viaggio religioso

Scritto il 8 Feb 2013 da:
Card image cap

solemar  

Ultimo accesso:


Dati essenziali

  • Quanto è vincolante la data?
    Se serve si può spostare di qualche giorno


Ciao a tutti è tanto che non visitavo questo sito,che in passato ho trovato utile,ma vengo al dunque.Mi piacerebbe per Maggio recarmi a Madjugorie,lo farei anche da sola,ma con una nuova amica non sarebbe male  :).
Partiremmo da Bergamo e con l'autobus non sarebbe male poichè nella mia città (ho già guardato) ne organizzano di pellegrinaggi.

Vi aspetto numerose ,un saluto Valentina.

Risposte



Risposte

Ciao Valentina,

sono stata 3 volte a Medjugorje, la prima volta con un pellegrinaggio organizzato, ma non mi è piaciuto un gran che.

Visite a destra a sinistra, appuntamenti dovunque e poco tempo per interiorizzare; poi ho conosciuto dei movimenti e con essi ho fatto esperienza profonda. Probabilmente quest' estate ad agosto tornerò per 3 settimane a Medjugorje per vivere un intenso momento spirituale e poi per fare del volontariato.

Se vuoi ti segnalo il gruppo di Nuovi Orizzonti di Chiara Almirante www.nuoviorizzonti.org

In queste settimane va in onda su TV2000 la trasmissione Traguardi che ti porta a conoscere un mondo fatto di persone che vivono ai margini e dei quali Nuovi Orizzonti si occupa, oppure ti segnalo anche i seminari di "preghiera e digiuno" che si tengono una o due volte all' anno alla Domus Pacis di Medjugorje. se vuoi scrivermi in privato ti lascio i contatti.

Medjugorje è una bella esperienza da non disperdere con le agenzie che organizzano pellegrinaggi e ci lucrano sopra, ma da fare con le persone giuste e con dei testimoni autentici.

Inoltrè ti consiglio di partire con Ancona con traghetto per Spalato e poi bus, perchè con il pulmann è una mazzata devastante.

ciao,

Barbara

Mar, 02/12/2013 - 16:34 Collegamento permanente

Ti ringrazio molto per tutto quello che mi hai segnalato,in verità neanche a me piacerebbe ricorre alle agenzie,ma avendo un lavoro su turni colleghe ecc,gestire o scegliere di fare un viaggio diventa una questione di organizzazione abbastanza importante per me.Infatti ho più o meno già capito che si tratterà di girare come una trottola e questo non mi va molto,ecco perchè ho voluto lasciare un messaggio qui,così se trovo qualcuno che viene con me si potrebbe fare a meno delle agenzie.

Vado a vedere le tue segnalazioni e ti ringrazio ancora tanto a presto buona serata.

Vale.
 

Mar, 02/12/2013 - 18:15 Collegamento permanente

Ciao Valentina mi chiamo roberto e vivo a bari sono interessato al viaggio religioso che intendi fare. Possiamo valutare insieme se possiamo partire in gruppo tu da bergamo e io da bari magari con la nave da ancona o se vuoi da bari. Fammi sapere ciao

Mar, 02/12/2013 - 18:43 Collegamento permanente

Cioa Valentina,

anche io sono daccordo nel organizzare un viaggio senza impegni con le agenzie spero questo gruppo si formi in modo tale che nel periodo di agosto o di luglio possiamo partire , non sò ancora da Roma come partirò quale è il mezzo più conveniente cercherò di guardare l'itinerario su Internet

 

a preso Tiziana

Mar, 02/12/2013 - 19:43 Collegamento permanente

ciao Solemar,

spero che hai dato un'occhiata al link che ti ho segnalato.

x te e per tutti gli altri 

io partirò sicuramente in traghetto penso attorno al 7 agosto.

ciao,

Barbara

Mer, 02/13/2013 - 18:06 Collegamento permanente

Ti ringrazio sono ancora agli albori,comunque preferirei partire da qui anche se è più faticoso ma nn me la sento di prendere il traghetto.

Ti terrò aggiornto.Ciao

Mer, 02/13/2013 - 21:07 Collegamento permanente

Io in estate non riesco,ma se voi riuscirete ad organizzarvi o a trovare delle persone che possono unirsi a voi io ne sarei felice,almeno ho dato il là per una bella cosa.Vi terrò aggiornati ciao 

Mer, 02/13/2013 - 21:10 Collegamento permanente

Posso chiedervi se vi va di percorrere il " camino primitivo " da Oviedo a Santiago di Compostela? Ci avete mai pensato. 

Io sono in partenza. carlo.

Lun, 02/18/2013 - 10:11 Collegamento permanente

Ti auguro buon viaggio,il viaggio che stai per fare è interessantissimo,ma ci vuole molto di più che una settimana credo.Io purtroppo ne ho solo una.

 

Lun, 02/18/2013 - 12:28 Collegamento permanente

Ciao Valentina mi chiamo Rosario dalla prov. di Bergamo, anch'io ho intenzione di fare un viaggio a Madjugorie ma la mia dispobilita' tempistica sarebbe quella di partire i primi di marzo,purtroppo  nel periodo di maggio non mi è possibile.

Devo ancora pianificare il tutto,se sei interessata contattami.

ciao

Ven, 02/22/2013 - 21:52 Collegamento permanente