Grecia Freak Style
10 Giorni - 9 Notti

6 Agosto 2018

Viaggio passato

Grecia Freak Style - 6 Agosto

Viaggio Passato: 06 August 2018

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

6 Agosto 2018    10 Giorni - 9 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

simovalley

Vagabondo Doc badge
simovalley

Ciao Filippo e tutti,

confermo quanto già scritto da Ely, nel bagaglio in stiva i liquidi non sono "misurati" quindi puoi portare ciò che vuoi. Più che altro, non sono sicura che aggiungere il bagaglio in stiva sia ancora possibile, in teoria era una richiesta da fare al momento della prenotazione! Ti consiglio di mandare una mail a [email protected] per verificarlo :si:

A proposito di bagagli, ho fatto una prima lista delle cose indispensabili e/o consigliate, se vi viene in mente altro ditemelo che aggiungiamo tutto in questo post.

lucchetto x chiudere valigia

patente + bancomat/carta di credito/contanti

tessera studenti o giornalisti (se lo siete) per avere sconti su ingressi a musei, acropoli ecc.

carta identità o passaporto

tessera sanitaria

cappellino e/o pashmina 

crema solare + doposole

presa multipla

torcia

uno zainetto o borsa comoda per le escursioni

scarpe comode x passeggiate/trekking

ciabatte

intimo

pochi vestiti e comodi, ricordatevi che stiamo due notti in ogni isola quindi se la sera laviamo una maglietta o un paio di calzini sicuramente asciugheranno

un paio di costumi

telo mare o pareo

antizanzare

power bank

medicinali vari (tachipirina, antidiarroici, citrosodina, antinausea, oltre varie & eventuali che magari prendete già regolarmente)

se serve, organizziamoci per portare un phon da viaggio ogni 3-4 persone (non uno a testa!!)

* * *

Con questo vi avviso che da oggi a domenica non sarò molto presente, ma se dovessi perdermi qualche post leggerò e risponderò a tutti al mio ritorno :ciao:

Mar 10/07/2018 - 09:27 Collegamento permanente

Nel caso si fosse fissato il volo con l'opzione "Senza prioritá" Se non è stato acquistata la Priorità e 2 bagagli a mano, non è permesso portare a bordo il trolley. Il tuo secondo bagaglio verrà registrato al gate d'imbarco e sistemato nella stiva gratuitamente. 

La tua borsa piccola deve rientrare nelle dimensioni di 35 x 20 x 20 cm e deve poter essere sistemata agevolmente sotto il sedile davanti a te.

La mancata osservanza comporterà il pagamento di una penale pari a € 50 per articolo al gate di partenza e potrebbe causare ritardi per tutti i passeggeri a bordo. MENTRE Priorità e 2 bagagli a mano Solo ai passeggeri che hanno acquistato Priorità e 2 bagagli a mano, Flexi Plus, Plus o Family Plus sarà consentito portare a bordo i propri bagagli a mano. 

La tua borsa piccola deve rientrare nelle dimensioni di 35 x 20 x 20 cm e deve poter essere sistemata agevolmente sotto il sedile davanti a te.

Il tuo secondo bagaglio a mano deve rientrare nelle dimensioni di 55 x 40 x 20 cm e deve entrare nel misuratore al gate d’imbarco

Mar 10/07/2018 - 10:27 Collegamento permanente

Con l'opzione senza priorità (che  è  il mio caso) il bagaglio che dovrei portare con me viene messo in stiva quindi il discorso dei liquidi come viene considerato. 

Chiamerò se ci riuscirò ....

Mar 10/07/2018 - 10:43 Collegamento permanente

Se il bagaglio a mano viene messo in stiva, deve rispettare sempre il limite del bagaglio a mano ovvero liquidi, dimensioni ecc......

Saluti

Mar 10/07/2018 - 10:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

Vagabondo Doc badge
simovalley

Quando hai scritto "ho deciso di mettere il bagaglio in stiva" pensavo avessi acquistato l'imbarco in stiva del bagaglio. Altrimenti è corretto, dovendo passare i controlli di sicurezza in aeroporto i liquidi devono essere nel famoso sacchetto trasparente e pesare non più di 100ml l'uno! Questo avviene ANCHE IN CASO DI ACQUISTO PRIORITY. Solo se avete pagato per stivare il bagaglio, imbarcandolo prima dei controlli, non sarete vincolati dal limite di 100ml.

Mar 10/07/2018 - 12:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

Vagabondo Doc badge
simovalley

Buongiorno a tutti,

giusto per mettervi un po' di ansietta felice vi annuncio che fra 3 settimane saremo ad Atene! *yahoo* :ciao:

Mar 17/07/2018 - 11:51 Collegamento permanente

Non vedo l ora! *pleasantry*

Mar 17/07/2018 - 18:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

Vagabondo Doc badge
simovalley

Buon pomeriggio, vagabondi!

La data della nostra partenza si avvicina, per cui vorrei segnalarvi la possibilità di avere il 10% di sconto presso i parcheggi degli aeroporti di Orio al Serio e Bologna (purtroppo per i romani Ciampino non è incluso nella convenzione – almeno per il momento!). Vi basterà andare sul sito di Travelparking e in fase di prenotazione inserire il codice TRAVELVAGABONDO2017. Per questo speciale vaga-sconto dobbiamo ringraziare il mitico Doc Shella! *drinks*

Vi anticipo che, dati gli orari diversi di arrivo dei nostri voli, ci troveremo direttamente all'hotel Diros di Atene. Tra qualche giorno vi darò indicazioni su come raggiungerlo, in metropolitana o con un mezzo privato (questa opzione conviene solo se decidete di aspettarvi tra voi e viaggiare tutti insieme) :ciao:

Dom 22/07/2018 - 18:55 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.