Gruppo Sri Lanka Freak Style - Partenza del 2018-08-03

Sri Lanka Freak Style



  • Prezzo base: 1250
  • Cassa comune: 500
  • Partenza: 3 Agosto 2018
  • Ritorno: 17 Agosto 2018
  • Durata: 15 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Vagabondo DOC: Raffa_OnTheShore   

Raffa nasce a Bari e cresce a focaccia, pesce crudo e peroni ghiacciata. Un bel giorno le regalano un biglietto per Parigi e lì capisce che non può vivere senza portare di frequente la sua testa nel posto che da sempre preferisce: le nuvole! Così comincia a girare: in Europa, negli Stati Uniti, in Africa, Centroamerica e Sudest Asiatico a volte da sola e molto spesso in compagnia. Adora vivere i luoghi come se fosse una persona del posto: viverne il giorno e la notte, provare il cibo locale e lo street food, chiacchierare con chiunque, esplorare i posti con lunghe camminate o corse in bici. Ha vissuto a Chicago, Dublino, Londra, Milano e ha stabilito, da ultimo, la sua base a Roma. Da anni si cimenta nel teatro comico amatoriale con una splendida compagnia con cui, quando possibile, gira l'Italia per partecipare a rassegne e concorsi.

Iscritti/posti:

Con la Vagabonda DOC Raffaella/ Raffa_OnTheShore

Raffa nasce a Bari e cresce a focaccia, pesce crudo e peroni ghiacciata. Un bel giorno le regalano un biglietto per Parigi e capisce che non può vivere senza portare di frequente la sua testa nel posto che da sempre preferisce: le nuvole! Così comincia a girare: in Europa, negli Stati Uniti, in Africa, Centroamerica e Sudest Asiatico a volte da sola e molto spesso in compagnia. Adora vivere i luoghi come se fosse una persona del posto: viverne il giorno e la notte, provare il cibo locale e lo street food, chiaccherare con chiunque, esplorare posti recondidi con lunghe camminate o corse in bici. Ha vissuto a Chicago, Dublino, Londra, Milano e ha stabilito, da ultimo, la sua base a Roma. Da anni si cimenta nel teatro comico amatoriale con una splendida compagnia con cui, quando possibile, gira l'Italia per partecipare a rassegne e concorsi.

Quota

1.850 euro a persona (supplemento Agosto già incluso)

Cassa comune stimata: 500 euro Come funziona e cosa serve sapere sulla Cassa Comune 

→NB: chi si è iscritto entro il 1 giugno non ha pagato il suplemento dovuto all'aumento dei voli

 Incluso nella quota - volo intercontinentale dall’Italia incluse tasse e bagaglio da stiva
- tutti i trasporti in pulmino privato con aria condizionata con autista
- benzina, tasse stradali e pernottamenti dell’autista
- Prima notte a Negombo - Pernottamento Trincomalee
- Polizza medico bagaglio

Al viaggio partecipa sempre anche un nostro Vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

Non incluso nella quota (per queste spese stimiamo una cassa comune di 500 euro) - il visto  - i pernottamenti (eccetto quello a Negombo e Tricomale) - i pasti - le mance - gli ingressi ai siti e parchi - le escursioni - eventuali guide locali - Polizza annullamento (opzionale, da richiedere al momento della conferma del viaggio allo Staff).  

Piano voli

Roma Fiumicino (Air India) 

AI122 Fiumicino Delhi        03 Ago 20:40 04 Ago 07:40
AI281 Delhi        Colombo  04 Ago 12:30 04 Ago 16:05
AI282 Colombo  Delhi        17 Ago 08:20 17 Ago 11:50
AI123 Delhi        Fiumicino 17 Ago 14:15 17 Ago 19:05

Milano Malpensa (Oman Air)

WY144 Malpensa   Mascate      03 Ago 22:05 04 Ago 06:40  
WY373 Mascate     Colombo     04 Ago 08:50 04 Ago 14:25  
WY376 Colombo   Mascate       17 Ago 09:40 17 Ago 12:15  
WY143 Mascate    Malpensa      17 Ago 14:40 17 Ago 19:45

Da Malpensa (Sri Lankan Airlines/Qatar Airways) - su questo volo Teresa e Samuel

UL3484 Malpensa Doha        03 Ago 09:05 03 Ago 16:10
UL218   Doha       Colombo  03 Ago 22:30 04 Ago 05:55
UL217   Colombo Doha        17 Ago 18:55 17 Ago 21:15
UL3483 Doha       Malpensa 18 Ago 01:45 18 Ago 07:15

Elenco iscritti

emanuela Emanuela74 - Roma - cerca compagna di stanza
Elisabetta Elisabettag - Roma - cerca compagna di stanza
Maria - Roma - cerca compagna di stanza
Samantha - Roma - cerca compagna di stanza Chiara - Roma - cerca compagna di stanza Sonia sonia77 - da Roma - cerca compagna di stanza Matteo Tree - da Milano - cerca compagno di stanza Marino - da Roma - cerca compagno di stanza
Stefano Canò - da Milano - cerca compagno di stanza
Riccardo - da Milano - cerca compagno di stanza
Dario StruscStrusc - da Milano - cerca compagno di stanza
Teresa Terry86 - da Milano - cerca comagna di stanza Samuele Kid A - da Milano - cerca compagno di stanza Jacopo - da Roma - cerca compagno di stanza

La doc Raffa- da Roma - cerca compagna di stanza

Programma Viaggio Sri Lanka Freak Style

Potete trovare il programma estivo Sri Lanka Freak Style dettagliato qui:

image

Al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

 

Gruppo

COMPLETO!

Informazioni utili

 image


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao a tutti!! Sono nuovo di vagabondo ma è un po' di tempo che sto seguendo questo viaggio..

sto aspettando la conferma delle ferie e molto probabilmente mi unirò a voi, sono un amante dell'Asia!!!

Anche se sarebbe la prima volta che faccio un viaggio in gruppo!! scusate ma quanti posti mancano per completare il gruppo??

Dom, 06/10/2018 - 15:56 Collegamento permanente

ciao a tutti :)

vi seguo da un po’ e mi sembrate un gruppo fantastico!con tutti i vostri commenti mi avete davvero convinta!

io non ho mai fatto viaggi in gruppo e mai al di fuori dell’europa ma volevo lanciarmi in questa avventura con voi :)

unico prohlema non ho il passaporto e non so se ci sto pensando troppo tardi :/ giovedì rientro a Milano e vado in questura a portare tutte le pratiche. Secondo voi (che avete sicuramente più esperienza) ci sto con i tempi o dovró rinunciare? :(

a presto!

Lun, 06/11/2018 - 11:43 Collegamento permanente

 

Ciao Giulia!

vuoi fare un salto con noi dall'altra parte del mondo? ;)

Guarda, se hai già l'appuntamento in questura non dovrebbero metterci molto a rilasciarti il nuovo passaporto (in genere in un paio di settimane dovresti averlo... e al momento, mancano poco meno di due mesi alla partenza!). Anche se magari questo periodo fanno un po' di "storie" perchè è un po' alta stagione anche per loro!

In ogni caso và a sentire che ti dicono e una volta che ti avranno rinfrancato sulla tempistica potrai iscriverti al viaggio qui su vagabondo semplicemente specificando che il passaporto è "in rinnovo"! *smile*

Lun, 06/11/2018 - 12:09 Collegamento permanente

 

Buongiorno Truppa!!


visto che siamo ad un passo da avere la compagine completa, cominciamo a parlare di qualcosa di più tecnico: vi scrivo un piccolo memento di qualcosina che potrebbe servirvi comprare (qualora non la aveste già) in vista della partenza.

In genere io trovo un po' tutte queste cosa da Decathlon: costano pochi euro e in un mezzo pomeriggio di "shopping" ve la cavate.

1) scarpe da ginnastica/trekking

Nel nostro viaggio non sono previsti trekking particolari, però un consiglio è di portare un paio di scarpe da ginnastica o da trekking "leggero" (ce ne sono a decathlon da 19 euro).

Non è importante avere nulla di super tecnico: basta una scarpa con suola zigrinata in modo che faccia "presa" sul terreno e non risulti scivolosa (penso alla salita su Pidurangala o alla camminata nelle piantagioni da Tè di Lipton's Seat).

trekking

2) scarpe da scoglio


Sono quanto di più antiestetico sia stato creato, ma le consiglio sempre caldamente (anche queste le trovate da Decathlon a pochi euro). Potrebbero servire sia nei giorni in spiaggia (spesso nei posti con barriera corallina sotto la sabbia si nascondono spuntoni che risultano poco visibili e possono far male) che in qualche escursione o passeggiata, nel caso trovassimo qualche corso d'acqua o zona fangosa: pesano poco e si mettono nello zainetto, se ci si imbatte in un corso d'acqua si fa un veloce cambio di scarpa e... voilà, si ovvia alla mancata idrorepellenza delle scarpe da tennis (evitando di rovinarle)!

 

scarpe da scoglio

3) Lucchetto


Un lucchettino per chiudere in sicurezza valigia o zaino un po' tutti lo avremo: ricordiamo di portarlo, in modo da essere più sicuri quando lasceremo qualche contante o documenti in albergo.

 

4) Torcia

... non vi preoccupate, non voglio portarvi a fare esperienze estreme nella giungla! *biggrin*

Tuttavia, per esperienza, in viaggio porto spesso una piccola torcia di quelle che si mettono sulla testa o appese al collo (in modo da lasciare le mani libere). Il motivo è presto detto: spesso e volentieri saremo in posti poco turistici e molto semplici (è proprio il bello di questo viaggio) ed è possibile che ci sia poca luce elettrica, anche quando rientreremo a casa la sera e magari saremo in bicicletta: quindi avere una luce su cui contare che non sia la classica torcia del telefono potrebbe fare comodo. Non è necessario l'abbiamo tutti: io porterò la mia, un altro paio potrebbero tornarci utili.

torcia

5)  Pile

Durante i nostri giorni in Sri lanka troveremo molto caldo e umido. Tuttavia ad Ella saliremo oltre i 2.000 mt e farà (fortunatamente) fresco!! Sicuramente ciascuno di noi avrà la classica felpa per coprirsi durante il viaggio in aereo (e ripararsi dall'aria condizionata), in più mettete in valigia un piccolo pile (anche questi li trovate a Decathlon a pochissimo): occupano poco spazio in valigia, si possono mettere sotto felpe e affini e tengono al caldo.

pile

6) 1 pantalone lungo e 1 maglia con maniche lunghe

Nonostante il caldo, a parte i due giorni ad Ella, in qualche occasione dovremo coprirci le gambe e le braccia: per poter visitare i templi! Anche in questo caso, ricordate di mettere in valigia un pantalone lungo e 1 maglia a maniche lunghe, anche se leggerissimi.

7) calzini da battaglia!!

Sempre per la visita ai templi, a volte ci chiederanno di toglierci le scarpe... avete idea di quanto scotterà il marmo su cui cammineremo sotto al sole? Per ovviare a questo inconveniente, ricordate di mettere in valigia qualche calzino "da battaglia" ce potrà essere indossato per evitare fastidiose "ustioni" sotto la pianta dei piedi *pardon* 

 

8 ) ANTIZANZARE!!

Il caldo ed umido già menzionato, porta al prossimo articolo da mettere nella nostra lista della spesa: un buon antizanzare!!

Soprattutto se siete di solito presi di mira dalle zanzare, non dimenticate di metterne uno in valigia. In genere, quelli più efficaci sono quelli che hanno "DEET50" (e vanno bene per temperature e zanzare tropicali).

Io in passato mi son trovata bene con questo che si trova facilmente anche su Amazon (ma anche in farmacia dove, in proposito, potrete anche chiedere un consiglio in base alle vostre esigenze).

antizanzare

9) Adattatore

In Sri Lanka serve un adattatore per le prese elettriche. In particolare, si tratta di questo qui in foto (è lo stesso che si usa in India, Nepal, Namibia, Sudafrica) e lo trovate tranquillamente su Amazon e probabilmente... in qualsiasi negozio "cinese" (o cingalese) del vostro quartiere!

adattatore

 

10) ... per chi vuole sacco lenzuolo

Da quel che leggo, in diversi posti in Sri Lanka si potrebbe non trovare il lenzuolo superiore sul letto. Farà caldo, quindi non dovremmo sentirne la mancanza. Se qualcuno di voi preferisse avere qualcosa da tenere dulle gambe, potrebbe comunque utilizzare il pareo (che un po' tutti - in vista dei giorni di mare - dovremmo avere con noi) oppure potrebbe decidere di optare per un sacco lenzuolo (anche questi li trovate comodamente su amazon o da dechatlon a pochi euro).

 

sacco lenzuolo

 11) Zainetto per le escursioni


Un piccolo zaino per le escursioni di ogni giorno è un altra cosa da mettere in valigia ;)


zainetti

12) KWay

un Kway, di quelli che diventano borsetta, da mettere nello zaino qui sopra ed essere waterproof in caso di scroscio d'acqua improvviso (insomma nello zaino dalla torcia, al Kway alle scarpe da scoglio saremo pronti per qualsiasi evenienza) ;-)

 

kway

 

13) Pareo e/o telo, costume&infradito

Qui non servono descrizioni... ricordate che andremo anche al mare!!

Per lo snorkeling, invece, è inutile che caricate inutilmente il bagaglio: in genere maschera, pinne e pure giubbetto di salvataggio, se lo vorrete, viene fornito da chi ci accompagnerà nell'escursione.

14) Cappello/Bandana/copricapo

Un cappellino, bandana, copricapo di varia foggia dovrebbe essere un altro to-have di questo viaggio: il sole picchia, soprattutto quando si salgono 1.600 scalini o si gira per templi e rovine!! :-)

copricapo sobrio 

... per ora credo sia tutto!!

Se dovesse venirmi o venirci in mente altro, aggiornerò di volta in volta questo post, che vi linkerò anche all'inizio di questo forum, in modo che sia più semplice per voi tutti recuperarlo!

Un abbraccio!!

Ven, 06/22/2018 - 11:30 Collegamento permanente

 

Altro piccolo post "tecnico" con una lista cose da ricordarsi di fare prima di partire.

1) Visto per lo Sri Lanka


Al momento della conferma del viaggio, avrete ricevuto da Vagabondo una mail per il visto e i requisiti del passaporto.

Vi copio il contenuto qui, in modo che vi serva da memento.

Per viaggiare in Sri Lanka è necessario richiedere il visto (“ETA - Electronic Travel Authorization”) che da diritto ad un soggiorno di 30 giorni e costa 30 USD (dollari americani).
Il visto può essere richiesto online sul sito www.eta.gov.lk.  oppure attraverso un'agenzia visti o direttamente all’Ambasciata dello Sri Lanka a Roma. E’ possibile ottenere l’ETA anche all’arrivo all’aeroporto di Colombo ad un costo maggiorato (35 dollari americani). In questo caso dovrete però verosimilmente fare un po' di fila.
Indirizzo da inserire nella richiesta visto online (ETA):
Summerside residenceNo:84, Palangathurei, Kochchikade, Negombo, Sri Lanka
2) Bancomat
Per la cassa comune e le spese correnti potremo cambiare un po' di contanti all'arrivo e, poi, per evitare di portarci in giro troppi soldi, prelevare di volta in volta con il nostro bancomat.
Per essere sicuri di non avere problemi al momento del prelievo, fate un colpo di telefono alla vostra banca ed assicuratevi che sia abilitato al prelievo all'estero (ed in Sri Lanka in particolare). Molti bancomat per funzionare fuori dall'europa devono essere "sbloccati" su richiesta.
Ricordatevi di fare questo piccolo passaggio con la vostra banca prima della partenza *smile*
3) Copia Passaporto

Una cosa cui si deve tenere moltissimo quando si viaggia, sono i propri documenti di viaggio, soprattutto il passaporto. Per evitare problemi, portate con voi una fotocopia del vostro passaporto: da portare appresso lasciando il proprio passaporto in albergo, e da usare in caso (facendo i dovuti scongiuri) si perda il proprio passaporto, per avere un documento equivalente in ambasciata. A questo proposito, per sicurezza, inviate anche una copia del vostro passaporto, scannerizzato, alla vostra email personale. In modo che sia sempre, comunque reperibile. Sempre per avere un piano "B" in situazioni patologiche, portate con voi un paio di fototessere. Anche con la lista dei to do's siamo a posto! ;-) 

Lun, 06/11/2018 - 13:17 Collegamento permanente

A quanto pare sì, Jakke, mi spiace!! Sia per te che per Giulia!!

Gli ultimi due posticini se li sono accaparrati Teresa e Samuele!

Se vi interessa questo giro, si sta formando un altro gruppo a soli 6 giorni di distanza dal nostro: stesso, identico giro in partenza il 9 agosto!!

Lun, 06/11/2018 - 19:38 Collegamento permanente

E benvenuto a Samuele: ultimo membro del nostro gruppo!!


Vieni anche tu qui a presentarti!!

(sappi che hai un nickname che comporta tantissima responsabilità: per i Radiohead ho un'adorazione!!)

Lun, 06/11/2018 - 19:39 Collegamento permanente

Purtroppo sono arrivato tardi anche se mi ha fatto comunque prenotare *wacko*

non ci ho capito molto, la giornata di lavoro mi ha fuso abbastanza....

 

vi auguro comunque buon viaggio :ciao:

Lun, 06/11/2018 - 19:45 Collegamento permanente

Ho appena ricevuto l'email di conferma da Carol, che mi ha anche mandato numero di telefono, indirizzo, codice fiscale, 730 e stato di famiglia di Raffaella... Ora posso stalkerizzarti anche in privato...

Gio, 06/14/2018 - 10:47 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1250
  • Cassa comune: 500
  • Partenza: 3 Agosto 2018
  • Ritorno: 17 Agosto 2018
  • Durata: 15 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI