Gruppo Grecia Freak Style - Partenza del 2018-08-06

Grecia Freak Style



  • Prezzo base: 790
  • Cassa comune: 500
  • Partenza: 6 Agosto 2018
  • Ritorno: 15 Agosto 2018
  • Durata: 10 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: simovalley   

Simona lavora come fotografa e traduttrice e vive a Norimberga. Il suo viaggio ideale è zaino in spalla e senza un itinerario preciso, fermandosi dove si sente più ispirata, lasciando ampio spazio al caso. È una grande appassionata di musica e cinema. Pur essendo socievole e amando essere in compagnia degli altri, apprezza anche il silenzio e la solitudine. Parla inglese, spagnolo e francese e sta studiando tedesco.

Iscritti/posti:

Con la Vagabonda Doc Simona / simovalley

imageSimona è una fotografa e filmmaker, traduttrice e interprete di origine comasca, che vive e lavora a Norimberga. Laureata in lingue straniere e diplomata in fotografia, ama raccontare storie e nel trovare lo straordinario nell'ordinario. Dopo diversi anni di inter-rail alla scoperta dell'Europa e altri viaggi più o meno lunghi, nel 2010 si licenzia dal posto di lavoro fisso per girare il Sudamerica in solitaria e da allora non ha più un posto di lavoro fisso.  Ha vissuto a Birmingham, Dublino, Londra, La Paz e Barcellona e ha amicizie e conoscenze in varie parti del mondo.  E' appassionatissima di musica e appena riesce parte per un concerto, un festival o un intero tour.  Il suo viaggio ideale è zaino in spalla e senza un itinerario preciso, fermandosi dove si sente più ispirata, lasciando ampio spazio al caso. Pur essendo socievole e amando essere in compagnia degli altri, apprezza anche il silenzio e la solitudine. Parla inglese, spagnolo e francese e sta studiando tedesco.

Quota

€ 830 a persona (include già il supplemento di Agosto)
+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 600 euro a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

 

LA QUOTA INCLUDE:

- volo aereo dall’Italia (solo bagaglio a mano)
- tutti i pernottamenti ad Atene
- traghetto Pireo - Naxos
- traghetto Milos - Pireo
- assicurazione medico-bagaglio

Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON INCLUDE (e per queste spese abbiamo previsto un costo totale di 600 euro):

- pernottamenti a Naxos, Santorini e Milos
- traghetto Naxos-Santorini e Santorini-milos
- tutti i pasti
- ingressi ai siti ed escursioni
- tutti i trasporti (eccetto i traghetti inclusi)

IL BAGAGLIO DA STIVA O IL PRIORITY BOARDING PASS O ALTRI SERVIZI AGGIUNTIVI SI POSSONO RICHIEDERE SOLO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE O DELLA CONFERMA VIAGGIO. 
Il pagamento va quindi effettuato insieme all’acconto del viaggio. 

Non potremo accettare richieste di servizi aerei aggiuntivi in un secondo momento, scusateci.


A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum. 
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.


Elenco iscritti

Lucia Lucia_96 - da Roma - cerca compagna di stanza
Alessandra - da Roma - cerca compagna di stanza
Elisabetta Ely-d - da Milano - cerca compagna di stanza
Jessica JessicaJB - da Milano - cerca compagna di stanza Claudio Claudio_5 - da Milano - cerca compagno di stanza Isabella  HeliAlma - da Roma - cerca compagna di stanza Paola Emy88 - da Bologna - cerca compagna di stanza Claudia cla_3- da Roma - cerca compagna di stanza Chiara Chiaretta1990- da Milano - cerca compagna di stanza Valentina Valy85- da Bologna - cerca compagna di stanza Filippo - da Bologna - cerca compagno di stanza Mattia Mattia pace- da Roma - crca compagno di stanza Alessandro - da Udine - cerca compagno di stanza Gionata IlGionny - da Bergamo - cerca compagno di stanza  

La Vagabonda Doc Simona/simovalley - da Norimbrga - cerca compagna di stanza

 

Piano voli

  Da Roma Ciampino (con Ryanair) su questi voli: Lucia, Alessandra, Isabella, Claudia, Mattia FR1298 06 AUG  Roma - Atene   11:30 - 14:25 FR1199 15 AUG  Atene - Roma    09:50 - 10:45   Da Bergamo Orio al Serio (con Ryanair)  su questi voli: Jessica, Elisabetta, Claudio, Chiara, Gionata, Alessandro FR1270 06 AUG Bergamo - Atene    11:45 - 15:10 FR1260 15 AUG  Atene - Bergamo    09:45 - 11:20   Da Bologna (con Ryanair)   su questi voli: Paola, Valentina, Filippo FR6018 06 AUG  Bologna - Atene    11:25 - 14:35 FR6017 15 AUG Atene - Bologna     10:55 - 12:20   Da Norimberga (con Germania) su queati voli la Vagabonda Doc Simona ST3900  06 AUG Norimberga - Atene 07:00 - 10:35 ST3901  15 AUG Atene - Norimberga 20:05 - 22:00    

Programma Viaggio Grecia Freak Style

  potete trovare il programma dettagliato Grecia Freak Style qui   image  

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.


Gruppo

COMPLETO
Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.


Informazioni utili

image


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao Simona

non ho capito dove siamo rimasti con il nolo auto

PS per tutti, ieri mi è arrivata la mail con la richiesta di saldo da vagabondo, buttateci un occhio

Gio, 07/05/2018 - 21:36 Collegamento permanente

Claudio, quello che dici è sacrosanto e devo ammettere di essere al 100% d'accordo con te! Non mi sono espressa più di tanto a riguardo perché non vorrei sembrasse che sto spingendo per l'una o per l'altra cosa... ma condivido sia l'idea che stare in gruppo è bello, sia che sia altrettanto bello tornare dal viaggio avendo la certezza di aver fatto la vacanza migliore che si potesse fare – e questo vale per ognuno di noi. Siamo quindici persone, con età e interessi differenti, per cui è fisiologico che ci siano momenti in cui ci si separa, è successo in tutti i viaggi che ho fatto con Vagabondo e trovo che non ci sia nulla di male :si:

Detto questo, io non dico di no a te né a nessuno: per quanto l'appellativo di "solo leader supremo" mi stuzzichi *lol* non è questo il mio ruolo! Sarò intransigente su alcune cose, come per esempio i ritardi, perché avremo dei traghetti già pagati da prendere. So già che, per quanto mi riguarda, in base ai miei interessi, farò delle cose e non ne farò altre (esempio: contate su di me per una birra o la sagra di paese, ma assolutamente non per la discoteca *crazy* ); il mio ruolo è quello di far seguire al gruppo il programma del viaggio che avete acquistato, non quello di costringervi a fare cose che non volete fare, o viceversa. Se un giorno il gruppo va per spiagge e paesini e voi volete stare a letto tutto il giorno (e non abbiamo traghetti da prendere) siete liberissimi di farlo. E così via.

Per riassumere l'idea di programma a Milos: il 12/08 facciamo il giro in bus (a cui tutti hanno aderito); il 13 chi vuole fa il giro in barca, e vi aiuto a prenotarlo (a questo punto chi lo vuole fare mi contatti); il 14 cazzeggeremo in spiaggia o dove decideremo di farlo, in attesa del traghetto serale che ci riporterà ad Atene.

Aggiornamento nolo auto: non ci sono aggiornamenti perché tutte le mie richieste finora non hanno avuto successo *unknw* non mi sono ancora data per vinta, ma inizio a pensare che sia meglio sperare di avere fortuna in loco!

Sab, 07/07/2018 - 14:17 Collegamento permanente

Altre due comunicazioni:

– per la prima sera ad Atene ho prenotato il ristorante Oineas, testato e ampiamente raccomandato dalle Vagabonde Doc che hanno fatto questo viaggio a giugno;

– per spostarci al Pireo da Atene all'alba dell'8/8 con ritorno la notte tra il 14 e il 15/08 ho prenotato due transfer in minivan, per i quali spenderemo 14 euro a testa a/r.

Sab, 07/07/2018 - 14:09 Collegamento permanente

Buonasera vagabondi, ho deciso di mettere il bagaglio a mano in stiva, una domanda ma anche lì ho il limite dei liquidi? perché tipo le creme solari hanno confezioni superiori a 100 ml. Come vi siete organizzati?

Lun, 07/09/2018 - 22:02 Collegamento permanente

Ciao Filippo e tutti,

confermo quanto già scritto da Ely, nel bagaglio in stiva i liquidi non sono "misurati" quindi puoi portare ciò che vuoi. Più che altro, non sono sicura che aggiungere il bagaglio in stiva sia ancora possibile, in teoria era una richiesta da fare al momento della prenotazione! Ti consiglio di mandare una mail a staff@vagabondo.net per verificarlo :si:

A proposito di bagagli, ho fatto una prima lista delle cose indispensabili e/o consigliate, se vi viene in mente altro ditemelo che aggiungiamo tutto in questo post.

lucchetto x chiudere valigia

patente + bancomat/carta di credito/contanti

tessera studenti o giornalisti (se lo siete) per avere sconti su ingressi a musei, acropoli ecc.

carta identità o passaporto

tessera sanitaria

cappellino e/o pashmina 

crema solare + doposole

presa multipla

torcia

uno zainetto o borsa comoda per le escursioni

scarpe comode x passeggiate/trekking

ciabatte

intimo

pochi vestiti e comodi, ricordatevi che stiamo due notti in ogni isola quindi se la sera laviamo una maglietta o un paio di calzini sicuramente asciugheranno

un paio di costumi

telo mare o pareo

antizanzare

power bank

medicinali vari (tachipirina, antidiarroici, citrosodina, antinausea, oltre varie & eventuali che magari prendete già regolarmente)

se serve, organizziamoci per portare un phon da viaggio ogni 3-4 persone (non uno a testa!!)

* * *

Con questo vi avviso che da oggi a domenica non sarò molto presente, ma se dovessi perdermi qualche post leggerò e risponderò a tutti al mio ritorno :ciao:

Mar, 07/10/2018 - 09:27 Collegamento permanente

Nel caso si fosse fissato il volo con l'opzione "Senza prioritá" Se non è stato acquistata la Priorità e 2 bagagli a mano, non è permesso portare a bordo il trolley. Il tuo secondo bagaglio verrà registrato al gate d'imbarco e sistemato nella stiva gratuitamente. 

La tua borsa piccola deve rientrare nelle dimensioni di 35 x 20 x 20 cm e deve poter essere sistemata agevolmente sotto il sedile davanti a te.

La mancata osservanza comporterà il pagamento di una penale pari a € 50 per articolo al gate di partenza e potrebbe causare ritardi per tutti i passeggeri a bordo. MENTRE Priorità e 2 bagagli a mano Solo ai passeggeri che hanno acquistato Priorità e 2 bagagli a mano, Flexi Plus, Plus o Family Plus sarà consentito portare a bordo i propri bagagli a mano. 

La tua borsa piccola deve rientrare nelle dimensioni di 35 x 20 x 20 cm e deve poter essere sistemata agevolmente sotto il sedile davanti a te.

Il tuo secondo bagaglio a mano deve rientrare nelle dimensioni di 55 x 40 x 20 cm e deve entrare nel misuratore al gate d’imbarco

Mar, 07/10/2018 - 10:27 Collegamento permanente

Con l'opzione senza priorità (che  è  il mio caso) il bagaglio che dovrei portare con me viene messo in stiva quindi il discorso dei liquidi come viene considerato. 

Chiamerò se ci riuscirò ....

Mar, 07/10/2018 - 10:43 Collegamento permanente

Quando hai scritto "ho deciso di mettere il bagaglio in stiva" pensavo avessi acquistato l'imbarco in stiva del bagaglio. Altrimenti è corretto, dovendo passare i controlli di sicurezza in aeroporto i liquidi devono essere nel famoso sacchetto trasparente e pesare non più di 100ml l'uno! Questo avviene ANCHE IN CASO DI ACQUISTO PRIORITY. Solo se avete pagato per stivare il bagaglio, imbarcandolo prima dei controlli, non sarete vincolati dal limite di 100ml.

Mar, 07/10/2018 - 12:43 Collegamento permanente

Buon pomeriggio, vagabondi!

La data della nostra partenza si avvicina, per cui vorrei segnalarvi la possibilità di avere il 10% di sconto presso i parcheggi degli aeroporti di Orio al Serio e Bologna (purtroppo per i romani Ciampino non è incluso nella convenzione – almeno per il momento!). Vi basterà andare sul sito di Travelparking e in fase di prenotazione inserire il codice TRAVELVAGABONDO2017. Per questo speciale vaga-sconto dobbiamo ringraziare il mitico Doc Shella! *drinks*

Vi anticipo che, dati gli orari diversi di arrivo dei nostri voli, ci troveremo direttamente all'hotel Diros di Atene. Tra qualche giorno vi darò indicazioni su come raggiungerlo, in metropolitana o con un mezzo privato (questa opzione conviene solo se decidete di aspettarvi tra voi e viaggiare tutti insieme) :ciao:

Dom, 07/22/2018 - 18:55 Collegamento permanente

Esatto Ely, io direi di coordinarvi in base all'orario di arrivo:

• Lucia, Alessandra, Isabella, Claudia, Mattia (da Ciampino) atterrano alle 14:25

• Paola, Valentina, Filippo (da Bologna) atterrano alle 14:35

• Jessica, Elisabetta, Claudio, Chiara, Gionata, Alessandro (da Orio) atterrano alle 15:10

Potete prendere dei taxi, o noleggiare un minivan per tutti su Gettransfer.com (ma in quest'ultimo caso sarebbe da prenotare e pagare anticipatamente).

Vi consiglio anche di mettervi d'accordo tra voi per raggiungere l'aeroporto insieme, se c'è qualcuno di voi che si sposta in macchina e può "raccattare" qualcuno lungo la strada :ciao:

Lun, 07/23/2018 - 19:57 Collegamento permanente

Ciao a tutti, avete letto dell'incendio ad Atene??*shok*

http://www.msn.com/it-it/notizie/other/gli-incendi-fanno-strage-in-grecia-ci-sarebbero-almeno-54-morti-e-15-feriti/ar-AAAkv9N?li=AAaxHVJ&ocid=ientp

Mar, 07/24/2018 - 10:30 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 790
  • Cassa comune: 500
  • Partenza: 6 Agosto 2018
  • Ritorno: 15 Agosto 2018
  • Durata: 10 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI