Grecia Freak Style
10 Giorni - 9 Notti

27 Luglio 2018

Viaggio passato

Grecia Freak Style - 27 Luglio

Viaggio Passato: 27 July 2018

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

27 Luglio 2018    10 Giorni - 9 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

lurainsin

lurainsin

Ciao!!

Eccomi qua!!

@Lucia: quanto manca? se ti riferisci ai giorni, ne mancano 25...se ti riferisci ai partecipanti...zero!! Perche' oggi siamo arrivati a quota 5 iscritti, quindi il viaggio e' in fase di conferma! *yahoo*

@Francesca: ciao anche a te! Benvenuta sul forum! Si', le iscrizioni sono ancora aperte... per avere delle informazioni riguardanti gli aeroporti di partenza puoi scrivere a [email protected], in quanto saranno proprio loro ad occuparsi dei vostri voli!

EDIT: mi correggo! Vedo che il nostro staff ha gia' pensato ad un volo per Mattia, proprio da Bologna! Quindi la risposta e' si' *biggrin*

 

Dai che si parteeeeee!!!

Lun 02/07/2018 - 21:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nico_Ceres

Nico_Ceres

Ciao a tutti, sono Mattia e sono di Padova ma partirò da Bologna perchè volo e parcheggio mi costano molto meno che da Venezia.

Sarà la mia prima esperienza con vagabondo, non cosa aspettarmi ma credo che sarà divertente!

Mar 03/07/2018 - 12:18 Collegamento permanente

Ciao a tutti:ciao:

benvenuti Francesca e Mattia...siamo quasi alla conferma! posso cominciare a consultare guide e siti della Grecia... anche per me è la prima volta con Vagabondo ma sono fiduciosa. Comincio ad addentrarmi nelle futilità: visto che i voli hanno orari diversi ci si incontra in aeroporto o in albergo? abbiamo un'idea della sistemazione della prima notte?

mi confermate che non c'è bisogno di adattatore per la corrente elettrica?

ho letto che per l'Acropoli conviene prendere il biglietto da 12 euro che comprende altri siti.

ok basta con le domande, mi sta prendendo l'entusiasmo da partenza !

 

 

Mar 03/07/2018 - 17:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

pinuxxp

pinuxxp

Ciao vagabondi,

sarei interessato a queato viaggio. C'è la possibilità di partire da Napoli?

Bisogna contattare lo staff?

Scusate sono un nuovo vagabondo e non so bene come funziona.

Fino a quando posso prenotarmi?

Grazie a tutti.

ciao

Mar 03/07/2018 - 22:57 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

lurainsin

lurainsin

Ciao vagabondi!

Oh, finalmente il forum si anima un po’! Bene bene…*biggrin*

In primis…benvenuti ai nuovi iscritti! Ora il viaggio e’ ufficialmente confermato! (anche se non avevo dubbi lo sarebbe diventato*dirol*)

Dunque, per rispondervi:

 

@Mattia: primo viaggio con vagabondo? Sono certo ti piacerà, il programma e’ bello, i posti che vedremo ancora di più…e chi prova questi viaggi, poi non vuole più smettere! *lol*

@pinuxxp: ciao e benvenuto! Funziona cosi’: al momento dell’iscrizione tu puoi specificare la città preferita di partenza per il volo e se e’ fattibile lo staff lo prenderà’ da li’, altrimenti dall’aeroporto principale più vicino. Se vuoi sentirli per sicurezza prima di prenotare, non fai male! Le iscrizioni sono ancora aperte, ma potrebbero terminare a breve (trovi i dettagli nella sezione “Gruppo” qui sopra)

@Lucia: dato che arriveremo ad Atene a scaglioni, converrà ritrovarsi direttamente in hotel, cosi’ chi arriva prima avra’ un po’ di tempo libero (per rilassarsi un attimo in camera oppure iniziare a curiosare in giro*biggrin*) anziché aspettarci in aeroporto. Vi darò io tutte le dritte per raggiungere il centro e l’hotel in facilita’ (con la metro, che arriva fino all’aeroporto, oppure un transfert se conviene). 

L’hotel della prima e dell’ultima notte e’ incluso nella quota ed e’ acquistato dallo staff, mi informo su quale sia e ve lo scrivo qui.

Ti confermo che non c’e’ bisogno di alcun adattatore, le prese sono identiche a quelle italiane.

Per l’Acropoli, l’ingresso costa 20euro, oppure c’e’ un biglietto cumulativo a 30euro che permette di visitare anche altre attrazioni (es l'Agorà, la Biblioteca di Adriano, le colonne di Zeus Olimpico e il Kerameikos). I prezzi cambiano ogni anno, ci sono anche sconti per studenti/over65…fonti: guida Le Routard 2018 + internet

Hai l’entusiasmo da partenza?? Non dirlo a me!!*yahoo*

 

A presto!

Lore

Mer 04/07/2018 - 00:54 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Nico_Ceres

Nico_Ceres

Ho letto che il 25 luglio i dipendenti Ryanair Italia faranno uno sciopero di 24 ore. Speriamo non ci siano disguidi anche per il 27 *boh*

Gio 05/07/2018 - 22:23 Collegamento permanente

Spero trovino un accordo prima di quelle date... poi, credo proprio che non dovrebbe toccarci...think positive! ;)

Gio 05/07/2018 - 23:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

lurainsin

lurainsin

Kalispéra vagabondi!:ciao:

Innanzitutto: @Lucia, l’hotel di Atene si chiama Diros! 

Ora che il viaggio e’ confermato, possiamo iniziare a buttare giu' qualche dettaglio organizzativo e decidere cosa fare nei giorni che trascorreremo sulle isole!

Potreste iniziare a presentarvi qui, cosi’ iniziamo a conoscerci meglio, dicendo qualcosa su di voi e come vi piacerebbe vivervi questo viaggio… siete tipi da sole/mare/spiaggia tutto il giorno? Siete da trekking e avventura o da festa e divertimento all night long? (oppure un mix di tutte e tre come il sottoscritto?)*biggrin*

Detto questo, durante in viaggio condivideremo una cassa comune (stimata sui 600 euro), che ci servirà’ per:

- Alberghi a Naxos, Santorini e Milos
- Traghetti Naxos-Santorini e Santorini-Milos
- Colazioni, pranzi e cene
- Ingressi musei/escursioni
- Mezzi pubblici/eventuali noleggi di macchine o biciclette

La cassa comune e’ un modo molto comodo di gestire tutte queste spese: raccogliendo i soldi (tutti insieme o facendo diversi versamenti durante la vacanza) non dovremo impazzire per mettere i soldi singolarmente e fare i salti mortali per i resti… parola d’ordine: no stress!!

 

Parlando con lo staff e con i vagabondi doc che già sono partiti per questo viaggio, mi e’ stato consigliato di prenotare in anticipo gli hotel e i traghetti: dato che saremo in alta stagione, e’ meglio essere sicuri di avere i nostri posti!

Con lo staff abbiamo già’ pensato a prenotare gli hotel: potremo pagare direttamente nelle strutture al nostro arrivo… ole’!;)

Per i traghetti invece, e’ necessario pagare subito il biglietto. Ci sono diversi siti che offrono questo servizio e possiamo muoverci in due modi:

1- lo fate voi stessi, e io vi aiuto e vi guido nell’acquisto.

2- iniziamo a raccogliere dei soldi, ad esempio con un bonifico intorno ai 100 euro e mi occupo io di fare tutte le prenotazioni. Avro’ una carta apposta per queste cose. Ovviamente tutto rendicontato al centesimo

Cosa preferite?

 

Indipendentemente dal modo con cui acquisteremo i biglietti, ci sara’ una scelta da fare sugli orari, che voglio condividere con voi.

Il traghetto Naxos-Santorini sara’ alle 10.40 (arrivo alle 11.55), qui pochi dubbi.

Per Santorini-Milos ci sono due opzioni: 8.30 del mattino o 20.10 la sera.

Dobbiamo quindi scegliere se dedicare più’ tempo a Santorini o a Milos: il programma ci lascia liberta’ di scelta.

Parlando con chi il viaggio già l’ha fatto, mi e’ stato detto che Santorini e’ molto più affollata rispetto a Milos, isola più’ incontaminata e da relax, e mi e’ stato suggerito di prendere quindi il traghetto del mattino. Proprio su Milos, potremo inoltre decidere (molto consigliato, anche dalle guide) di fare un giro in barca intorno all’isola…

Personalmente preferisco le escursioni/relax nei posti più’ incontaminati rispetto allo shopping… quindi sarei per partire al mattino da Santorini.

Fatemi sapere che ne pensate voi e decidiamo tutti insieme, a maggioranza!

 

Ricapitolando, i “compiti” che vi lascio stasera sono:

- Scrivete anche solo un “ciao”, chi siete e cosa vi va
- Acquisto biglietti: fate voi o faccio io?
- Traghetto la mattina o la sera?

 

Mi sono dilungato un sacco, ma per una buona causa *biggrin*

A voi la parola!

Lore

Gio 05/07/2018 - 23:13 Collegamento permanente

Anche a me piacerebbe fare un po' di tutto, non sono uno che sta sdraiato per ore sotto il sole, anche perchè sarebbe uno spreco non riuscire a veder più cose possibili, ovviamente senza stress, del resto siamo in vacanza. Riguardo il traghetto Santorini Milos, sono d'accordo con te, se c'è parecchio casino a Santorini, meglio trascorrere più tempo a Milos in relax. E ritengo anche sia meglio che prendi tutti i biglietti tu, altrimenti si rischiano errori o prezzi diversi. Comunque sono assolutamente democratico, per cui si fa quello che preferisce la maggioranza, io ho dato la mia opinione.;)

Ven 06/07/2018 - 11:10 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Romana

Romana

In risposta a di lurainsin

Ciao a tutti! Mi sono iscritta ieri sera e sto leggendo ora tutti i vostri messaggi. Non ho ancora terminato in realtà  ma voglio subito rispondere a Lore. 

Io sarei per l'invio dei 100 euro a te che ti sei gentilmente offerto di prenotare i traghetti. 

Alla seconda domanda, risponderei la sera, preferirei stare un po' di più a Santorini. 

Ci vediamo presto  Io arrivo da Bari. Viaggio sola. Ho visto che c'era qualcuno di Napoli interessato, se vuoi partire da Bari con me, gli orari sono molto comodi. 

Ciau

Romana

Sab 07/07/2018 - 14:00 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.