Grecia Freak Style
10 Giorni - 9 Notti

6 Agosto 2018

Viaggio passato

Grecia Freak Style - 6 Agosto

Viaggio Passato: 06 August 2018

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

6 Agosto 2018    10 Giorni - 9 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Ciao simona,

Se funziona come a creta:

- per legge gli autonoleggi possono avere nel parco auto solo auto immatricolate al max da 7 anni ( non ci interessa ma bho)

- siamo nel Mediterraneo si contratta sul posto! il listino prezzi e solo una formalità.... c'è un fisso base dovuto all' assicurazione( che sarà tedesca XD) ma  dal secondo giorno i prezzi di noleggio scendono( anche questo ci interessa poco)

- (se è come a creta) i greci aprono in proprio autonoleggi come noi apriamo i bar quindi potremmo averne uno letteralmente al piano terra dell' albergo

- ....E possibile che le strutture in cui ci pernottiamo siano convenzionate con qualche nolo locale ...chiediamo se possono metterci in contatto con un noleggiatore locale (e sempre nella logica della contrattazione selvaggia chiediamo auto per 40 30 10 euri XD)

- eviterei molto i servizzi di brockeraggio online, se le macchine 'finiscono' ti attacchi, ed al massimo puoi avere un rimborso,mentre se si noleggia (anche online) da qualcuno di grosso tipo europecar herz ecc.. in quel caso hai un contratto con loro e devono darti una macchina della classe superiore

- sulle isole, è  possible che quelli locali siano più vicini al hotel, mentre prenotando online probabilmente ci troviamo con quello 'principali' dell' porto o dell' Aeroporto e magari poi ci troviamo lontani e dobbiamo prendere i mezzi

-ps si noleggiano un sacco di cabrio *dirol*

-per le macchine a nolo prima della patente serve la carta di credito

-nella pianificazione dobbiamo tenere conto degli orari di apertura e chiusura dei noleggi

Mer 27/06/2018 - 13:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

JessicaJB

JessicaJB

In risposta a di Claudio_5

Si anch io a Creta ad agosto avevo affittato una macchina li sul posto! in un piccolo autonoleggio vicino all hotel che è decisamente più economico!

Per prenderla da qua chiedono la carta di credito!

Mer 27/06/2018 - 14:00 Collegamento permanente

La carta di credito serve per forza,  (una per ogni auto) per un discorso franchigia e di massimali 

 

Per le guide farei a turno, tra chi si offre 

Mer 27/06/2018 - 14:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

JessicaJB

JessicaJB

Ciao a tutti, per Naxos ci sono delle attività molto carine:

-gita a cavallo - Naxos Horse Riding Club (https://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g189431-d4551078-Reviews-Naxos_Horse_Riding_Club-Naxos_Cyclades_South_Aegean.html)

-gita sul catamarano - Naxos Catamaran S/Y Apollon (https://www.tripadvisor.it/Attraction_Review-g580192-d11800815-Reviews-Naxos_Catamaran_S_Y_Apollon-Naxos_Town_Naxos_Cyclades_South_Aegean.html)

-visitare l'entroterra - Apiranthos è uno dei borghi più affascinanti, con le sue strade in pietra chiara ed i suoi locali tradizionali, dicono ricordi i villaggi di montagna cretesi ed io non vedo l’ora di confermare la somiglianza. A Filoti si pranza all’ombra di un platano gigantesco, prima di proseguire per Halki: la Grecia più vera, tutta porte blu e pergolati pieni di fiori, con allo stesso tempo la vivacità di negozi artigiani e gallerie d’arte. Qui si trova anche la più antica distilleria dell’isola, in cui il cedro viene utilizzato per la produzione del raki, liquore tipico del luogo.

GUARDATE ANCHE VOI.

Per Santorini per me va bene anche la navetta.

Mer 27/06/2018 - 13:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley

Filippo: grazie mille per il link, ma mi sembra un po' caro! Il Grecia Freak Style è un viaggio nuovo di quest'anno ma la prima doc che lo ha accompagnato riferisce di aver speso 70 euro per due auto. Non vorrei scostarmi troppo da questa cifra.

Claudio: apprezzo i tanti spunti ma non tutto quello che dici ha molto senso, scusa se te lo dico :-P anche io sono stata a Creta ma non credo sia utile dare per scontato che le cose nelle Cicladi funzionino allo stesso identico modo, inoltre da più parti mi è stato vivamente consigliato di prenotare le auto in anticipo – se vogliamo avere la certezza di trovare quello che ci serve. Per me non è un problema nemmeno lasciare qualcosa al caso, come ho già detto, ma se invece non volete sorprese ti ricordo che siamo un gruppo di 15 persone che viaggia in agosto: non è assolutamente scontato trovare tre auto nei giorni in cui ci servono e ai prezzi che siamo disposti a pagare. 

Visto che forse dai miei lunghi post non si è capito *lol* ho già contattato TUTTI gli alloggi dove andremo a stare e ho chiesto consiglio a loro, i miei post sono la conseguenza di quello che ho scoperto. La contrattazione la si fa con chi ha macchine a disposizione, ma se mi rispondono che non è possibile prenotare e di vedere al momento, mi dici cosa cavolo contratto? *pardon* Hai ragione dicendo che servono le carte di credito ma io stavo ancora cercando di capire 1) se e quando vogliamo noleggiare delle auto e 2) se ci sono almeno tre persone disposte a guidare :si:

Chiara: ok, segnato!

Jessica: wow, grazie mille! Questo è lo spirito giusto! I villaggi di Filoti e Halki li avevo puntati anch'io, di Apirathos non avevo ancora letto ma mi attira molto! Delle opzioni che hai linkato mi intriga soprattutto il giro a cavallo anche se è abbastanza caro (45 per il giro di due ore) ma se interessa anche ad altri possiamo provare a chiedere uno sconto di gruppo :-P o se qualcuno vuole fare il catamarano cerco informazioni e prezzi.

Colgo l'occasione per avvisarvi che la navetta dal porto è disponibile solo nel caso di Santorini, negli altri casi dovremo spostarci con taxi o (preferibilmente) con i mezzi pubblici.

Mer 27/06/2018 - 14:24 Collegamento permanente

Simona ok, in effetti non è tra i più economici.

Io sono favorevole al noleggio delle auto, eventualmente se dovesse servire un guidatore, tradotto ne farei anche a meno, mi offro involontario *biggrin*

Mer 27/06/2018 - 15:06 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

simovalley

simovalley

Non c'è nessun problema se non noleggiamo auto, anzi, e per quanto mi riguarda amo molto l'improvvisazione :si: Vi stavo riempiendo di domande in questi giorni perché è ovvio che se decidiamo per il sì è meglio attivarci – e prenotare – prima possibile, non dimenticatevi che siamo in quindici! Altrimenti le isole si girano bene con i mezzi e in caso di emergenza possiamo prendere dei taxi *corre*

Quanto alle attività stesso discorso, non dobbiamo decidere tutto ora, sulle spiagge ci sarà anche la possibilità di fare sport d'acqua come wind e kite surf, kayak e immersioni, per cui di certo non ci si annoia, anzi per me il massimo è leggere un libro sdraiata all'ombra di una pianta con il rumore delle onde del mare... *biggrin* *cuore* 

Mer 27/06/2018 - 16:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Valy85

Valy85

Ciao a tutti!
Ok per la navetta a Santorini
X quanto riguarda le attività a Naxos quelle indicate da Jessica mi ispirano molto!!
X le auto a noleggio io eventualmente mi offro come guidatrice peró solo macchine perché i furgoncini rischierei di nn prenderci con le misure!!! Cmq se nn dovessimo trovarle improvviseremo...no problem

Mer 27/06/2018 - 17:34 Collegamento permanente

Ciao a tutti! :) per il noleggio dell'auto, direi che molto dipende dal livello dei trasporti pubblici...se sono efficienti ritengo ci potremmo muovere con quelli, diversamente forse il nolo auto è opportuno..tu Simona come giudichi i trasporti li?..per le varie attività personalmente mi affido con totale fiducia a Simona ed eventualmente a quello che preferisce la maggioranza...l'unica cosa a cui ci terrei, se fattibile, è il giro in barca del 14, sempre che vada a tutti di farlo... ok per la navetta!

Mer 27/06/2018 - 18:15 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

IlGionny

IlGionny

Ciao a tutti .... ma quanto siete attivi oggi!?! :)

Mi vien voglia di partire domani;)

Il programma di Santorini per me va benissimo (Mi intriga parecchio la passeggiata sul vulcano) e sono favorevole alla navetta porto-ostello.

Per quanto riguarda il noleggio delle auto non sono per nulla esperto sulle usanze in Grecia, ma visto che fortunatamente si guida dalla parte giusta della strada, mi offro pure come driver volontario. Inoltre credo che, se possibile, sia sempre meglio "approfittare" del noleggio per darci la massima flessibilità su sposramenti e destinazioni senza dover sprecare tempo nell'attesa dei mezzi pubblici.

Per Naxos, le proposte che avete fatto sono veramente invitanti e le sottoscrivo in pieno (scusatemi se non sono propositivo ma è un periodaccio incasinato al lavoro).

A presto,

  

Mer 27/06/2018 - 18:10 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.