Laos e Cambogia freak style
19 Giorni - 18 Notti

7 Agosto 2018

Viaggio passato

Laos e Cambogia freak style - 7 Agosto

Viaggio Passato: 07 August 2018

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

7 Agosto 2018    19 Giorni - 18 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

LaLola88

LaLola88

In risposta a di Lia_Zct

Ciao Lia! Concordo, trovo sia un'ottima idea quella di fare il gruppo whatsapp! Magari scrivendoci i numeri privatamente, visto che il gruppo qui è consultabile da chiunque...

Ven 27/07/2018 - 10:49 Collegamento permanente

Se mi mandate tutti un messaggio privato con il vostro numero di telefono faccio il gruppo! 

Non so se me la sento di fare la commercialista estiva ma questo lo faccio volentieri :)

Ven 27/07/2018 - 13:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

WanderAle

WanderAle

In risposta a di Lia_Zct

Ciao ragazzi!

Che bell'entusiasmo!

Se siete TUTTI d'accordo per la condivisione dei dati - tocca chiederlo :) - creo il gruppo domenica quando chiudiamo le iscrizioni. 

Non vorrei che lasciassimo fuori qualche comunicazione importante e poi chi si iscrive dopo non può leggerla!

Pazientate qualche altro giorno :) intanto rifacciamo la conta, Alessia non partecipa più ma sono arrivati Alessandro e Giordano!

Ven 27/07/2018 - 14:20 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

WanderAle

WanderAle

Ragazzi, mancano 24h alla chiusura delle iscrizioni! 

Questa la lista aggiornata, al momento siamo 8!

Da Roma:

david79 - 39 anni, di Foligno 

da Milano: matteo_mase - 37 anni Lia_Zct - 26 annitommaso-0 - 36 anni Giordano mazza - 31 anni, di RavennaEle88andre - 30 anni (Eleonora)Marocker - 32 anni (Alessandro) Appena ho l'ok della lista chiusa (immagino lunedì in giornata) possiamo decidere cosa fare. Al momento in 8 saremo tutti in doppia (una mista). Per il notturno mi sto informando, mi hanno mandato un preventivo abbastanza folle, secondo me sul posto è molto più semplice. Per l'aereo intermedio che vi dicevo dipende se riusciamo a prendere il notturno ed a guadagnare mezza giornata - quindi in stallo. Per l'aereo da Siem Reap a BKK ho bisogno dell'ok di tutti nel caso (a parte David che eventualmente decide dopo dato che lui prosegue il viaggio per qualche altro giorno) e capire se fare un giorno in più sulle isole o a BKK (72USD partendo il 23 e 1g a BKK o 95USD partendo il 24 e passando un giorno in più alle isole). Se dovessimo prenotare, dovremmo allora pagare immediatamente e lì servirebbe iniziare a versare sulle carte prepagate. Iniziamo a decidere su queste cose così poi lunedì magari possiamo già organizzarci per i versamenti su postepay ed eventualmente prenotare. E decidiamo anche se mettere già un tot di cassa comune sulle carte. Io vi anticipo che lunedì avrò una giornata molto full al lavoro e potrei finire tardi, quindi magari procederei tra lunedì sera e martedì anche con la chat su whatsapp per prendere accordi più velecomente, ma se potete, commentate pure qui intanto.Invito tutti a leggere gli allegati in questa pagina https://wanderale.weebly.com/laos--cambogia.html che riassumono itinerario (fatemi sapere anche se avete altre idee sui posti prenotati o se vanno bene - ci sono delle scadenze dopo le quali paghiamo comunque - ho cercato di prenotare il primo in un posto senza scadenza apposta così se volete cambiare possiamo farlo anche all'ultimo) e consigli di cose da portare. Inizierei anche a pensare a cosa mettere nello zaino. Io l'ho fatto oggi in gran parte dato che poi partivo ed ho già messo un phon. Adattatori e multipresa con attacco a 2 piccola, ne abbiamo? : ) A breve avremo anche la conferma dei posti prenotati da Vagabondo e... fra poco si parte!  Io sto prenotando treno per Milano, pensavo di arrivare per le 13.30 così da fare le cose con calma. Se volete ci vediamo in stazione, mangiamo un boccone e andiamo in aeroporto insieme? Altrimenti ci vediamo direttamente a Malpensa? Invece David arriverà prima e farà un sopralluogo per BKK :) Pronti???? *drinks*  

Dom 29/07/2018 - 02:07 Collegamento permanente

Un piccolo addendum a riguardo della diga crollata, che interessa comunque un'area dove non passeremo. Questa la risposta di Vagabondo a proposito, quindi non avremo alcuna modifica al nostro itinerario perchè non va ad impattare il nostro percorso e perchè arriveremo comunque al Sud quando già tante cose saranno sistemate in quell'area: "Riguardo il problema della diga ti confermo che il programma di viaggio non è minimamente compromesso dato che mancano più di 20 giorni al vostro arrivo nella zona sud e non vi è stato nessun tipo di sconsiglio sul sito della Farnesina."

Dom 29/07/2018 - 09:11 Collegamento permanente

Ciao... Sono Giordano da Ravenna. Il we al mare mi ha tenuto lontano dal post...dopotutto l'estate è anche questo!

Per l'ultimo spostamento va bene anche l'aereo. Se pagato anche un pò di più penso arriveremo stanchi (anche se felici) di tanti spostamenti. Poi siamo la per visitare il più possibile! Per la prima volta riesco a fare un viaggio simile e poi quando ricapita? Lasciamoci indietro il meno possibile!

Per Whatsapp ok! più facile e immediato.

Per la carta..non credo di aver nulla per poter prelevare, posso verificare solo MARTEDÌ! In alternativa esiste caricare una qualche carta, ho capito bene? Per questa cosa, con cautela, potremmo muoverci nei prossimi giorni. non ne ho molta esperienza. E comunque mi muoverei appunto dentro al gruppo chiuso whatsapp...

Seguo volentieri gli spostamente e le idee del gruppo. Nella mia situazione mi basta trovare un bel GRUPPO e fare un'esperienza che mi apra nuove VEDUTE.
Dopotutto... 
                        Un vero viaggio non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi
                                                                                           -Marcel Proust-

Dom 29/07/2018 - 23:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Marocker

Marocker

Ciao,

tornato ieri da Berlino purtroppo il forum non mi permetteva di inserire messaggi dal cellulare.

  • Per me okay per viaggio finale a BKK. In realtà non sono mai stato nemmeno lì quindi non avrei preclusioni a vedere un po' di città in più ma sono d'accordo che sia più affascinante la permanenza nella natura delle 4000 isole.
  • Okay ovviamente anche per gruppo whatsapp.
  • Su viaggio interno in aereo Savannakhet-Pakse non saprei. Guadagniamo un giorno alla isole mi pare di capire ma cosa si perde nel caso?
  • Sull'alternativa 2 notti a Vientiane o bus notturno, se va presa una decisione in anticipo per me decidi tu Ale. Non possiamo sapere se sul momento saremmo troppo stanchi per il viaggio, quindi se si opta ora per bus notturno per me va bene.
  • Facciamo un ricapitolo sulla cassa comune (quantità, carte, etc.)? Anche per me va bene versarne una parte in anticipo. Il resto meglio portarlo già in dollari per semplicità anziché cambiare localmente, giusto?
  • Altro?

A presto! :-D

Lun 30/07/2018 - 16:35 Collegamento permanente

Vorrei chiedere se i biglietti aerei son stati prenotati! Anche perché non ho capito a che ora dovrò partire ed oggi vorrei fare i bliglietti del treno!
help!

Mar 31/07/2018 - 10:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AlexandraT

AlexandraT

Ciao Giordano,

il piano voli viene sempre inserito all'interno dell'email di conferma e nella parte sopra del forum. ;)

Vi segnaliamo una variazione di orario, la partenza da Milano sarà per le ore 21.00 e non per le ore 20.00 come indicato inizialmente mentre il ritorno è previsto per le 19.30.

Ecco qua il piano voli aggiornato:

AI138    Malpensa - Milano - Delhi 07  Ago      21:00    08  Ago     08:25   
AI332    Delhi - Bangkok - TH    08  Ago      13:50    08  Ago     19:35   
AI333    Bangkok - Delhi 25  Ago      08:55    25  Ago       12:00   
AI137    Delhi - Malpensa - Milano 25  Ago        14:15    25  Ago 19.30

I documenti di viaggio verranno inviati via email entro 48h.

Un saluto dallo staff

 

 

 

 

Mar 31/07/2018 - 10:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Eli Casto

Eli Casto

In extremis, ma sono dei vostri!! :D

Mar 31/07/2018 - 11:47 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.