Etiopia Freak Style
13 Giorni - 12 Notti

28 Dicembre 2018

Viaggio passato

Etiopia Freak Style - 28 Dicembre

Viaggio Passato: 28 December 2018

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

28 Dicembre 2018    13 Giorni - 12 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Ciao a tutti,

mi chiamo Sergio e sarò l'accompagnatore di questa partenza speciale per il natale copto a Lalibela dell'Etiopia freak. L'inverno scorso il viaggio è partito e sono fiducioso che sarà confermato anche quest'anno.

L'Etiopia è un paese molto diverso dalle immagini che più comunemente vengono in mente pensando all'Africa. Ci aspettano altipiani aridi e ventosi, chiese rupestri legate ad un'antica tradizione cristiana molto diversa da quella europea, tracce materiali e culturali di un'antichissima civiltà che costruiva città di pietra, segni del breve trascorso coloniale italiano. E ancora la gente, la cultura, le tradizioni, la cucina. E' troppo presto per pensare ai viaggi di capodanno? Io dico di no e vi aspetto sul forum per dubbi, domande e scambi di idee su questo splendido itinerario.

A presto,

Sergio

Gio 26/07/2018 - 17:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

L'Etiopia è un paese che ha molto da offrire da molti punti di vista: natura, cultura, storia, folclore e anche gastronomia, nonostante su quest'ultimo punto qualcuno possa nutrire dei dubbi (ne riparleremo).

L'antica città di Lalibela è senza dubbio una delle tappe più importanti del nostro itinerario, con le sue magnifiche chiese rupestri famose in tutto il mondo. Sono state letteralmente scavate nella roccia dai fedeli cristiani di rito copto, in un'epoca antica corrispondente al medioevo europeo.

Avremo ben due giorni per esplorare la città e le sue meraviglie nascoste e come sapete potremo partecipare alle celebrazioni del natale copto, la cui data non coincide con quella del natale cattolico. ma di questo parlerò in dettaglio più avanti.

A presto,

Sergio 

 

Gio 16/08/2018 - 17:09 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Ed ecco un paio di immagini per avere un'idea dell'atmosfera della città durante i festeggiamenti. Sicuramente un'esperienza unica e diversa da ogni altra!

 

Gio 06/09/2018 - 16:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

L'Etiopia è il posto perfetto per smentire la convinzione, un po' razzista oltre che falsa, secondo cui l'Africa sarebbe stata prima dell'avvento civilizzatore degli europei un continente senza storia abitato solo da civiltà primitive. L'Etiopia è infatti una civiltà con una storia millenaria che ha mantenuto quasi sempre indipendenza politica. E Gondar è una classica "città di pietra" dove non ci si aspetterebbe di trovarla. La sua storia è antichissima anche se, per vicissitudini varie, gli edifici che possiamo visitare oggi hanno "solo" qualche secolo!

Gio 13/09/2018 - 18:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Nelle prossime due settimane sarò in viaggio con un gruppo di Vagabondo in Uzbekistan e quindi non potrò fare nuovi post sul forum. Sarò comunque spesso online per rispondere alle vostre domande. Il forum è sempre a disposizione per chi ha voglia di postare un contributi. Ci vediamo a ottobre spero con qualche nuovo iscritto al viaggio!

Ven 14/09/2018 - 12:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

L'estate sembra prolungarsi quest'anno con un ottobre finora davvero piacevole... ma credo che sia arrivato il momento di cominciare a pensare seriamente a come spezzare il freddo invernale che comunque incombe! Sugli altopiani etiopici a gennaio la temperatura è ideale, tra i 20 e i 25 gradi, e la probabilità di pioggia davvero scarsa.

Siete in tanti ad avermi manifestato a voce interesse al viaggio, chi rompe il ghiaccio e si iscrive per primo?

Gio 11/10/2018 - 17:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Il ghiaccio l'ha rotto Guerino, con cui ho già avuto il piacere di viaggiare due anni fa in Birmania. Adesso tocca a voi che ci seguite in silenzio ;)

Lun 22/10/2018 - 14:19 Collegamento permanente

Ciao Sergio e ben ritrovato, sono sicuro che a breve raggiungeremo la quota per confermare la partenza, oltre alla meta molto interessante e’ una fortuna ed un piacere essere accompagnato da te. FORZA RAGAZZI VI ASPETTIAMO...

Lun 22/10/2018 - 18:48 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Callitrix

Callitrix

Io sono ottimista e penso che altre iscrizioni arriveranno! Intanto, dato che il natale copto attira sempre folle di turisti, ho prenotato la sistemazione per 3 notti a Lalibela per 15 persone. Se dovessimo essere meno di 15 staremo più larghi!

Per chi fosse curioso, si chiama Nice Central & Calm Hotel e si trova su Booking...

Mer 24/10/2018 - 17:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cri_

Cri_

Ciao!

Seguo il forum, è un viaggio che osservavo già l'anno scorso... vediamo come vanno i miei programmi da qui a qualche settimana :-)

 

Ven 16/11/2018 - 12:02 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.