Il sogno di tutta una vita: andare a visitare la Cina

Scritto il 7 Nov 2004 da:
Card image cap

Lucio  

Ultimo accesso:


Dati essenziali



Mio padre ha un sogno da tutta una vita ed ora si può concretizzare: a febbraio andrà a visitare la Cina, nella regione dello Zhejiang ed io lo accompagnerò.

Soggiorneremo per qualche giorno a Pechino, Shanghai e poi andremo a Ruian per il capodanno da conoscenti.

Qualcuno di voi, conosce la regione? Potete aiutarci a selezionare cose vedere (non avremmo moltissimi giorni e data la vastità del paese...)?

Grazie in anticipo

Lucio

Risposte



Risposte

anonymous (non verificato)

Ciao di quelle città conosco solo Pechino, ti consiglio di visitare la Città Proibita e i vari templi ( Tempio del Cielo ecc...) che sono indicati su qualunque guida, sono molto belli. La città è bruttina ma questi palazzi antichi sono grandiosi, vai a vedere anche il parco col lago che è proprio in città, molto bello.

Buon viaggio!

Lun, 11/08/2004 - 11:53 Collegamento permanente
anonymous (non verificato)

Caro Lucio,

io non sono mai stata in Cina, ma anche mio papà aveva questo sogno... Purtroppo non potrò mai più aiutarlo a realizzarlo perché è morto a febbraio dopo una lunga malattia che non gli permetteva di viaggiare. Adesso questo sogno è diventato il mio. Sei molto fortunato a poter fare questo viaggio con tuo papà.

Silvia

Gio, 11/11/2004 - 21:33 Collegamento permanente

In risposta a di anonymous (non verificato)

Mi dispiace per tuo padre ed i ricordi che conservi di lui lo fanno comunque essere ancora tra noi.

Vedrai che prima o poi all'improvviso e quando meno te lo aspetti qualcuno ti chiederà di andare in Cina o si presenterà un'occasione come è capitato a noi.

Dovrai solo prenderla al volo per onorare la memoria di tuo padre ma sopratutto il tuo sogno, che poi è quello che ci spinge ad andare avanti nella vita.

Buon vento

Lucio

Sab, 11/13/2004 - 18:50 Collegamento permanente