Gruppo Tamil Nadu e Kerala Freak Style - Partenza del 2018-08-07

Tamil Nadu e Kerala Freak Style



  • Prezzo base: 1490
  • Cassa comune: 450
  • Partenza: 7 Agosto 2018
  • Ritorno: 23 Agosto 2018
  • Durata: 17 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: naranje   

Nicolò – o "naranje" o "Jack" o "tuxinblack" o tanti altri – è un quasi trentenne di Milano che nella vita di tutti i giorni fa l’ingegnere ambientale.
Viaggia tanto per lavoro e per svago, ed ha una grande passione per i viaggi a tema naturalistico e per la cultura dell'America Latina. Nei suoi viaggi cerca sempre di incontrare e capire le persone del posto: ha voglia di provare destinazioni nuove e di conoscere persone e modi di vivere diversi, cercando sempre di ambientarsi e di essere a proprio agio in tutte le situazioni.  

Parla inglese, spagnolo e francese, e vorrebbe imparare l’arabo. Ha anche abitato in Spagna per un anno, e ogni tanto sente il bisogno di tornarci.
Nel suo tempo libero, se non è in giro per il mondo, gli piace leggere, andare ai concerti e mangiare pizza.

Iscritti/posti:

 

Con il Vagabondo DOC Nicolò / naranje

Nicolò – o "naranje" o "Jack" o "tuxinblack" o tanti altri – è un quasi trentenne di Milano che nella vita di tutti i giorni fa l’ingegnere ambientale.

Viaggia tanto per lavoro e per svago, ed ha una grande passione per i viaggi a tema naturalistico e per la cultura dell'America Latina. Nei suoi viaggi cerca sempre di incontrare e capire le persone del posto: ha voglia di provare destinazioni nuove e di conoscere persone e modi di vivere diversi, cercando sempre di ambientarsi e di essere a proprio agio in tutte le situazioni.  

Parla inglese, spagnolo e francese, e vorrebbe imparare l’arabo. Ha anche abitato in Spagna per un anno, e ogni tanto sente il bisogno di tornarci.

Nel suo tempo libero, se non è in giro per il mondo, gli piace leggere, andare ai concerti e mangiare pizza.

Quota

€ 1700 a persona quota totale (include già il supplemento di Agosto)

Cassa comune: 400-450 euro a persona - Cos’è e come funziona la cassa comune?


Incluso nella quota - volo intercontinentale dall’Italia incluse tasse e bagaglio da stiva
- voli interni in classe economica incluse tasse e bagaglio da stiva
- tutti i trasporti in pulmino privato con aria condizionata con autista
- benzina, tasse stradali e pernottamenti dell’autista
- prima notte a Chennai
- escursione in barca alle Backwaters, incluso pernottamento, 1 cena ed 1 colazione
- Polizza medico bagaglio
Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo DOC - chi è? cosa fa?
Non incluso nella quota  - il visto  - i pernottamenti (eccetto quello a Chennai e alle Backwaters) - i pasti - le mance - gli ingressi ai siti e parchi - le escursioni - eventuali guide locali - Polizza annullamento (opzionale, da richiedere al momento della conferma del viaggio allo Staff).  

Elenco iscritti

Ondina - da Milano - con Massimiliano Massimiliano Max- da Milano - con Ondina Daniela ducimia - da Milano - cerca compagna di stanza
Il vagabondo doc Nicolò naranje - da Milano - cerca compagno di stanza

Piano voli

Da Milano Malpensa   (con Air India)                                   AI 138  TU07AUG  MXPDEL 2000 0745+1                                                       AI 429  WE08AUG  DELMAA 0955 1240                                AI 466  TH23AUG  COKDEL 0720 1045                                AI 137  TH23AUG  DELMXP 1420 1830                               

Programma Viaggio Tamil Nadu e Kerala Freak Style

Potete trovare il programma Tamil Nadu e Kerala Freak Style dettagliato qui:

Via mail riceverete il programma definitivo e a cui fare riferimento, o nel caso vi interessi riceverlo prima di iscrivervi mandate una mail a: staff@vagabondo.net


Gruppo

CONFERMATO → Le iscrizioni chiudono domenica 22 luglio.

CHIUSURA ISCRIZIONI GRUPPO
Il numero massimo di partecipanti a questo gruppo è di 14/15 partecipanti + il Vagabondo Doc.

Le iscrizioni si chiudono a raggiungimento del numero massimo di partecipanti (ovvero 14/15 + il Vagabondo Doc) oppure allo scadere del tempo massimo previsto che varia da viaggio a viaggio. 


NB: a volte i gruppi vengono chiusi prima del raggiungimento del numero massimo di persone per via di esigenze legate alla disponibilità dei voli, delle auto o degli alberghi, per questo vi consigliamo di non temporeggiare troppo se vi interessa fare questo viaggio… Potreste trovarlo “COMPLETO - iscrizioni chiuse” e quindi restare fuori dal gruppo.


Troverete sempre informazioni aggiornate sul forum di viaggio (questo).


 

Informazioni utili






Forum del Viaggio



Forum del viaggio

È giunta l’ora di parlare delle backwaters, una delle ultime tappe del nostro viaggio!
È un insieme di laghi, lagune e canali per una lunghezza totale di più di 900 km, e si trova sulla costa del Kerala poco più a sud di Cochi.

Ed è un vero paradiso, visitabile solo in barca!

backwaters1

Passeremo due giorni a navigare fra le backwaters: dal pontile della nostra houseboat ci godremo il paesaggio di palme, risaie, bungalow e... tanta tranquillità. Ci dimenticheremo anche del rumore e del traffico delle città indiane, perché da queste parti non ci sono macchine o bus, ci si sposta in battello e canoe!

backwaters4

Avremo a disposizione una (o più) houseboat, una casa galleggiante in bambù dotata di tutti i confort, su cui dormiremo anche per una notte, ma solo dopo aver mangiato la cena del nostro cuoco di bordo! Insomma ci tratteremo bene :-)

Non so voi, ma io sono sicuro che sarà una delle esperienze indimenticabili di questo viaggio, e non vedo l’ora di essere lì *yahoo*

backwaters2

backwaters3

[Wikimedia]

Sab, 06/23/2018 - 19:17 Collegamento permanente

Amici vagabondi

Se avete bisogno di guardare qualche altra foto per convincervi che con questo viaggio andremo in posti meravigliosi, al link qui sotto trovate una raccolta di ben 30 blog con racconti e fotografie dedicati al Kerala!

https://www.huffingtonpost.com/entry/30-travel-bloggers-that-a_b_9464114?guccounter=1

Ancora una volta, guardare per credere... e poi per iscriversi! :si:

Dai che vi aspetto!!

 

Ps: ci aspetta anche lui!

tuktuk

 

Mar, 06/26/2018 - 23:25 Collegamento permanente

Amici vagabondi
Qui a Londra è stata una settimana di sole e temperature intorno ai 30°C, una roba incredibile!

La domanda che viene quindi spontanea è… Che tempo farà in India del sud ad agosto?

Secondo la mia guida, in Tamil Nadu di solito la temperatura massima è di 37°C e pochissima pioggia, mentre in Kerala la temperatura scende intorno a 32°C e piove un po’ di più (ma sarà tutto mooolto verde!)

meteo

Sab, 06/30/2018 - 17:39 Collegamento permanente

… è nella Periyar Tiger Reserve, dove passeremo un paio di giorni prima di spostarci nella zona delle backwaters!  

Per1

Il Parco Nazionale di Periyar, noto anche come Periyar Tiger Reserve, è un’area protetta situata fra le montagne del Ghats in Kerala che ospita una grande popolazione di elefanti, tigri ed altri animali più rari come i macachi dalla coda di leone, cervi sambar, leopardi e bisonti indiani. Nella zona settentrionale del parco si trova il lago Periyar, dove si possono fare piacevoli gite in barca.  

Una volta confermato il viaggio, decideremo insieme quale escursione fare! 

Per2

Per3

Per4

[Wikimedia, Lifeberrys]

Mar, 07/03/2018 - 17:44 Collegamento permanente

Life for Lives è un documentario di 45 minuti sulla vita di Kannan Thekkady, una guardia del Periyar National Park, dove ha lavorato per oltre 35 anni. Il film accompagna Kennan in un viaggio attraverso il parco fino alla stazione in cui lavora.

Il documentario mostra tutto il suo impegno per la natura e la conservazione degli animali. La passione per il suo lavoro lo ha portato a ricevere attenzione e stima da parte di molti naturalisti e fotografi di fama internazionale.

documentario

Io purtroppo non sono ancora riuscito a trovarlo… se voi invece ci riuscite, non perdete l’occasione di guardarlo!! E poi me lo raccontate in pullmino :-)

Gio, 07/05/2018 - 18:15 Collegamento permanente

Benvenuta all'ultima iscritta Arianna che si unisce ai "pionieri" Ondina e Max! Dai che siamo vicini al numero minimo di partecipanti per partire! *yahoo*

Per chi fosse interessato ma sta ancora aspettando: LE ISCRIZIONI CHIUDONO MERCOLEDÍ 11, quindi é il momento di decidere!


KeepCalm


Ven, 07/06/2018 - 18:51 Collegamento permanente

Ciao vagabondi!

C'è qualcosa per aria che ci dice che ci stiamo avvicinando alla conferma! E vai!!

Vi scriviamo per informarvi che siamo riusciti ad allungare la scadenza e che sarà possibile iscriversi entro il 16 luglio per confermare il viaggio. Ovviamente non serve aspettare fino all'ultimo, se siete pronti per iniziare questa bellissima avventura fatevi subito avanti!!

Vi aspettiamo!!  Applauso

Lo staff Vagabondo

Mar, 07/10/2018 - 09:49 Collegamento permanente

Benvenuta Daniela!

Dai che l'India è sempre più vicina *clapping* *clapping*

indianflag

 

** momento fra ingegneri **

PS: ho letto che ti occupi di fotovoltaico, direi che questo è il viaggio perfetto, visto che il sesto e settimo fra gli impianti più grandi al mondo si trovano proprio in Tamil Nadu e Kerala: (https://en.m.wikipedia.org/wiki/List_of_photovoltaic_power_station). Inoltre, leggevo che il governo indiano ha in programma di incrementare la capacità installata da 20 a 100 GW entro 4 anni... Insomma, portati dei biglietti da visita :-) 

** fine momento ingegneri **

Mar, 07/10/2018 - 22:41 Collegamento permanente

Cari vagabondi

Come avrete notato, il viaggio é passato a "in fase di conferma", con la richiesta di pagamento dell'anticipo per chi si é iscritto (qui é spiegato meglio come funziona: https://www.vagabondo.net/it/vagabondo-help/come-e-quando-si-conferma-un-viaggio).

É un'ottima notizia, l'India é sempre piú vicina! *yahoo*

E, ovviamente, se altre persone voglio iscriversi... c'é ancora un sacco di posto e siete piú che benvenuti :si: :si:

Ven, 07/13/2018 - 15:30 Collegamento permanente

Buongiorno gruppo, quando si saprà se partiremo o no?

Il costo dei voli per Milano aumenta ed i viaggi in alternativa si vanno completando.

grazie :)

 

Mar, 07/17/2018 - 09:33 Collegamento permanente

Ciao a tutti
Come avrete visto, il viaggio da ieri é confermato! *yahoo* *yahoo*

Se c'é qualcun altro interessato che mi legge: per evitare delusioni iscrivetevi al piú presto, perché entro qualche giorno il gruppo sará chiuso...

Ciao

Gio, 07/19/2018 - 18:45 Collegamento permanente

Ciao a tutti 

Sono Massimiliano, con la conferma del viaggio mi sono deciso a leggere gli interventi nel FORUM *biggrin*.

Per rispondere a Daniela in merito alle vaccinazioni io prenderò, così come avevo già fatto nel corso del precedente viaggio in Rajasthan, le tre pastigliette di Vivotif almeno 10 gg prima della partenza.

Per l'epatite A sono già coperto dalla vaccinazione.

Per quanto riguarda la compilazione del visto on line come hai compilato il passaggio n°4)? 

In quest'ultimo passaggio si devono inserire i luoghi visitati e i dati di un riferimento in India ed uno in Italia. Non abbiamo i dati del referente indiano che, come credo avre letto nel sito "vagabondo",  dovrebbero ancora arriivarci via mail.

Se hai fatto in modo diverso fammi sapere. Grazie

Buona serata a tutti

Ven, 07/20/2018 - 21:34 Collegamento permanente

Finalmente un po' di movimento su questo forum *biggrin*

Per rispondere alle vostre domande...

Vaccinazioni: da quello che leggo in giro, quelle di solito consigliate sono Epatite A, Tifo, Difterite e Tetano. Viaggiare sicuri (che é sempre molto coscienzioso) ha una lista più lunga, la trovate qui: http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/india.html . In generale, è sempre bene farsi consigliare dall'ufficio vaccinazioni per viaggiatori della propria Asl, anche in base a quando/come ci si è vaccinati in passato. Considerate anche che faremo un viaggio tutto sommato breve e tranquillo (o almeno, questa è l'idea prima di partire!)
Come secondo riferimento, questa è la pagina relativa all'India del sito del sistema sanitario inglese: https://www.fitfortravel.nhs.uk/destinations/asia-east/india

Visto: a gruppo chiuso, quindi da lunedì in poi, riceveremo (o riceverò e vi inoltrerò) le informazioni che servono per compilare il visto, come i contatti locali. Quindi abbiate pazienza ancora un paio di giorni :-)

Nei prossimi giorni vi scriverò anche una email con un po' di informazioni in più sul viaggio e come ci organizzeremo.

Nel frattempo, iniziate a dare un occhio a questa pagina, perché dobbiamo decidere e prenotare in anticipo cosa fare al parco Periyari: http://www.periyartigerreserve.org/ecotourism_activities.php
Da quello che leggo in giro, il giro sul lago è una mezza fregatura, così come l'escursione notturna. Io sarei quindi per la Cloud Walk, ma ditemi anche la vostra.

Buon weekend

Sab, 07/21/2018 - 11:06 Collegamento permanente

Ho letto le attività e non riesco proprio a decidere quindi sono per la  Cloud Walk visto che la consigli tu. :)

ciao

p.s. Siamo in 3?

Mar, 07/24/2018 - 15:51 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1490
  • Cassa comune: 450
  • Partenza: 7 Agosto 2018
  • Ritorno: 23 Agosto 2018
  • Durata: 17 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI