Costa Rica Freak Style
22 Giorni - 21 Notti

9 Agosto 2018

Viaggio passato

Costa Rica Freak Style - 9 Agosto

Viaggio Passato: 09 August 2018

cos

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

9 Agosto 2018    22 Giorni - 21 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Lungo El Perezoso (pigro, come chiamano il bradipo), il sentiero principale che attraversa il Parco Manuel Antonio, terza tappa del nostro viaggio lungo il Pacifico, dal fitto della foresta alle spiagge meravigliose che stiamo già sognando di raggiungere!

Lun 09/07/2018 - 15:17 Collegamento permanente

Ciao a tutti , sono un nuovo iscritto e ho visto questo viaggio...che dire posti fantastici !

scrivo per avere un'unica informazione per me fondamentale : sarebbe il primo viaggio con vagabondo e in generale il primo viaggio un pò "all'avventura " . Secondo voi è un pò troppo eccessivo come primo viaggio  ?  Diciamo che curiosità ed entusiasmo non mi mancano...però boh qualche dubbio ancora ce l'ho ! Grazie in anticipo!

Lun 09/07/2018 - 15:53 Collegamento permanente

Ciao Fabrizio, benvenuto! Come primo viaggio freak style potrebbe essere un buon inizio, il Costa Rica è un Paese turistico ed i servizi standard base non mancano. Tuttavia adattabilità e collaborazione di gruppo sono indispensabili. Come saprai, i ritmi latini sono diversi dai nostri e muovendoci con mezzi pubblici potremmo incappare in qualche imprevisto; qualora dovesse esser così, bisogna prenderla con filosofia! Nel nostro itinerario ci si sposta per lo più in parchi naturali protetti e spiagge caraibiche, questo significa che ad alcune alzatacce alterneremo  giorni interi di relax al mare con possibili piogge serali. Trek previsti su un vulcano ed al Corcovado, quest'ultimo la meta più remota che c'impegnerà nel fitto della foresta. Infine, se condividere la stanza e fare talvolta a meno dell'acqua riscaldata non ti spaventa, allora non indugiare, unisciti! Credi possa essere nelle tue corde? Per qualsiasi dubbio siamo qui! A proposito, siamo un bel gruppo di vagabondi simpatici di "buona onda", zaino in spalla e via! Ti aspettiamo!

Mar 10/07/2018 - 19:44 Collegamento permanente

Altra info Fabrizio, si fa scalo negli USA quindi è necessario munirsi di Esta, il visto di entrata/transito volo!

Mar 10/07/2018 - 19:59 Collegamento permanente

Grazie mille Francesca ! mi hai convinto ! mi iscrivo e non vedo l'ora di partire ! a presto

Mer 11/07/2018 - 10:36 Collegamento permanente

Ciao Fabrizio! 

Come avrai già letto, anche per me è la primissima esperienza di questo tipo :) ma sono carichissima e super positiva ! vedrai sarà indimenticabile.... 

Martina

Mer 11/07/2018 - 12:29 Collegamento permanente

Evviva Fabrizio, così mi piace, deciso e carico! Come Martina sarai battezzato nel nostro freak style! Martina, l'eco lodge si chiama La Sirena, il quartiere generale dei rangers di zona al Corcovado, il luogo dove bisognerà adattarsi di più. Immagina già la meraviglia che ci aspetta, per contro zanzariere, umidità ed animali inattesi saranno una costante: https://www.corcovado.com/places-to-visit/la-sirena-ranger-station/  Avremo una guida che ci scorterà ovunque, vi ricorderò in seguisto cosa portare, previste anche uscite notturne!

Mer 11/07/2018 - 14:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Matt76

Matt76

ciao a tutti. Volevo andare in Brasile ma sono arrivato lungo, anche il Costa Rica non mi sembra male, c’è ancora posto?

Sab 21/07/2018 - 12:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

fransiscalidia

fransiscalidia

In risposta a di Matt76

Ciao Matteo, sfondi una porta aperta, certo che c'è ancora posto! Rispetto al Brasile il Costa Rica è immensamente più piccolo ma con una biodiversità maggiore. Lo avresti detto? Se ti unisci a noi non può che farci piacere, ti aspettiamo!

Sab 21/07/2018 - 13:13 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

fransiscalidia

fransiscalidia

In risposta a di Matt76

Ciao Matteo, sfondi una porta aperta, certo che c'è ancora posto! Rispetto al Brasile il Costa Rica è immensamente più piccolo ma con una biodiversità maggiore. Lo avresti detto? Se ti unisci a noi non può che farci piacere, ti aspettiamo!

Sab 21/07/2018 - 13:13 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.