Messico Freak Style
18 Giorni - 17 Notti

28 Ottobre 2018

Viaggio passato

Messico Freak Style - 28 Ottobre

Viaggio Passato: 28 October 2018

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

28 Ottobre 2018    18 Giorni - 17 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Ermes78

Ermes78

Veloceeee altrimenti i morti scappanooooo *lol*

Lun 01/10/2018 - 22:15 Collegamento permanente

In attesa della partenza (sempre troppo tardi) continuo ad informarmi sulla situazione alghe, e ho trovato questo video per niente incoraggiante https://www.facebook.com/OperazioneGiroDelMondo/videos/336138256954829/

Pare sia veramente un grosso problema, non per noi, naturalmente, ma per quelli che magari ci vanno in viaggio di nozze o che spendono cifrone per il mare caraibico cristallino e poi trovano il disastro. In questo viaggio il mare è molto secondario, ma visto che parlate di snorkeling... è meglio saperlo prima.

In compenso lo stesso ragazzo che ha girato il video a Tulum ha trovato un posto bellissimo, senza alghe, Bacalar https://www.facebook.com/OperazioneGiroDelMondo/videos/440346953155551/ che è una laguna quindi evidentemente è protetto dal fenomeno delle alghe. Magari si riesce a passarci mezza giornata.

 

Ciao

 

Mar 02/10/2018 - 23:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Monica87

Monica87

ciao ma fra 1 mese ci saranno ancora ? non si può far niente a riguardo ?

Mer 03/10/2018 - 09:11 Collegamento permanente

Beh? State preparando i bagagli? Ricordate di portare anche un pile e una giacca impermeabile che secondo me servirà (a parte in aereo che si gela sempre...), per le alghe purtroppo noi non possiamo farci nulla, ho capito che è un problema che hanno da qualche anno, anche se ci sono periodi in cui ce ne sono molto meno, ma ce ne sono sempre. Per questo dicevo di passare a Bacalar, dove invece pare che non ci siano perchè è una laguna interna. Comunque sia non è un problema, non stiamo facendo il viaggio nel resort di lusso all inclusive, è solo un peccato. Per curiosità, vi piace la cucina messicana? io l'adoro ed è uno dei motivi di questo viaggio. Buona giornata

Ven 05/10/2018 - 11:33 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi,

Seguiamo attentamente l'evolversi dell problema delle alghe che purtroppo non è prevedibile come effettiva presenza e intensità a più di 20 giorni dal vostro arrivo a Tulum.

I giorni del programma con base a Tulum in ogni modo, nel malaugurato caso si presentasse effettivamente il problema, potranno essere goduti ugualmente in questa maniera

Per il Giorno 14: Mahahual – Tulum

operare il trasferimento a Tulum sul tardi per godervi un giorno di mare pieno ancora a Mahahual e arrivare in serata a Tulum

Per il  Giorno 15: Tulum – Chichen Itza- Tulum

unire a seguito della visita, alcuni Cenotes dove poter passare del tempo in acque cristalline

Per il Giorno 16: Tulum

visitare le rovine di Tulum e scegliere altri Cenotes (il Caracol è assolutamente da vedere) o organizzare una visita a Coba.

In questo modo riuscireste a godervi appieno tutte le giornate nonostante l'inconveniente delle alghe.

 

lo staff

Ven 05/10/2018 - 13:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ilimori

ilimori

Ciao a tutti!

ieri ho parlato con un mio cliente che vive la maggior parte dell'anno in Messico... e mi ha spiegato che il fenomeno delle alghe è un fenomeno che negli ultimi anni si sta verificando sempre più di frequente e che è dovuto alle correnti (succede la stessa cosa nelle coste della Repubblica Domenicana e Cuba) ma che pare che da ottobre/novembre le stesse correnti poi riportano via tutto e la situazione si normalizzi.

In ogni caso lui mi ha consigliato anche di cercare le webcam in diretta sulle spiagge, io ho trovato questa, e le alghe si vedono ancora.

https://www.skylinewebcams.com/it/webcam/mexico/quintana-roo/tulum/tulum.html

In ogni caso io sono fiduciosa che al nostro arrivo le alghe non ci siano più... e nel caso ci fossero, sono altrettanto fiduciosa che troveremo delle soluzioni alternative altrettanto meravigliose... visto che per noi il Messico è tutto da scoprire! :-)

Anch'io adoro la cucina... quella messicana mi fa impazzire! e anch'io in valigia porterò qualcosa di più pesante... perchè a parte il mare ... non sarà sempre quel caldaccio afoso che pensiamo! :-)

Io porterò con me un trolley/zaino della decathlon da 90 litri... anche se il peso massimo è 20 kg a me non piace giocare a tetris con i vestiti sempre più voluminosi e soprattutto voglio avere lo spazio anche per riportare a casa qualcosa!

Per quanto riguarda il silenzio di noi tutti... penso che in parte sia dovuto al fatto che non arrivano le notifche dei messaggi, dall'altro ancora il gruppo potenzialmente non è completo dunque si aspetta che arrivino al tavolo tutti i commensali per iniziare le danze! :-)

 

Io cmq non vedo l'ora di partire e di conoscervi!

 

A presto! 

 

 

Sab 06/10/2018 - 11:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ilimori

ilimori

https://sipse.com/novedades/playas-libres-sargazo-quintana-roo-amanece-limpio-turismo-visitas-zofemat-playa-carmen-noticias-312389.html

Sab 06/10/2018 - 20:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Fruz

Fruz

Ciao a tutti!

Si anche io credo che la latitanza sia dovuta alla mancana di notifiche, ma sono sicura che tutti siamo eccitati e che stiamo già mentalmente facendo le valigie! Io ho appena preso uno zaino da 60 LT *DANCE*

A questo proposito faccio dele domande al Vagabondo DOC/organizzazione

- La cassa comune va portata in pesos messicani?
- E’ necessario portare un sacco a pelo o simili?
- Quali sono i dettagli del peso/misure dei bagagli che possiamo portare? (Immagino ci sia stiva più bagaglio a mano)
- Per lo snorkelling è previsto affitto ti pinne e maschera in loco?
- Come funziona il check in? Ci verrà inviato i dettagli delle prenotazione per falro online?

Grazie a chi sta monitorando la situazione alghe, anche io credo che non essendo un viaggio resort ci tocchi fino a un certo punto, ma se si trova un aternativa valida, meglio!

Dom 07/10/2018 - 18:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Monica87

Monica87

Ciao a tutti la cassa comune bisogna portarla per intero , dato che è una cifra importante non si può prenotare qualcosa da qui come abbiamo fatto in altri viaggi in modo da non avere troppi contanti ? 

Dom 07/10/2018 - 20:15 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.