VIAGGI IN MOTOCICLETTA

Scritto il 8 Apr 2010 da:
Card image cap

toroav  

Ultimo accesso:


Dati essenziali

  • Quanto è vincolante la data?
    Se serve si può spostare di qualche giorno


Sono un grande appassionato di viaggi ed ho utilizzato tutti i mezzi disponibili.

Avete mai provato a fare un viaggio in moto ? Non ci sono paragoni, è tutta un'altra cosa.

Si vivono sensazioni diverse e più appaganti, si respirano gli odori dei luoghi e si vede il mondo on the road.

Se qualcuno vuole unirsi a me nell'organizzazione di un viaggio in moto in Europa si faccia avanti.

A presto

Luciano

Risposte



Risposte

ciao a tutti. 

sto accarezzando l'idea di fare la route66 in moto il prossimo mese di agosto. si prende a noleggio la moto là (magari si approfitta per provare una HD) e in tre settimane, da Chicago a Los Angeles, si visitano i posti più suggestivi degli States. Se qualcuno fosse interessato, potremmo organizzare un gruppo. 

Bea

Sab, 03/02/2013 - 19:56 Collegamento permanente

Approfitto dell'occasione per salutare tutti i riders, vecchi e nuovi, ed informarvi che io ed il mio inseparabile compagno di viaggi, Claudio (etr64) stiamo balenando l'idea di farci un giro in Marocco in moto tra il 20 aprile e i primi di maggio . Sará un viaggio in autonomia senza appoggiarci a tour organizzati e, quindi, molto elastico con un occhio anche al budget.
Se c'é qualcuno che vuole aggregarsi a noi farebbe piacere, così ci darebbe una mano anche nella pianificazione del viaggio.
Un caro salito a tutti

Sab, 03/02/2013 - 20:54 Collegamento permanente

Ciao ragazzi,chi vi parla é una quaddista da ben 6 lunghi anni che ha portato questi mezzi a quattro ruote un pó ovunque! Spero vedervi prima o poi.... Ciaooooo 8)

Lun, 03/04/2013 - 03:12 Collegamento permanente

lucia', nn dimenticare che il nostro bel gruppone e' nato propio con questo post viaggio sulla "route 66"  (Cichago-California.).che gentilmente la Bea ci ricorda.. e saluto con piacere!! mi ha riacceso il ricordo di come iniziammo nel lontano MMXI.. a fare progetti poi fini nel dimenticatoio,per l'alto costo del trasporto delle nostre moto!! comunque dando una sbirciatina su vari link ho trovato questo www.route66riders.com    dove si fitta, solo il cavallo d'acciaio....al costo di 2500dollari quindi fatti 2 conticini ci vorrebbero 1900euro solo di noleggio..  se si riuscisse a fere un bel gruppo.....forse si riesce a risparmiare qualcosa chissa':)

Gio, 03/07/2013 - 13:55 Collegamento permanente

vi comunico che se la data postata da luciano nn vi va bene...ci anticiperemo al 06-04.2013, venghino siori....nn vi affollate mi raccomando, si accettano anche parole di conforto...%) .tanto per nn farci sentire soli :((

Lun, 03/18/2013 - 18:01 Collegamento permanente

Ciao ragazzi,

be' sono contenta di aver almeno destato qualche interesse. La route 66, assieme alla transafrica, sono i "viaggi della vita". 

Certo, di soldi ne vanno via parecchi: ho dato anche io un'occhiata e per noleggi fino a 20 gg ci vogliono almeno 120 dollari al giorno e poi ci sono degli extra per il "one way" (vedi AdMo, eaglerider, ecc.) ma forse perdendoci un po' di tempo si può trovare qualcosa a meno. Del ivareresto spedirle da qua mi sembra improponibile (e poi ce ne dovremmo privare già da un mese prima e per un mese dopo. E come facciamo?). Ho già visto che i voli costerebbero attorno a 650 euro ciascuno (Roma-Chicago + San Francisco-Roma). Poi ci sono gli hotel (che però in due si possono condividere... oppure si tenta qualche notte con coachsurfer?), la benzina e i pasti. 

Insomma. Penso che un 4500-5000 euro ci vorranno.

E se non si fa la route 66, che si fa? 

Lun, 03/18/2013 - 19:46 Collegamento permanente

ciao Beepett,

come ti dicevo la route 66 in moto è fantastica, ma il problema del noleggio moto mi ha sempre scoraggiato. Infatti, oltre ai 120,00 $ al giorno circa devi considerare anche il deposito cauzionale che prendono le agenzie di noleggio in loco, che si aggira a circa $ 5.000,00 da lasciare in deposito. Sono stato in California lo scorso ottobre e lì ho preso tutte le informazioni utili.

Fai un pensiero al tour in Marocco che in primavera è molto bello ed è anche il periodo migliore x andarci.

Ciao a tutti

Luciano

Mar, 03/19/2013 - 17:01 Collegamento permanente

ciao ragazzi,

grazie ancora dei messaggi. Rispondo sia a toroav che a etr64.

Ho una BMW F650GS (la monocilindrica). 

Ci viaggio per lavoro e ci ho fatto dei giri: Dolomiti varie volte (Italia e Austria), Grecia, Capo Nord (praricamente in solitaria).

Il Marocco mi intriga assai, ma il 9 aprile ho un appuntamento con un chirurgo che mi deve togliere qualche pezzo :(  e questo mi costringerà a stare in ospedale una settimanella e buonina per almeno un mese. Poi ho un lavoro che mi impegna molto e non mi lascia molto tempo libero. Ecco perchè sono costretta a prendere le ferie in agosto. 

Vorrà dire che resteremo in contatto e, se non la route 66, potremmo fare qualche giro insieme (sempre in agosto o in qualche w-e).

Per agosto Portogallo? Turchia? (ma solo se non sono da sola) 

Per chi parte per il Marocco, buon divertimento!

Bee

Mar, 03/19/2013 - 21:23 Collegamento permanente

praticamente sei una tipa tosta!!! temeraria...  propio la persona adatta ai nostri viaggi ;) ,

mi dispiace per questo fermo tecnico,un augurio di presta guarigione ,credo che nn manchera' occasione di fare un po' di km insieme...

cerchiamo di nn abbandono mai il sogno.. per la route66...chissa che nn si realizzi.. formando un bel gruppo!!

Mer, 03/20/2013 - 21:54 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

se organizzate qualche giretto nei fine settimana mi aggiungerei anch'io!

Sono di Bergamo ma ci si puo' incontrare per strada. In agosto ho in programma Pirenei e nord della Spagna (15 gg) con amici. Se a qualcuno interessa lo stesso itinerario.....

Spero di potervi conoscere presto!!

Ma

Mer, 05/01/2013 - 18:13 Collegamento permanente

Ciao Marzia, benvenuta su questo forum. Tu guidi la moto o sei passeggera? Spero tanto di organizzare al più presto un bel raduno tra vecchi e nuovi amici motociclisti. Sergio, Marcello, che ne dite ?
Un caloroso saluto a tutti
Luciano

Mer, 05/01/2013 - 22:47 Collegamento permanente

Ciao Luciano!!

ma dove sono tutti i partecipanti??? ancora in letargo?...quest'anno l'inverno è lungo....:~

Sono motociclista e la mia motina scalpita, ha voglia di fare nuove amicizie e un pò di km :D

fatemi sapere se organizzate qualcosa, a presto!!

M.

 

Gio, 05/02/2013 - 21:17 Collegamento permanente

ciao marzia,io e luciano ci siamo svegliati da un bel po'..tanto e' vero che ci siamo prefissati un viaggione come brusco risveglio!! che abbiamo fatto..per 15g tra spagna del sud e marocco..nn ti dico un avventura inaspettata e senza eguali la natura selvaggia del marocco ci ha messi a dura prova!!! quando si tratta di andare in moto io sono sempre presente...!! per la spagna del nord,anchio ci ho fatto un pensiero.. da confermare,spero come diceva luciano di organizzarci tutti insieme al nostro bel gruppone formato da persone simpatiche ,socievoli ,accomodanti, performanti, insomma di quasi tutto un po'...   :lol:

Ven, 05/03/2013 - 15:23 Collegamento permanente

Salutissimi a tutti :ciao:  Senior, Junior, Allievi e simpatizzanti... ha ragione MarziaB (che saluto calorosamente), usciamo dal letargo!!... Come ho avuto modo di scrivere a suo tempo anch'io, al pari di tutti i bikers che si rispettino e con i limiti imposti dal mio lavoro, ho fatto largo ed incessante uso della moto, in ogni momento e con ogni tempo... devo ammettere però che, fra tutti i km percorsi con i vari gruppi a cui mi sono iscritto, nessuno è mai stato così emozionante ed esaltante come quelli fatti tra noi "vagabondi" perciò, prendendo spunto dallo scritto di MarziaB approfitto per invitare tutti i vagabondi a ricompattarci cominciando sin da ora a lanciare qualche idea per poterci rivedere per rinverdire i vecchi e gloriosi fasti... 

Ven, 05/03/2013 - 15:44 Collegamento permanente

In questo forum c'è ancora qualcuno che va in moto e avrebbe voglia di incontrarsi per scorrazzare in compagnia? :-)

ciao, un abbraccio ai vecchi amici e ai nuovi :-)

carlo

Ven, 06/14/2013 - 20:43 Collegamento permanente