California e Far West on the road
19 Giorni - 18 Notti

7 Settembre 2018

Viaggio passato

California e Far West on the road - 7 Settembre

Viaggio Passato: 07 September 2018

Grand Canyon

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

7 Settembre 2018    19 Giorni - 18 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Roryfil80

Roryfil80

Finalmente il viaggio è CONFERMATO *yahoo*

Mar 17/07/2018 - 08:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roryfil80

Roryfil80

Buongiorno ragazzi adesso che il viaggio è confermato entriamo nel vivo dell’organizzazione.

Immagino che tutti voi abbiate letto il programma è abbiate chiaro quali saranno le nostre tappe e cio‘ che andremo a visitare.

A tal riguardo ho bisogno di sapere la vostra opinione circa alcune prenotazioni che vanno fatte in anticipo dall’Italia.

Una riguarda la visita al penitenziario di Alcatraz a San Francisco. È inclusa nel programma e vorrei sapere se tutti siete interessati in modo da poter già prenotarla. Il tour di Alcatraz può essere fatto di giorno (46 dollari), o di sera per 54 dollari.Qui le prenotazioni aprono tre mesi prima e si esauriscono davvero in poco tempo.

L’altra è una proposta fuori programma e riguarda l’Antelope Park. Come potete vedere dalla foto è davvero un incanto e sarebbe bellissimo passeggiare tra queste rocce sinuose dalle mille sfumature. Bisogna muoversi con largo anticipo perché si può visitare solo con una guida ed è difficile trovare posto in alcuni periodi dell’anno. Il costo dell’escursione al Lower Antelope Park é di 48 dollari compreso di tasse e Navajo Park Permit Fee.

Che ne dite, lo aggiungiamo al  nostro già ricchissimo programma?? *clapping*

 

Mar 17/07/2018 - 09:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ghestone

Ghestone

Ciao a tutti!

Dico la mia in attesa di sapere cosa ne pensano gli altri partecipanti:

- Antelope Park (viste le foto e curiosando in rete: dateci un’occhiatina anche voi) mi sembra una meraviglia della natura, e sarebbe davvero un peccato farselo scappare dato che “siamo di strada”. Io ci starei per questo fuori programma, abbiamo una bellissima possibilità.

Ps per Rossana: ci fai sapere più o meno in quale giornata verrebbe aggiunto?


- Alcatraz: a me interessa la vistita all’isola, ma è vero anche che ho visto e rivisto innumerevoli volte “Fuga da Alcatraz” con Clint Eastwood e quindi sono di parte :-P

Faccio peró una considerazione: è da valutare che questa visita sarà tra l’undicesimo e il dodiciesimo giorno metre siamo a San Francisco, e avremo “qualche km” di viaggio sulle spalle più altri da percorrerre. Magari, pur essendo interessante, ci sarà utile anche un pó di sano e rilassante “svacco” per la città.

Voi che ne dite?

Mer 18/07/2018 - 02:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Silvinix

Silvinix

ciaooooooo,

allora Antelope Park YES, per Alcatraz sono molto indecisa perché Alcatraz é ALCATRAZ ma anche un pò di sano girovagare per San Francisco mi stuzzica parecchio...... Attendiamo il parere degli altri *biggrin*

a prestoooo

Dom 22/07/2018 - 17:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roryfil80

Roryfil80

Buongiorno Vagabondi, 

secondo quanto raccolto finora Antelope Park piacerebbe ad Alberto e Silvia e bivacco vince su Alcatraz.

Ho sentito oggi una amica che era  San Francisco e mi ha detto che non è riuscita ad andare ad Alcatraz per il freddo e la nebbia... si miei cari, nonostante sia piena estate San Francisco è davvero ventosa e  fredda, teniamolo a mente X la nostra valigia *wacko*

Piu‘ avanti vi darò qualche info sulla valigia e su cosa metterci dentro.

Nel frattempo aspettiamo la conferma di Paola e Francesco su Antelope e Alcatraz...

Oramai manca 1 mesetto abbondante e non sto nella pelle al pensiero.

Stay Tuned ;-)

Sab 28/07/2018 - 16:36 Collegamento permanente

Ciao Ragazzi!! Sono Elena di Fano ( Marche), se tutto va bene sarò dei vostri! Mi sono prenotata ma ancora mi deve arrivare l' email di conferma! 

Ho 26 anni per cui al momento sono la mascotte del gruppo, spero non sia un problema la differenza d'età! ;)

Spirito di adattamento e avventura sono proprio quello che cerco !!! Sono già stata in Cambogia un anno fa con la stessa modalità e mi sono divertita moltissimo!!!! ...  per cui non vedo l'ora di riprovare un'esperienza simile e che dire.. l'America è sempre l'America !!! 

Mer 01/08/2018 - 21:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roryfil80

Roryfil80

Elena che  piacere constatare che sarai dei nostri!!! Non preoccuparti per l’età, a noi vagabondi piace condividere le nostre esperienze di viaggio con grandi, piccini e coetanei!!

...e Voi vagabondi che ancora state pensando se iscrivervi a questo splendido viaggio , è arrivato il momento di agire , ormai mancano pochi giorni alla chiusura , coraggio!!! Noi vi aspettiamo !!

Gio 02/08/2018 - 19:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

fra-s

fra-s

Ciao a tutti e scusate il ritardo.

Cercherò di essere più presente sul forum d'ora in poi.

Io sono propenso a visitare Antelope Park, di cui mi hanno parlato benissimo. Sono un po' meno interessato ad Alcatraz, perchè mi piace di più girovagare per la città, in ogni caso mi adeguo.

Un altro posto che mi hanno consigliato è il paesino di Bodie, che è molto vicino al lago Mono.

Aspetto i consigli sulla valigia. Voi usate lo zaino da viaggio o proprio una valigia grande? Per me è il primo viaggio con Vagabondo.

 

Buona serata

Francesco

 

 

Gio 02/08/2018 - 21:01 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Roryfil80

Roryfil80

Buongiorno vagabondi, ormai manca davvero poco alla nostra partenza e volevo parlare con voi di alcuni cosine.

Appena il gruppo si chiuderà e sapremo dallo staff quale è il nostro hotel a Las Vegas (va scritto sul modulo), vi chiederò di compilare l’Esta che è un visto turistico che si compila e paga direttamente on line ed ha la validità di un anno.

Il costo è di 14 dollari circa.

A questo proposito vi lascio qui il link su come compilare l'Esta. È molto semplice e non dovreste avere problemi.

Per quanto riguarda la cassa comune, se avete bisogno di prelevare negli Usa perché non volete portarvi tutti i contanti con voi, vi chiedo di fare una verifica con la vostra Banca, perché molte volte capita che va sbloccata per alcuni paesi esteri. La MasterCard più della Visa ho constatato sia piu’ problematica. Vi ricordò che il bancomat non funziona negli Usa.

Vi chiedo ragazzi per favore di essere più presenti sul forum perché finché non si chiude il viaggio e creiamo un gruppo whazzup, questo è il canale principale per darvi tutte tutte le info sul nostro viaggio.

Per quanto riguarda Alcatraz, mi sa che nessuno quindi è interessato (solo io) . Ho parlato con Paola al telefono, perché non riesce a collegarsi al forum e anche lei preferisce mezza giornata di bivacco a San Francisco al posto di visitare Alcatraz. Vi ricordò che ognuno può scegliere indipendentemente dal gruppo e decidere di staccarsi, se la vuole visitare.

Nel prossimo post parliamo di valigia!!!!!

buona domenica vagabondi 

Dom 05/08/2018 - 10:26 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

PaolaShoe

PaolaShoe

Ciao ragazzi, scusate l'assenza :-P

Mar 07/08/2018 - 19:53 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.