California On The Road
12 Giorni - 11 Notti

27 Dicembre 2018

Viaggio passato

California On The Road - 27 Dicembre

Viaggio Passato: 27 December 2018

sanfo

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

27 Dicembre 2018    12 Giorni - 11 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

GennyS

GennyS

Buongiorno viaggiator@ vagabond@

Sono Genny e sarò la vostra doc per questo viaggio on the road in California *DANCE*

Chi di voi non ha mai sognato di visitare la California magari guardando uno degli innumerevoli film che la ritraggono?

Bene, questo è il viaggio giusto per realizzare un sogno lungo una vita Occhietto

La visiteremo da nord a sud on the road... assaporeremo ogni angolo di questo travolgente, entusiasmante e innovativo Paese degli Stati Uniti d’America.

Se vi piacciono i viaggi itineranti e vivete anche i trasferimenti in macchina come parte fondamentale dell'esperienza di viaggio in cui godere dei paesaggi, della compagnia e della buona musica: partiamo insieme...

road!

 

Lun 30/07/2018 - 09:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

GennyS

GennyS

Buongiorno vagabondi,

 

Oggi vorrei raccontarvi un po' che faremo insieme dopo Natale..oltre a macinare chilometri ascoltando buona musica e cantando a squarciagola tutte le hit degli anni '90 (che può suonare come una tortura!) visiteremo San Francisco e tutto ciò che la circorda, da Golden Gate bridge,

golden gate bridge

 

ad Alcatraz al Piez 39, poi passeremo a Monterey,

Monterey

percorreremo la Pacific Coast Highway fino a Santa Barbara incontrando la famossissima costa del Big Sur, visiteremo la spiaggia arcobaleno (la Pfeiffer Beach) arrivando a Santa Barbara dove (se siamo fortunati) avvisteremo le balene.

Santa Barbara

Ma non è tutto...ci dirigeremo verso Los Angeles

per visitare Hollywood, Beverly Hills, Rodeo Drive, Santa Monica e Venice Beach e dopo circa una settimana di viaggio lasceremo (momentaneamente) la costa per arrivare al Joshua Tree National Park

Joshua Tree National Park


e poi ritornare verso la costa in direzione San Diego che sarà la nostra ultima tappa..da lì saluteremo la California con un bagaglio personale sicuramente arricchitto dall'esperienza..

Il viaggio che faremo è definito "on the road" per eccellenza..uno dei viaggi in strada più affascinanti al mondo..imperdibile a mio avviso!

 

Per oggi è tutto!..continuiamo a sognare...*yahoo*

Lun 06/08/2018 - 11:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

GennyS

GennyS

Buongiorno a tutti, 

Bentornati dalle vacanze, spero siano state divertenti e utili per rilassarvi un po'..bene..ora è il momento di pensare ai prossimi viaggi, in particolare al prossimo viaggio. Quello che faremo insieme in California..che aspettate a iscrivervi? Non pensateci troppo che, come si dice qui a Roma, "la vita è un mozzico"...:si:

Oggi vorrei darvi qualche informazione in più sul viaggio anche se manca ancora qualche mesetto..così, giusto per entrare nel mood giusto..

In generale vi lascio alcuni link utili ed importanti da leggere:

1. DOCUMENTI PER ENTRARE NEGLI USA

2. Viaggio On The Road: come funziona esattamente? Bisognerà anche individuare altri guidatori (oltre me) che avranno bisogno di fare la patente internazionale (il costo sarà poi diviso tra tutti i partecipanti con la cassa comune). Qui le info sulla patente internazionale. 

3. Cassa comune: di cosa si tratta?

Per qualsiasi dubbio o info non esistate a scrivere qui sul forum Si si

Come avevo già scritto in precedenza questo sarà un viaggio on the road che ci porterà a passare tantissimo tempo a stretto contatto: macineremo migliaia di km in macchina e dormiremo in ambienti condivisi. Come tutti i viaggi di gruppo, in questo forse un po' di più, ci vuole capacità di adattamento e soprattutto la voglia di condividere insieme un vero viaggio avventuroso, fatto sia di momenti belli sia di imprevisti (che a mio vedere sono quelli che poi lasciano una soddisfazione in più).  

Detto questo però voglio dirvi che sarà un viaggio intenso quanto stupendo e indimenticabile! 

A presto *DANCE*

G

Lun 10/09/2018 - 10:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Pietro.Z

Pietro.Z

Vedo,arrivo a Las Vegas,ma è prevista una visita alla città , una notte ?

Ven 28/09/2018 - 09:25 Collegamento permanente

Ciao Pietro.Z, 

 

benvenuto nel forum. Purtroppo atterreremo solo a Las Vegas, la prima notte la passeremo già a San Francisco..Quindi non avremo modo di esplorare la città..

se hai altre domande chiedi pure:)

a presto

Mer 10/10/2018 - 08:18 Collegamento permanente

Salve, mi piacerebbe fare questo viaggio ma purtroppo si rientra troppo tardi per i giorni che ho a disposizione. Non è possibile anticipare la partenza di uno o due giorni?

Ven 28/09/2018 - 15:19 Collegamento permanente

Ciao Paola e benvenuta nel forum,

è possibile anticipare il tuo rientro ma non quello di tutto il gruppo. Se vuoi avere ulteriori informazioni ti consiglio di scrivere una mail direttamente allo staff di vagabondo spiegando le tue esigenze di rientro e insieme vedrete le opzioni migliori per te: [email protected]


a presto! 

G

Mer 10/10/2018 - 08:22 Collegamento permanente

Grazie per il benvenuto, forse mi sono spiegata male: la mia domanda era se è possibile anticipare la partenza di uno o due giorni, di conseguenza anche il rientro. Lo immaginavo che volendo avrei potuto anticipare il mio rientro. 

Un saluto!

Gio 11/10/2018 - 15:21 Collegamento permanente

Buongiorno Paola, 

 

scusami mi era sfuggita la tua risposta. In linea di massima è possibile anticipare la tua partenza e il tuo rientro di un paio di giorni, compatibilmente con la disponibilità dei voli immagino, ma non quella di tutto il gruppo. Spero di avere risposto alla tua domanda..:shy:

--fammi sapere--

grazie e a presto

Genny

 

Mar 23/10/2018 - 15:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

GennyS

GennyS

Buongiorno Vagabondi,

oggi vorrei darvi un po' di notizie (o più che altro curiosità) sulla nostra California..Prof

PRIMA: In California è presente il secondo luogo più caldo e profondo dell’Emisfero occidentale, la Death Valley (ci andremo)

Risultati immagini per death valley

SECONDA: La California è classificata tra le 10 più grandi economie mondiali.. tante volte qualcuno volesse rimanere lì..

Risultati immagini per business districts california

TERZA: La Caifornia è considerata il paradiso del vino. Uno dei primi vigneti in California fu impiantato durante una missione spagnola a San Juan Capistrano più di 200 anni fa. Da allora, le famose Napa Valley, Sonoma e altre regioni vinicole si sono espanse per oltre 800 aziende vinicole, producendo più del 90% di tutto il vino della Nazione...(niente a che vedere con la romanella comunque!..scherzo ovviamente)...

Risultati immagini per aziende vinicole california

QUARTA: La California vanta ben 8 Parchi Nazionali che coprono più di 4 milioni di acri e possiede il più grande sistema di parchi degli Usa, con più di 272 parchi statali. Ci sono più di 2.000 Km di costa (gran parte della quale è protetta come parco nazionale) con oltre 400 spiagge pubbliche. Ci sono anche più di 400 laghi e più di 200 zone selvagge protette.

Immagine correlata

QUINTA: Molte città della costa hanno nomi di santi: San Francisco, San Jose, San Diego, San Bernardino, Santa Barbara, San Juan Capistrano, San Luis Obispo, Santa Maria, Santa Rosa, Santa Cruz, Santa Monica, Santa Ana, San Mateo...
L’origine si deve all’arrivo su queste terre degli spagnoli, che diedero inizio alla colonizzazione vera e propria nel Settecento.
Tra il 1769 e il 1823, in California i francescani fondarono 21 missioni: alla prima, San Diego, seguirono le altre lungo tutta la costa andando in direzione nord, fino a San Francisco. Alle missioni religiose furono attribuiti nomi di santi, e questa abitudine si mantenne anche nel battezzare le numerose cittadine e avamposti militari che sorsero parallelamente. Missioni, città e avamposti servivano a prendere il controllo del territorio per difendere gli interessi del regno di Spagna, ma anche per convertire al cattolicesimo i nativi americani.

Risultati immagini per missioni california

SESTA: L’industria cinematografica ha sede a Hollywood perché i registi cercavano di allontanarsi da Thomas Edison (che aveva sede a New Jersey). Il motivo è che aveva depositato brevetti che coprivano praticamente l’intero processo di creazione dei filmati, ma la Nona Corte d’Appello della California era nota per pronunciarsi contro questi brevetti.

Risultati immagini per hollywood

Se ne avete altre da aggiungere fatelo pure..

a presto vagabondi..

G*DANCE*

 

Mer 10/10/2018 - 08:37 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.