Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Nepal - i feedback del viaggio

Pubblichiamo in questo post alcuni feedback sul viaggio, scritti da chi è tornato.

Ecco le prossime date di questo viaggio:



[view:partenze_x_insert_view==500]

(per leggere i forum dei viaggi precedenti trovate l'elenco dei forum memorabili in calce alla pagina del viaggio qui sopra)

leggi i feedback degli altri viaggi

 

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Aroundtheworld

  • Città:
    Romana per codice di avviamento postale ma cittadina del mon
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Cecilia – Nepal 26 dicembre 2012
bellissimo viaggio organizzato ottimamente... non mi aspettavo veramente un Nepal così bello!!!

Eleonora – Nepal 26 dicembre 2012
Il Nepal: una realtà così diversa e lontana del nostro mondo! Tra induismo (con le sue cremazioni umane ed i sacrifici animali), e buddismo ( con il mantra che si sentiva ovunque Om Mani Padme Hum), tra traffico caotico e polveroso nelle città (ed i clacson che tutti suonano!) ed i rilassanti paesaggi montani, tra povertà e ... tecnologia (dappertutto trovi connessione wi-fi!). Insomma, diffcile da descrivere, meritevole da vivere!

Caterina – Nepal 26 dicembre 2012
Mi è piaciuto tantissmo il tour in Nepal, ho scoperto un mondo tanto differente dal mio. Grazie.

Lun 06/05/2013 - 17:37 Collegamento permanente

Gruppo Nepal 31 luglio 2012

Il Nepal è un paese fantastico, ricco di sensazioni, di odori e colori, in cui riesci a stare incollato anche per ore a guardare villaggi, persone, animali e paesaggi dal finestrino di un pulmino che percorre la strada da Kathmandu a Pokhara. Gli abiti colorati rossi e verdi delle donne, i monaci buddisti, i santoni con le lunghe barbe, le mucche in mezzo alla strada, le scimmie che camminano sui fili o sui cornicioni, le città sono un trionfo di vita così diverso e fuorviante da come siamo immaginati che non può lasciare indifferenti. E poi il nostro viaggio si è svolto in agosto, che è un mese ricco di ricorrenze, di feste religiose, quindi abbiamo avuto la fortuna di poter ammirare Bhaktapur nel giorno del Gaijatra, ed è stata una cosa meravigliosa: bambine mascherate da dee, cortei di famiglie che rendevano omaggio e familiari scomparsi, bande che suonavano e bambini che ballavano e simulavano combattimenti con bastoni a ritmo di musica. Ad ogni angolo, una sorpresa, il tutto in una cornice come Bhaktapur, che sembra essersi fermata al medioevo.Quindi per visitare le città e vedere la gente in festa agosto è il mese giusto. Però non è il mese giusto per il trekking! Siamo stati fortunati che la mattina destinata alla salita a Poon hill il tempo ci ha aiutato e ci ha permesso di vedere tutte le alte cime himalaiane. Lo spettacolo da Poon hill è una cosa che da sola vale il viaggio e la fatica per arrivare lassù. Veramente fantastico. I due giorni seguenti il tempo ce l'ha fatta pagare, regalandoci solo nuvoloni e pioggia, quindi non abbiamo più visto nulla all'infuori del percorso viscido e pericolosissimo in discesa con torrenti e sanguisughe. Dunque Il nepal in agosto è il massimo per visitare la valle, poco indicato per il trekking, e meno che non si è un trekker esperto e si cerca il percorso da fare quasi in solitudine, perché di positivo c'è che non si incontra quasi nessuno lungo il percorso a parte gente del posto, asini e simpatici cani che ti accompagnano per alcuni tratti. kathmandu è un caos, piena di moto e di smog, di clacson e di negozi, di cartelli, di gente di ogni tipo per le strade, e Thamel è un quartiere perfetto per la sera, si trova ogni sorta di ristorante e di locale per il dopo cena.
(Marco)

Lun 06/05/2013 - 17:40 Collegamento permanente

Nepal    26/07/2015    con    raffy

questo è stato un viaggio organizzato ma non invadente, ho avuto la possibilità di immergermi nella cultura nepalese, induista, e tibetana con grande gioia e scambio. grazie vagabondo tizy
(Tiziana)

Lun 14/09/2015 - 16:10 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.