Mosca e San Pietroburgo
8 Giorni - 7 Notti

27 Ottobre 2018

Viaggio passato

Mosca e San Pietroburgo - 27 Ottobre

Viaggio Passato: 27 October 2018

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

27 Ottobre 2018    8 Giorni - 7 Notti

Vagabondo DOC

Nichelina

Fin da quando era piccola, Deborah è cresciuta con l'idea di andare oltre il proprio naso e curiosare in giro per il mondo. Tanto è vero che per anni, l'evento di famiglia non era il pranzo di Natale, ma andare alla Bit, tornare a casa sommersi di...
Leggi tutto
Profile picture for user Nichelina

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Nichelina

Nichelina

E anche oggi abbiamo due nuovi iscritti, cresciamo a vista d'occhio!! E il tempo stringe sempre di più!!! *clapping*

Approfitto del forum per ricordarvi un paio di cosette davvero importanti quando si fa un viaggio di gruppo: PUNTUALITA' e TOLLERANZA. :-P Ovviamente non vi manderò in Siberia se ritardate di 1 minuto, sia chiaro, ma nel rispetto dei compagni di viaggio queste due paroline sono la base. 

Ora veniamo al bello... la CASSA COMUNE

Avrete letto che la cassa andrà a coprire tutti quei costi che non sono inclusi nella quota, quindi praticamente i costi che avremo in loco. In linea di massima NON (e sottolineo NON) comprende gli alcolici. Questo significa che se a cena, due persone prendono una birra e tutti gli altri l'acqua, quelle due persone pagheranno di tasca propria la birra. Ci tengo a sottolineare questo punto, per evitare discussioni spiacevoli in loco. Stessa cosa succede se 2 persone prendono l'aragosta e gli altri il riso bianco. La cassa è uno strumento utilissimo e che deve essere usata con la testa. 

A questo proposito sarebbe proprio un bel gesto se tra di voi ci fosse qualcuno con una certa affinità con i conti, che si candidasse a cassiere. Non è un compito arduo, semplicemente si tratta di tenere nota delle spese su un modulo che vi darò io (e sempre sotto la mia supervisione). Non dovrete tenere i contanti del gruppo, a quello penserò io, quindi non avrete la responsabilità di andare in giro con migliaia di rubli.. 

Qualcuno di voi ha voglia di candidarsi? :shy:

Lun 08/10/2018 - 22:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roby...78

Roby...78

Ciao a tutti!

Sono Roberto e partirò da Bologna. Sto facendo le pratiche per il visto, giovedì ho appuntamento con la sede di Verona e mi hanno detto che dovrebbero darlo entro 10 giorni, speriamo!

Mar 09/10/2018 - 10:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nichelina

Nichelina

Buonasera ragazzi,

mentre attendiamo fiduciosi che i nostri passaporti tornino tra le nostre mani, vi confermo di aver prenotato la notte in treno notturno da San Pietroburgo a Mosca. Ho cercato la soluzione migliore per qualità prezzo e ora attendo che mi mandino i voucher dalla compagnia. I biglietti sono già suddivisi in letto superiore/inferiore. Ho scelto a caso, se poi qualcuno volesse fare cambio posto ci organizziamo tra di noi. 

Appena il gruppo sarà chiuso faremo un gruppo wa così lo scambio di informazioni diventa più veloce e così non dovete sempre ricordarvi di sbirciare sul forum. 

Nel frattempo io ho contattato alcune agenzie per chiedere dei preventivi su un paio di cosine che secondo me meritano una visita con guida giusto per capire che cosa stiamo guardando. Ovviamente prendo tutte le informazioni e le condivido con voi appena ho tutti i preventivi delle agenzie. Se poi le escursioni che vi propongo non vi ispirano, preferite girare in autonomia ecc ecc ecc, non c'è nessun problema! 

A prestissimo!!!!! 

Mar 09/10/2018 - 22:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Fabio69

Fabio69

In risposta a di Nichelina

Buongiorno a Deborah e a tutti i vagabondi iscritti e futuri,

tra le visite che leggo proposte nel programma di viaggio io non disdegnerei quella indicata come facoltativa, al "complesso Peterhof residenza imperiale sullo stile Versailles" *re* una escursione in questo sito a me incuriosirebbe, naturalmente và condivisa e ponderata col gruppo dal momento che come è scritto essendo nelle vicinanze di Pietroburgo andrebbe conciliata con i tempi di partenza poi per Mosca. Comunque senza togliere altre interessanti e imperdibili visite come l'Ermitage e quant'altro, personalmente la consiglierei...

ciao Fabio

Mer 10/10/2018 - 10:24 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nichelina

Nichelina

Se avete voglia, date un'occhiata a questo sito https://rusalia.it/ Sto trovando informazioni molto utili per il nostro viaggio!

Mar 09/10/2018 - 22:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ahtomma

ahtomma

Ciao se avvio le procedure per il visto già domani, saro' acora in tempo per partire?

magari mi iscrivopure domani.

 

CIao

Mer 10/10/2018 - 00:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nichelina

Nichelina

Tieni conto che ci vogliono circa 10 giorni lavorativi, quindi se ti iscrivi subitissimo sei ancora in tempo, tirato, ma ce la fai. 

Hai già due fototessere di non più di 6 mesi per il visto? Se non le hai inizia a fare quelle così appena hai tutto puoi procedere

Mer 10/10/2018 - 07:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

rossanac

rossanac

Ciao! Ci sono ancora posti per questo viaggio...?

Gio 11/10/2018 - 10:12 Collegamento permanente

Ciao!!! Si, ci sono gli ultimi due posti!

Ti consiglio di non aspettare troppo ad iscriverti perché siamo agli sgoccioli!

A presto

Gio 11/10/2018 - 11:04 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.