Gruppo Portogallo Sud On the Road - Partenza del 2018-07-21

Portogallo Sud On the Road



  • Prezzo base: 800
  • Cassa comune: 500
  • Partenza: 21 Luglio 2018
  • Ritorno: 31 Luglio 2018
  • Durata: 11 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

Con la Vagabonda Doc Chiara / Chiaretta12

Chiara è una viaggiatrice curiosa e dinamica. Ha vissuto tra Polonia, Germania e Malesia, adesso vive in Italia ed evade ad ogni occasione.
Un weekend in Europa o tanti giorni lontani oppure passeggiate in montagna e giri in bicicletta: basta andare. È amante delle liste e ne ha una per ogni valigia, sapete quindi di poter chiedere a lei.
È innamorata del Sud-Est Asiatico, dei sorrisi, dell’apertura e accoglienza della gente.  Parla inglese, spagnolo e tedesco, ma con un sorriso e un po’ di buonumore (dice) è in grado di comunicare con chiunque e in tutte le lingue.

Quota

€ 980 a persona (include già il supplemento di Luglio)
+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 500 euro a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

LA QUOTA INCLUDE:

- volo a/r solo bagaglio a mano (è possibile portare un bagaglio a mano con peso massimo di 10 kg)
- tasse aeroportuali 
- pernottamento in hotel le prime 3 notti a Lisbona in camera doppia o tripla con bagno privato 
- assicurazione sanitaria e bagaglio
- noleggio auto dal giorno 4 al giorno 10  Leggete bene le condizioni dei viaggi On The Road

Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON INCLUDE (e per queste spese abbiamo previsto un costo totale di 500 euro):

- i pasti. 

- trasporti locali nei primi 3 giorni a Lisbona e Sintra
- entrate nei musei e parchi
- bagaglio in stiva sull'aereo (si può avere con supplemento, ma va richiesto al momento della conferma del viaggio)

- Benzina, pedaggi e parcheggi

- pernottamenti non inclusi nella quota. In genere si usano alberghetti e bed and breakfast e si scelgono camere con bagno privato ma se il gruppo vuole risparmiare si può anche optare per soluzioni più economiche (ci si confronta sul forum prepartenza e si decide tutti assieme)
- il navigatore satellitare non è incluso. Ci sono gruppi che preferiscono usare le mappe del loro cellulare o le "antiche" mappe cartacee e quindi pensiamo che non sia giusto fargli pagare il costo del navigatore satellitare che non usano. Quindi non lo includiamo nella quota che si paga dall’Italia. Poi, se il gruppo lo vuole, potrà prenderlo al ritiro dell'auto pagandolo extra. 


IL BAGAGLIO DA STIVA O IL PRIORITY BOARDING PASS O ALTRI SERVIZI AGGIUNTIVI SI POSSONO RICHIEDERE SOLO AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE O DELLA CONFERMA VIAGGIO. 
Il pagamento va quindi effettuato insieme all’acconto del viaggio. 

Non potremo accettare richieste di servizi aerei aggiuntivi in un secondo momento, scusateci.


A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

 

Iscritti

Francesca - da Milano - cerca compagna di stanza Alice Zorbana - da Milano - cerca compagna di stanza Tommaso TforTom - da Milano - cerca compagno di stanza Nadia Nadia92 - da Milano - cerca compagna di stanza Antonio Antonio_ntn - da Roma - cerca compagno di stanza Tommaso ahtomma - da Milano - cerca compagno di stanza  Fabrizio armada - da Roma - cerca compagno di stanza  Valeria V@le - da Milano - cerca compagna di stanza
Gianluca Gianluc@ - da Roma - cerca compagno di stanza
Lorenzo - da Venezia - cerca compagno di stanza
Laura La Bia - da Milano - cerca compagna di stanza
La Vagabonda doc Chiara Chiaretta12 - da Milano - cerca compagna di stanza  

Piano voli

Da Milano Malpensa (Con Tap) su questo volo: Chiara, Francesca, Alice, Tommaso A., Nadia, Tommaso M., Valeria TP823 Malpensa - Lisboa    21 Lug 17:00  21 Lug 18:50 TP824 Lisboa - Malpensa   31 Lug 15:50   31 Lug 19:25   Nota: questo volo include il bagaglio da stiva   Da Roma Ciampino (con Ryanair) su questo volo: Antonio, Fabrizio
FR2692 Ciampino - Lisboa   21 Lug 16:55 21 Lug 19:10
FR2693 Lisboa - Ciampino  31 Lug 19:25 31 Lug 23:20

Programma Viaggio Portogallo Sud On the Road

potete trovare il programma Portogallo Sud On The Road dettagliato qui

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

Viaggio completo. Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.


Informazioni utili



Forum del Viaggio



Forum del viaggio

In risposta a di Chiaretta12

Ciao Chiara,

scusami non sapevo della questione della carta di credito..

È necessaria averla per poter essere guidatore? 

Io non posseggo una carta fisica, va bene lo stesso oppure devo richiederne una? 

Lun, 06/11/2018 - 12:43 Collegamento permanente
Roberta-san
Staff  Staff

Ciao Vagabondi,

come avete intuito, la prima auto guidata dalla Vagabonda Doc Chiara è al completo ed abbiamo necessità di trovare un guidatore principale per la seconda auto prima di poter accettare nuove iscrizioni. Se non lo troviamo non potremo accettare nuove iscrizioni...non spremmo a chi far guidare l'altra auto!

  Come funziona il noleggio? Le auto vengono noleggiate e prepagate interamente da Vagabondo. Per questo viaggio utilizziamo due auto da 7 posti con cambio manuale. La prima auto sarà guidata dal Vagabondo Doc, la seconda da un partecipante.   I guidatori ufficiali devono essere maggiori di 23 anni, avere la patente da minimo 12 mesi ed avere una carta di credito con numeri in rilievo. Questo non perchè si debba pagare qualcosa in loco, ma perchè la carta viene richiesta al momento del noleggio come garanzia. La compagnia potrebbe applicare un hold sulla carta, che verrà sbloccato alla riconsegna del veicolo.   Per ogni vettura includiamo 1 guidatore aggiuntivo. Nel caso in cui il gruppo decidesse di aggiungerne altri, sarà possibile farlo al momento del pick up delle vetture e pagando l'extra con la cassa comune.   Le auto sono interamente pagate in anticipo da noi ed includono: - chilometraggio illimitato - 1 guidatore aggiuntivo per ogni auto - assicurazione CDW - integrazione assicurativa Total Relax Coverage che riduce la franchigia a 0 e copre:
  • danni da collisione
  • furto
  • danneggiamenti alle serrature
  • parabrezza
  • finestrini
  • graffi
(non sono assicurati danni a gomme, chiavi e scocca)   - tutte le tasse - eTool per il pagamento dei pedaggi    

Nota: il navigatore satellitare non è incluso. Ci sono gruppi che preferiscono usare le mappe del loro cellulare o le "antiche" mappe cartacee e quindi pensiamo che non sia giusto fargli pagare il costo del navigatore satellitare che non usano. Quindi non lo includiamo nella quota che si paga dall’Italia. Poi, se il gruppo lo vuole, potrà prenderlo al ritiro dell'auto pagandolo extra.

Che succede se si prende una multa o se ci sono danni al veicolo? In questo caso si attingerà alla CASSA COMUNE del gruppo. Il gruppo si impegna a ripagare multe o franchigie di danni attingendo dalla cassa comune.

Se qualcuno è disponibile ad essere il secondo guidatore ufficiale ci faccia sapere inviando una mail a staff@vagabondo.net!     Buona serata   Lo Staff °O°

Mar, 06/12/2018 - 17:49 Collegamento permanente

Allora Ragazzi mi sono già offerto per guidare la seconda auto.

Carta di credito con numeri in rilievo e patente da ben 18 anni.

Quindi per quanto mi riguarda si possono accettare altre prenotazioni.

Credo che adesso risulto iscritto, dunque questo è quanto.

Chiara mi confermi?

Ciao

Mar, 06/12/2018 - 22:23 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi!! :ciao:

E un benvenuto a Tommaso e Fabrizio che si sono uniti a noi per questo viaggio! *yahoo*

 Portogallo

Approfitto per girarvi alcune INFO:

- La MACCHINA 1 è UFFICALMENTE PIENA: Doc Chiara guidatore ufficiale e Tommaso (TforTom) secondo guidatore.

- LE ISCRIZIONI SONO ANCORA APERTE, la MACCHINA 2 con Tommaso (ahtomma) guidatore ufficiale ha ancora 4 POSTI DISPONIBILI!  Cerchiamo anche un GUIDATORE AGGIUNTIVO per supportare Tommaso. Volontari??

- Ci manca ancora un CASSIERE per la gestione della Cassa Comune, invece il ruolo di TESORIERE è al momento ricoperto da Antonio *biggrin* (per info sulla cassa comune vi rimando al link in cima al forum).

- HO GIÀ MANDATO AVANTI DELLE PRENOTAZIONI PER I PERNOTTAMENTI, in alcuni casi la scelta è stata obbligata, in altri casi ci sarà la possibilità di scegliere (tenete conto che per la maggior parte delle strutture ho preferito camere doppie/triple/quadruple con bagno privato ma potrebbero capitare camerate in ostello con il bagno in comune) ma in fondo è una vacanza ON THE ROAD all'insegna della condivisione e sarà comunque divertentissimo!!! *lol*

 

Se avete dubbi/domande scrivete pure qui! ;)

A presto!!! *smile*

Mer, 06/13/2018 - 16:27 Collegamento permanente

Ciao a tutti, non so se avete risolto con ol guidatore , ma io sono disponibile a guidare tutto ciò che è guidabile e in tutti i posti, inoltre  ho con me gran parte delle carte di credito. Quindi nessun problema  e max disponibilità . Ciao Fabrizio

Mer, 06/13/2018 - 16:48 Collegamento permanente

In risposta a di armada

Ciao Fabrizio,

Se non ho capito male si é proposto Tommaso come guidatore ufficiale della seconda auto, ma serve anche un guidatore aggiuntivo, ti considererei per quello *smile*

Quindi abbiamo tutti piloti uomini tranne me! *lol* sono già in ansia da prestazione! Hahaha 

Buona giornata! ;)

Gio, 06/14/2018 - 12:07 Collegamento permanente

ciao chiara, anche io sono disponibile per guidare qualora ce ne fosse bisogno, per quanto riguarda i pernottamenti non c'è assolutamente nessun problema, mi adatto a qualsiasi alloggio *smile*

Gio, 06/14/2018 - 17:43 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi!! *biggrin*

Come state? Avete già iniziato a studiare il Portoghese?? *lol*

Ma voi lo sapete perché il gallo è diventato il simbolo del Portogallo?

 gallo

Tutto comincia con la leggenda di un gallo che resuscita per provare l’innocenza di un uomo ingiustamente accusato e condannato a morte.

Narra la leggenda che un giorno a Barcelos avvenne un furto (alcune versioni parlano di omicidio); del reato venne accusato un pellegrino di passaggio diretto a Santiago de Compostela che, nonostante le proteste di innocenza, venne condannato a morte.

Prima di essere condotto al patibolo ottenne di comparire ancora una volta davanti al giudice, il quale, impegnato a banchettare gli negò nuovamente la libertà. Il pellegrino allora invocò San Giacomo e indicando un gallo arrosto sulla tavola imbandita dichiarò: “Quanto è vero che sono innocente, questo gallo canterà quando mi porteranno al patibolo”. Tutti i presenti scoppiarono a ridere ma si guardarono bene dall’assaggiare le carni del gallo prima che la sentenza fosse stata eseguita.

Tuttavia, poco dopo, quando il pellegrino si trovava già sul patibolo, il gallo si alzò dal piatto e cantò.

Il giudice corse quidni al patibolo, scoprendo che il pellegrino non era ancora stato impiccato perché il cappio si era misteriosamente rifiutato di stringerglisi al collo. Il pellegrino fu quindi immediatamente liberato.

Qualche tempo dopo l’uomo tornò a Barcelos per donare una croce in onore di San Giacomo e della Madonna che ancora oggi si può ammirare al Museu Arqueològico della cittadina.

 

Il gallo di Barcelos è così diventato uno degli emblemi del Portogallo ed è simbolo di fede, buona fortuna e giustizia; questo è il motivo per cui durante il nostro viaggio vedremo milioni di galli nei negozi dei souvenir ;)

Ven, 06/15/2018 - 15:14 Collegamento permanente

Tornando al tema enogastronomico, una volta a Lisbona non dovremo perderci un assaggio di Ginjinha.

Questo liquore all'amarena in un primo momento lascia un po' stupiti, è dolce ma anche speziato, ma dopo qualche giorno non potrete più farne a meno, è una specie di rito per chi vive a Lisbona.

ginjinha

La Ginjinha nasce nel 1840, quando un monaco galiziano, Francisco Espinheira, ebbe l'idea di lasciare in infusione nell'acquavite le amarene con zucchero, acqua e cannella. L'intenzione era creare un medicamento che curasse una serie di malanni però evidentemente l'intruglio non funzionò come medicina ma fece felice più di un portoghese. *lol*

La Ginjinha ha un sapore forte, intensamente profumato con amarene di colore rosso scuro, il liquore ha due varietà distinte: quella semplice senza frutta all'interno e quella con la frutta dentro, a volte aromatizzato con vaniglia.

 

Allora, chi viene con noi a fre un Ginjinha Crawl??? *drinks*

4 POSTI ANCORA DISPONIBILI! *clapping* Futuri compagni di viaggio fatevi avanti!!!!! *yahoo*

Sab, 06/16/2018 - 11:14 Collegamento permanente

Ciao a tutti! 

Io non so se altri si decideranno ad unirsi ma certo è che con questi ultimi post io, che sono già iscritto, sono sempre più convinto di questo viaggio e adesso c'ho pure voglia di una Ginjinha *biggrin* *lol*

@Chiara Io maps.me l'ho già installato nello smartphone ed ho scaricato pure le mappe del Portogallo. L'ho provato e mi sembra tutto ok ;)

Sab, 06/16/2018 - 16:28 Collegamento permanente

Buongiorno Vagabondi! Felice 

Come state? Avete passato bene il weekend? 

Mi sembra di capire che a questo punto i guidatori non ci mancano! Occhietto

@Alice: ottimo! Direi che potremo accordarci per i guidatori aggiuntivi direttamente in loco. Secondo me ne basta uno per macchina dato che non percorreremo distanze infinite, ma possiamo sempre decidere insieme di includerne di più (in questo caso però ci sarà da pagare un costo extra per il noleggio). La disponibilità a guidare attualmente c'è da parte di Tommaso (TforTom), Fabrizio, Nadia e Alice (Tommaso-Ahtomma invece sarà il guidatore ufficiale della seconda macchina).

@Antonio: bella!! Sei ufficialmente nominato CARTOGRAFO Rotola dal ridere (oltre a Tesoriere ovviamente).

Ah ragazzi, ci manca sempre il CASSIERE, mi sembra che stiate facendo un po' gli gnorri Risatanessun volontario? Cerca...

Lun, 06/18/2018 - 17:29 Collegamento permanente

Tra gli Highlight di Lisbona (oltre a un bicchierino di Ginjinha), c’è sicuramente il Fado, riconosciuto nel 2011 come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Ma cos’è il Fado? Citando il testo di una canzone “Il Fado è nato un giorno, quando il vento non soffiava e il cielo prolungava l’orizzonte del mare e, sul ponte di un veliero, un marinaio triste cantava” (Fado Português, José Régio, 1965).

fado

Il Fado prevede l'accompagnamento del cantante con una chitarra classica acustica con 6 corde di metallo (chiamata viola) e l'odierna chitarra portoghese, una chitarra a 12 corde con cassa a forma di pera, frutto dell'evoluzione della chitarra inglese che cominciò a diffondersi in Portogallo nella prima metà del 1700; inoltre ha una precisa struttura musicale.

Le tematiche narrate nei fados sono varie: l’amore in forma di desiderio, passione, perdita o tradimento, la descrizione della vita delle classi popolari di Lisbona o di altri villaggi, le corride, le feste dedicate ai santi e i mestieri più diffusi alla fine dell’Ottocento, legati al mare, alla terra o all’illegalità, l’elogio di una città o di un quartiere e persino vicende politiche.

Il Fado è vita pulsante ma soprattutto lo stato d’animo con cui vivere tutto ciò; la malinconia, la rabbia, la speranza, l’allegria, l’ardore; il Fado è pura emozione di vita.

 

Potremo ascoltarlo a Lisbona, magari incontreremo qualche suonatore nel nostro giro nel quartiere dell’Alfama, oppure potremo andare nei locali dove viene suonato dal vivo. 

 

 

Lun, 06/18/2018 - 17:29 Collegamento permanente

Ciao Vagabondi!!! *yahoo*

Oggi sono super contenta!! Avete visto che siamo aumentati?

Benvenuta anche a Valeria che verrà con noi alla scoperta del Portogallo! ;)

@Valeria se ti va raccontaci un po' di te, é la prima volta che viaggi con Vagabondo?

POTENZIALI COMPAGNI DI VIAGGIO: CI SONO ANCORA SOLO TRE POSTI DISPONIBILI PER VENIRE CON NOI!!!

COSA ASPETTATE??? DAI CHE IL PORTOGALLO CI ASPETTAAAA!!! *corre*

Mar, 06/19/2018 - 19:14 Collegamento permanente

Grazie Chiara.

Sono proprio contenta di far parte del gruppo.  :-)

Amo viaggiare e scoprire paesaggi, culture e persone. 

Questo itinerario mi è sembrato un buon mix.

Sapete che il Portogallo è tra i Best in Travel 2018 della Lonely Planet?

Prima volta con Vagabondo. 

A presto. 

Mar, 06/19/2018 - 19:57 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 800
  • Cassa comune: 500
  • Partenza: 21 Luglio 2018
  • Ritorno: 31 Luglio 2018
  • Durata: 11 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM


Tutte le altre date


    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI