Laos e Cambogia freak style
19 Giorni - 18 Notti

7 Agosto 2018

Viaggio passato

Laos e Cambogia freak style - 7 Agosto

Viaggio Passato: 07 August 2018

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

7 Agosto 2018    19 Giorni - 18 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Lia_Zct

Lia_Zct

In risposta a di WanderAle

Ciao Ale, una domanda pecuniaria relativa al viaggio.

Chiedere alla propria banca dollari americani e partire con tanti contanti è l'unica soluzione? 

Di solito prelevo nei paesi in cui arrivo in valuta locale, non è un problema partire con contanti devo solo capire se riesco a recuperare dei dollari tra qui e la partenza perchè sono un po' in giro per lavoro.

Grazie mille!

Mar 24/07/2018 - 21:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

WanderAle

WanderAle

In risposta a di Lia_Zct

Ciao Lia! 

Come base servono almeno 200$ tra visti, entrate e qualche spesuccia. Non sempre sarà facile cambiare euro in dollari, se non in moneta locale nelle città più grandi.

Comunque, come dicevo, per il resto: scelta vostra se portarvi contante o scegliere di prelevare, alla peggio qualcosina di base la cambi in aeroporto se non riesci prima. I dollari si trovano sempre ;) 

Poi in realtà oggi ho fatto una postpay evolution per il viaggio: magari se decidiamo di versare un tot a testa sulla carta poi paghiamo direttamente con quella alcune spese. 

Per caso c'è qualcun'altr@ che ce l'ha? Potremmo dividerci i versamenti ed i pagamenti.

E l'abbiamo trovato il commercialista? ;)

Mer 25/07/2018 - 03:16 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Eli Casto

Eli Casto

Buongiorno a tutti,

visto che il viaggio a cui ero iscritta è saltato, stavo pensando di prendere in considerazione questo (che in realtà riguarda mete che punto da tempo). Sarei ancora in tempo nei prossimi giorni per iscrivermi (MASSIMO domenica)?

Intanto grazie,

 

Elisa

Mar 24/07/2018 - 11:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

WanderAle

WanderAle

In risposta a di Eli Casto

Ciao Elisa,

Ho visto che altri gruppi stanno chiudendo, non so quanti giorni ci diano ancora! 

Scrivi a [email protected], ho scritto anch'io stasera per chiedere quando chiudiamo il gruppo, fingers crossed! 

Mer 25/07/2018 - 02:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

WanderAle

WanderAle

Ciao ragazzi! 

Cercando di seguire il programma indicato ma allo stesso tempo badando alle indicazioni dei viaggi precedenti e dopo analisi delle varie alternative per il nostro itinerario, vi invito a dare un'occhiata al PDF chiamato "ITINERARIO" (aggiungo la data così sappiamo di riferirci sempre al documento più aggiornato) che trovate al link: https://wanderale.weebly.com/laos--cambogia.html

Vi ho indicato e le strutture che ho prenotato e le date che restano ancora non definite completamente. Come vi dicevo, da Vientiane mi sto informando per l'autobus notturno e poi, qualche giorno dopo, per arrivare fino a Pakse ho in realtò trovato un aereo a 30$ da Savannakhet, che viene giusto qualche dollaro in più del bus e ci farebbe guadagnare una giornata in programma. 

Ovviamente queste proposte nel caso devono essere accettate all'unanimità prima di procedere anche perchè dovremmo eventualmente prenotarceli noi. 

Altra proposta era il ritorno su BKK sempre in aereo. Date un'occhiata al programma e giudicate voi. 

Vi ho lasciato un indice con i vari suggerimenti. 

Per il momento ho usato una carta postepay evolution (che ho attivato oggi per l'occasione) per procedere con le prenotazioni. 

Se qualcun'altr@ ne ha un'altra, magari potremmo decidere di dividerci parte della cassa comune sulle carte con le quali potremmo pagare le strutture per esempio, tornando al discorso del portarci il contante o meno. 

Aspetto di sentire i vostri pareri sulle proposte ASAP :) 

Mer 25/07/2018 - 03:10 Collegamento permanente

Ciao Ale!

A me il nuovo programma piace molto, per me va bene. Per il volo per BKK sempre in aereo per quanto mi riguarda dipende solo da quanto aumenterebbe la spesa. Per quanto riguarda la prepagata non ce l'ho ma se siamo tutti d'accordo e nessuno ne ha una seconda mi rendo disponibile a farmela (se i tempi sono giusti).

Per quanto riguarda la diga crollata nella provincia di Attapeu, noi non ci passiamo, potrebbe avere qualche ripercussione anche sui nostri viaggi (c'è da valutare qualche imprevisto nella zona?)? 

Mer 25/07/2018 - 08:40 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

WanderAle

WanderAle

In risposta a di LaLola88

Ciao! 

Si, ditemi pure vostro parere su alloggi etc se c'è di base qualche altra idea (per Vang Vieng si può cambiare fino alla fine, nel caso ho messo il nome di un altra struttura - per le altre location bisogna fare attenzione per le date, ho lasciato la mia carta come deposito eventualmente. Ho cambiato posto a Don Khon dato che già stavano scalando i soldi dalla prenotazione - e se tutti fanno così, mi ci vorrebbero 1000e sul conto già ahahah - e quest'altro sembra più particolare, date un'occhiata). Per l'aereo al momento sta sui 95USD per il 24 se stiamo un giorno in più alle isole o sui 72USD se partiamo e ci facciamo ultimo giorno per visitare BKK, ma essendo prezzo promo dovremmo decidere in fretta. Invece l'aereo per Pakse costa 30USD. 

Riusciamo a fare la conta di chi siamo alla fine? Lo leggiamo tutti il forum? 

Vogliamo mettere una parte della cassa comune su una prepagata o due? Io ho attivato una mastercard, se avete una visa prepagata siamo apposto :)

Anche per i last minute, le iscrizioni chiudono domenica! Fateci sapere intanto! 

 

PS. Per quanto riguarda Attapeu non ci passiamo e non penso ci siano ripercussioni, ho comunque chiesto maggiori info a Vagabondo in merito. 

Mer 25/07/2018 - 20:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Marocker

Marocker

Ciao,

vi confermo il mio pagamento. Ufficialmente a bordo! :-D Domani vi dico che ne penso delle proposte.

p.s: per la questione prepagate io ho anche la HYPE sempre circuito MASTERCARD.

Mer 25/07/2018 - 23:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

WanderAle

WanderAle

In risposta a di Marocker

Benvenuto Alessandro!

Mer 25/07/2018 - 23:59 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lia_Zct

Lia_Zct

Ciao Ale, tutti, scusate la poca partecipazione! Per quando riguarda il cambio itinerario anche io favorevole a aereo interno per il rientro, personalmente scegliere un giorno in più di natura e isolamento rispetto a Bangkok, ma sono davvero per la maggioranza è una preferenza totalmente di pancia. Molto favorevole anche per depositare parte della cassa comune in anticipo! 

Ultima cosa, vero che tutti leggiamo il forum ma se facessimo anche un gruppo whatsapp per le comunicazioni veloci e importanti? Staremo insieme 20 giorni non credo nessuno sia contrario alla condivisione di qualche info personale :) 

Gio 26/07/2018 - 20:21 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.