Messico Freak Style
18 Giorni - 17 Notti

28 Ottobre 2018

Viaggio passato

Messico Freak Style - 28 Ottobre

Viaggio Passato: 28 October 2018

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

28 Ottobre 2018    18 Giorni - 17 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Monica87

Monica87

Ciao volevo chiedere la cassa comune e Di 680 euro ma bisogna cambiarli in dollari Americani ? . Io ho gia l ESTA fatto ad agosto x un viaggio negli usa ,so che dura 2 anni ma mi chiedevo se devo fare comunque qualche modifica grazie ciao 

Gio 27/09/2018 - 11:34 Collegamento permanente

Ciao, arrivo per seconda, mi chiamo Annamaria e ho 56 anni, quindi mi pare di capire che sono la vecchietta del gruppo, ma non spaventatevi, me la cavo benissimo, negli anni ho ridotto il peso nello zaino così sono più leggera *biggrin* . Da tanto tempo volevo andare in Messico e così finalmente pare che ci siamo; io lavoro d'estate soprattutto e questo per me è il periodo migliore per viaggiare. Con Vagabondo sono stata in Malesia l'anno scorso, sempre un Freak Style così so bene come funziona e sono davvero molto curiosa di conoscere meglio il Messico (anche perchè adoro la cucina messicana). Per ora mi fermo qui, era solo per rassicurarvi che non mi presenterò col mega trolley.

Ho visto ora che Tulum e tutta la Riviera Maya sono invase da alghe puzzolenti, spiaggie e mare, il soggiorno si prenota prima della partenza o siamo in tempo a vedere sul posto come si mette? L'idea della cabana in spiaggia mi piace ma le alghe maleodoranti no. Niente mare cristallino e snorkeling *dash1* .

Gio 27/09/2018 - 16:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Marypie

Marypie

Ciao a tutti, dopo uno scambio concitato di mail con Federico (vero sky-scanner di Vagabondo!) ed un paio di telefonate, siamo riusciti a trovare un volo che non fosse una rapina. Il bellissimo e comodissimo volo da Bologna purtroppo non era più disponibile, quindi mi toccherà venire fino a MI e, dato l’orario di partenza, dovrò anche trovarmi un alloggio in stazione centrale ( ehm…non esattamente DENTRO la stazione centrale!), così da poter prendere il Malpensa express alle prime luci dell’alba. Credo che Ermes e Monica, nonostante non prendano il mio volo, faranno più o meno il mio tragitto fino all’aeroporto, giusto? Fatemi sapere così almeno faccio un pezzo di strada con voi.  Colgo l’occasione per dirvi qualcosa di me. Sono una persona curiosa e viaggiare appaga in parte questa mia curiosità. Lo faccio ogni volta che posso compatibilmente con il lavoro e la disponibilità economica. Fino ad ora ho viaggiato organizzandomi per conto mio e molto spesso con Avventure nel Mondo,  è la prima volta che sperimento la formula Vagabondo, ma questo viaggio per Los dias de los muertos volevo proprio farlo, anzi VIVERLO, quindi per favore non vi scandalizzate se mi dipingerò la faccia da “calavera” o mi addobberò  come una “Catrina” ma è così che sono…un po’ freak . Difetto principale? Spesso ho la testa tra le nuvole e sono un po’ distratta, quindi se vi accorgete che lascio pezzi per strada, avvertitemi. Grazie  

Gio 27/09/2018 - 17:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

ilimori

ilimori

Ciao a tutti!
Io mi chiamo Ilaria, ed ho 33 anni. Venendo dal Chianti mangio carne e non sono astemia, ma come te Monica sono capace giusto a galleggiare e poco più quindi magari ci teniamo per mano durante lo snorkling... il resto lo faranno le pinne che ci faranno nuotare come sirene! :-)
Per me questo viaggio è un vero e proprio cerchio che si chiude... dovevo andare in Messico anno scorso... poi il terremoto... e poi abbiamo perso il volo perchè ci è fallita la compagnia aerea... non era destino... perchè dovevo andarci per un evento ancora più speciale... come los dias des muertos!!!!!!
Sono una persona molto curiosa ed amo viaggiare, ed immergermi nelle realtà diverse dalla mia, e vivere le tradizioni e il folklore dei vari posti in cui vado... Mi piace andare a zonzo per eventi... che sia una serata in un locale, una sagra o una bella escursione di trekking... da noi si dice "son da bosco e da riviera!"
Amo fare e saper fare, i miei amici mi chiamano "la donna dei corsi"... in questo momento mi sto cimentando nel teatro ma ho fatto un po' di tutto... in particolare tutto il mondo dell'enogastronomia, diversi corsi di ballo e soprattutto una delle mie più grandi passioni... il make up!!!
Quindi Maria Pia non sentirti sola... ho già preparato i trucchi e gli accessori per il travestimento... già mi viene da ridere al pensiero di come faremo a riconoscerci in mezzo a tanti cadaveri!!!!!
Il mio più grande difetto: sono testarda... delle volte batto delle craniate assurde! Le mie amiche poi si lamentano sempre che sono in ritardo, hanno scritto un quaderno con tutte le giustificazioni più fantasiose ... in viaggio la risolvo svegliandomi prima di tutti (sono lenta... poi certe cose mi piace farle con calma)... e andando a letto per ultima :-)
Per il resto sono una persona molto solare, adoro parlare... ascoltare... e scherzare! Sono schietta e sincera, non sopporto le ingiustizie e la falsità, e chi ti vuol far passare per fesso o prevaricare... insomma... come un po' tutti... basta essere presi "dal verso del pelo"!
Non vedo l'ora di partire e di conoscervi... tra l'altro per 2 di noi sarà ancora più speciale questo viaggio perchè compieranno 30 anni, quindi ci sarà da festeggiare un bel po'! ;-)

Ah... come potete vedere sono anche leggermente prolissa :-)

 

ps. Francesco anche a me interessa sapere dollari o euro per la cassa comune!

pps: Francesca Fruz ti scrivo il mio numero in privato per sentirci! ;-)







Gio 27/09/2018 - 23:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Andrea88n

Andrea88n

Eccomiiii :)

Finalmente dopo mille peripezie (Federico se mi leggi SANTO SUBITO) posso dire ufficialmente che sarò dei vostri! Purtroppo tornerò prima per motivi di lavoro ma 2 belle settimane pienotte sarò di sangue Mexicano.

Mi presento: mi chiamo Andrea e mi definisco un siculoscano. Nato in Sicilia e vivo da 10 anni in Toscana per motivi di studio/lavoro. Amo entrambe le regioni quindi non potrò mai dire se una è più o meno bella dell'altra, tengo dentro di me ricordi sapori ed emozioni in entrambi i posti. Sono un ragazzo semplice alla ricerca di persone semplici.. Il mio motto di vita è vivi e lascia vivere quindi da buon scorpione (a proposito, insieme a Francesca faremo 30 anni il 2 novembre quindi si festeggia :D) sono abbastanza tranquillo fin quando non vengo punzecchiato :D ah! E son molto testardo...duuuro come un marmo :)

Mi piace vivere la vita il mio hashtag personale è #MaiACasa tanto che quando le persone mi chiamano la prima domanda è quasi sempre "in che parte del mondo sei?".. Mi piace conoscere, immergermi nelle culture dei vari paesi del mondo ma anche del nostro bel paese stesso... Sono un figlio del mondo...

Mi è venuta la fissa del Messico dopo aver visto il film Coco.. Se ci penso mi vien da piangere e voglio festeggiare el dia de Los muertos proprio in quel modo a proposito, visto che sono impedito, mi aiutereste nel trucco perfavore??? :D

Grazie mille e un sentito a presto a tutti!.

Andrea 

Ven 28/09/2018 - 18:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Fruz

Fruz

Ciao vagabondi!

Io sono Francesca, e insieme ad Andrea festeggerò 30 anni il 2 novembre. Sono anni che sogno di raggiungere questo traguardo nell'unico posto al mondo dove questo giorno è vissuto come un carnevale. Andrea mi condividerà con me il ricordo d'infazia dove i miei amichetti mi dicevano che il giorno del mio compleanno dovevano andare al cimitero! :D

Ovviamente come a tutti voi anche a me piace viaggiare, è la mia prima volta in Messico e la prima volta con Vagabondo. Amo la musica, (sono una musicista), lo sport, le motociclette e esplorare il mondo!

Mi adatto alle situazioni e faccio subito amicizia con tutti, e anche io come Andrea sono super tranquilla fino a che qualcuno non mi tocca sul personale, a quel punto VELENO! :D

Scherzi a parte, sono felicissima di questo viaggio, sono sicura che ci sarà da divertirsi! Leggo commenti sullo snorkeling, io non l'ho mai fatto ma non vedo l'ora di provare, e se vi può essere ci consolazione, per il primi 28 anni della mia vita avevo paura ad andare poco lontano dalla riva, mentre adesso (non posso certo definirmi la Pellegrini) ma nuoto tranquillamente a largo, per cui provare questa nuova esperienza mi manca!

A presto ragazzi, tra un mese si parteeeeeee

Ven 28/09/2018 - 23:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Fruz

Fruz

domanda! 

È compreso il bagaglio in stiva nei nostri biglietti aerei? se si, che tipo di zaino mi consigliate? 60 litri?

Sab 29/09/2018 - 12:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Monica87

Monica87

Ciao io in gippone ho portato 30/35 litri ma tendo  ad essere molto essenziale in viaggi come Questo per non portarmi pesi in giro , ( lavo i vestiti a mano) il bagaglio in stiva di solito è compreso , comunque direi che secondo me 60 è il massimo . 

Maria Pia in ereoporto molto probabilmente mi accompagna il mio fidanzato ne parliamo in seguito e vediamo di organizzarci .

qualcuno di voi porta la macchina fotografica intendo tipo reflex ? Io la porto sempre ma mi chiedo quando siamo al mare dove lasciarla in Sri Lanka L hotel aveva la cassaforte qui non penso ci sia 

Sab 29/09/2018 - 12:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ermes78

Ermes78

Quanto avete scrittoooooo !!!!!  io sarò più essenziale, meglio la sorpresa *lol* ... sono un rampante trentanovenne in piena crisi dei 40 :((  che farò il 9 ottobre ... Sono una bilancia sputata nel bene e nel male.  per poco facevamo ua triplice festa ! Terzo viaggio con vagabondo ma prima volta in centroamerica. Il più bel viaggio fatto ? sempre il prossimo. mi fermo qui ... avremo piu di due settimane per conoscerci.

Io ho un 80L .... Siamo noi uomini che ci portiamo dietro di tutto ormai. *lol*

Cavolo vedo che siamo sparsi su mille voli.


Dom 30/09/2018 - 15:44 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

freda_85

freda_85

ciao a tutti!

Io sto ancora aspettando la conferma delle ferie |(

quando vengono chiuse le iscrizioni?

Lun 01/10/2018 - 20:45 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.