Portogallo Sud On the Road
11 Giorni - 10 Notti

4 Agosto 2018

Viaggio passato

Portogallo Sud On the Road - 4 Agosto

Viaggio Passato: 04 August 2018

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

4 Agosto 2018    11 Giorni - 10 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

MonChéri

Vagabondo Doc badge
MonChéri
Lun 16/07/2018 - 18:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MonChéri

Vagabondo Doc badge
MonChéri

Buon martedì ragazzi! Come state? Pronti alla partenza sempre più imminente? :)

Come giustamente mi ha chiesto Damir /alias Shy_23, ho mandato una mail a tutte le strutture in cui alloggeremo chiedendo quali forniscono lenzuola/asciugamani (inclusi nel prezzo o a un piccolo sovrapprezzo) così sarà più facile organizzarsi per il bagaglio!

Non è richiesto nulla di essenziale/particolare, abbigliamento leggero e fresco per le visite, scarpe COMODE per i tanti passi che faremo, costume e infradito!, asciugamano da spiaggia, se li avete ottimi quelli in microfibra, leggerissimi e tengono poco spazio. Una giacchetta antivento/felpina per la sera e la visita a Cabo Sao Vicente (per chi soffre il freddo anche un paio di pantaloni lunghi magari), occhiali da sole, cappello (per chi lo usa), crema solare (per chi ha solo il bagaglio a mano ricordatevi la restrizione sul trasporto dei liquidi: non più di 1lt in totale in boccette trasparenti di non più di 100ml l'una, tutte dentro sacchetto di plastica trasparente). Un cambio comodo e "sportivo" se ci riusciremo a fare qualche mini - trekking. Per il resto scegliete secondo le vostre esigenze, ricordatevi comunque che non andiamo in Mongolia e che all'occorrenza potremo acquistare tutto lì sul posto.

Essenziali invece: documenti validi (carta di identità, tessera sanitaria) e soldi, perchè senza quelli non ci si muove :). Per i guidatori ovviamente anche la patente di guida e per il secondo guidatore ufficiale la carta di credito da dare come garanzia. Io solitamente mi porto dietro contanti per comodità e abitudine, ma essendo in Europa non dovrebbero esserci problemi per chi invece vorrà prelevare. Per evitare blocchi di carte/etc informate la banca che sarete all'estero in quel periodo.

Se avete dubbi/domande scrivete liberamente, nessuna domanda è mai stupida!

Buona giornata a tutti *cuore*

Mar 17/07/2018 - 09:02 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Pozz4ever

Pozz4ever

non avevo tenuto conto delle lenzuola... vabbeh non occupano grosso spazio in valigia...

comunque ieri ho fatto, se si può dire, una piccola lezione di portoghese*biggrin*

sarà una casualità che un torinese va in vacanza in portogallo e il portoghese più famoso del mondo arrivi a torino? io non credo (cit.)*biggrin*

Mar 17/07/2018 - 12:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MonChéri

Vagabondo Doc badge
MonChéri

In risposta a di Pozz4ever

Ahaha, noi torinesi (o quasi) non crediamo alle coincidenze! :D in ogni caso diciamo che mi aspetto che tutti i posti in cui dormiremo abbiano le lenzuola (rifarsi il letto in vacanza? Non scherziamo, che vacanza sarebbe allora?:) però per sicurezza ho chiesto a tutte le strutture...domani vi aggiorno!

Mar 17/07/2018 - 23:22 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Vale_2007

Vale_2007

Lenzuola?!?! *boh* A questo sinceramente non avevo pensato! Mentre un asciugamano in microfibra, oltre al telo da mare, me lo porto sempre, assieme al phon da viaggio. 

Non sento nessuno nominare le scarpette da scoglio...*lol* Buon segno? Stavolta me le risparmio? A proposito di scarpe, pensavo di portare i miei fedeli sandali da trekking, che sono buoni sia in città che fuori e una scarpa da ginnastica chiusa di ricambio per la sera se si abbassano le temperature (e per l'aereo). 

Mentre per quanto riguarda il discorso giacche: felpa leggera + (eventuale) cardigan + kway e dovremmo essere a posto? Il piumino è esagerato?

Dai che ci siamo quasi, ormai!*DANCE*

Mer 18/07/2018 - 08:33 Collegamento permanente

Secondo me due livelli di spessore di felpa possono andare bene! Cioè magari una leggera leggera giusto in caso di venticello serale e magari qualcosa di più spesso, nel caso facesse proprio freddino! ;) però in realtà dipende dal livello di freddolositá soggettivo, io il freddo non lo patisco quindi tendenzialmente sto sul leggero, ma se sei particolarmente freddolosa secondo me un 100 grammi portalo! È poco inglmbrante e stai tranquilla per qualsiasi circostanza!! ;)

Gio 19/07/2018 - 08:38 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Pozz4ever

Pozz4ever

occhio agli scioperi di ryanair...

la settimana prima del nostro volo due giorni di sciopero il 25 e il 26 (un mio amico che va a formentera non sa ancora se parte o meno), la settimana dopo, la nostra, sciopero di piloti martedì e venerdì...

Gio 19/07/2018 - 08:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MonChéri

Vagabondo Doc badge
MonChéri

Allora, first of all, ecco le risposte dei nostri albergatori:

Lisbona, Castilho 63 (ultimo giorno, per i primi giorni aspetto ancora la mail dallo staff): inclusi lenzuola e asciugamani

Hi Hostel Evora: inclusi lenzuola e asciugamani

Hi Hostel Tavira: incluse solo lenzuola, no asciugamani

9Ninelive hostel Lagos: in attesa di responso

Amazigh design hostel Aljezur: incluse lenzuola, asciugamani noleggiabili al costo di 1€

 

Per il resto, @Vale la risposta di Niky è in linea con la mia, diciamo che un 100gr potrebbe andare bene anche per la sua protezione anti-vento, ma il piumino classico tenderei ad escluderlo, a meno di capovolgimenti atmosferici non dovremmo proprio averne bisogno! Epici i sandali da trekking! 

@Pozz, per fortuna gli scioperi sono solo intorno a noi, siamo baciati dalla fortuna! :) A parte gli scherzi noi non possiamo farci molto, per ora non ho ricevuto nessun warning da parte dello staff quindi direi di stare tranquilli, e cominciare a studiarci qualche frase di portoghese! Qualcuno di voi vagabondi lo mastica? Ho letto che i portoghesi apprezzano molto i tentativi di esprimersi nella loro linqua, ho solo qualche giorno per arricchire il mio repertorio! 

Pensavo che sarebbe saggio prenotare già il ristorante per la prima sera a Lisbona, in generale sarà meglio prenotare sempre perchè in alta stagione in gruppo non sarà facilissimo trovare posto, però per non avere il problema il primo giorno vi va se cerco qualche nome e ve lo posto con la classica votazione a maggioranza? Appena scoprirò la location del nostro hotel dei primi giorni guarderò se abbiamo qualcosa di carino nei dintorni, noi partenti da Milano saremo abbastanza cotti dalla levataccia :D

Ciao a tutti amici vagabondi!

Gio 19/07/2018 - 16:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Pozz4ever

Pozz4ever

In risposta a di MonChéri

mi spiace, di portoghese in questi giorni ho imparato solo Bem-vindo Cristiano e Eu estou aqui*biggrin*


per il ristorante della prima sera favorevolissimo... sveglia alle tre e qualcosa del mattino tra una palla e l'altra, sarò uno straccio...

Gio 19/07/2018 - 16:33 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.