Gruppo Giordania Vagabonda - Partenza del 2018-12-28

Giordania Vagabonda

28
Dic
Completo

Che Petra, da sola, valga tutto il viaggio in Giordania, è cosa nota e certa, ma non solo. Uno dei deserti più belli del mondo, l’unico mare in cui si sta a galla nonché castelli, rovine citate dalla Bibbia e tanta storia antica: la Giordania è un Paese da vedere.

Conosci il gruppo

Partecipa, scrivi, chiedi, conosci i tuoi compagni di viaggio!

Image
Vai al forum

Dettagli del viaggio

Completo
  • Quota: 1190 €
  • Cassa comune: 400 €
  • Partenza: 28  Dicembre  2018
  • Ritorno: 4  Gennaio  2019
  • Durata: 8 Giorni
  • Vagabondo DOC

Partecipanti

Vagabondo DOC
Alessia ha davvero un’indole vagabonda. Il suo viaggio inizia a bordo di Celestina, una roulotte azzurra con gli oblò lilla in puro stile anni 70, che la scarrozza in giro per l’Europa insieme alla sua famiglia. Da bambina ha una strana passione:… Continua a leggereVagabondo DOC

Alessia ha davvero un’indole vagabonda. Il suo viaggio inizia a bordo di Celestina, una roulotte azzurra con gli oblò lilla in puro stile anni 70, che la scarrozza in giro per l’Europa insieme alla sua famiglia. Da bambina ha una strana passione: disegna valigie, fantasticando avventure in paesi lontani, reali e immaginari.

A 18 anni, stufa di viaggiare solo sfogliando l’atlante, si decide a comprare uno zaino e fa rotta per gli Stati Uniti, dove rimane per alcuni mesi. Difficile a quel punto fermarsi! Europa, Asia e soprattutto Sudamerica, le sue mete preferite. Vive per un periodo nella frizzante Londra e poi nella poetica Lisbona e trascorre intere estati a Madrid, su puerto seguro.

Interessata all'aspetto antropologico e sociologico del viaggio, non poteva che studiare lingue straniere in università: oltre all'amore per la letteratura e la filologia, era spinta dal desidero di poter comunicare con chiunque avesse una bella storia da raccontarle! Dopo aver fatto della sua passione per il teatro un lavoro, oggi insegna spagnolo in un istituto turistico alle porte di Milano. Parla spagnolo, inglese, portoghese e un pochino di francese (ma perché fermarsi qui?). Ama perdersi tra le note del tango e fotografare il mondo con la sua reflex, fedele e curiosa compagna di vagabondaggi.

 

spity

Questa partenza

  • 28
    Dic
    Dal 28  Dic al 4  Gen
    Completo
Vedi tutto

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Forum del viaggio

In risposta a di Tania-86

Sab, 10/13/2018 - 19:13 Collegamento permanente

Ciao Claudia,

benvenuta nel forum! Eh, direi che hai adocchiato due viaggi molto belli e so che non sei l'unica ad essere indecisa tra queste due mete*unknw*

Riguardo alla tua domanda, quello che posso dirti è che normalmente la stima della cassa comune è attendibile. Ho fatto diversi viaggi come DOC e qualche volta mi è capitato di sforarla, ma sempre solo di qualche decina di euro. Considera che spess dipende dal mood del gruppo: ogni tanto ci sono gruppi un po' più "spendaccioni" che vogliono qualche comodità in più. Ciò detto, ricorda che la cassa comune non comprende le spese personali e l'alcool (anche se, andando in un paese musulmano non credo che sarà un viaggio di grandi bevute), quindi calcola un piccolo extra.

Spero di essere stata utile, in caso avessi qualche altra domanda sono a disposizione. Speriamo di averti con noi!!!

Sab, 10/13/2018 - 19:41 Collegamento permanente

 

Immagine correlata

è Lawrence d'Arabia, nell'interpretazione del bravissimo ed indimenticabile O'toole (come non ricordare i suoi meravigliosi occhi azzurri?)

“Vasto, echeggiante e simile ad una divinità”

è così che viene descritto il deserto giordano dal celebre condottiero. Ed è proprio in suo omaggio che il Wadi Rum viene appunto chiamato il "deserto di Lawrence d’Arabia"

Ci pensate che tra un po’ ci saremo noi a ripercorrere le sue tracce?

Non solo ci regaleremo un’escursione per il paesaggio incontaminato e senza tempo del Wadi Rum, ma trascorreremo la notte nel deserto in un tipico campo tendato beduino. Chissà che stelle!!

Via Lattea Stelle Rocce Notte Panorama Gra

Dom, 10/21/2018 - 23:49 Collegamento permanente

No problem! Nel Mar Morto si galleggia anche con qualche chilo in più ;-)

In questo lago salato (eh già, non è mica un vero mare!) infatti la concentrazione di sale è così elevata che si galleggia senza il minimo sforzo! Inoltre rappresenta il punto più profondo della terra (si trova a più di 400 mt  sotto il livello del mare!) e pare che stia continuando a scendere sempre di più! *shok*

Noi ci trascorreremo una giornata di puro relax in cui galleggiare, cospargerci di fango (pare che quelli del Mar Morto facciano benissimo!) e soprattutto fotografarci ;)

Lun, 10/22/2018 - 11:54 Collegamento permanente

Ciao Buongiorno a tutti! 

anche io sto guardando per aggiungermi ... sto cercando di convicere un amico e di avere l'ok dal lavoro. 

Volevo chiedere ad Alessia a chi chiedere per valutare eventuali voli diversi? 

grazie 1000, 

Antonella

Lun, 10/22/2018 - 20:00 Collegamento permanente

ciao Antonella!

benvenuta sul forum. Per quanto riguarda richieste voli particolari, devi scrivere direttamente allo staff: staff@vagabondo.net

Speriamo che tu e il tuo amico possiate essere dei nostri!!!

A presto

Gio, 10/25/2018 - 18:01 Collegamento permanente

Ciao a tutti!

Vi seguo anch'io, e conto di essere dei vostri per questo viaggio! :-D

Ho appena contattato pure io lo staff per una partenza da un aeroporto diverso...tengo le dita incrociate, spero sia possibile.

A presto,

Aurora