Indonesia Freak Style
17 Giorni - 16 Notti

5 Agosto 2018

Viaggio passato

Indonesia Freak Style - 5 Agosto

Viaggio Passato: 05 August 2018

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

5 Agosto 2018    17 Giorni - 16 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Cla85

Cla85

In risposta a di silvietta-wolf-

Ciao Silvietta,

Per me va benissimo! Anzi direi che è un ottima idea per rompere il ghiaccio ed iniziare a conoscerci un pò meglio! L'unico problema è che sarò  a Londrafino al 10 luglio... Però dal 12 ci sono e il gruppo dovrebbe già essere definito!

PS. Per le info cassa comune ;) prego! Sono qui apposta!!

Dom 17/06/2018 - 10:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Mattigallo

Mattigallo

Ciaoo complimenti bellissimo itinerario!! Sto pensando di unirmi a voi, speriamo di avere le ferie!!

Sab 16/06/2018 - 14:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cla85

Cla85

In risposta a di Mattigallo

Ciao Mattigallo, 

Grazie *biggrin*

Spero che anche tu ti unirai a noi. 

;)

A presto

Dom 17/06/2018 - 22:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

dany_ladu

dany_ladu

Silvietta sarebbe bello incontrarci tutti prima della partenza...peccato che io vivo in Sardegna quindi sarà molto difficile per me ;)

Sab 16/06/2018 - 15:47 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

AMAndrea

AMAndrea

AAA mi sono appena iscritto e farò parte anche io del gruppo! *yahoo*

Direi che l'idea di incontrarsi prima per un caffè o un aperitivo è ottima!! Io sono di Como e spesso frequento Milano durante il weekend. Quindi no problem da parte mia..

Ciaooooo

Dom 17/06/2018 - 20:03 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cla85

Cla85

Ciauuu Andrea!:)...e benvenuto *yahoo* ...sisi l'idea d'incontrarsi prima della partenza direi che non è niente male!!!!!

dobbiamo solo organizzarci tra tutti,neanche io sono di Milano,ma ci vado spesso per lavoro e non rimane troppo distante da dove vivo,quindi per me non è un problema.L'unica cosa,come ho già detto a Silvietta sarò a Londra per lavoro fino al 10 di luglio,ma dopo no problem...ci riaggiorniamo...

A presto:ciao:

Dom 17/06/2018 - 22:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cla85

Cla85

Buonasera ragazzi,

stasera vi do qualche informazione pratica sul viaggio che faremo,

alcune cose ve le ho già dette o accennate,ma riperterle non fa male ;) soprattutto per i nuovi arrivati che magari si son persi qualche info...

Ricapitolando,per questo viaggio non è necessario richiedere il visto prima della partenza,poichè in Indonesia per un viaggio di durata inferiore ai 30 giorni,viene rilasciato un visto turistico gratuito all'arrivo.

Il passaporto deve avere una validità residua di almeno sei mesi

Non ci sono vaccinazioni obbligatorie,ma alcune vengono consigliate,come ad esempio il vaccino contro il tifo e le classiche vaccinazione per epatiti (A;B;E),l'antirabica.

La profilassi antimalarica è consigliata per le zone orientali e più rurali del paese,ma per le zone più turistiche e dove andremo(Bali,Giava e le isole Gili)non è necessaria.Vi consiglio comunque di chiedere al vostro medico o alla vostra ASL di competenza(soprattutto se siete ippocondriaci come me!!!!  *sick* )

Procuratevi dei buoni repellenti,sono molto efficaci  quelli a base di DIETILTOLUAMIDE (TIPO OFF ACTIVE).

E' necessario portarsi anche una protezione solare alta,noi andremo nel periodo della stagione secca  ed il sole è molto più intenso che da noi.

L'ultima cosa che voglio dirvi riguarda il discorso sul cambio moneta.La moneta utilizzata è la rupia,un euro equivale a circa 16214,58 rupie.I soldi si possono cambiare già in areoporto,ma il tasso di cambio è meno covienente,quindi conviene cambiare la magior parte dei soldi nei changers autorizzati che si trovano in città e nei luoghi più turistici,nei quali si trovano anche molti bancomat.Le carte di credito più acettate sono la Visa e la Mastercard;spesso come meccanismo antifrode gli istituti bancari bloccano automaticamente le carte di debito/credito dopo il primo prelievo o pagamento all'estero.Per evitare che ciò accada informate la vostra banca del viaggio che farete in Indonesia,e anche per capire se la vostra carta è abilitata ai prelievi e pagamenti in quella zona.Se pagate con la carta di solito vi prendono una percentuale del 3%,viene accettata sono negli hotel di categoria medio/alta ed in ulcuni negozi ed agenzie.

Il wifi si trova quasi ovunque;ci sono tre tipi di prese elettriche tipo c,f,g quelle di tipo C e F sono le stesse che si trovano anche da noi in Italia ,mengtre la g è quella che si usa in Inghilterra

Credo di avervi dato le informazioni più importanti,se avete ancora qualche dubbio o mi è sfuggito qualcosa fatemelo sapere.

Notte

A presto!

:ciao:

 

 

 

 

Lun 18/06/2018 - 15:40 Collegamento permanente

Eccomi, dopo un po' di perplessità e dubbi (soprattutto sull'effettivo rilascio del passaporto in brevi tempi) mi sono prenotata anche io! ci sono anche io =)  Io sono di Milano, dunque incontarci mi farebbe davvero piacere.

Lun 18/06/2018 - 08:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Cla85

Cla85

In risposta a di Sarettacall

Ciao Saretta,son contenta che tu ti sia iscritta!:)

Per velocizzare il rilascio del passaporto ti consiglio di andare direttamente in questura o scrivergli un email specificando che devi partire il 5 di Agosto.:)

Per qualsiasi altro dubbio,sono qui!!!

:ciao:

 

 

Lun 18/06/2018 - 15:45 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

iLa91

iLa91

Ciao a tuttiiiii! Con un po' di ritardo mi presento anch'io! Ho completato l'iscrizione venerdì haha

Mi chiamo Ilaria e sono di Milano. :shy:

Primo viaggio Vagabondo anche per me! Ma sono sicura che andrà benissimo con questo fantastico gruppo e con la Vagabonda doc così attiva a dare info haha *DANCE*

Non vedo l'ora di conoscerci tutti a Luglio! Facciamo un gruppo Whatsapp quando abbiamo il gruppo completo?

Lun 18/06/2018 - 09:34 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.