Barcellona Fly and Drink
4 Giorni - 3 Notti

29 Dicembre 2018

Viaggio passato

Barcellona Fly and Drink - 29 Dicembre

Viaggio Passato: 29 December 2018

barcellona

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

29 Dicembre 2018    4 Giorni - 3 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Quindi, Neurone si chiama Claudio...  Sei uno dei due iscritti? Ben trovato! Per i chicchi ci possiamo allenare e facciamo le prove generali la sera del 30 dicembre, spero anche io di partire e che il viaggio sia confermato presto! Conosci già Barcellona? Cosa ti piace di più del programma di questo viaggio?

Ven 05/10/2018 - 09:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ste Ste

Ste Ste

Ciao Flavia, nei costi non è specificato la cassa comune, sai se è già stata fatta una stima?

Ven 05/10/2018 - 09:05 Collegamento permanente

Ciao Ste, la cassa comune stimata per questo viaggio è 200 euro, se clicchi sul titolone del viaggio sù in alto su questa pagina lo trovi! L’indicazione è riferita ad un Barcellona Fly & Drink di una data qualunque e non tiene conto delle eventuali maggiori spese dovute alle scelte del gruppo per festeggiare Capodanno. Mi spiego: se decidiamo di fare un “cenone” la sera dell’ultimo dell’anno o andare a una qualche festa organizzata in un locale spenderemo forse qualcosa in più, se decidiamo di festeggiare in piazza dopo una cena più easy, invece, probabilmente no. 

Ven 05/10/2018 - 18:21 Collegamento permanente

Ciao Claudio, ciao Vagabonda iscritta e ciao vagabondi tutti,

quando finalmente il viaggio sarà confermato (con atri 2/3 iscritti, quindi speriamo molto presto!) dovremo decidere insieme come passare l'ultima notte dell'anno, oltre che conformandoci alla tradizione locale, cioè abbandonando lenticchie e cotechino e coprando l'uva con cui cercare di far strozzare il povero Claudio!

Il Capodanno in piazza è accessibile perchè normalmete il clima è buono, con temperature che si mantengono al di sopra di 5 gradi, anche di notte. Ovviamente le piazze in cui si festeggia sono tante (ad esempio Plaça d’Espanya, Plaça Catalunya, Montagna di Montjuic) e affollatissime; io andrei al Montjuic a godere lo spettacolo di luci e suoni della fontana, con festeggiamenti che hanno una tradizione recente (sono iniziati qui nel 2013!).

Potremmo decidere anche di andare a fare il cenone in un ristorante, ce ne sono di ogni tipo; ho dato un'occhiata ai prezzi e vanno dai 50 ai 70 euro (fuori dal conteggio della cassa comune!), e poi, magari, andare in piazza.

Oppure facciamo la piazza e dopo andiamo a una tra le feste organizzate in locali più o meno grandi e più o meno rodate. La più partecipata è la Fiesta del Poble Espanol, dura tutta la notte ed i prezzi per l'ingresso (accessibile) variano da 40 a 60 euro (fuori dal conteggio della cassa comune!). E, Claudio, oltre a 4 consumazioni ci sono anche i chicchi d'uva in omaggio.

A voi quale idea piace di più? 


Gio 11/10/2018 - 20:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Simone N

Simone N

Ciao a tutti! 

prima volta con Vagabondo! 

anch' io sono interessato al viaggio a Barcellona!

Ven 12/10/2018 - 14:14 Collegamento permanente

Ciao Simone, scrivi “prima volta” e mi fa pensare che verrai! Vedrai che sarà divertente! Un fly and drink è perfetto per una prima, vedI se Vagabondo funziona per (te ne innamorerai!) e passi un Capodanno nuovo. Cosa ti piacerebbe di più per festeggiare il nuovo anno? Cena, piazza, locale o tutti e tre? 

Ven 12/10/2018 - 23:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Simone N

Simone N

Ciao Flavia! ciao a tutti! 

non ne ho davvero idea!...per ora rimango sul "godermi barcellona" !

mi schiarirò le idee dopo una crema catalana! :-) di solito cmq mi adatto bene!  

come funziona per l' iscrizione? c' è un numero massimo di partecipanti o posso prenderla con calma?

Sab 13/10/2018 - 14:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Flavia Erre

Flavia Erre

In risposta a di Simone N

Ciao Simone! C’è un numero minimo, che è 4/5, e un numero massimo, che è 12/14, e questo normalmente funziona per tutti i viaggi di Vagabondo. Al raggiungimento del numero minimo lo Staff si mette al lavoro per confermare il viaggio, contattando gli iscritti che (solo allora!) devono pagare un acconto, che va dal 30 al 70% della quota (che per il nostro viaggio è 530 euro), a quel punto il viaggio è confermato! Il resto della quota normalmente si paga un mese prima della partenza, mentre la quota stimata di cassa comune (nel per il nostro viaggio è 200 euro) la devi portare con te a Barcellona, con quello ci paghiamo le spese che facciamo insieme.

Per l’iscrizione, in realtà, è meglio farla appena sarai certo di partire con noi, senza aspettare, almeno per due buoni motivi: a volte il viaggio si riempie improvvisamente, anche solo in qualche giorno, e al raggiungimento del massimo il viaggio è chiuso, senza eccezioni, mentre altre volte, a causa dell’aumento del costo dei voli, lo Staff (sempre avvertendo prima sul forum, ma inesorabilmente), è costretto ad aumentare la quota.

Poi c‘è il terzo motivo: prima ti iscrivi e prima inizi a conoscere i compagni di viaggio, scoprire che anche loro magari amano la crema catalana (come te e me!) e a costruire insieme questo Capodanno!

Sab 13/10/2018 - 19:21 Collegamento permanente

E niente, una crema catalana ha fatto capitolare Simone, ora ufficialmente iscritto! Benvenuto in questo viaggio!

Lun 15/10/2018 - 13:58 Collegamento permanente

E abbiamo una vagabonda in più: Ste Ste! Benvenuta in questo Barcellona Fly and Drink molto speciale! 

Ven 19/10/2018 - 22:06 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.