Gruppo Filippine Freak Style - Partenza del 2018-12-25

Filippine Freak Style



  • Prezzo base: 1550
  • Cassa comune: 600
  • Partenza: 25 Dicembre 2018
  • Ritorno: 8 Gennaio 2019
  • Durata: 15 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

COMPLETO (non è più possibile iscriversi a questo gruppo)

Con la vagabonda doc Giorgia / gitanilla

Giorgia è una vagabonda DOC romana, vivace, sorridente, disponibile e affidabile che viaggia da sempre. La sua passione per le lingue straniere l'ha portata a impararne ben 7 - tra cui polacco, arabo, portoghese, spagnolo... Giornalista che si occupa di esteri, ha vissuto e vagabondato sola soletta in Medio Oriente per diverso tempo, ha studiato a Marsiglia e viaggiato per piacere appena ne ha avuto l'occasione. Ma poi ha scelto di tornare in Italia, perchè se se ne vanno tutti qualcuno dovrà pur rimanere, no? Persona propositiva e altamente socievole, con lei è impossibile annoiarsi!

Quota

1.800 euro a persona incluso supplemento Capodanno

+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 600 euro a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

La Quota include: - Volo aereo dall’Italia incluse tasse aeroportuali e bagaglio da stiva da 20kg
- Volo interno a/r Manila - Puerto Princesa incluse tasse e bagaglio da stiva da 20kg
- Tutti i pernottamenti a Manila
- Polizza medico bagaglio

Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo DOC.


La quota non include (per queste spese verrà fatta una cassa comune) - i pernottamenti (eccetto quelli a Manila che sono inclusi) - gli spostamenti con mezzi locali (bus, barche, tuk tuk, taxi, treni) - le escursioni  - gli ingressi ai siti e parchi - i pasti - le mance - Polizza annullamento (opzionale, da richiedere al momento della conferma del viaggio allo Staff).  

Piano voli

  DA MILANO MALPENSA (Qatar) QR118 Malpensa Doha  25 Dic 22:15 26 Dic 06:05 QR928 Doha  Manila  26 Dic 08:00 26 Dic 21:40 QR935 Manila Doha  08 Gen 09:25 08 Gen 14:20  QR117 Doha  Milano 08 Gen 15:40 08 Gen 20:30

12  posti disponibili su questo volo.

Da Roma Fiumicino (Qatar) - disponibilità esaurita

QR114 Fiumicino   Doha             25 Dic 22:05  26 Dic 05:40 
QR928 Doha          Manila          26 Dic 08:00  26 Dic 21:40  
QR935 Manila        Doha            08 Gen 09:25 08 Gen 14:20  
QR113 Doha          Fiumicino     08 Gen 15:30 08 Gen 19:55

Da Venezia con ritorno su Malpensa (Qatar) - disponibilità esaurita

QR126 Venezia   Doha       25 Dic  16:00 25 Dic 23:35 
QR932 Doha       Manila     26 Dic  02:35 26 Dic 16:15
QR935 Manila     Doha       08 Gen 09:25 08 Gen 14:20 
QR117 Doha       Malpensa 08 Gen 15:40 08 Gen 20:30


Elenco iscritti

Federica Kikkakiki - da Milano - con Beatrice Beatrice Beatrice Garlaschelli - da Milano - con Federica Mirko mirlo - da Milano - con gitanilla Barbara Bapsy13 - da Milano - cerca compagna di stanza Francesco Francesco Conti - da Roma - cerca compagno di stanza Maria Maria Palmia - da Venezia - cerca compagna di stanza Davide Davidexxvii - da Milano - cerca compagno di stanza Davide maqroll. - da Milano - cerca compagno di stanza Alberto anemos13 - da Roma - cerca compagno di stanza Silvia Saphira792 - da Milano - cerca compagna di stanza Monia curly2008 - da Milano - cerca compagna di stanza Chiara chiaraoste89 - da Milano - cerca compagna di stanza Denis cuccuruccucu - da Milano - cerca compagno di stanza Giuseppe giusfan - da Milano - cerca compagno di stanza
La vagabonda doc Giorgia gitanilla - da Milano - con Mirko

Programma di Viaggio Filippine Freak Style

Potete trovare il programma Filippine Freak Style dettagliato qui: 

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

COMPLETO!

 


Informazioni utili

image



 

Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Son rimasto affascinato dalla simpatia e vitalità del gruppo che si è formato per questo viaggio ed ho deciso di iscrivermi. Questo sarà, in due anni, il mio sesto viaggio con Vagabondo ed ancora una volta penso che sarò il decano del gruppo e conto perciò sulla benevolenza dei giovani compagni di questo viaggio. Mi chiamo Pippo, sono di Torino e cerco di vedere, prima che sia troppo tardi, luoghi e genti che negli anni non ho potuto conoscere come in questo caso Manila e l'isola di Palawan nelle Filippine. Tutto fa pensare ad uno splendido viaggio...

Mar, 09/04/2018 - 15:10 Collegamento permanente
gitanilla
Staff  Staff

Buongiorno cari compagni di viaggio e ben trovati! Ritorno ora dal mio lungo viaggio e intanto vi faccio un salutino :)

Volevo dare un grosso benvenuto a Monia, Chiara e Pippo che ancora non conosco di persona e un bacione al mitico Denis, fantastico vagabondo che conosco da un po' ;)

Che dire, il gruppo è al completo e mi sembra fantastico! @Albertone (detto anemos13) hai visto che quest'anno sei stato spodestato del tuo ruolo di decano? *shok*

Scherzi a parte caro @Pippo, non ci sarà bisogno di benevolenza: chi parte con questo spirito è un acquisto prezioso per il gruppo ;)

In questi giorni cominciamo a parlare dei luoghi che visiteremo, delle possibili escursioni da fare, delle strutture da prenotare e di tutte le curiosità che ci verranno in mente sulle Filippine!

un abbraccio a tutti

 

Lun, 09/10/2018 - 10:49 Collegamento permanente

Buongiorno a tutti!

@Gita non vedo l'ora di iniziare a "sognare" un po'.

Visto che il gruppo è completo non è più comodo creare un gruppo whats app? Purtroppo le notifiche dal forum tardano ad arrivare (almeno a me). Potrebbe esserep più comodo per l'organizzazione, ma ovviamente solo se tutti sono d'accordo.

Forza -104!!

Mar, 09/11/2018 - 11:43 Collegamento permanente
gitanilla
Staff  Staff

Ciao Silvia!

certo che è più comodo creare un gruppo whatsapp e presto, per la gioia di tutti, verrà creato *biggrin*

Il forum però è più comodo per illustrarvi alcune informazioni, tipo sugli alloggi, che magari via whatsapp si perdono un po' più facilmente....sopportate ancora per un po' il buon, vecchio forum :)

buona giornata a tutti

Mar, 09/11/2018 - 12:04 Collegamento permanente

In risposta a di gitanilla

Ciao Gita bentornata a te e Mirko dal vostro viaggio in America latina.

Hai visto che sorpresa ? Un gruppo di 14 vagabondi già formato a quattro mesi dalla partenza !

Un record. Tutto questo è un caso? NOOOOO !!!

Siamo pronti e scalpitanti a pompare adrenalinina in questi 4 mesi che ci separano dalla partenza, parlando , scherzando, confrontandoci tutti insieme sui preparativi.

Daje Gita ,attacca... a te la bacchetta ,dacce il la che noi ti seguiamo !

Mar, 09/11/2018 - 18:30 Collegamento permanente

Buongiorno a tutti e ciao Gita, finalmente riesco a fare un viaggio con te :)

Prontissimo per questa nuova avventura, scorrendo i nomi dei partecipanti noto che diversi sono già noti alle cronache vagabonde! Le premesse per un viaggio memorabile ci sono tutte!! A presto!

Gio, 09/13/2018 - 11:03 Collegamento permanente

No so come mai questa volta nell'elenco degli iscritti sono stato definito come Sergio; mi chiamo Pippo (nome ufficiale come da documenti: Giuseppe).
Viaggio effettivamente chiuso con un sacco di anticipo così ci sarà tempo per organizzare tutto per bene.
In particolare ci terrei a controllare e ricontrollare che le camere che prenoteremo a Puerto Princesa, Barton e El Nido abbiano letti separati (twin bed) e non lettone alla francese come successo sia in Andalusia che in Tailandia (ma allora gli hotel erano stati prenotati da Vagabondo e non dai DOC notoriamente molto più attenti a questi dettagli).
Vedo su Booking.com che per le nostre date ci sono già molte prenotazioni e forse sarebbe bene approfittare del fatto che il gruppo è già al completo e cominciare le nostre scelte.

Gio, 09/13/2018 - 11:37 Collegamento permanente
gitanilla
Staff  Staff

Buongiorno a tutti ragazzi,

@Denis finalmente riusciamo a partire insieme, vero!

@Alby attaccherò a breve, tranquillo :D

@Pippo ci dispiace per il nome sbagliato (che abbiamo appena corretto): che sia il tuo prossimo, nuovo soprannome? *biggrin*

Per quanto riguarda gli hotel in cassa comune, ne ho già bloccati alcuni a luglio per le tre tappe, prima che il gruppo si riempisse. Purtroppo Palawan è presa d'assalto (soprattutto a capodanno), per cui ho dovuto scandagliare booking un bel po' prima di bloccarne alcune. Non appena ho un attimo di respiro - spero domani di ritagliarmi un po' di tempo - vi linko tutte le prenotazioni qui sul forum e si potrà procedere al referendum *crazy*

Spero di averli azzeccati e spero che tutti tengano in considerazione le richieste di letti twin che sia Vagabondo sia i Doc tentano sempre di far avere ai loro gruppi: purtroppo non sempre le strutture sono all'altezza delle aspettative, e non sempre si riescono a evitare le "sòle" che certi motori di ricerca nascondono al loro interno.

Per cui non ci resta che dire: sperem! E confidare nella splendida riuscita di questo fantastico viaggio ;)

Gio, 09/13/2018 - 15:39 Collegamento permanente

Gitanilla, quando riuscirai a linkare le prenotazioni degli hotel in cassa comune per favore aggiungi anche l'albergo prenotato a Manila per la prima e le ultime due notti del viaggio così posso cominciare ad orientarmi.

Mer, 09/19/2018 - 11:10 Collegamento permanente
gitanilla
Staff  Staff

Ciao gruppo!

Finalmente ho potuto concentrarmi un po' e recuperare tutte le prenotazioni fatte! Purtroppo @Pippo non abbiamo ancora l'hotel prenotato per Manila: non appena ne blocchiamo uno te lo posto qui sul forum. 

Ecco qui sotto le strutture:

PUERTO PRINCESA

1) VILLA MANUEL TOURIST INN: 8 doppie (4 matrimoniali e 4 con letti singoli) con bagno privato e colazione per 3 notti:  46.800 pesos --> 742 euro (circa 16 euro pax a notte)

Mi sembrava una gran figata! Dicono che Puerto Princesa sia brutta, per cui ho optato per stare un po' più lontano dal centro ma in una situazione bella comoda (c'è anche la piscina).

Pro: struttura molto figa, reception sveglia che si è già proposta di organizzarci le gite nei dintorni.
Contro: fuori dal centro (ma si gira agevolmente con i tricicli).

2) PUERTO PENSION INN: 8 doppie (5 con letti singoli) con bagno privato e colazione per 3 notti: 41.800 pesos --> circa 663 euro (circa 14 euro a pax a notte)

Anche questa mi sembra una struttura bella, vicina al centro e con navetta aeroportuale gratuita.

Pro: vicina al centro, più economica.
Contro: ho paura che sia in mezzo al casino.

 

PORT BARTON

A Port Barton, dove ci sono poche strutture, già a luglio era una tragedia prenotare per capodanno e ho dovuto dividere il gruppo in due. Questa è l'unica scelta che abbiamo:

1) ANGELS HAUTZ RESORT (4 camere doppie - devo verificare per la colazione - x 3 notti) + LE COU DE TOU VILLAGE (4 doppie con colazione x 3 notti): in tutto sono circa 15 euro pax a notte, ma devo ancora cancellare una camera in più che ho preso quindi il prezzo scenderà.

Nella prima struttura c'è stato un altro gruppo di vagabondo l'anno scorso e hanno detto che è molto bella, la seconda era la migliore che potessi trovare perché quotata molto bene e molto vicina alla prima (circa 300 mt). Ho richiesto letti singoli e speriamo che siano di parola!

 

EL NIDO

1) CLIFFSIDE COTTAGES: 8 doppie (matrimoniali/letti singoli) con bagno privato x 4 notti = 30.400 pesos --> 483 euro (circa 8 euro pax a notte)

E' il primo che avevo prenotato, ma volevo cancellarlo perché era una struttura nuova su booking (non aveva recensioni) e su tripadvisor era indicata come media: ora ci sono una decina di recensioni e ne parlano bene. C'è una parte vecchia (le stanze in bamboo basiche con bagno e ventilatore) e una struttura in muratura aggiunta da poco, con stanze con aria condizionata un po' più lussuose. Ho preso quello che c'era, ovvero 6 stanze basic e 2 nella nuova struttura.

Pro: è economico, ha un bel giardino, è ai margini del villaggio ma si può andare a piedi ovunque. E stiamo tutti insieme.
Contro: quando ho prenotato mi sembrava costasse troppo poco e per questo fiutavo la sola. Ora con le recensioni non sembra così terribile. La spiaggia lì vicino non è proprio bellissima.

2) JUST INN + MANDO MANGO INN: 4 stanze nel primo e 4 nel secondo (ne ho richieste alcune con i letti singoli e mi hanno detto di sì) per 4 notti con colazione (mi pare entrambe): 54.400 pesos ---> 683 euro (circa 14 euro pax a notte)

Non avendo trovato un'alternativa decente per tutti al Cliffside, ho optato per dividerci in due gruppi in due strutture distanti circa 500 mt l'una dall'altra.

Pro: sembrano migliori rispetto alla prima struttura e sono vicino alla spiaggia di Corong Corong, che a detta dei precedenti gruppi è un posto molto carino e meno incasinato di El Nido pueblo. Vicino a tutto.
Contro: siamo separati.

Et voilà 0:)

Votate, votate e votate...io non appena ho una maggioranza, faccio un giro di mail alle strutture per capire se è possibile pagare tutto in loco o se vogliono per forza l'anticipo. In questo secondo caso, come da prassi, dovremo fare un piccolo anticipo di cassa comune (farò i calcoli e vi dirò). Per la questione letti singoli, io li richiedo sempre e li richiederò anche una seconda volta. 

A presto amigos! *air_kiss*

Mer, 09/19/2018 - 12:33 Collegamento permanente

Vai parto io:

Puerto Princesa l'opzione 2 puerto pension inn (un po di casino non mi dispiace :)

Porto Barton l'opzione ... quella li che c'è

El Nido l'opzione 2, Justinn e Mando Mango... separati ma almeno abbiamo una spiaggia ganzetta vicino|

Mer, 09/19/2018 - 16:17 Collegamento permanente

Per dove c'è possibilità di scelta io opto per la struttura che garantisce letti singoli.
Tutte le strutture indicate hanno connessione WiFi.
Non so come sono organizzati gli spostamenti e comunque entrambe le strutture a Puerto Princesa dispongono di navetta areoportuale e potrebbero venirci a prendere al nostro arrivo sull'isola. A Puerto Princesa il PUERTO PRINCESA INN ha punteggio 8.3 su Booking.com e VILLA MANUEL TOURIST INN solo 7.9 - Se c'è il letto singolo non ho preferenze.
Nello fotografie del CLIFFSIDE COTTAGES a El Nido si vedono solo camere matrimoniali ma nell'offerta attuale ci sono camere con letto singolo + letto matrimoniale alla francese indicate per occupazione di 2 persone. Nella sistemazione in 2 strutture separate il JUST INN ha sicuramente camere con 2 letti separati mentre il MANDO MANGO INN, che ha solo punteggio 7.0, attualmente offre solo camere matrimoniali ALLA FRANCESE. In ogni caso scarterei la sistemazione in 2 strutture separate al El Nido.

Mer, 09/19/2018 - 16:28 Collegamento permanente

Grazie @Gita!

Allora per Puerto Princesa mi sembrano ottime entrambe le sistemazioni.

Per Port Barton ovviamente quello disponibile. *pardon*

Anche io per El Nido prediligo l'opzione 2, quindi Just inn e Mando Mango Inn  (300 mt sono quasi attaccati! *biggrin*)

 

 

 

Mer, 09/19/2018 - 18:23 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1550
  • Cassa comune: 600
  • Partenza: 25 Dicembre 2018
  • Ritorno: 8 Gennaio 2019
  • Durata: 15 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI