi ebbene si, siamo confermati!!! *yahoo* No va bhe!!! sono super contenta!

Oggi allora mi procuro una bella guida e iniziamo a fare sul serio.

Nel mentre se qualche quota rosa vuole aggiungersi, posto ne abbiamo, se no vi tocca sopportare la sottoscritta *pleasantry*


Lun 22/10/2018 - 13:58 Collegamento permanente

Ecco dove mi pareva di averti visto!! Ma per poco dai, sono scappata tre le bombe d'acqua rapida come un furetto *corre*

Comunque ragazzi Alessio garantisce per me, sono simpatica dai!

Lun 22/10/2018 - 15:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Mikis

Mikis

Ciao!

WOW! Viaggio confermato! *cuore*

Rispondo su un po' di cose:- Per il ryokan non avevo tenuto conto che andavamo a dicembre..e che farà freddino...sorry.- Pocket wi-fi ottima idea...penso siano indispensabili.- Per capodanno sono della vostra stessa idea...vissuta nella tradizione locale (io non sono per il mega cenone di capodanno, anche perché solitamente sono costosissimi). Tra l'altro ho letto che il capodanno è una delle feste più sentite dai giapponesi, quindi ci sarà da divertirsi!- Per l'alternativa al mercato del pesce..confidiamo nella tua guida!- Una cosa che ho visto molto bella è la visita ai Tokyo Metropolitan Government Buildings, praticamente si ha una vista panoramica su Tokyo e si può accedere gratuitamente al 45° piano delle torri.- Altra idea: partecipare alla tradizionale cerimonia del tè. Ovviamente i miei sono solo suggerimenti, poi si decide con tutto il gruppo- Per il bagaglio pensavo di portare uno zaino da 55 litri da stivare e un piccolo zaino come bagaglio a mano con dentro almeno un cambio. A presto! Io ho già impostato il countdown! ;) 

Lun 22/10/2018 - 19:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

[email protected]

Marco.capocefa…

In risposta a di Mikis

Ciao ragazzi , mi sonoappena iscritto, e sto recuperando man mano la lettura dei post.

Volevo sapere se qualcuno di voi è interessato a visitare la tomba dei 47 ronin, io sto raccogliendo info per sapere dovi si trova.

Comunque è a Tokyo.

A presto.

Mer 24/10/2018 - 11:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AlessioBR1

AlessioBR1

Buongiorno...

come procede lo studio? Sandra hai preso la guida?

Sandra se sei d'accordo, dato che devo vedermi con Malan (Valentina), mi faccio dare un pò di materiale....che dici?

Mer 24/10/2018 - 10:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SandraSa

SandraSa

Mi sono distratta un attimo e mi siete tutti diventati super attivi nel forum: top!!! 

Vediamo di rispondere a tutti con ordine :glasses:

Michele: ottimi i suggerimenti, mi segno tutto così non perdo i pezzi, anche a me piacerebbe molto assistere alla cerimonia del the, vediamo se fattibikle, abbiamo qualche buco libero nel nostro programma che è gestibile. Zaino top sicuramente, ma qui poi vi do qualche suggerimento pratico!

Marco: intanto ben arrivato!!! Primo viaggio con Vagabondo? Speriamo che possa trovarti alla grande! Come vedi è un viaggio per ora di sole quote azzurre, quindi dovrete avere pazienza a sopportarmi, ma Alessio garantisce per me! Interessante questa cosa della tomba, se ti va di prendere info e quant altro vediamo di inserirla!

Alessio: come posso dire di no?? Prendi tutto quello che può darti che è solo manna dal cielo. Io si, ho preso la guida e ho cercado di capire un po' i treni da usare etc.

 

Allora ora veniamo alle cose che mi preme sapere mano a mano che vi aggiungete (per i già iscritti fatemi un cenno):

- pocket wifi: costo 42 euro a scatolotto, da pagare con la cassa comune (anticiperò io la somma che poi scaleremo dalla cassa), questo ci permette di consultare treni, orariì, mappe e sentire i parenti a casa per avvisarli di cosa devono aspettarsi dal nuovo anno!! *drinks* per ora solo Michele mi ha risposto.

-Parcheggio malpensa e trasferimento: il travel parking (che vi consiglio) con una spesa di 60 euro potrebbe trasferirci la macchina a Linate (nel pomeriggio mi danno conferma), quindi se dovessimo essere in 5 "milanesi" possiamo smezzarci questa spesa e farei trasferire la mia auto per tornare poi tutti insieme. Può interessare? AGGIORNAMENTO: il parking mi ha detto che è possibile trasferire una macchina, confermano il prezzo di 60 euro, io avrei 4 posti stretti (ho una polo), ma si può fare. Valuteremo a gruppo chiuso!

-Cassa comune: allora per chi magari è alla sua prima esperienza spiego brevemente di cosa si tratta. Gli 800 euro servono per pagare le notti non incluse nel costo del viaggio, trasferimenti/biglietti degli autobus che useremo, i pasti, pocket wifi ed eventuali ingressi. Questo in via del tutto generale, infatti visto che cenare in 16 in un unico ristorante sarà improponibile, magari pasti decideremo di escluderli, oppure di includerne solo alcuni etc... In sostanza useremo la cassa comune per tutto quello che faremo insieme, vicini vicini! *cuore* Fermo restando che i fiumi di sakè saranno sempre esclusi (alcolici fuori cassa). Potrebbe succedere che io debba anticipare qualche soldo direttamente da qui, quindi poi lo gestiremo con i vari versamenti. Chi si occupa della cassa? due di voi!!! Quindi sotto coi volontari!!! Serve un cassiere che tiene i soldi e un contabile che tiene il registro.

-Puntualità: questo me lo sentirete ripete mille volte, quindi abbiate pazienza, ma dovremo prendere dei treni e quelli giapponesi non aspettano e non sono in ritardo!

-varie ed eventuali: ben vengano le proposte per vedere le cose che più ci interessano, vi ricordo, come dicevo più sopra che ci sarà modo anche di avere del tempo in autonomia quindi se aualcosa al gruppo non piace la si può fare comunnque, non sentitevi in trappola! Io sto valutando alcuni extra magari da infilare qui e la... Se vi dico Kobe? Osaka?

-Capodanno: mi piace che siamo tutti in linea, quindi potrebbe succedere che mangaremo qualcosa in strada o in ostello e poi tutti al tempio per parteciapre ai riti sacri e vedere i bellissimi fuochi d'artificio.

-Camere: come dicevo ho prenotato per ora tutte soluzioni con camere private (con o senza bagno), ma se continuiamo così qqualcuno dovrà dividere la camera anche con me, avete problemi a riguardo? Non fatevi scrupoli a dirlo, così se le cose non cambiano come formazione del gruppo, posso fare qualche aggiustamento! Meglio essere consapevoli prima della partenza! 

Per oggi ho finito!!!! yeah!! Aspetto come sempre domande, dubbi, suggerimenti etc etc!!

Ah, come procede il conto alla rovescia?!


 

 

Mer 24/10/2018 - 17:26 Collegamento permanente

Ciao Sandra si è il primo viaggio con Vagabondo, e sono scarso a seguire i foruum abbi pazienza.

Ok per la condivisione delle stanze.

Credo che la tomba dei 47 roni si trovi nel tempio sengakuji:

https://www.lettera43.it/it/articoli/viaggi/2013/12/04/a-tokyo-per-rivivere-il-mito-dei-47-ronin/194471/

A dopo.

Gio 25/10/2018 - 10:49 Collegamento permanente

Il forum è un mistero anche per i veterani!! quindi abbi tanta tanta pazienza.

Se vedi che non ti rispondo avvisami, così recupero, anche perchè non ricevo le mail di notifica, quindi passo di qui quanto più spesso posso.

Ottimo per la tomba, vado a vedere che dice nahce la guida.

Gio 25/10/2018 - 13:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Pietro.Z

Pietro.Z

Buonasera,questo è il mio secondo viaggio con Vagabondo ,per il poket wi-fi ok, per il parcheggio,stavo vedendo se lasciare l’ auto direttamente a Linate e spostarmi con calma ,con la navetta ,che è solo giornaliera a Malpensa. Per il dormire non ho problemi, il cenone , non è di Mio interesse,vediamo gli usi locali ,mi attiverò per uno zaino adatto .

Mer 24/10/2018 - 18:16 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.