Gruppo Laos e Cambogia freak style - Partenza del 2018-08-07

Laos e Cambogia freak style



  • Quota: 1850
  • Cassa comune: 600
  • Partenza: 7 Agosto 2018
  • Ritorno: 25 Agosto 2018
  • Durata: 19 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

Con la Vagabonda DOC Alessandra / WanderAle

WanderAle è nata a Foggia, vive a Roma, ma  ha vissuto per 10 anni tra Belgio, Canada, USA, UK e Spagna. Alessandra (dice) sembra avere il Wanderlust gene DRD4-7R che la porta ad essere curiosa e sempre interessata a esplorare luoghi nuovi e diversi.
Viaggiare con lei è un’esplosione di energia. Amante delle attività all’aria aperta da vivere nella natura passa dalla bici alle immersioni, dal kayak al trekking, senza dimenticare tradizioni e culture locali per lei importanti al contempo. Dall’arte alla cucina, dai festival al ballo. Unisce la precisione nell’organizzazione alla flessibilità e ad un tocco di follia, preferendo sempre lo zaino al trolley come stile di viaggio.
Appassionata dell’aspetto umano del viaggio, parla bene inglese, francese, spagnolo - ma impara ciao e grazie in ogni lingua e a gesti se la cava in qualsiasi situazione.

Quota

€ 2.000 a persona quota totale  (Per questa partenza non è richiesto il supplemento di Agosto)

(NB: chi si è iscritto prima del 21 luglio non ha pagato il supplemento dovuto all’aumento del costo del volo)

 

Cassa comune: 600 euro a persona - Cos’è e come funziona la cassa comune?


La quota comprende: 
- Voli internazionali incluse tasse aeroportuali (franchigia bagaglio 20kg)
- Volo Bangkok - Luang Prabang incluse tasse aeroportuali e bagaglio
- Alberghetti locali a Bangkok, Siem Reap, Luang Prabang, Nahin /Sistemazione in camere doppie (o triple se siete dispari)
- Assicurazione medico bagaglio

Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

La quota non comprende (per queste spese verrà fatta una cassa comune)
- Altri pernottamenti
- Trasporti durante il viaggio (bus, barche, tuk tuk, taxi) - ingressi a siti e parchi
- Visto d’ingresso in Laos
- Visto d’ ingresso in Cambogia
- Pasti (colazioni, pranzi e cene) - assicurazione annullamento (opzionale, se volete stipularla avvertite lo staff al momento dell'iscrizione)

 

Piano voli                                          

Da Milano Malpensa (con Air India) - Alessandra, Elisa, Giordano, Alessandro, Eleonora, Tommaso, Lia, Matteo

AI138    Malpensa - Milano - Delhi 07  Ago      21:00    08  Ago     08:25    
AI332    Delhi - Bangkok - TH    08  Ago      13:50    08  Ago     19:35    
AI333    Bangkok - Delhi 25  Ago      08:55    25  Ago       12:00    
AI137    Delhi - Malpensa - Milano 25  Ago        14:15    25  Ago 19.30

Da Roma  - David
      

Elenco iscritti

  David - da Roma - cerca compagno di stanza Matteo - da Milano - cerca compagno di stanza Lia Lia_Zct - da Milano - cerca compagna di stanza Tommaso - da Milano - cerca compagno di stanza
Eleonora Ele88andre - da Milano - cerca compagna di stanza
Alessandro - da Milano - cerca compagno di stanza
Giordano Giordano mazza - da Milano - cerca compagno di stanza
Elisa Eli Casto - da Milano - cerca compagna di stanza

  La vagabonda doc Alessandra WanderAle - da Roma - cerca compagna di stanza  

Programma di viaggio Laos e Cambogia freak style

Potete trovare il programma Laos e Cambogia freak style dettagliato qui:

Via mail riceverete il programma definitivo e a cui fare riferimento, o nel caso vi interessi riceverlo prima di iscrivervi mandate una mail a: staff@vagabondo.net

 

Gruppo

CONFERMATO

CHIUSURA ISCRIZIONI GRUPPO

→ CHIUSURA ISCRIZIONI GRUPPO: domenica 29 luglio chiudono le iscrizioni

Il numero massimo di partecipanti a questo gruppo è di 14/15 partecipanti + il Vagabondo Doc.

Le iscrizioni si chiudono a raggiungimento del numero massimo di partecipanti (ovvero 14/15 + il Vagabondo Doc) oppure allo scadere del tempo massimo previsto che varia da viaggio a viaggio.


NB: a volte i gruppi vengono chiusi prima del raggiungimento del numero massimo di persone per via di esigenze legate alla disponibilità dei voli, delle auto o degli alberghi, per questo vi consigliamo di non temporeggiare troppo se vi interessa fare questo viaggio… Potreste trovarlo “COMPLETO - iscrizioni chiuse” e quindi restare fuori dal gruppo.


Troverete sempre informazioni aggiornate sul forum di viaggio (questo).

 

Informazioni utili




Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao ragazzi!

Che bell'entusiasmo!

Se siete TUTTI d'accordo per la condivisione dei dati - tocca chiederlo :) - creo il gruppo domenica quando chiudiamo le iscrizioni. 

Non vorrei che lasciassimo fuori qualche comunicazione importante e poi chi si iscrive dopo non può leggerla!

Pazientate qualche altro giorno :) intanto rifacciamo la conta, Alessia non partecipa più ma sono arrivati Alessandro e Giordano!

Ven, 07/27/2018 - 14:20 Collegamento permanente

Ragazzi, mancano 24h alla chiusura delle iscrizioni! 

Questa la lista aggiornata, al momento siamo 8!

Da Roma:

david79 - 39 anni, di Foligno 

da Milano: matteo_mase - 37 anni Lia_Zct - 26 annitommaso-0 - 36 anni Giordano mazza - 31 anni, di RavennaEle88andre - 30 anni (Eleonora)Marocker - 32 anni (Alessandro) Appena ho l'ok della lista chiusa (immagino lunedì in giornata) possiamo decidere cosa fare. Al momento in 8 saremo tutti in doppia (una mista). Per il notturno mi sto informando, mi hanno mandato un preventivo abbastanza folle, secondo me sul posto è molto più semplice. Per l'aereo intermedio che vi dicevo dipende se riusciamo a prendere il notturno ed a guadagnare mezza giornata - quindi in stallo. Per l'aereo da Siem Reap a BKK ho bisogno dell'ok di tutti nel caso (a parte David che eventualmente decide dopo dato che lui prosegue il viaggio per qualche altro giorno) e capire se fare un giorno in più sulle isole o a BKK (72USD partendo il 23 e 1g a BKK o 95USD partendo il 24 e passando un giorno in più alle isole). Se dovessimo prenotare, dovremmo allora pagare immediatamente e lì servirebbe iniziare a versare sulle carte prepagate. Iniziamo a decidere su queste cose così poi lunedì magari possiamo già organizzarci per i versamenti su postepay ed eventualmente prenotare. E decidiamo anche se mettere già un tot di cassa comune sulle carte. Io vi anticipo che lunedì avrò una giornata molto full al lavoro e potrei finire tardi, quindi magari procederei tra lunedì sera e martedì anche con la chat su whatsapp per prendere accordi più velecomente, ma se potete, commentate pure qui intanto.Invito tutti a leggere gli allegati in questa pagina https://wanderale.weebly.com/laos--cambogia.html che riassumono itinerario (fatemi sapere anche se avete altre idee sui posti prenotati o se vanno bene - ci sono delle scadenze dopo le quali paghiamo comunque - ho cercato di prenotare il primo in un posto senza scadenza apposta così se volete cambiare possiamo farlo anche all'ultimo) e consigli di cose da portare. Inizierei anche a pensare a cosa mettere nello zaino. Io l'ho fatto oggi in gran parte dato che poi partivo ed ho già messo un phon. Adattatori e multipresa con attacco a 2 piccola, ne abbiamo? : ) A breve avremo anche la conferma dei posti prenotati da Vagabondo e... fra poco si parte!  Io sto prenotando treno per Milano, pensavo di arrivare per le 13.30 così da fare le cose con calma. Se volete ci vediamo in stazione, mangiamo un boccone e andiamo in aeroporto insieme? Altrimenti ci vediamo direttamente a Malpensa? Invece David arriverà prima e farà un sopralluogo per BKK :) Pronti???? *drinks*  

Dom, 07/29/2018 - 02:07 Collegamento permanente

Un piccolo addendum a riguardo della diga crollata, che interessa comunque un'area dove non passeremo. Questa la risposta di Vagabondo a proposito, quindi non avremo alcuna modifica al nostro itinerario perchè non va ad impattare il nostro percorso e perchè arriveremo comunque al Sud quando già tante cose saranno sistemate in quell'area: "Riguardo il problema della diga ti confermo che il programma di viaggio non è minimamente compromesso dato che mancano più di 20 giorni al vostro arrivo nella zona sud e non vi è stato nessun tipo di sconsiglio sul sito della Farnesina."

Dom, 07/29/2018 - 09:11 Collegamento permanente

Ciao... Sono Giordano da Ravenna. Il we al mare mi ha tenuto lontano dal post...dopotutto l'estate è anche questo!

Per l'ultimo spostamento va bene anche l'aereo. Se pagato anche un pò di più penso arriveremo stanchi (anche se felici) di tanti spostamenti. Poi siamo la per visitare il più possibile! Per la prima volta riesco a fare un viaggio simile e poi quando ricapita? Lasciamoci indietro il meno possibile!

Per Whatsapp ok! più facile e immediato.

Per la carta..non credo di aver nulla per poter prelevare, posso verificare solo MARTEDÌ! In alternativa esiste caricare una qualche carta, ho capito bene? Per questa cosa, con cautela, potremmo muoverci nei prossimi giorni. non ne ho molta esperienza. E comunque mi muoverei appunto dentro al gruppo chiuso whatsapp...

Seguo volentieri gli spostamente e le idee del gruppo. Nella mia situazione mi basta trovare un bel GRUPPO e fare un'esperienza che mi apra nuove VEDUTE.
Dopotutto... 
                        Un vero viaggio non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi
                                                                                           -Marcel Proust-

Dom, 07/29/2018 - 23:30 Collegamento permanente

Ciao,

tornato ieri da Berlino purtroppo il forum non mi permetteva di inserire messaggi dal cellulare.

  • Per me okay per viaggio finale a BKK. In realtà non sono mai stato nemmeno lì quindi non avrei preclusioni a vedere un po' di città in più ma sono d'accordo che sia più affascinante la permanenza nella natura delle 4000 isole.
  • Okay ovviamente anche per gruppo whatsapp.
  • Su viaggio interno in aereo Savannakhet-Pakse non saprei. Guadagniamo un giorno alla isole mi pare di capire ma cosa si perde nel caso?
  • Sull'alternativa 2 notti a Vientiane o bus notturno, se va presa una decisione in anticipo per me decidi tu Ale. Non possiamo sapere se sul momento saremmo troppo stanchi per il viaggio, quindi se si opta ora per bus notturno per me va bene.
  • Facciamo un ricapitolo sulla cassa comune (quantità, carte, etc.)? Anche per me va bene versarne una parte in anticipo. Il resto meglio portarlo già in dollari per semplicità anziché cambiare localmente, giusto?
  • Altro?

A presto! :-D

Lun, 07/30/2018 - 16:35 Collegamento permanente
AlexandraT
Staff  Staff

Ciao Giordano,

il piano voli viene sempre inserito all'interno dell'email di conferma e nella parte sopra del forum. ;)

Vi segnaliamo una variazione di orario, la partenza da Milano sarà per le ore 21.00 e non per le ore 20.00 come indicato inizialmente mentre il ritorno è previsto per le 19.30.

Ecco qua il piano voli aggiornato:

AI138    Malpensa - Milano - Delhi 07  Ago      21:00    08  Ago     08:25   
AI332    Delhi - Bangkok - TH    08  Ago      13:50    08  Ago     19:35   
AI333    Bangkok - Delhi 25  Ago      08:55    25  Ago       12:00   
AI137    Delhi - Malpensa - Milano 25  Ago        14:15    25  Ago 19.30

I documenti di viaggio verranno inviati via email entro 48h.

Un saluto dallo staff

 

 

 

 

Mar, 07/31/2018 - 10:31 Collegamento permanente

Alla biglietteria del treno mi compare

Maplensa aeroporto

Malpensa aeroporto t1

Malapena aeroporto t2.

Quale fare?

Orq vado a sentire per il cambio valuta.. Spero non sia già troppo tardi! 

Mar, 07/31/2018 - 14:35 Collegamento permanente

Scusate l'assenza dal forum... ho dato una lettura ai discorsi dell'ultima settimana solo ora

 

Per deposito cassa comune posso mettere a disposizione una Postepay (circuito Visa) se serve ancora e dovrei anche riuscire a recuperare un adattatore corrente (ma magari ne servirebbero diversi no ??? telefoni, macchine fotografiche ecc...)

Per il volo Siem Reap - BKK se dovessi esprimere una preferenza dico che mi piacerebbe stare un giorno in più sulle isole, ma anche girovagare per il bordello di BKK potrebbe essere interessante (la differenza di 23 USD mi pare sostenibille).

Condivido sulla non necessità di dover prenotare tutto prima e sul lasciarci la possibilità di variazioni di programma, dopo di che ringrazio molto chi si sta sbattedo per fare programmi e immaginare possibilità. Concordo anche sull'idea di fare viaggi lunghi di notte (che sono un po' faticosi ma fanno risparmiare soldi per i pernottamenti e tempo per fare altre cose)

Ale ho letto che hai intenzione di salire a Milano (staz. Centrale in tarda mattinata)... fai sapere, io ci sto a vederci in stazione e andare insieme in areoporto... 

Passo e chiudo e torno a lavorare, ci sentiamo ciao

M.

Mer, 08/01/2018 - 12:23 Collegamento permanente

Beneee si parte! C'è anche Elisa! Allora ragazzi, partiamo in 9, 4 ragazze e 5 ragazzi, faremo 3 doppie e 1 tripla!

Creo gruppo Whatsapp e passiamo le ultime comunicazioni e organizzazioni tecniche lì! :) 

Grazie a tutti qui sul forum e... a tra poco!!!!!!!!

Mar, 07/31/2018 - 16:46 Collegamento permanente



  • Quota: 1850
  • Cassa comune: 600
  • Partenza: 7 Agosto 2018
  • Ritorno: 25 Agosto 2018
  • Durata: 19 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Viaggi in Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Maldive
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Emirati Arabi Uniti
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI