Aurora Boreale a Tromso
5 Giorni - 4 Notti

27 Gennaio 2019

Viaggio passato

Aurora Boreale a Tromso - 27 Gennaio

Viaggio Passato: 27 January 2019

aurora boreale

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

27 Gennaio 2019    5 Giorni - 4 Notti

Vagabondo DOC

Cinzi@

Cinzia parla 3 lingue e impazzisce all'idea di conoscere il mondo. Sempre alla ricerca di nuove avventure, nella vita di tutti i giorni fa l'impiegata, ha il sorriso sempre a portata di mano e ama alla follia il teatro, la lettura...e la...
Leggi tutto
Profile picture for user Cinzi@

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

Vagabondi,

in questo post sarà un riepilogo di tutti gli articoli utili, così non dovete scorazzare tra i post in cerca di questo o di quello *lol*

SOLDINI! PARLIAMO DI VALUTA ESTERA

COME CI VESTIAMO?

ATTIVITA' ED ESCURSIONI POSSIBILI

FACCIAMO LA VALIGIA?

Ps: per chi parte da Malpensa, e deve lasciare l'auto, vi comunico che abbiamo  un codice sconto con Travel parking  Travelparking.it

Grazie al codice TRAVELVAGABONDO2017 è possibile approfittare di un 10% di sconto.

Per raggiungere l'hotel a Tromso: la reception si trova presso il Viking Hotel in Grønnegata 18. Per raggiungerlo dovrete prendere il bus n. 42. Il biglietto lo potete acquistare al Point Kiosk in aeroporto che costa meno che a bordo (31 Nok). Si puó pagare anche con carta. Potete comprarlo anche  bordo ma prendono solo contanti e costa 50 nok. La direzione del bus é Stakkenvollan e dovete scendere alla fermata Nerstranda (le fermate intermedie sono Giæverbukta e Polaria). Lhotel é a circa 200 metri a piedi percorrendo Fiskergata e girando alla seconda a sinistra che é Grønnergata.

Sab 26/01/2019 - 09:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

un po' i secchioni e vediamo di capire cos'è un'aurora boreale e quali sono le sue cause. Mi farò aiutare dalla Nasa per spiegarlo:

 

(aurora boreale vista dallo spazio)

L'Aurora Boreale è un incredibile spettacolo di luci provocato dalla collisione di particelle elettriche cariche rilasciate dal sole e spinte dai venti solari, che entrano nell'atmosfera terrestre, vengono attirate dai campi magnetici presenti ai poli e si scontrano con gas presenti nell'atmosfera, come per esempio ossigeno e azoto. Queste luci sono visibili quindi attorno ai poli in entrambi gli emisferi. Infatti esiste l'aurora boreale, come esiste l'aurora astrale, ma quest'ultima è meno nota perchè è più frequente nelle zone impervie dell'Antartide.

Secondo la scienzia le aurore boreali e settentrionali sono immagini speculari che si verificano contemporaneamente, con forme e colori simili.  Le aurore possono essere di colori diversi, ma il verde è il più comune. Il colore dipende dal gas cpn cui le particelle vengono in contatto. Anche le forme dell'aurora sono diverse, piccole macchie di luce, archi, raggi, onde.

 

Curiosità: Le aurore non ci sono solo sulla Terra. Se un pianeta ha un'atmosfera ed un campo magnetico, è probabile che si verifichino delle aurore. Ci sono aurore incredibili anche su Giove e Saturno.

 

(aurora "australe" su Saturno)

Poichè i viaggi nello spazio non sono ancora alla nostra portata, nulla vieta di partire comunque per un viaggio SPAZIALE a Tromso alla ricerca di fantastiche aurore (speriamo  e siamo positivi!) ma sopratutto di DIVERTIMENTISSIMO!

Vagabondi, fate freschi pensieri in questi giorni bollenti!

Ci vediamo in Norvegia!

Mer 26/02/2020 - 16:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

Abbiamo una prima iscritta! Yeah yeah! Benvenuta!!!!

Carissima prima iscritta, se vuoi presentarti ai nostri futuri compagni di viaggio, usa pure questo bel forum: è qua tutto per noi, per conoscerci, levarci dubbi, solleticarci il sogno di questo bel viaggio... Vagabondi, prendete esempio. Iscriversi presto a un viaggio vi renderà più gradevole le giornate che mancano ad arrivarci, specie adesso che siete magari appena tornati.

Poi dai, questo è un viaggio speciale: i paesi del Nord vi assicuro che aurore a parte, vi lasceranno nel cuore quella loro luce un po' strana (che v'assicuro è un po' strana anche d'estate), la calma, un sapore silenziosodi cui a volte proverete nostalgia.

Sono proprio contenta che ci sia già una prima iscritta. Spero che saremo molti a condividere questa esperienza speciale.

Alcuni penseranno che è presto, ma questo è proprio il tipo di viaggio dei sogni per cui vale la pena muoversi prima. Non mettete questo viaggio nel cassetto troppo a lungo *dirol*

Vi aspetto.

 

Ven 24/08/2018 - 16:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

SE il trucco per star bene nel deserto è aggiungere un po' di sale all'acqua che si beve, quale sarà quello per resistere al freddo polare? Eh eh, la risposta è LE CALORIE. Sì, perchè anche quanto secondo indicato da Viaggiaresicuri sul proprio sito, nelle zone polari la dieta dovrebbe essere ad elevato contenuto calorico, ricca di carne grasse, come delò resto lo è quella della popolazioni locali. In realtà il nostro fisico non è abituato a questo tipo di alimentazione, a differenza di quello di chi ci è nato, per cui è bene aumentare le calorie assunte, ma senza esagerare.

Detto ciò, cosa si mangia in Norvegia? Avendo un po' di tempo, non vi svelerò tutto subito, ma iniziamo a stuzzicarci l'appetito. Il BRUNOST è un formaggio marroncino che così a prima vista potrebbe ricordarè il patè di fegato:

 

Su tratta di un formaggio dal sapore caramellato, che quasi quasi è meglio assaggiare in abbinamento a qualcosa di dolce. La preparazione di questo formaggio è abbastanza semplice: si fa bollire l'acqua del siero del latte di capra fino a farla caramellare. Una volta raffreddata il brunost è fatto!

Com'è il brunost? C'è chi lo ama e chi lo odia... Per sapere da che parte stare, non vi resta che partecipare!

Che ne dite di unirvi a questa avventura e provare un pezzetto di brunost con noi? Cliccate su PRENOTAMI in alto a sinistra e mandate la scehda di iscrizione. Io sono già pronta, e voi?

Mer 26/02/2020 - 16:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

prime attività che faremo in Norvegia? prima ancora delle Aurore!!! Ed è pure Gratis!!!!

Guerra delle palle di neve! Si cercano partecipanti per le squadre *biggrin*

Yeaaaah!!!

 

 

Mer 26/09/2018 - 11:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

 

qui l'estate quest'anno ha tirato in lungo, ma nel Grande Nord è già iniziato il tempo delle aurore.

Questo è il tipo di viaggio che si dice: "Una volta nella vita lo devo fare" e che ne dite? E' arrivato il momento!

Pensate che bello svegliarsi la mattina e fare una vera colazione norvegese!

 

Come vedete non mancano il Brunost e soprattutto l'ottimo salmone norvegese!

Pronti per questa avventura??

 

Mer 26/02/2020 - 16:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

E benvenuto / a al /la secondo /a iscritto / a!!! Chi sará? Ricordate che potete usare  il forum per presentarvi e fare qualsiasi domanda sul viaggio.

Questo fine settimana ho partecipato al Raduno di Vagabondo (che é stato una figata pazzesca) e la carissima Eva, una Vagabonda amica che ha fatto questo viaggio nello stesso periodo l'anno scorso mi ha portato l'album delle foto e che dirvi: una MERAVIGLIA! Ho ancora piú voglia di partire! E vi confermo che questo viaggio non sará solo "aurore" ma luci e ghiacci bellissimi!

Veramente in viaggio da fare una volta bella vita. Unitevi a noi tre!

Lun 05/11/2018 - 10:52 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

molto bene. Siamo giá a 3 iscritti, anzi nel caso specifico direi iscritte. Benvenute a Cristina, Lea Anna e Pamela. Piacere di conoscervi. Vi ricordo che potete usare il forum per presentarvi ai vostri futuri conpagbi di viaggio e per fare quattro chiacchiere. 

Il viaggio ha ancora un bel po' di posti, quindi chi vuole seguirci non deve fare altro che cliccare su PRENOTAMI. Non esitate troppo peró perché le aurore vanno a ruba. *corre*

Mar 06/11/2018 - 08:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cinzi@

Cinzi@

Venerdí Vagabonde e Vagabondi. Il venerdí é il mio giorno preferito, soprattutto verso sera, perchè davanti c'é il weekend *biggrin* ... Speriamo che questo venerdí porti benissimo e di vedere il numero degli iscritti salire. La possibilitá di sognare è un gran regalo che ci ha fatto la natura, ma volete mettere quando un sogno si realizza? E lo so che siete in tanti a sognare di vedere una volta nella vita le aurore e il grande Nord. 

Siamo a un passettino da realizzare questo sogno visto che siamo già a quota 2 iscritti. Se volete farne parte anche voi... basta un click su PRENOTAMI *pleasantry*

Forza Vagabondi!

Lun 03/12/2018 - 21:29 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.