Cina Freak Style
17 Giorni - 16 Notti

26 Luglio 2018

Viaggio passato

Cina Freak Style - 26 Luglio

Viaggio Passato: 26 July 2018

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

26 Luglio 2018    17 Giorni - 16 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Grazie! Sembrano ottime sistemazioni. Chi si unisce a noi? *yahoo*

Mar 22/05/2018 - 23:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

Vagabondo Doc badge
TaniaTI

in attesa degli iscritti e della conferma del viaggio, io continuo lo studio. Il programma di Pechino è ultimato; faremo l'escursione alla muraglia cinese il penultimo giorno (anzichè l'ultimo): visto che ci si sveglia presto quel giorno e in linea di massima si rientrerà per l'ora di cena, sarà una giornata un po' stancante percui meglio essere a Pechino il giorno seguente e non in viaggio così, dopo la visita al palazzo d'estate, avremo il pomeriggio libero per visitare altre attrattive opzionali, fare shopping o semplicemente riposare nei giardini del palazzo d'estate o in albergo...in totale libertà!

Per Shanghai prevedo di strutturare le 2 giornate così: il giorno dell'arrivo arriveremo tardi nel pomeriggio e in linea di massima dovremo avere il tempo x una passeggiata al Bund (Yuanmingyuan road, HongKong&Shanghia bank, Custom House, East Nanjing road, Piazza Renmin). Il mattino dopo ci potremmo svegliare prestino (CHI VUOLE) e andare a curiosare i cinesi nella loro ginnastica matuttina al Bund, dopodichè treno x Suzhou dove saremo immersi tra i canali per qualche ora; se non rientreremo tardi a Shanghai potremmo visitare il Tempio del Budda di Giada che si trova vicino alla stazione ferroviaria e poi in serata fare una gita in battello sul fiume Huangpu. Il giorno dopo ci sarebbero un sacco di cose da fare...anzi troppe sono le opzioni: visitare il giardino del mandarino Yu o il Rock Bund Art Museum (Bund), passeggiare nei tipici vicoli della vecchia Shanghai a Tianzifang o visitare il Propaganda Poster Art Centre (concessione francese), oppure dirigersi oltre fiume a Pudong x vedere da vicino la Shanghai Tower, l'Oriental Pearl TV Tower e il Shanghai World Financial Center. Ce n'è x tutti i gusti!! *yahoo*

Dom 27/05/2018 - 16:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

Vagabondo Doc badge
TaniaTI

Ieri sera mi è capitato di riprendere in mano un bellissimo libro letto qualche anno fà che vi consiglio! "Cigni selvatici. Tre figlie della Cina" Un'ottima base su usi, costumi, storia, diritti e privazioni della Cina del 900.

La storia vera di "tre figlie della Cina" (l'autrice, sua madre, sua nonna) le cui vite e le cui sorti rispecchiano un secolo di storia cinese, un tempo di rivoluzioni, di tragedie e di speranze: dall'epoca dei "signori della guerra" all'occupazione giapponese e poi russa, dalla guerra civile tra i comunisti e il Kuomintang alla lunga Marcia di Mao e alla Rivoluzione Culturale. Allevata come una "Guardia rossa", Jung Chang raccoglierà infine l'eredità di dolore e di speranza di sua nonna e di sua madre, opponendosi al regime, che le deporterà i genitori in un campo di rieducazione e la esilierà ai piedi dell'Himalaya, fino all'insperata occasione di espatrio, nel 1978, verso l'Inghilterra.

La Cina ci travolgerà in un mare di emozioni e riflessioni profonde.....

Mar 29/05/2018 - 23:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

fabi50

fabi50

Confucio diceva che ci vorrebbero 100 vite per conoscere tutta la Cina...

io direi di cominciare con questa, di vita, per le prossime 99 vedremo!!*biggrin*

ragazzi...che viaggio...ho cominciato anche io a dare un'occhiata alla Lonely (nulla al confronto della tua preparazione, doc! *clapping*)  e sto rimanendo affascinata..

la Cina è veramente sorprendente, modernità e civiltà millenaria, metropoli e paesini in mezzo al nulla....

allora...quando si parte???vagabondi vecchi e nuovi, fatevi avanti!!! *corre*

vabbè, ora vi lascio con un proverbio (cinese, ovviamente *biggrin*)

"chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita"

Mer 06/06/2018 - 09:00 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

Vagabondo Doc badge
TaniaTI

In risposta a di fabi50

Sagge parole Fabiana.

Manca pochissimo alla conferma...chi sarà il prossimo iscritto? Dai dai...che poi si deve cominciare a decidere dettagli tecnici importati. Chi ha tempo non perda tempo *corre*


Mer 06/06/2018 - 23:46 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Morenoc

Morenoc

Dai forza con queste iscrizioni che qui si scalpita per la partenza!!! Pensate a quanti ravioli al vapore ci mangeremo, così al ritorno, da bravi italiani imbruttiti potremmo dire, quando andremo in un ristorante cinese: buoni ma non come quelli ho ho mangiato in cina *yahoo* Per non parlare poi degli involtini primavera, riso alla cantonese, pollo al bambu ma soprattutto... bisognerà provare gli spiedini di cavallette *pleasantry* chi avra' il coraggio???... Oltre a me ovviamente*DANCE*

Gio 07/06/2018 - 23:28 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

TaniaTI

Vagabondo Doc badge
TaniaTI

dai dai Vagabondi...siamo vicini alla conferma!!

Per chi già è iscritto o perchi si sta iscrivendo o ancora decidendo ecco in foto i tantissimi issimi kilometri che percoerreremo in treno, aereo e a piedini :si:

Mar 12/06/2018 - 19:18 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Morenoc

Morenoc
Mar 12/06/2018 - 22:40 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.