Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
COMPAGNI DI VIAGGIO

Viaggio meditativo-naturalistico in Giappone a Agosto 2013

Cerco compagne e compagni di viaggio per una vacanza low cost meditativo-naturalistica e culturale in Giappone di due settimane a Agosto 2013 (dal 5 al 19 circa). Le tappe sono Osaka-Monte Koya-cammino buddhista di Kumano Kodo (percorso Nakahechi, il più semplice, di 4-5gg a piedi)-Nara-Kyoto e per finire Tokyo (ma non sarà la meta principale).
In passato ho viaggiato spesso anche da sola, ma questa sarà la prima volta in cui vado in Giappone e mi piacerebbe farlo in gruppo; ho 35 anni, sono filo buddhista, mi piace camminare (anche se in questo momento non sono molto allenata).
Se anche voi cercate un viaggio a contatto con la natura, rilassante e nutriente anche per lo spirito, potete contattarmi :)

 

Vedi ultima risposta Lascia un commento

oltrenove

  • Città:
    Imola
PROFILO
  • Quando

    Se serve si può spostare di qualche giorno
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

giacomo77

giacomo77

Ciao,

io sono molto interessato a visitare il giappone, e la tua proposta non é niente male.

Nel caso si andasse avanti con l´idea, io mi aggiungerei volentieri.

 

PS: mi ero informato per i voli, circa un mese fa, e mi han detto che bisognerebbe prenotare al piú presto. confermi? 

Mar 26/03/2013 - 12:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Irene83

Irene83

Ciao,

idea meravigliosa... è  da tempo che ci penso anch'io!!!

Mi tieni informata???

Grazie e a presto

Irene

Gio 28/03/2013 - 14:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

laos8

laos8

Sono molto interessato anche io. Terrò d'occhio questo post ;). Toscano, 28 anni.

 

Un Saluto a tutti!

 

Ven 29/03/2013 - 08:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

oltrenove

oltrenove

 

Pensavo di essere partita con l’organizzazione molto in anticipo, ma mi sono resa conto che dopo una settimana i prezzi dei voli sono già molto aumentati.
Posso fare un paio di esempi.

Dal 5 al 19 agosto,  Roma - Tokyo a/r è salito attorno ai 900 euro con varie compagnie (qatar, lufthansa..).
Da Roma a Osaka a/r, invece, con Turkish airways, dal 6 agosto (arrivo il 7 pomeriggio) al 20 agosto (arrivo a Roma il 21) il prezzo è ancora promozionale, a 708 euro. Prenderò questo volo come spunto.

Al costo del volo bisogna aggiungere il Japan Rail Pass, che per 14 giorni è sui357 euro.

Il programma che ho in mente è:

07/08 arrivo con volo aereo; pernottamento a osaka

08/08 visita a osaka

09/08 trasferimento sul monte koya (distanza 2 ore di treno circa) con relativa visita (Okunoin, Kongobuji, Kondo, Cimitero Tokugawa);
pernottamento sul monte koya

https://www.japan-rail-pass.it/giappone-in-treno/itinerari/monte-koya

10/08 trasferimento a Takijiri (a 50 minuti di autobus da Kii-Tanabe ); inizio del percorso di Kumano Kodo percorso Nakahechi.

I Kumano Kodō sono una serie di vie di pellegrinaggio che si snodano lungo la penisola di Kii, la maggiore penisola del Giappone. Queste sacre strade sono ancora impiegate dai pellegrini per visitare il Santuario Kumano Sanzan, o i tre grandi santuari del kumano: Santuario Kumano Hayatama, Santuario Kumano Hongu ed il Santuario Kumano Nachi. Queste strade possono essere divise in tre sotto-vie: "Kiji", "Kohechi" and "Iseji". I Kumano Kodō ed il Kumano Sanzan, insieme ai templi, sono registrati come Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO dal 7 luglio 2004 sotto la denominazione "Siti sacri e vie dei pellegrini nella penisola di Kii".

La via "Kiji" si snoda lungo la costa occidentale della penisola fino alla città di Tanabe dove si biforca in "Nakahechi" e "Ohechi". La via "Nakahechi" conduce nelle alte montagne interne verso Kumano Hongū Taisha, mentre la via "Ohechi" continua verso sud lungo il litorale. La via "Nakahechi" era l'itinerario più popolare usato dai pellegrinaggi da Kyoto, antiva capitale del Giappone. La più antica memoria dell'uso di questa strada risale al X secolo.

La via " Kohechi" è il collegamento più breve tra collega Koyasan al Kumano Sanzan. Va da nord a sud ed è lunga 70 chilometri, e attraversa tre passi di oltre mille metri s.l.m.

La via "Iseji" collega Ise Jingū (il santuario di Ise) con il Kumano Sanzan: incompiuta fino al XVII secolo, faceva parte del pellegrinaggio a Saikogu, un tempio che è strettamente connesso con il Kumano Nachi Taisha. https://www.japancoolture.com/it/le_vie_sacre_del_kumano_kod

 

 

Nakahechi porta al Kumano Hongū Taisha e si pensa che venisse percorsa già nel 10° secolo. La meta finale del tempio richiede il percorrimento di un tragitto di 40 km in mezzo alle impervie montagne, spezzato da molti pellegrini in due giorni di cammino.
Pernottamento in Tsugizakura

11/08 kumano kodo: arrivo a hongu e pernottamento

12/08 Dal Kumano Hongū Taisha è poi possibile raggiungere la meta seguente, Kumano Hayatama Taisha, percorrendo via barca il Fiume Kumano fino alla città costiera di Shingu. Oppure vedo che c’è anche un bus verso Shingu. Nachi Taisha Ara, che è sempre un punto del Kumano Kodo, da cui si vede una vista spettacolare ( qui ci sono delle mappe del percorso https://www.japan-guide.com/e/e4953.html)

13/08 ritorno a Osaka; si potrebbe andare a Hiroshima. Da Osaka ci sono gli shinkansen Nozomi e Mizuho, che impiegano circa 90 minuti e NON sono coperti dal Japan Rail Pass, e gli shinkansen Sakura, che impiegano sempre circa 90 minuti però sono coperti dal Japan Rail Pass.

14/08 Kyoto con guida parlante italiano utilizzando i mezzi pubblici: Tempio Kinkakuji, castello Nijo, tempio Kiyomizu. Proseguimento della visita all’antico quartiere delle Geishe Gion ed i suoi dintorni.

15/08 Nara

16/08 kanazawa, arrivo e visita della città con mezzi pubblici: Giardino Kenroku-en, il più grande del Giappone, antica residenza del samurai Nagamachi e antico distretto delle Geishe Higashi Chaya, oggi ricco di sale da the.

17/08 Tokyo

18/08 Tokyo

19/08 Tokyo

20/08 rientro a Osaka, partenza

I cittadini italiani che si recano in Giappone per motivi turistici per un periodo non superiore ai 90 giorni, non necessitano di alcun visto sul passaporto dal momento che fra l'Italia e il Giappone vi e un accordo di esenzione dal visto. E' sufficiente che il passaporto sia in corso di validita'.

Mar 02/04/2013 - 14:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

robroy727

robroy727

bellissimo programma....mi piacerebbe partecipare!! ma sei gia stata in giappone?

Mar 02/04/2013 - 17:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giacomo77

giacomo77

Adesso che ho visto il programma...io ci sto.

periodo e costi dovrebbero coincidere...

Mar 02/04/2013 - 22:14 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

anairis

anairis

Ciao, il tuo itinerario è veramente interessante .

Io ho comprato il volo su tokyo dal 4/8 al 24/8 (c'era un offertona di Alitalia) e sto ancora leggendo la guida per scegliere l'itinerario e organizzare le tappe.Mi piacerebbe aggregarmi alla parte di cammino meditativo dal 9 al 13 se per te va bene e se riesco ad organizzarmi un itinerario adeguato.

ciao siri :)

 

 

Dom 05/05/2013 - 10:34 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vane81

vane81

ti ho inviato una mail privata... cmq anche io vorrei fare questo viaggio con una spesa decente fuori dai tour convenzionali...le date coincidono e se parti da roma io sono toscana ci troviamo direttamente in areoporto magari cerchiamo di prendere lo stesso volo...

Dom 05/05/2013 - 20:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

vane81

vane81

 se avete già acquistato un volo della turkish airline sapete dirmi quale avete preso dei tre orari disponibili ancora in tariffa economica così lo prendo pure io.... costa ancora 709!!!!!

Dom 05/05/2013 - 21:14 Collegamento permanente

mi accodo ,forse molto interessato!!!

gentilmente potete mettere i dati precisi del volo che avete preso....della turkish vedo tre voli (mattina, pomeriggio,sera)......

 

Ciao!

 

 

Lun 06/05/2013 - 10:46 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.