Gruppo Indonesia Freak Style - Partenza del 2018-08-05

Indonesia Freak Style



  • Prezzo base: 1500
  • Cassa comune: 600
  • Partenza: 5 Agosto 2018
  • Ritorno: 21 Agosto 2018
  • Durata: 17 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

GRUPPO UNDER 35

I viaggi di gruppo di Vagabondo non hanno in genere limiti di età, qualche volta però inseriamo delle partenze speciali dedicate ai vagabondi UNDER 35 che hanno piacere a condividere l’esperienza con loro coetanei.

A questi gruppi è quindi possibile iscriversi solo se si hanno massimo 35 anni. 

Se hai più di 35 anni puoi iscriverti alla partenza del 10 agosto

Con la Vagabonda DOC Claudia / Cla85

Claudia è cresciuta in campagna, viene da Acqui Terme anche se ormai vive a Torino e ama la natura e gli animali. I suoi interessi sono il trekking, la fotografia, l'arte e adora cucinare, i sopravvissuti raccontano che se la cava discretamente.
Ama viaggiare da sempre e appena torna da un viaggio ne progetta subito un altro, il suo motto è: " Non è importante la destinazione, ma il viaggio".
Appassionata di antropologia, ama immergersi completamente nella cultura dei luoghi che visita e informarsi anche sulle leggende e i miti locali.
Ha vissuto per un anno in Australia, luogo che l’ha cambiata profondamente, ha aperto la sua mente e le ha fatto capire che la sua vita era viaggiare. Claudia è una indomabile sognatrice che a volte vive nel suo mondo, ma è  anche una persona molto determinata, quando si mette in testa di fare una cosa nessuno riesce a farle cambiare idea.

Quota

€ 1800 a persona (include già il supplemento di Agosto)
+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 600 euro a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

LA QUOTA INCLUDE: - Voli internazionali incluse tasse aeroportuali (franchigia bagaglio 20kg)
- Il volo interno incluse tasse aeroportuali e bagaglio con franchigia 15 kg (Giacarta - Yogyakarta). Leggi la nota VAGABONDO NON USA COMPAGNIE AEREE IN BLACK LIST
- Pernottamenti a Giacarta e a Ubud. Sistemazione in camere doppie (o triple se siete dispari). A volte potrebbe non esserci l'acqua calda.
- Assicurazione medico bagaglio   Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON INCLUDE (e per queste spese abbiamo previsto un costo totale di 600 euro):

- Altri pernottamenti non inclusi nella quota
- Mezzi pubblici (bus, barche, tuk tuk, taxi, treni)
- Pasti (colazioni, pranzi e cene)

Elenco iscritti

Silvia silvietta-wolf- da Milano - cerca compagna di stanza Alessandro Alessandro_ - da Milano - cerca compagno di stanza Daniela dany_ladu - da Milano - cerca compagna di stanza Ilaria - iLa91 - da Milano - crca compagna di stanza Cristian - Cris.Wes - da Milano - cerca compagno di stanza Silvia - Silvia_93 - da Milano - cerca compagna di stanza Pietro - Costa93 - da Milano - cerca compagno di stanza Andrea - AMAndrea - da Milano - cerca compagno di stanza Erlinda - da Milano - con Giulia Giulia - da Roma - con Erlinda Sara - Sarettacall - da Roma - cerca compagna di stanza Marianna - da Roma - cerca compagna di stanza Federica - Federica Politi - da Roma - cerca compagna di stanza Matteo - da Roma - cerca compagno di stanza
La vagabonda doc Claudia Cla85 - da Milano - cerca compagna di stanza

Piano voli

Da Milano Malpensa (con Emirates) su questo volo Silvia,Alessandro,Daniela,Ilaria,Cristian,Silvia,Pietro,Andrea,Erlinda, e la Vagabonda Doc Claudia - 10 posti esauriti su questo volo EK206  5AUG MXPDXB   1405-2210 EK356  6AUG DXBCGK   0410-1540 EK361  21AUG DPSDXB  1630-2130 EK101  22AUG DXBMXP  0335-0815   Da Roma Fiumicino (con Emirates) su questo volo Giulia,Sara,Marianna,Federica e Matteo - 5  posti esauriti su questo volo EK98   5AUG FCODXB    1525-2325 EK356 6AUG DXBCGK    0410-1540 EK361 21AUG DPSDXB   1630-2130 EK99  22AUG DXBFCO    0320-0725

Nota: Si arriva in Italia la mattina del 22 agosto.


Programma Viaggio Indonesia Giava Bali e Gili Freak Style Speciale

potete trovare il programma dettagliato Indonesia Giava Bali e Gili Freak Style Speciale qui

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.

Gruppo

CONFERMATO


CHIUSURA ISCRIZIONI GRUPPO
Il numero massimo di partecipanti a questo gruppo è di 14/15 partecipanti + il Vagabondo Doc.

Le iscrizioni si chiudono a raggiungimento del numero massimo di partecipanti (ovvero 14/15 + il Vagabondo Doc) oppure allo scadere del tempo massimo previsto che varia da viaggio a viaggio. (Solitamente 20 giorni prima della data di partenza per le destinazioni intercontinentali e 7 giorni prima per quelle europee).


NB: a volte i gruppi vengono chiusi prima del raggiungimento del numero massimo di persone per via di esigenze legate alla disponibilità dei voli, delle auto o degli alberghi, per questo vi consigliamo di non temporeggiare troppo se vi interessa fare questo viaggio… Potreste trovarlo “COMPLETO - iscrizioni chiuse” e quindi restare fuori dal gruppo.


Troverete sempre informazioni aggiornate sul forum di viaggio (questo).

Informazioni utili


Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Devo rettificare: io ho già viaggiato con vagabondo, Messico e Thailandia. :)

Ciao Fede, per quel che conta nelle esperienze che ho fatto mi son trovato benissimo!

E viaggiare cosi credo che sia il modo migliore per questo tipo di mete, si vivono davvero i luoghi e la gente del posto!

Poi in questo caso l’itinerario parla da se!

Detto ciò, spero sarai dei nostri, a presto! ;)

Sab, 06/09/2018 - 16:21 Collegamento permanente

Ciao Steve :) capisco perfettamente la tua indecesione ci sono un sacco di viaggi interessanti...ma l'Indonesia è davvero imperdibile.

tieni d'occhio il nostro forum perchè pubblicherò' un pò più nel dettaglio i posti che visiteremo.

spero di riuscire a persuaderti ed a trascinarti con noi in questa avventura.

A presto:ciao:

 

 

 

 

Mar, 06/12/2018 - 00:23 Collegamento permanente

Ciao Federica,

Scusa per il ritardo,ho visto ora il messaggio...ieri hanno scritto un po' di persone sul forum,pensavo di. Aver risposto a tutti,invece ora mi sono accorta che mancavi tu!

In realta' non fa parte del nostro itinerario,ma posso provare a valutare con l'agenzia se si riesce ad inserire nel nostro ultimo giorno a Bali,quando ci sposteremo nella parte est dell'Isola e raggiungeremo  Padangbai per prendere poi il traghetto per le Gili.

Bisogna valutare le tempistiche...appena scopro se e' fattibile ti faccio sapere.

Nel frattempo se hai voglia dai un occhiata al programma,visiteremo un sacco di altri posti e templi interessanti! :-)

A presto

Mar, 06/12/2018 - 13:25 Collegamento permanente

Ciao a tutti sto dando uno sguardo a questo gruppo perchè mi sembra molto bello il programma di viaggio e soprattutto avrei la possibilità di viaggiare con persone della mia età  *lol*

Per me sarebbe la prima volta per cui devo affrettarmi a fare il passaporto cosi avrò modo di dare conferma...

Un saluto a tutti *lol*

Lun, 06/11/2018 - 13:32 Collegamento permanente

In risposta a di dany_ladu

Ciau e benvenuta!:)

si ti conviene prenotare subito l'appuntamento in questura per fare il passaporto!Te lo dico per esperienza...quando ho dovuto rinnovarlo ci hanno messo un mese!Se per caso non riesci a prenotarlo online ti consiglio di andare direttamente in questura e dirgli che devi partire il 5 di agosto,in questo modo velocizzano la pratica.fammi sapere se c'è qualche problema o hai qualche dubbio.

A presto:ciao:

 

 

 

 

Lun, 06/11/2018 - 23:57 Collegamento permanente

Ciao vagabondi, stasera vi parlerò un pochino dell'Indonesia in generale

L'Indonesia, situata nel sud est asiatico, è il più grande stato arcipelago del mondo, bastano poche cifre per rendersi conto di quanto l'Indonesia sia stupefacente. Possiede più di 17000 isole, delle quali solo 8000 sono abitate e vengono parlate oltre 300 lingue, si estende per ben 5000km lungo l'equatore.

I suoi 255 milioni di abitanti ( il quarto pase più popoloso al mondo dopo Cina, India e Stati Uniti.) sono così diversi tra loro che sembra non provengano dallo stesso continente,ogni isola è un mondo a se. Bhinneka Tunggal Ika, significa “sono molti, sono uno” è un'antica frase usata per descrivere la diversità che caratterizza l'Indonesia.

L'Indonesia è un paese di contrasti: possiede vaste aree disabitate e selvagge, che sostengono una delle maggiori biodiversità del pianeta, e isole densamente popolate (la sola Giava conta 114 milioni di abitanti)

Possiede un’infinita varietà di animali, tra cui grandi primati, tigri, elefanti, scimmie e il Drago di Komodo.

Il Drago di komodo è in un certo senso la mascotte dell’Indonesia, poiché questo animale si trova solo qui ed in nessun’altra parte del pianeta.

Purtroppo l’esistenza di questo straordinario rettile è in via d’istinzione, per questo motivo l’università di Firenze e quella indonesiana di Bogor ,nel 2014 hanno dato vita ad un progetto teso alla conservazione e gestione dei draghi di Komodo.

I suoi tre metri di lunghezza per 130 kg spiegano il motivo per cui venga chiamato”DRAGO.” Imparentata con Iguane e serpenti, questa enorme lucertola, la più grande del pianeta ha potuto svilupparsi per assenza di predatori concorrenti.

Si caratterizza per i suoi denti piatti e serrati, artigli affilati e una saliva “Killer” contenente 15 varietà di batteri nocivi, che gli permettono di cacciare facilmente bufali, capre e giovani draghi.

Oltre possedere un’eccezionale biodiversità faunistica, possiede inoltre un ampia diversità culturale tra i popoli che la abitano;dovuta al diverso contesto storico ed etnico delle varie isole.

In Indonesia convivono ben 6 religioni: islam, induismo, buddismo, cattolicesimo, protestantesimo e confucianesimo. E’ il più popoloso paese a maggioranza mussulmana circa l’86%,fa eccezione l’isola di Bali, dove il 90% della popolazione è induista.

Queste religioni si sono susseguite e sovrapposte nel tempo, sono arrivate tramite il commercio(buddismo, hinduismo e confucianesimo)sono state inglobate, a volte imposte dalle colonizzazioni(Olanda,Portogallo). Il risultato è un melange di religioni,dove rituali,cerimonie e credenze si fondono tra loro.

Vi ho raccontato sinteticamente le caratteristiche di questo straordinario arcipelago..

fatemi sapere se per caso c'è qualche argomento che vorreste approfondire :)

Nelle prossime puntate vi darò qualche informazione pratica sul viaggio e vi parlerò delle isole che visiteremo.

Notte vagabondi

Mar, 06/12/2018 - 00:57 Collegamento permanente

Ciao Cla!

io voelvo avere qualche info in piu' se possibile riguardo alla cassa comune e le spese come pernottamento, trasporti ed escursioni.

Come va gestita questa cosa? dovremo anticipare la cassa comune x prenotare prima o faremo tutto sul posto?

Per il cambio del contante cosa consigli?

Mille domande :shy:

grazieeeeeeeeeeeeeeee

Gio, 06/14/2018 - 23:15 Collegamento permanente

In risposta a di silvietta-wolf-

Ciau Silvietta,

scusa per il ritardo...ogni tanto mi sfugguno i messaggi...*wacko*

La cassa comune  è di 600 euro a testa e sono inclusi  tutti i pasti,i mezzi di trasporto,visite,i pernottamenti(A parte a Giacarta ed Ubud che sono inclusi nella quota)ed eventuali mance.

I pernottamenti li prenoterò io,di solito al massimo bloccano solo un piccolo acconto per la prenotazione,ma pagheremo direttamente li la quota interna ,anche i trasporti li pagheremo sul posto.

La cassa comune possiamo anche dividerla in due parti,non dovete per forza mettere subito tutti i soldi il primo giorno,possiamo anche fare 300 per la prima settimana e il resto metterlo successivamente.

Per cambiare i soldi in città ci sono dei cash changers abbastanza convenienti,quindi conviene cambiare lo stretto necessario appena arriviamo in aereoporto(il tasso è più alto) e poi il resto appena raggiungiamo il centro.

Nelle città e nei centri più turistici ci sono i bancomat,la mastercard e la visa sono le carte più accettate.

Spero di averti risposto a tutto in modo esaustivo

fammi sapere se hai qualche altro dubbio:ciao:

A presto

Ven, 06/15/2018 - 12:52 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1500
  • Cassa comune: 600
  • Partenza: 5 Agosto 2018
  • Ritorno: 21 Agosto 2018
  • Durata: 17 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
  • Vagabondo DOC
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI