Oman On The Road
9 Giorni - 8 Notti

6 Ottobre 2018

Viaggio passato

Oman On The Road - 6 Ottobre

Viaggio Passato: 06 October 2018

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

6 Ottobre 2018    9 Giorni - 8 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Fly79

Fly79

...

Sab 21/07/2018 - 16:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AntoCitro

AntoCitro

Buongorno Vagabondi, questo meraviglioso viaggio addà partì| 

Facciamo che prima mi presento: sono Antonella e avrò l'onore di accompagnare e gustare questo viagio che parte per la prima volta!(ma chiaramente verificato dallo staff! Non si va allo sbaraglio..:no:)  Saremo i primi a scoprire le bellezze che l'Oman riserva, il mare le dune Muscat con le sue moschee. Vedo che c'è già un'iscritta e qualche interessato. 

Facciamo che ora si fa qualche giorno di vacanza e poi insieme sfoglieremo la guida dell'Oman *air_kiss*

la vostra Doc AntoCitro

Ven 27/07/2018 - 12:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AntoCitro

AntoCitro

eccomi qua, tornata fresca freca (ma che dico, sò cottissima... zzz...) da un meraviglioso Portogallo ontheroad che consiglio vivamente. 11 giorni di sole, viuzze di Lisbona, paesini incantati de ocenao che rugge.. ok non c'entra, scusa è l'entustiasmo che prende la mano.... :si: 

Abbiamo già un'iscritta, e come sempre iscriversi è la maniera migliore per incentivare gli "indecisi"....e come trovi nelle informazioni utili non viene chiesto nulla fino alla conferma del viaggio, l'iscrizione è una "dichiarazione di intento".... 

dai che ci proviamo

Mar 21/08/2018 - 11:04 Collegamento permanente

Buon pomeriggio Antonella,

bello il Portogallo mi piacerebbe visitarlo in futuro.... io sono appena rientrato dalla Grecia, viaggio molto bello.

Io mi iscriverei se fosse sicuro (o quasi) che il viaggio sara confermato. Per esigenze di lavoro devo programmare le ferie entro questa settimana o al massimo la prossima, quindi mi serve qualche certezza a breve.

Se vedo qualche altro post di interesse su questo forum mi iscrivo senz'altro

Grazie

Ciao

Francesco

Mar 21/08/2018 - 14:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AntoCitro

AntoCitro

così vi incuriosisco :reading: 

Iniziamo da MUSCAT, la capitale specchio del carattere gentile e lungimirante del Sultano Qaboos, che nel cuore della città vecchia ha il suo palazzo, il Diwan (il Palazzo Reale). Negli oltre quarant'anni di buongoverno, il Sultano ha voluto ed è riuscito a trasformare Muscat in una città sicura e pacifica, moderna e permissiva (nei limiti concessi dal suo conformismo politico e religioso).

A Muscat l'eredità culturale e le tradizioni omanite più antiche sono di casa al National Museum, mentre a difendere dall'attacco degli invasori domina dal XVI secolo la fortezza Al Mirani. Vicoli e negozi del vecchio Suq, bancarelle di tessuti e artigianato e una zona dedicata all'oro. 

da vedere no? :si:

Oman

Gio 23/08/2018 - 14:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AntoCitro

AntoCitro

guardate qui. Non vi ricorda i castelli di sabbia che facevamo da bambini? questo è ill maestoso forte di Nizwa che risale al XVIII secolo e fu edificato da Sultan bin Saif al-Ya’aruba per proteggere la città. 


forte di Nizwa

E’ possibile accedere alle stanze principali, che si caratterizzano per le belle porte in legno intagliato, le ricche stanze dell’Imam e gli interni sobri dove sono collocati gli oggetti dell’epoca. Conviene salire sulla cima della torre, dove si può osservare una splendida vista sulla città, la moschea e le montagne che circondano Nizwa.

Bello no? e vederlo dal vivo secondo me è magico.... *air_kiss*

Anto

Lun 27/08/2018 - 11:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

fede_ross

fede_ross

Ciao a tuttiiii!

Io sono Federica ho 28 anni, e a quanto pare sono l'unica iscritta! 

Quest'anno niente ferie ad agosto e neanche a settembre, devo aspettare ottobre per staccare un po'. Ho estremamente bisogno di questo viaggio, iscrivetevi daiiiii!!! Io sogno gia' quei posti meravigliosi!

 

Fede

Mer 29/08/2018 - 10:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AntoCitro

AntoCitro

siamo già in due e questo viaggio può confermarsi facilmente. Basta iscriversi e voilà! Magia, altri arriverranno.... vedrai Fede che ora arriva settembre e si inizia già a sbirciare il tabellone.  ma chi non vorrebbe passare una notte nel deserto? *search*  

OmanOman

Mer 29/08/2018 - 15:39 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.