Peru Wild style
19 Giorni - 18 Notti

26 Dicembre 2018

Viaggio passato

Peru Wild style - 26 Dicembre

Viaggio Passato: 26 December 2018

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

26 Dicembre 2018    19 Giorni - 18 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

WanderAle

WanderAle

Hola!! 

Ma che avventura che è questo viaggio?! Wow!!! Ci addentreremo nel cuore e nell'anima di questo Paese, ammirando la magia di posti che raccontano storie lontane e vivendo appieno la natura, camminando lungo il trek di Salkantay per arrivare ad ammirare Machu Picchu. 

Lo ammetto, è un viaggio impegnativo. Si camminerà tanto, ed anche ad alta quota. Quindi, va detto, che il viaggio resta sconsigliato VIVAMENTE a chi ha pressione alta, chi soffre di cardiopatie e ovviamente chi ha già avuto problemi gravi (edema) in alta montagna.

Ma per chi gode di buona salute ed ha voglia di provare l'emozione del risveglio su Machu Picchu, di provare quella brezza mattutina quando si apre la tenda e fuori non si è ancora riscaldato l'ambiente che di lì a poco si illuminerà, beh, è il viaggio per voi! 

Il caso ha voluto che vi scriva di questo viaggio mentre sto per partire in Laos e Cambogia.. e allora vi lascio con un "fun fact" che lega in realtà questi due posti: Angkor Wat e Paracas, che sembra siano allineate in una griglia mondiale "Grid of the Gods"..

https://mathisencorollary.blogspot.com/2014/02/angkor-wat-giza-paracas-and-world-wide.html

Non potevo scegliere altro viaggio! 

paracas

PS. Farò capolino ogni tanto su questo forum anche dal mio viaggio imminente, vi aggiornerò su questa griglia mondiale se riesco a saperne di più ad Angkor Wat!

Intanto, se non siete riusciti a partire quest'estate, perchè non iniziare a programmare per la pausa invernale? Potremmo festeggiare Capodanno proprio qui, al caldo *dirol*

Dom 29/07/2018 - 02:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

WanderAle

WanderAle

Ciao forum! 

Sono tornata dal viaggio dove ho incrociato questa griglia mondiale ad Angkor Wat: templi magnifici con un che di mistico dietro. Adesso sono davvero curiosa di vedere questo altro punto della griglia in Peru, quale messaggio divino ci sia dietro e quale la vicinanza magari di questi territori alle culture antiche che dovevano essere partite dall'Asia stessa! 

Cattedrale

©dreamstime.com

Ebbene, perchè questo viaggio in Peru non sarà solo di scalate e di sforzo fisico (che comunque sarà importante e sarà bene essere preparati!) ma anche di cultura e tradizioni: da Lima la capitale, ad Arequipa dove ammireremo mummie conservate e la bella cattedrale di Plaza de Armas prima di arrivare a Chivay tra le Ande, le terme (mi raccomando, portate il costume!) ed i costumi tipici del posto (quelli pesanti che si trovano nel mercatino artigianale, come nella foto!) - e Cuzco, che merita un post a parte! 

tradizioni

©tuttaltromondo.com

Ma prima, fatevi sentire: domande, dubbi, curiosità, incertezze? 

Mar 11/09/2018 - 20:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

WanderAle

WanderAle

Ed ora che si respira l'aria autunnale ci sarà qualcuno che inizia a pensare alle vacanze di fine anno? 

L'idea di andare in Peru durante il nostro inverno è un'ottima idea per chi vuole recuperare un po' di sole: lì, essendo nell'emisfero sud, è estate, ed a seconda delle mete le temperature restano comunque piacevoli (ovviamente più si sale in cima, più vale comunque la pena portarsi qualcosa per coprirsi specialmente la sera nelle nostre escursioni in montagna). 

Ma, come anticipato, volevo parlarvi della bella Cuzco, che resta una perla tra le Ande: forse la città più bella di tutto il Perù dove, secondo la leggenda,  Manco Capac, il primo inca, figlio del sole, conficcò la sua verga d’oro fino a farla scomparire.

Arrivare qui dopo chilometri e chilometri di rapide e curve toglierà il fiato: e non solo per i suoi 3 300 metri d'altitudine, ma anche per la bellezza delle stradine, delle pietre delle sue case e le mura che trasudano storia.

cuzco

© odyssey-travels.com

La città dove hanno abitato per secoli prima gli incas dell'imperatore Pachacutec, poi gli spagnoli di Pizarro, ha mille anime: quella inca, sotterranea, dell'antico tempio di Qorikancha e quella coloniale con la cattedrale ed i palazzi di Plaza de Armas

cuzco plaza de arma

© lonelyplanetwp.imgix.net

Cuzco è città dalle mille anime: quella inca, sotterranea, delle fondamenta in pietra, dell'antico tempio di Qorikancha, della pietra poligonale dai 12 lati, quella che si legge sulle facce della gente e nei colori dei tessuti artigianali. 

C'è poi quella un po' bohémien del quartiere di San Blas, ritrovo di artisti e di chi fa rivivere antichi mestieri ed infine l'anima turistica che raccoglie vagabondi curiosi tra le agenzie in cerca di escursioni e l'Avenida El Sol, principale arteria commerciale della città. 

A proposito di escursioni, c'è da decidere se avventurarsi alla scoperta delle montagne arcobaleno, io ho fatto un po' di ricerche e, dicono: "Recarsi in Perù e non visitare la Vinicunca Mountan, anche conosciuta come Montana de Siete Colores o, ancora, Rainbow Mountain, è un peccato mortale!" e la National Geographic ha incluso la Vinicunca Mountain tra i 100 luoghi da visitare almeno una volta nella vita!

montagne arcobaleno peru

© incredibilia.it

Allora, devo ammettere, non è una passeggiata: si parte alle 3 di mattina e si fanno 3 ore in pulmino per poi camminare a 4000 metri di quota con un dislivello di 1000 metri (quindi, un tantino in forma bisogna essere per reggere con il fiato - anche se le guide locali hanno anche le maschere con l'ossigeno qualora servissero - e c'è anche l'opzione mulo), ma la meraviglia che si presenta davanti agli occhi una volta su, sembra davvero meritarne la pena! 

Io ci sto, e voi? 

Corro ad iscrivermi in palestra per prepararmi a questo viaggio ad alta quota! *yahoo*

Gio 11/10/2018 - 22:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

WanderAle

WanderAle


Ciao a tutti! 

Ma voi che leggete ci state ancora pensando? A partire da mercoledì 13 novembre alle 18:00 si paga un supplemento di € 100 per chi parte da Milano quindi vi restano le ultime 24 ore per approfittarne! Purtroppo i voli continuano ad aumentare di prezzo: che facciamo, riusciamo a partire? 

Abbiamo già una vagabonda di 29 anni iscritta - aspettiamo presentazione *dirol* : dai che se facciamo un bel gruppetto subito concordiamo già qualche escursioncina, che ne dite? 

Mi raccomando, se siete interessati al viaggio e sapete di poter partire con una certa sicurezza, cliccate su PRENOTAMI!

NON VI COSTA NULLA, infatti dovrete versare l'acconto SOLO a VIAGGIO CONFERMATO.

Come si conferma il viaggio? Servono 4/5 VAGABONDI! Insomma non è un numero impossibile, ma dobbiamo iniziare a ricevere iscrizioni per poter procedere e programmare. Per ora ce n'è una sola Re Chi si fa avanti di voi?

*Avevo postato un video simpatico, ma poi ho visto che l'han tolto da youtube, peccato! 

Lun 26/11/2018 - 00:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Ric cardo

Ric cardo

Ciao a tutti!

secondo iscritto e non vedo l'ora di partire alla volta di questo paese meraviglioso, oltretutto secondo la tabella di viaggio dovremmo festeggiare il capodanno ad Arequipa... sopra i 2000 mt circondati da ben 3 vulcani !

Spero che il viaggio sia confermato, ma mancano almeno 2 persone...

 

Mar 27/11/2018 - 00:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

WanderAle

WanderAle

Diamo il benvenuto a Riccardo, il nostro secondo iscritto!! 

Ne mancano almeno altri 2, ce la facciamo entro il 29???

Un appello a chi ci legge: fatevi avanti e facciamo partire questo viaggio! 

Vorrete mica perdervi di ammirare le stelle dalla sky tent mentre facciamo il Salkantay Trek?

Peru sky tent

o la possibilità di fare sandboarding a Huacachina... 

sandboarding

..e il giro in dune buggy stile Mad Max dove lo mettiamo? 

dune buggy

E' vero, è un viaggio avventuroso, in altitudine, stancante. Si camminerà molto e non si faranno seratone - anzi, la sveglia prima dell'alba ci tocca più volte - ma volete mettere cosa si prova a fare tutte queste esperienze ed a godere della natura più bella e di una cultura così ricca? 

salkantay

3 giorni per arrivare a 4/5 persone, ce la faremo? *DANCE*

Cliccate su PRENOTAMI

Mar 27/11/2018 - 02:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

WanderAle

WanderAle

E niente.. a quanto pare non ce l'abbiamo fatta! :((

Ci riproviamo la prossima estate??

Ven 30/11/2018 - 00:54 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.