Nepal Easy style
14 Giorni - 13 Notti

27 Ottobre 2018

Viaggio passato

Nepal Easy style - 27 Ottobre

Viaggio Passato: 27 October 2018

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

27 Ottobre 2018    14 Giorni - 13 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao a tutti, chiedo di poter cambiare l'aeroporto di partenza da Bologna a Milano.

Attendo vostra conferma.

Ciao

Francy

Mar 29/05/2018 - 10:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

raffy

raffy

manda una mail a [email protected]

Un saluto!

Lo staff

Mar 29/05/2018 - 10:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gio 123

Gio 123

Ciao ragazzi!

Sono Giovanni, il Vagabondo Doc che vi accompagnerà in questo splendido viaggio alla scoperta del Nepal, delle sue città e delle incredibili montagne che ci lasceranno a bocca aperta :)

Avete scelto un periodo fantastico per il Nepal, saremo all'inizio della stagione secca e l'aria limpida ci permetterà di godere al meglio dei fantastici paesaggi senza soffrire troppo le temperature.

Manca ancora un po' di tempo alla partenza, ma possiamo già cominciare a vedere il programma, a chiarire eventuali dubbi sul viaggio o curiosità su ciò che incontreremo. Se avete bisogno sono qui a vostra disposizione!

A presto 
Gio

Ven 29/06/2018 - 18:00 Collegamento permanente

Ciao Giovanni e ciao a tutti, sono Francesca vengo da Ravenna e ho 31 anni e.....non vedo l'ora di partire!!!!!!!!! Scelgo questa meta perchè credo andremo a scoprire un regno o meglio una terra custodita forte dalle montagne più alte al mondo, una terra che può vantare tutta la splendida corrente dell'India e allo stesso tempo credo si potranno percepire le sfumature della vicina e immensa Cina che non ha mai osato oltrepassare questa splendida e pacifica terra. La sfida più grande sarà ad ogni modo "l'incontro" con l'Himalaya, matrice delle culture più antiche, custode delle radici del mondo ai confini del pianeta. Partiremo alla conquista del Nepal ma so per certo che alla fine saremo noi ad esserne conquistati!

Più o meno quali temperature troveremo a Katmandu e a 3200 mt in quel periodo??

 

Ciao

Francy

Mar 03/07/2018 - 18:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gio 123

Gio 123

Ciao Francesca!
Saremo nel primo periodo della stagione secca e a Kathmandu dovrebbero esserci circa tra i 10 e i 25 gradi. Salendo di quota sicuramente le temperature minime scenderanno e, principalmente per la sera quando non saremo in movimento, avremo bisogno di qualche capo più pesante. 
Più avanti affronteremo il discorso “cosa mettere in valigia”, perché dobbiamo tenere in considerazione diversi fattori oltre al clima!

E comunque si, anche io non vedo l’ora di partire e di farmi riempire gli occhi dagli incredibili paesaggi che ci aspettano!

A presto
Gio

Mer 04/07/2018 - 21:17 Collegamento permanente

Ciao a tutti..

Sono Andrea 32 anni di Cesenatico.. Sogno il Nepal da anni.. 

Sono molto interessato a questo viaggio.. Torno ora dal Westweg in Germania e nonostante le difficoltà non vedo l' ora di ripartire..

Spero di riuscire ad unirmi a questo gruppo..

Mar 31/07/2018 - 11:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Gio 123

Gio 123

Ciao ragazzi! Non ho scritto per un po' perché sono stato via, ma ora possiamo iniziare a vedere qualche dettaglio e curiosità sul nostro viaggio *smile*

Il Nepal nasce a sud nelle pianure paludose del Terai che confinano con l'India e finisce con la catena dell'Himalaya che confina con il Tibet, passando in meno di 200 km da 0 a più di 8000 metri di quota.
Il nostro viaggio comincerà a Kathmandu, che si trova sulla fascia collinare che si estende fra questi due estremi, luogo di incontro dei popoli e delle culture che nei secoli sono confluiti in questo paese da tutte le regioni vicine.

Il terremoto che ha sconvolto il Nepal nel 2015, oltre alla tragedia delle vittime, ha distrutto tanto di questo paese e i segni di questo disastro sono ancora evidenti. Nonostante i lavori già fatti, ci troveremo immersi in queste città che un po’ per volta vengono ricostruite, tra i palazzi e templi induisti e buddhisti, le due principali religioni del Nepal.

Sto leggendo un bel libro, "il ghepardo delle nevi", che racconta di un viaggio tra le montagne dell'Annapurna, i suoi villaggi e le sue persone e fa volare già la con la testa. Ve lo consiglio!

Andrea pensaci, se ti vuoi unire a noi stiamo già diventando un bel gruppetto. Se ti sreve qualche informazione chiedi pure!

Mar 31/07/2018 - 16:45 Collegamento permanente

Ciao ragazzi, io vi confesso che sono un pò vagabonda......nel vero senso della parola, non ho mai fatto un vero trekking nella mia vita ma prometto di tentare di mettermi in forma per affrontare "la grande salita". Siccome vorrei iniziare ad organizzarmi almeno con l'attrezzatura per il trekking possiamo fare un resoconto sulle cose che dovrei iniziare ad acquistare? 

Grazie

Francy

Mer 01/08/2018 - 14:50 Collegamento permanente

Ciao!! sono ufficialmente iscritto anche io.. Giovanni mi ha convinto!!

Per quanto riguarda la domanda di Francesca, sicuramente le scarpe da trekking sono l' acquisto più importante credo.

Dovrai utilizzarle e "sformarle" prima del viaggio per evitare vesciche e tendiniti..

A presto

 

 

Gio 02/08/2018 - 13:50 Collegamento permanente

Ciao Andrea, benvenuto!!! Noi siamo conterranei!!!! Leggevo nei post dell'altro gruppo che per le scarpe consigliavano la suola di Vibram...cmq per sformarle un pò mi toccherà iniziare a girarci fin da subito....è il top con 35 gradi!!!

Gio 02/08/2018 - 16:16 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.