Patagonia Freak Style
16 Giorni - 15 Notti

7 Novembre 2018

Viaggio passato

Patagonia Freak Style - 7 Novembre

Viaggio Passato: 07 November 2018

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

7 Novembre 2018    16 Giorni - 15 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

carlos711

carlos711

Ciao Vega&Vale e tutte/i i Vagabondi che abbiano piacere a che un viaggio di per sé unico, abbia luogo...

Mi scuso innanzitutto x la mia assenza dal forum, cosa che d'ora in avanti mai più avverrà ..

Questo viaggio, strano a dirsi, cattura l'interesse di coloro che amano la montagna, ma anche gli appassionati del mare. Nel ns vagabondare nella Terra del Fuoco potremo percorrere sentieri che ci portano fino i 2000 mtl sul Perito Moreno che é,  con lAnnapurna, considerata la montagna più bella al mondo. Si potrebbe salire di quota fino ai 3200 mtl, ma personalmente vorrei, voi piacendo, dare a questo viaggio un approccio appena più soft. Nulla toglie il fatto che coloro che vorranno cimentarsi sulle ferrate avranno il mio appoggio logistico ...insomma, ci saranno ancuni percorsi, anche lunghi che , in mezzo a paesaggi assoluti, andremo a percorrere. Vorrei che il ns andare fosse un qualcosa di bello, emozionante e divertente piuttosto che estremo e ...per solo uomini duri.

Io credo fortemente che i viaggi e come essi si sviluppano,  siano determinati da chi li effettua. Quindi vediamo insieme chi si aggrega a questo viaggio, successivamente cercherò nel mio piccolo di adattare il viaggio alle vs esigenze e desideri.

I viaggi freak style hanno un percorso da rispettare, ma come si sviluppa e prende vita dipende dagli interessi dei partecipanti. Mi piace da matti questa opportunità e se ci sarà qualcosa che cattura i ns interessi, potremo di comune accordo avere Buon pane x i nostri appetiti di scoperta e ricerca.

Io x affezione sono legato all'acqua e quindi il Lago Argentino ed il Canale di Beagle saranno un sogno che si realizza. Darwin passò da queste parti prima di andare alle Galapagos, qui nella Terra del Fuoco ebbe delle intuizioni che furono alla base della sua teoria evoluzionistica. Insomma, non ci sarà tregua nella ns ricerca . Ci sarà molta empatia tra noi, questo fortemente spero, in quanto chi decide di venire alla fine del mondo, è agevolato non poco ad apprezzare il bello estremo.

Vi prego di scrivere su questo forum x chiedermi nel generale e nel dettaglio quel che vi perplime e vi entusiasma.

Un abrazo a quitarvos el aire.   Carlos

Ven 10/08/2018 - 21:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlos711

carlos711

Ma dopo tanto parlare di ghiacciai, laghi e montagne...una domanda vorrei farvi. Siete mai stati nel deserto ? Avete visto semmai quanto limpido è il cielo stellato ? Quanto incredibilmente nitide e vicine appaiono le stelle ?...beh, nn ci sarà bisogno d'esser astrofisici x apprezzare questo spettacolo che ci verrà offerto...anche dal cielo. Ma poi ricordiamoci che l'emisfero sud ha altre costellazioni e stelle...nn ci sono i Carri e tanto meno la Stella Polare ma una favolosa costellazione chiamata Croce del Sud che sorgendo nel punto cardinale meridionale, stagliata all'orizzonte, indica con precisione millimetrica, appunto il Polo Sud. È di una luminosità incredibile, un piccolo ed intenso faro nella notte. Ennesimo colpo al cuore offerto dalla natura, to please us.... A presto, Carlos

Sab 11/08/2018 - 07:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Giuly61

Giuly61

ci sarò anche io in questo viaggio alla fine de mondo. Conoscendo il vagabondo doc so che saprà dare al gruppo il giusto equilibrio tra avventura e possibilità fisiche di ogni partecipante. Sarà un viaggio unico e emozionante.

Lun 13/08/2018 - 12:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlos711

carlos711

Vorrei fosse un viaggio eccezionale fatto e vissuto da persone normali.  Nel rispetto e nella considerazione degli interessi e dei liimiti di ciascuno. Con questa considerazione concludo la risposta alle osservazioni di Vale.

Benvenuta Giuliana ! 

Mar 14/08/2018 - 07:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SoniaAND

SoniaAND

Ciao Carlo e ciao a tutti i Vagabondi interessati a questo viaggio!

Sono Sonia, una nuovissima Vagabonda.

Anch’io sono molto tentata da questo viaggio, sono certa che potrà regalarmi incredibili emozioni, come hanno già fatto altri viaggi a contatto con la natura.

Mi stanno benissimo i trekking proposti e in realtà mi piacerebbe rendere il viaggio ancora più intenso aggiungendo qualche tappa della Carretera Austral. Sarebbe bello poter percorrere anche una piccola parte di questa strada :)

Mar 14/08/2018 - 17:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlos711

carlos711

Hola Sonia, q tal ?

Hitler fu un discreto pittore , Mussolini prosciugo' la Piana del Fucino e Pinochet, mi ricordo, mise in cantiere la Carretera Austral.

Tre loschi figuri che han prodotto ,in mezzo a tante nefandezze, qualcosa di buono. Lasciando stare Hitler, Mussolini debello' la malaria in Abruzzo aumentando l'occupazione dei braccianti per più di un decennio . Se il fine ultimo fosse questo o il fatto che si creava così un gigantesco bacino di consensi attorno a sé,  non ci è dato confutare oggi. Pinochet, da par suo, da buon stratega militare quale era, memore dell'insegnamento degli antichi romani, si prodigo' nella Carretera Austral.

Solo avendo buone strade si può controllare un territorio. Questo x i romani, tanto x Pinochet fu.Dove a nord abbiamo la Panamerican a sud c'è l'Austral. Nn ho visto Sonia se incrociamo l'Austral ma promesso tengo a cuore il tuo desiderio

Carlos

Gio 16/08/2018 - 05:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlos711

carlos711

VVagabonde/I...

Mi raccontate un po' di voi ?

Cosa fate, cosa vi piace , da cosa vi sentite attratti ...nn è un tema o una relazione che chiedo voi...sprazzi di vita,semmai..viaggi fatti ?...

Buon ferragosto 

Mer 15/08/2018 - 09:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

SoniaAND

SoniaAND

Grazie Carlo!

Mi piacerebbe visitare anche quella parte del Cile non per quello che ha rappresentato in passato ma perché credo che lungo quella strada possiamo scorgere degli scorci naturalisti fantastici.

Mi rendo cmq conto che bisogna tener conto delle preferenze/esigenze degli altri membri del gruppo e dei tempi limitati ;)

Cosa mi piace fare in viaggio? Esplorare!! Prediligo i viaggi on the road totalmente immersi nella natura e nella cultura del luogo, dove non tutto è super organizzato anzi mi piace scegliere in base all'istinto e alle sensazioni che vivo sul momento.

Faccio trekking e subacquea per "immergermi" ancor più nella natura...

Ven 17/08/2018 - 16:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carlos711

carlos711

Ho studiato antropologia, le bestie più interessanti dal mio punto di vista sono gli umani, quindi quando dici..."mi piace immergermi nella cultura locale.."sfondi una porta aperta...

Vedrò di organizzare dei trekking ma anche escursioni in barca e se possibile gite in kajack. Nei miei viaggi faccio scommettere ai partecipanti quanti mezzi di locomozione andremo ad usare. Ognuno di questi ci regalerà una emozione. Immersioni non possono esser fatte Sonia. I motivi sono ovvii . 

Oggi è stata una bella giornata X me ma anche molto impegnativa. Buonanotte ragazze/i.

Carlos

Sab 18/08/2018 - 00:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vega311

vega311

buongiorno a tutti

ho letto il programma e ho iniziato a pensare: ma cosa mi servirà di abbigliamento in un questo viaggio? E' il caso di comperare scarpe particolari per i trekking? io ho da poco acquistato una bella valigia media, leggera e sicuramente potrà contenere capi utili a vari cambiamenti climatici a cui sicuramente andremo incontro.

un saluto

Ven 24/08/2018 - 10:02 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.