Giordania Easy Style
8 Giorni - 7 Notti

8 Luglio 2018

Viaggio passato

Giordania Easy Style - 8 Luglio

Viaggio Passato: 08 July 2018

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

8 Luglio 2018    8 Giorni - 7 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

matteo17

matteo17

Sergio, da come ho capito il trolley, zaino ecc ecc li possiamo lasciare tranquillamente nel pulmino senza portarli dietro quando facciamo le escursioni/ visite dei posti. È cosi?

Cmq ho viasto le temperature che vanno le max 33/34 minime 21/22 quindi tranquillamente tutti indumenti,corti. Mi confermi,se ho visto bene?

Grazie

Mer 13/06/2018 - 17:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

carst

carst

A proposito di trolley/zaino voi pensavate di portare solo il bagaglio a mano o di mettere in stiva? 

Mer 13/06/2018 - 17:41 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

senapo

senapo

@caterina trekking (basse) o ginnastica come preferisci. Io uso scarpe da running. Cammineremo un po' quindi scarpe comode.

@matteo si, i bagagli restano nel pulmino. Le temperature sono corrette anzi forse un po' più basse delle effettive. Io uso pantoloni estivi da trekking con la zip così possono essere sia lunghi che corti e magliettine leggere.

@carst io porto solo il bagaglio a mano. Però dipende quante cose vuoi portare

Mer 13/06/2018 - 22:53 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Kekka

Kekka

scusate per il volo Venezia-Fiumicino e Fiumicino-Amman quanti kg di bagaglio in stiva e a mano si possono portare? 

Mer 13/06/2018 - 23:25 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

giannser

giannser

Il corto x le donne é consentito? Ho letto che braccia e gambe devono essere coperte x non urtare la sensibilità della gente del posto. Ma la prescrizione è davvero così rigorosa o si può essere un po' elastici in alcuni luoghi più turistici? Possiamo usare tshirt canottiere e bermuda? 

Gio 14/06/2018 - 05:55 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

paoloamm

paoloamm

Io opto per il mio vecchio borsone morbido con ruote, adattissimo al bagagliaio di un minibus (testato a Natale in Togo / Benin e ad aprile in Marocco).

Scarpe da trekking basse + scarpe da ginnastica "tradizionali".

Piuttosto... è compreso un bagaglio da stiva nel biglietto????? *boh*

Gio 14/06/2018 - 07:32 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lua

Lua

Sergio io pensavo di portare uno zainone tipo scout e mi guarderò il video!scarpe da trekking basse non ne ho ma opto per comode scrpe da ginnastica!

Gio 14/06/2018 - 19:23 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

senapo

senapo

Ciao a tutti/e,

volevo proporvi alcuni aspetti organizzativi per il nostro viaggio:

1) Acquistare online il Jordan Pass prima di partire, non si risparmia tanto ma sono incluse quasi tutte le attrazioni che visiteremo (tranne la chiesa di San Giorgio a Madaba e il Monte Nebo per un totale di 3 jod a testa) e permette soprattutto di saltare la fila (ci ha farà guadagnare un sacco di tempo a Petra). Dobbiamo prendere jordan pass con ingresso a petra di 1 giorno 70 jod + ingresso a betania 8 jod. Datemi conferma quando l'avete comprato.

https://www.jordanpass.jo

2) Se volete visto che ormai il gruppo è al completo possiamo fare un gruppo whatsapp per velocizzare le comunicazioni e per usarlo quando saremo all'estero. Però devo avere l'ok di tutti.

3) Mi servono due volontari per la cassa: un Tesoriere che materialmente tiene i soldi e un contabile che trascrive tutti i pagamenti che faremo. Per la cassa funziona così all'arrivo ognuno di noi cambia i suoi euro in JOD e poiversa un tot nella cassa in valuta (es. equivalente di 100 euro).  In modo che il tesoriere non debba tenere tutto l'ammontare della cassa. Poi quando riservirà si farà un ulteriore versamento e via dicendo.

@kekka e @paolo  per questi voli dovremmo avere 20kg di bagaglio in stiva e 7/10kg di bagaglio a mano. Comunque ho chiesto delucidazioni allo staff però potrebbero esserci piccole differenze da compagnia a compagnia

@serena questo è quello che ho trovato "Gli abiti delle donne musulmane coprono spesso braccia, gambe e capelli. Le donne occidentali non sono soggette a tale usanza, ma non è mai appropriato indossare vestiti troppo corti o scollati, e un abbigliamento molto sobrio è consigliabile sia per gli uomini che per le donne nella zona vecchia di Amman (centro) e al di fuori delle città. I calzoni corti vengono raramente indossati da entrambi i sessi e sono fuori luogo nella zona centrale di Amman. Il topless è proibito ed è consigliabile indossare costumi interi, anche se i bikini sono accettati nelle piscine degli hotel." Però mi sto informando meglio e ti faccio sapere

Sab 16/06/2018 - 14:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

paoloamm

paoloamm

In risposta a di senapo

Sono d'accordo al gruppo watsapp, e do la mia disponibilità a fare da tesoriere o cassiere

Sab 16/06/2018 - 19:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

tottisaldo

tottisaldo

In risposta a di senapo

Jordan Pass comprato

Va benissimo il gruppo whatsapp

Se c'è bisogno posso fare il contabile

Niente pantaloncini corti? 

Dom 17/06/2018 - 00:39 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.