Gruppo Grecia Freak Style - Partenza del 2018-08-06

Grecia Freak Style



  • Prezzo base: 790
  • Cassa comune: 500
  • Partenza: 6 Agosto 2018
  • Ritorno: 15 Agosto 2018
  • Durata: 10 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: simovalley   

Simona lavora come fotografa e traduttrice e vive a Norimberga. Il suo viaggio ideale è zaino in spalla e senza un itinerario preciso, fermandosi dove si sente più ispirata, lasciando ampio spazio al caso. È una grande appassionata di musica e cinema. Pur essendo socievole e amando essere in compagnia degli altri, apprezza anche il silenzio e la solitudine. Parla inglese, spagnolo e francese e sta studiando tedesco.

Iscritti/posti:

Con la Vagabonda Doc Simona / simovalley

imageSimona è una fotografa e filmmaker, traduttrice e interprete di origine comasca, che vive e lavora a Norimberga. Laureata in lingue straniere e diplomata in fotografia, ama raccontare storie e nel trovare lo straordinario nell'ordinario. Dopo diversi anni di inter-rail alla scoperta dell'Europa e altri viaggi più o meno lunghi, nel 2010 si licenzia dal posto di lavoro fisso per girare il Sudamerica in solitaria e da allora non ha più un posto di lavoro fisso.  Ha vissuto a Birmingham, Dublino, Londra, La Paz e Barcellona e ha amicizie e conoscenze in varie parti del mondo.  E' appassionatissima di musica e appena riesce parte per un concerto, un festival o un intero tour.  Il suo viaggio ideale è zaino in spalla e senza un itinerario preciso, fermandosi dove si sente più ispirata, lasciando ampio spazio al caso. Pur essendo socievole e amando essere in compagnia degli altri, apprezza anche il silenzio e la solitudine. Parla inglese, spagnolo e francese e sta studiando tedesco.

Quota

€ 830 a persona (include già il supplemento di Agosto)
+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 600 euro a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

 

LA QUOTA INCLUDE:

- volo aereo dall’Italia (solo bagaglio a mano)
- tutti i pernottamenti ad Atene
- traghetto Pireo - Naxos
- traghetto Milos - Pireo
- assicurazione medico-bagaglio

Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON INCLUDE (e per queste spese abbiamo previsto un costo totale di 600 euro):

- pernottamenti a Naxos, Santorini e Milos
- traghetto Naxos-Santorini e Santorini-milos
- tutti i pasti
- ingressi ai siti ed escursioni
- tutti i trasporti (eccetto i traghetti inclusi)

IL BAGAGLIO DA STIVA O IL PRIORITY BOARDING PASS O ALTRI SERVIZI AGGIUNTIVI SI POSSONO RICHIEDERE SOLO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE O DELLA CONFERMA VIAGGIO. 
Il pagamento va quindi effettuato insieme all’acconto del viaggio. 

Non potremo accettare richieste di servizi aerei aggiuntivi in un secondo momento, scusateci.


A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum. 
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.


Elenco iscritti

Lucia Lucia_96 - da Roma - cerca compagna di stanza
Alessandra - da Roma - cerca compagna di stanza
Elisabetta Ely-d - da Milano - cerca compagna di stanza
Jessica JessicaJB - da Milano - cerca compagna di stanza Claudio Claudio_5 - da Milano - cerca compagno di stanza Isabella  HeliAlma - da Roma - cerca compagna di stanza Paola Emy88 - da Bologna - cerca compagna di stanza Claudia cla_3- da Roma - cerca compagna di stanza Chiara Chiaretta1990- da Milano - cerca compagna di stanza Valentina Valy85- da Bologna - cerca compagna di stanza Filippo - da Bologna - cerca compagno di stanza Mattia Mattia pace- da Roma - crca compagno di stanza Alessandro - da Udine - cerca compagno di stanza Gionata IlGionny - da Bergamo - cerca compagno di stanza  

La Vagabonda Doc Simona/simovalley - da Norimbrga - cerca compagna di stanza

 

Piano voli

  Da Roma Ciampino (con Ryanair) su questi voli: Lucia, Alessandra, Isabella, Claudia, Mattia FR1298 06 AUG  Roma - Atene   11:30 - 14:25 FR1199 15 AUG  Atene - Roma    09:50 - 10:45   Da Bergamo Orio al Serio (con Ryanair)  su questi voli: Jessica, Elisabetta, Claudio, Chiara, Gionata, Alessandro FR1270 06 AUG Bergamo - Atene    11:45 - 15:10 FR1260 15 AUG  Atene - Bergamo    09:45 - 11:20   Da Bologna (con Ryanair)   su questi voli: Paola, Valentina, Filippo FR6018 06 AUG  Bologna - Atene    11:25 - 14:35 FR6017 15 AUG Atene - Bologna     10:55 - 12:20   Da Norimberga (con Germania) su queati voli la Vagabonda Doc Simona ST3900  06 AUG Norimberga - Atene 07:00 - 10:35 ST3901  15 AUG Atene - Norimberga 20:05 - 22:00    

Programma Viaggio Grecia Freak Style

  potete trovare il programma dettagliato Grecia Freak Style qui   image  

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.


Gruppo

COMPLETO
Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.


Informazioni utili

image


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao a tutti!
Ok per la navetta a Santorini
X quanto riguarda le attività a Naxos quelle indicate da Jessica mi ispirano molto!!
X le auto a noleggio io eventualmente mi offro come guidatrice peró solo macchine perché i furgoncini rischierei di nn prenderci con le misure!!! Cmq se nn dovessimo trovarle improvviseremo...no problem

Mer, 06/27/2018 - 17:34 Collegamento permanente

Ciao a tutti! :) per il noleggio dell'auto, direi che molto dipende dal livello dei trasporti pubblici...se sono efficienti ritengo ci potremmo muovere con quelli, diversamente forse il nolo auto è opportuno..tu Simona come giudichi i trasporti li?..per le varie attività personalmente mi affido con totale fiducia a Simona ed eventualmente a quello che preferisce la maggioranza...l'unica cosa a cui ci terrei, se fattibile, è il giro in barca del 14, sempre che vada a tutti di farlo... ok per la navetta!

Mer, 06/27/2018 - 18:15 Collegamento permanente

Ciao a tutti .... ma quanto siete attivi oggi!?! :)

Mi vien voglia di partire domani;)

Il programma di Santorini per me va benissimo (Mi intriga parecchio la passeggiata sul vulcano) e sono favorevole alla navetta porto-ostello.

Per quanto riguarda il noleggio delle auto non sono per nulla esperto sulle usanze in Grecia, ma visto che fortunatamente si guida dalla parte giusta della strada, mi offro pure come driver volontario. Inoltre credo che, se possibile, sia sempre meglio "approfittare" del noleggio per darci la massima flessibilità su sposramenti e destinazioni senza dover sprecare tempo nell'attesa dei mezzi pubblici.

Per Naxos, le proposte che avete fatto sono veramente invitanti e le sottoscrivo in pieno (scusatemi se non sono propositivo ma è un periodaccio incasinato al lavoro).

A presto,

  

Mer, 06/27/2018 - 18:10 Collegamento permanente

Ciao a tutti,

l'itinerario per Santorini è bellissimo. Ok per il noleggio auto ma preferirei non guidare, va bene anche la navetta fino all'ostello.

Molto carine tutte le proposte per Naxos

 

Mer, 06/27/2018 - 19:47 Collegamento permanente

ciao a tutti!!! :ciao:

 

l'itinerario per Santorini proposto da Simona è bellissimo;

anche la visita di Apirathos e la gita sul catamarano che propone Jessica mi piacciono molto !!

ok per la navetta a Santorini.

per quanto riguarda gli spostamenti sulle isole ok per il noleggio delle auto anche se preferirei non guidare

 

Mer, 06/27/2018 - 23:09 Collegamento permanente

Ragazzi ma quanto avete scritto!!gli itinerari descritti mi fanno sognare..wow!! Domani leggo bene con calma, x il momento confermo x navetta Santorini e grazie per le proposte..io mi affido volentieri a voi vedo che il livello è top!

Gio, 06/28/2018 - 00:20 Collegamento permanente

Alessandro: il giro in barca del 14, se riesco a organizzarlo (a seconda del tempo a disposizione prima del traghetto) è un'attività extra perché porterebbe allo sforamento certo della cassa comune. Io vi sto proponendo quante più attività possibili così da avere tutti le idee chiare su quello che possiamo fare quando siamo sul posto, ma non vorrei avere creato false aspettative :si: il traghetto per Atene con grande probabilità è il 14 sera, comunque, quindi per chi di voi vuole fare anche il tour in barca molto probabilmente ci sarebbe questa possibilità. Quanto alla tua domanda sui mezzi pubblici, mi sembra di capire che l'isola sia ben collegata ma che i bus siano comodi al 100% solo per chi alloggia a Fira; stando a Perissa, dovremmo sempre fare un cambio. Ma non c'è nessun problema, basta organizzarsi ed essere puntuali (ma quello è sempre buona norma :shy: ) 

Quindi, alla luce di quello che è stato scritto, vediamo se qualcun altro si offre per guidare e se arriviamo a 3/4 persone prenotiamo le auto a Santorini (le uniche prenotabili), altrimenti nessun problema... ce la caveremo lo stesso *yahoo*

Gio, 06/28/2018 - 17:06 Collegamento permanente

No no tranquilla Simona, mi é ben chiaro che il giro in barca sarebbe un di più..:)io per il nolo auto sarei favorevole, ma non mi entusiasma l'idea di guidare...:/

Gio, 06/28/2018 - 18:02 Collegamento permanente

Ciaooooo *smile* per quanto riguarda la navetta dal porto all' ostello io sono d accordo, l itinerario di Santorini e fantastico e per il noleggio auto sono pro anche se eviterei di guidare! Per Naxos le attività citate mi vanno benissimo, quindi credo che non manchi nulla a questa vacanza! 

Gio, 06/28/2018 - 19:13 Collegamento permanente

Buongiorno a tutti! Mi sembra di capire che nessuno voglia davvero guidare quindi l'autonoleggio lo evitiamo e cerchiamo di spostarci con i mezzi. La scorsa settimana sono stata al ristorante greco e tra un ouzo e una frittura di calamaro (pesantissima, per la verità!*wacko* ) vi ho pensato *yahoo*

Lun, 07/02/2018 - 11:33 Collegamento permanente

*lol* *lol* Filippo la mia prossima ricerca su Google sarà "dottori clonazione", che siano economici però, siamo pur sempre Freak Style!

Ti ringrazio a nome di tutto il gruppo per esserti offerto per la guida, io ho contato tre volontari, oltre a te Valentina e Gionata! *drinks* Prenoto inizialmente solo per 24h a Santorini, se poi troviamo un autonoleggio anche a Naxos possiamo vedere anche lì.

Vi avviso anche che a causa della chiusura delle catacombe il lunedì dovremo spostare il nostro tour in bus di Milos al 12 (appena sbarchiamo a Milos) o al 14 agosto (cercando di incastrare tutto prima del traghetto per Atene... ci provo *wacko* !!! – in entrambi i casi possiamo lasciare il bagaglio sul mezzo quindi senza bisogno di tornare a prenderlo a fine giornata) quindi chi volesse fare un tour addizionale in barca al prezzo di 70 euro me lo dica e lo prenoto per il 13 agosto. Mi ero segnata l'interesse di Lucia, Claudio, Chiara e Alessandro, fatemi sapere! :si:

Lun, 07/02/2018 - 14:59 Collegamento permanente

Da come ho capito tramite la mail abbiamo un giorno libero dove c'è da decidere se fare il tour in barca oppure girare con i mezzi comunque da vedere ce ne quindi io sceglierei di girare piuttosto che il tour in barca però ovviamente se la maggioranza sceglie il tour io sono di accordo! 

Mar, 07/03/2018 - 13:29 Collegamento permanente

Ciao Mattia, grazie per aver risposto! Questo tour è un "extra degli extra" e fa sforare non di poco la cassa comune, quindi non è una cosa "o tutti o nessuno". Chi vuole, lo fa. Esempio, io vi dico già che non lo farò – quindi non sentitevi in dovere se non vi interessa :si: ma se vi interessa, avrete la mia assistenza per prenotarlo *smile*

Mar, 07/03/2018 - 13:50 Collegamento permanente

Bene,

@Simona, puoi contare anche me come driver

@Filippo, porta la carta di credito per il nolo auto, quando noleggi un auto se il guidatore principale è anche il titolare della carta è meglio, parlo per esperienza al lavoro abbiamo avuto problemi di questo tipo 

Mar, 07/03/2018 - 13:51 Collegamento permanente

Grazie mille Claudio (anche per l'informazione sulla carta di credito) – la prenotazione a nome mio sarà un problema? Pensavo di farla oggi.

Tu eri uno dei sostenitori più accaniti del tour in barca, ti conto tra gli interessati?

Mar, 07/03/2018 - 14:07 Collegamento permanente

Ciao Simona è possibile, quando tutti ti daranno conferma, sapere chi farà il tour in barca, perchè se dovessimo essere ad esempio in tre a farlo a questo punto sarebbe, a mio parere,  meglio fare banda tutti insieme.

saluti

Filippo :))))

Mar, 07/03/2018 - 14:30 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 790
  • Cassa comune: 500
  • Partenza: 6 Agosto 2018
  • Ritorno: 15 Agosto 2018
  • Durata: 10 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI