Tamil Nadu e Kerala Freak Style
17 Giorni - 16 Notti

26 Dicembre 2018

Viaggio passato

Tamil Nadu e Kerala Freak Style - 26 Dicembre

Viaggio Passato: 26 December 2018

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

26 Dicembre 2018    17 Giorni - 16 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Ciao a tutti sono Patrizia (pollita) e sono la DOC di questo viaggio alla scoperta del Sud dell'India. So che é prestino e siete tutti presi dalle vacanze estive...ma non é mai tardi per pensare oltre!!!

E invece che dirvi come spesso si fa perché scegliere questo viaggio...vi dico perché l'ho scelto io!!

1. perché era tanto tempo che volevo fare il Sud dell'India

2. perché comunque un po' di anni fa ho fatto yoga per un po' di anni e mi aveva sempre attirata l'idea di vedere Pondicherry

3. perché ho voglia di vedere tanti colori e respirare profumi di spezie nel mezzo di un inverno grigio

4. perché questo é il periodo migliore per andare in Kerala e nel Tamil Nadu!!! Vorrete mica andarci d'estate quando piove vero???

5. perché quest'anno non ho il vincolo lavorativo dl ritorno i primi giorni di gennaio e quindi ne approfitto...

6. perché comunque passo Natale in famiglia e poi faccio un viaggio me-ra-vi-glio-so!

Vi riconoscete in almeno uno dei miei motivi? E allora vi aspetto!!!

Ven 27/07/2018 - 13:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

...ovvero l'India del Sud, é più semplice vah ! ;)

Parliamo quindi della punta in basso...il Tamil Nadu é quello a sinistra, ed é lo stato dell'India molto conosciuto per i suoi templi di stile dravidico, però ci sono anche città coloniali quali Chennai (dove peraltro ci sono anche belle spiagge...)

Il Kerala invece é la parte a destra della punta ed è composto prevalentemente da coste e quindi spiagge, ma ci sono anche molti canali interni, quindi tanta acqua! All'interno ci sono le piantagioni di the e parchi naturali dove si trovano elefanit, scimmie e se si é mooolto fortunati (o sfortunati, dipende dai putni di visia!!) tigri.

Insomma un programma molto vario! Sono quasi di partenza per il Sudafrica, ma al momento sono qui per ogni domanda!

Mer 01/08/2018 - 12:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Eccolo qua!!! In pratica vediamo sulla cartina quanto ho detto sopra. Le tappe in Tamil Nadu sono da Chennai a Madurai, dopo entriamo nel Kerala per la parte più naturalistica, e naturalmente la "chicca" della navigazione sulle Backwaters. Avremo modo di vedere stupendi panorami, e cercare di capire un po' di più questo misterioso e affascinante paese!!

Mar 07/08/2018 - 16:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Ciao Vagabondi! Sono di partenza per accompagnare il Sudafrica on The Road, quindi non posterò in questi giorni ma...al ritorno si fa sul serio!! Buon agosto!!

Ven 10/08/2018 - 21:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Ciao Vagabondi

tornata ieri dal Sudafrica e già operativa di nuovo e pornta a pensare ai nuovi viaggi!! Infatti, cosa c'é di meglio per contrastare la depressione per il ritorno che...pensare subito a cosa faremo nelle vacanze invernali? *biggrin*

E per chi ha lavorato in agosto...maggior motivo per pensarci!!!

Sono qui a disposizione per le vostre domande e...stay tuned per prossimi aggiornamenti!!! 

Mer 29/08/2018 - 21:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Il nostro viaggio comincia a Chennai, che fino a un po' di tempo fa si chiamava Madras...sarà un impatto sicuramente caotico ma ci metterà in contatto con la realtà delle città indiane. Sicuramente potremo andare a vedere la Marina dove troveremo spiaggie e anche un tempio direttamente affacciato sul mare (’Ashtalakshmi Temple)! E se ce la faremo, perché non immergersi subito nell'atmosfera del mercato?

Marina Beach chennai

chennai

Dom 02/09/2018 - 18:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Tappa successiva del nostro viaggio sarà Kanchipuram, una delle sette città sacre dell'India. IN particolare, Kanchipuram é sacra alla dea Parvati, che era la moglie di Shiva e madre di Ganesh (un'altra volta vi racconto la storia ;) ). In pratica gli indù hanno queste città sacre meta di pellegrinaggio (insomma un po' come la Mecca o Gerusalemme...). Noi avremo modo di vedere dei templi dedicati a Parvati, (la foto é del Kamakshi) e poi, diciamo un po' più prosaicamente, per chi é interessato Kanchipuram é anche famosa per i sari di seta...insomma un po' di shopping!! *biggrin*

Che ne dite, non vi alletta? Venite con me?sari seta

Kamakshi temple

Lun 10/09/2018 - 14:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Proseguo con le informazioni sul nostro itinerario: in Tamil Nadu vedremo anche Mahamallapuram o Mamallapuram, o Mahabalipur, o Mahabalipuram, o Mahapalipuram o Sette Pagode. Insomma giusto per non confondersi!!! *lol*

Questa cittadina sulla spiaggia é  veramente interessante per tanti motivi:

- OK i templi...pero sono veramente particolari tipo le Tiger Caves (che non sono caverne dove vivono le tigri ma templi a caverna intagliati con teste di tigri!!!!)

Tiger caves

 . ma anche lungo la strada la possibilità di vedere l'India Rurale, i paesini rimasti indietro nel tempo...é infatti una zona che rispetto ad altre é decisamente meno battuta dal turismo di massa!

 

 - la Krishna’s Butterball, ovvero il mistero di Mahamallapuram! Come fa questa pietra a stare in equilibrio?

Khrishna butterball

 e infine ...cosa che non guasta mai...ci sono un paio di vie con locali un po' più all'occidentale dove godersi una bella birra...il che dopo aver girato tutto il giorno non guasta assolutamente!! *drinks*

Gio 13/09/2018 - 18:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

Tappa successiva del nostro viaggio sarà Mahamallapuram ...o Mamallapuram o Mahabalipur o Mahabalipuram o Mahapalipuram o Sette Pagode...giusto per farla facile!!! *lol*Sarà una tappa sicuramente interessante anche perché varia....- sicuramente ...templi! Ma anche particolari come per esempio le Tiger Caves (che non sono caverne per le tigri eh!!) tiger caves- ma anche l'India rurale: per arrivare attraverseremo una zona dove i paesini sono indietro nel tempo.....e la Krishna's Butterball? come fa questa pietra a stare in piedi? Chiamata anche il miracolo di Mahamallapuram...- e infine, ci sono un paio di vie con locali un po' più all'occidentale...insomma qualche posticino per bersi una birra dopo una giornata passata in giro!! *drinks*

Ven 14/09/2018 - 19:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pollita

pollita

---va beh già che ci sono vi faccio vedere anche Ganesh...di cui parlavo più su. E' una delle leggende che a me piace di più!! Per farla breve faceva la guardia a sua madre che faceva il bagno..suo padre Shiva non l'ha riconosciuto e gli ha tagliato la testa! Immaginate il mazzo che gli ha fatto Parvati...così gli ha messo la testa del primo essere che ha incontrato. Eccolo qua!

ganesh 

Sab 15/09/2018 - 18:03 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.