Gruppo Portogallo Sud On the Road - Partenza del 2018-08-04

Portogallo Sud On the Road



  • Prezzo base: 800
  • Cassa comune: 500
  • Partenza: 4 Agosto 2018
  • Ritorno: 14 Agosto 2018
  • Durata: 11 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

Con la Vagabonda Doc Federica/MonChéri

Federica è una sognatrice organizzata.
Dopo la laurea si trasferisce a Londra dove vive per un anno, torna a casa, nella meravigliosa cornice delle Langhe e diventa una appassionata insegnante di lettere, storia e geografia. E' energica e determinata, empatica e premurosa. Sportiva, ama la vita all'aria aperta, il crossfit, il trekking e le gite in bicicletta. Da sempre appassionata di cucina ama cucinare e mangiare, dallo streetfood al ristorante stellato. E' affamata di vita e sempre a caccia di nuove emozioni, crede che i limiti esistano solo nella mente di alcune persone. Ha viaggiato molto e spera di continuare a farlo a lungo. Crede che la gentilezza e i sorrisi siano un'arma potente, talvolta sottovalutata. Sogna nuove e mirabolanti avventure, magari in compagnia dei Vagabondi!

Quota

€ 1020 a persona (include già il supplemento di Agosto)
+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 500 euro a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

LA QUOTA INCLUDE:

- volo a/r solo bagaglio a mano (è possibile portare un bagaglio a mano con peso massimo di 10 kg)
- tasse aeroportuali 
- pernottamento in hotel le prime 3 notti a Lisbona in camera doppia o tripla con bagno privato 
- assicurazione sanitaria e bagaglio
- noleggio auto dal giorno 4 al giorno 10  Leggete bene le condizioni dei viaggi On The Road  

Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON INCLUDE (e per queste spese abbiamo previsto un costo totale di 500 euro):

- i pasti. 
- trasporti locali nei primi 3 giorni a Lisbona e Sintra
- entrate nei musei e parchi
- bagaglio in stiva sull'aereo (si può avere con supplemento, ma va richiesto al momento della conferma del viaggio)
- Benzina, pedaggi e parcheggi - pernottamenti non inclusi nella quota. In genere si usano alberghetti e bed and breakfast e si scelgono camere con bagno privato ma se il gruppo vuole risparmiare si può anche optare per soluzioni più economiche (ci si confronta sul forum prepartenza e si decide tutti assieme)
- il navigatore satellitare non è incluso. Ci sono gruppi che preferiscono usare le mappe del loro cellulare o le "antiche" mappe cartacee e quindi pensiamo che non sia giusto fargli pagare il costo del navigatore satellitare che non usano. Quindi non lo includiamo nella quota che si paga dall’Italia. Poi, se il gruppo lo vuole, potrà prenderlo al ritiro dell'auto pagandolo extra. 

*** IMPORTANTE:IL BAGAGLIO DA STIVA O IL PRIORITY BOARDING PASS O ALTRI SERVIZI AGGIUNTIVI SI POSSONO RICHIEDERE SOLO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE O DELLA CONFERMA VIAGGIO.
Il pagamento va quindi effettuato insieme all’acconto del viaggio.
Non potremo accettare richieste di servizi aerei aggiuntivi in un secondo momento, scusateci.
  A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

Iscritti

Luca Pozz4ever - da Torino/Milano - cerca compagno di stanza Nicoletta niki_nicoletta.... - da Milano - dividerà la stanza con Danilo Valentina Vale_2007 - da Roma - cerca compagna di stanza Damir Shy23 - da Milano - cerca compagno di stanza Stefano StefanoD_83 - da Bologna - cerca compagno di stanza Marco mpuntoarte - da Bergamo - cerca compagno di stanza Mara -da Bologna - cerca compagna di stanza Claudio claudio93 - da Torino -cerca compagno di stanza Melania - Mel_anja -da Roma - cerca compagna di stanza Danilo Danilo95 - da Milano - dividerà la stanza con Nicoletta Francesca Francesca_Bardy - da Torino - cerca compagna di stanza   La Vagabonda Doc Federica MonChéri - da Milano - cerca compagna di stanza    

Piano voli

Da Roma Ciampino (con Ryanair)  su questi voli: Valentina, Melania  andata 4 agosto FR2098 Ciampino - Lisbona  10:05 - 12:15 ritorno 14 agosto FR2693 Lisbona - Ciampino  19:25 - 23:20     Da Bergamo Orio al Serio (con Ryanair):  su questi voli: Damir, Luca, Marco, Claudio, Francesca  andata 4 agosto  FR2087 Bergamo - Lisbona 08:35 - 10:30 ritorno 14 agosto  FR2086 Lisbona - Bergamo  16:50 - 20:35     Da Bologna (con Ryanair) su questi voli: Stefano, Mara  andata 4 agosto  FR789 Bologna - Lisbona 17:45 - 19:45 ritorno 14 agosto  FR790 Lisbona - Bologna  20:15 - 00:05     Da Bergamo Orio al Serio (con Ryanair): rientro posticipato su questi voli: Nicoletta, Danilo andata 4 agosto FR2087 Bergamo - Lisbona 08:35 - 10:30   rientro 17 agosto da Porto FR4041 Porto - Bergamo 19:35 - 23:10   Da Bergamo Orio al Serio (con Ryanair): rientro posticipato su questi voli la Vagabonda Doc Federica andata 4 agosto FR2087 Bergamo - Lisbona 08:35 - 10:30   rientro 31 agosto da Siviglia FR4636 Siviglia - Bergamo 20:45 - 23:20  

Programma Viaggio Portogallo Sud on the road

  potete trovare il programma Portogallo Sud on the road dettagliato qui    

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.


Gruppo


COMPLETO
Non è più possibile iscriversi a questo gruppo


Informazioni utili


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ma la colazione a sorpresa che vor dì? Che ci fanno la sorpresa e non ce la danno?

Cmq se avete visto spostato di mezz'ora il volo di ritorno per quelli di Orio. E noi torinesi o limitrofi siamo già organizzati col parcheggio prenotato per la mia macchina 

Sab, 07/07/2018 - 11:28 Collegamento permanente

Bravissimi! avete già prenotato il parcheggio? Con Travelparking c'è uno sconto del 10% per i vagabondi (grazie a un super Vagabondo Doc che ha stretto l'intesa :) ) se ti interessa ti mando un messaggio pvt con il codice sconto! Noi che partiamo da Milano ci troveremo tutti insieme all'alba a Bergamo, levataccia mattutina :)

Mar, 07/10/2018 - 11:03 Collegamento permanente

Bom dia ragazzi!

Ho disdetto l'opzione 1 e confermato l'opzione 2, Vale sono d'accordissimo, i soldi spesi in buon cibo per me sono sempre un ottimo investimento!:) Hanno ragione sia Stefano che Shy ma sono sicura che anche così riusciremo a celebrare al meglio il nostro ultimo giorno insieme! Pozz, speriamo di no! Quella sarebbe una pessima sorpresa!*shok* A sopresa perchè in teoria l'hotel non viene presentato con colazione inclusa ma nelle recensioni (tutte attentamente lette!) si parla di una colazione che viene comunque offerta agli ospiti... speriamo di star simpatici anche noi e che ci venga offerta, se no vi porto tutti in pasticceria! ;)

Vale certamente, il mitico 28 non potrà mancare nei nostri giorni a Lisbona! 

In questi giorni ho studiato a fondo gli spostamenti, guardando tempi e attività proposte (anche se come ogni buon viaggiatore sa, bisogna essere aperti all'imprevisto e al non calcolato...se  no sai che noia!), ormai manca poco e la partenza è sempre più vicina!

Portogallo on the road, preparati che arrivano i superVagabondi *dirol*

Mar, 07/10/2018 - 10:53 Collegamento permanente

Buon martedì ragazzi! Come state? Pronti alla partenza sempre più imminente? :)

Come giustamente mi ha chiesto Damir /alias Shy_23, ho mandato una mail a tutte le strutture in cui alloggeremo chiedendo quali forniscono lenzuola/asciugamani (inclusi nel prezzo o a un piccolo sovrapprezzo) così sarà più facile organizzarsi per il bagaglio!

Non è richiesto nulla di essenziale/particolare, abbigliamento leggero e fresco per le visite, scarpe COMODE per i tanti passi che faremo, costume e infradito!, asciugamano da spiaggia, se li avete ottimi quelli in microfibra, leggerissimi e tengono poco spazio. Una giacchetta antivento/felpina per la sera e la visita a Cabo Sao Vicente (per chi soffre il freddo anche un paio di pantaloni lunghi magari), occhiali da sole, cappello (per chi lo usa), crema solare (per chi ha solo il bagaglio a mano ricordatevi la restrizione sul trasporto dei liquidi: non più di 1lt in totale in boccette trasparenti di non più di 100ml l'una, tutte dentro sacchetto di plastica trasparente). Un cambio comodo e "sportivo" se ci riusciremo a fare qualche mini - trekking. Per il resto scegliete secondo le vostre esigenze, ricordatevi comunque che non andiamo in Mongolia e che all'occorrenza potremo acquistare tutto lì sul posto.

Essenziali invece: documenti validi (carta di identità, tessera sanitaria) e soldi, perchè senza quelli non ci si muove :). Per i guidatori ovviamente anche la patente di guida e per il secondo guidatore ufficiale la carta di credito da dare come garanzia. Io solitamente mi porto dietro contanti per comodità e abitudine, ma essendo in Europa non dovrebbero esserci problemi per chi invece vorrà prelevare. Per evitare blocchi di carte/etc informate la banca che sarete all'estero in quel periodo.

Se avete dubbi/domande scrivete liberamente, nessuna domanda è mai stupida!

Buona giornata a tutti *cuore*

Mar, 07/17/2018 - 09:02 Collegamento permanente

non avevo tenuto conto delle lenzuola... vabbeh non occupano grosso spazio in valigia...

comunque ieri ho fatto, se si può dire, una piccola lezione di portoghese*biggrin*

sarà una casualità che un torinese va in vacanza in portogallo e il portoghese più famoso del mondo arrivi a torino? io non credo (cit.)*biggrin*

Mar, 07/17/2018 - 12:46 Collegamento permanente

In risposta a di Pozz4ever

Ahaha, noi torinesi (o quasi) non crediamo alle coincidenze! :D in ogni caso diciamo che mi aspetto che tutti i posti in cui dormiremo abbiano le lenzuola (rifarsi il letto in vacanza? Non scherziamo, che vacanza sarebbe allora?:) però per sicurezza ho chiesto a tutte le strutture...domani vi aggiorno!

Mar, 07/17/2018 - 23:22 Collegamento permanente

Lenzuola?!?! *boh* A questo sinceramente non avevo pensato! Mentre un asciugamano in microfibra, oltre al telo da mare, me lo porto sempre, assieme al phon da viaggio. 

Non sento nessuno nominare le scarpette da scoglio...*lol* Buon segno? Stavolta me le risparmio? A proposito di scarpe, pensavo di portare i miei fedeli sandali da trekking, che sono buoni sia in città che fuori e una scarpa da ginnastica chiusa di ricambio per la sera se si abbassano le temperature (e per l'aereo). 

Mentre per quanto riguarda il discorso giacche: felpa leggera + (eventuale) cardigan + kway e dovremmo essere a posto? Il piumino è esagerato?

Dai che ci siamo quasi, ormai!*DANCE*

Mer, 07/18/2018 - 08:33 Collegamento permanente

Secondo me due livelli di spessore di felpa possono andare bene! Cioè magari una leggera leggera giusto in caso di venticello serale e magari qualcosa di più spesso, nel caso facesse proprio freddino! ;) però in realtà dipende dal livello di freddolositá soggettivo, io il freddo non lo patisco quindi tendenzialmente sto sul leggero, ma se sei particolarmente freddolosa secondo me un 100 grammi portalo! È poco inglmbrante e stai tranquilla per qualsiasi circostanza!! ;)

Gio, 07/19/2018 - 08:38 Collegamento permanente

occhio agli scioperi di ryanair...

la settimana prima del nostro volo due giorni di sciopero il 25 e il 26 (un mio amico che va a formentera non sa ancora se parte o meno), la settimana dopo, la nostra, sciopero di piloti martedì e venerdì...

Gio, 07/19/2018 - 08:43 Collegamento permanente

Allora, first of all, ecco le risposte dei nostri albergatori:

Lisbona, Castilho 63 (ultimo giorno, per i primi giorni aspetto ancora la mail dallo staff): inclusi lenzuola e asciugamani

Hi Hostel Evora: inclusi lenzuola e asciugamani

Hi Hostel Tavira: incluse solo lenzuola, no asciugamani

9Ninelive hostel Lagos: in attesa di responso

Amazigh design hostel Aljezur: incluse lenzuola, asciugamani noleggiabili al costo di 1€

 

Per il resto, @Vale la risposta di Niky è in linea con la mia, diciamo che un 100gr potrebbe andare bene anche per la sua protezione anti-vento, ma il piumino classico tenderei ad escluderlo, a meno di capovolgimenti atmosferici non dovremmo proprio averne bisogno! Epici i sandali da trekking! 

@Pozz, per fortuna gli scioperi sono solo intorno a noi, siamo baciati dalla fortuna! :) A parte gli scherzi noi non possiamo farci molto, per ora non ho ricevuto nessun warning da parte dello staff quindi direi di stare tranquilli, e cominciare a studiarci qualche frase di portoghese! Qualcuno di voi vagabondi lo mastica? Ho letto che i portoghesi apprezzano molto i tentativi di esprimersi nella loro linqua, ho solo qualche giorno per arricchire il mio repertorio! 

Pensavo che sarebbe saggio prenotare già il ristorante per la prima sera a Lisbona, in generale sarà meglio prenotare sempre perchè in alta stagione in gruppo non sarà facilissimo trovare posto, però per non avere il problema il primo giorno vi va se cerco qualche nome e ve lo posto con la classica votazione a maggioranza? Appena scoprirò la location del nostro hotel dei primi giorni guarderò se abbiamo qualcosa di carino nei dintorni, noi partenti da Milano saremo abbastanza cotti dalla levataccia :D

Ciao a tutti amici vagabondi!

Gio, 07/19/2018 - 16:19 Collegamento permanente

In risposta a di MonChéri

mi spiace, di portoghese in questi giorni ho imparato solo Bem-vindo Cristiano e Eu estou aqui*biggrin*

per il ristorante della prima sera favorevolissimo... sveglia alle tre e qualcosa del mattino tra una palla e l'altra, sarò uno straccio...

Gio, 07/19/2018 - 16:33 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 800
  • Cassa comune: 500
  • Partenza: 4 Agosto 2018
  • Ritorno: 14 Agosto 2018
  • Durata: 11 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI