Gruppo Marocco - Città Imperiali e Sahara - Partenza del 2018-08-12

Marocco - Città Imperiali e Sahara



  • Prezzo base: 1370
  • Cassa comune: 200
  • Partenza: 12 Agosto 2018
  • Ritorno: 23 Agosto 2018
  • Durata: 12 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
PRENOTA FORUM



Partecipanti

Iscritti/posti:

Con il Vagabondo DOC Marco / Marcoz88

Marco è giurista per vocazione e viaggiatore per passione. Da bambino guardava le diapositive che uno zio avventuroso scattava nel corso dei suoi viaggi e sognava di partire a sua volta per mete lontane. Ha cominciato girando un po’ per la “vecchia Europa”, ma si faceva sempre più forte il desiderio di andare oltre, alla ricerca di una (a volta radicale) diversità. Molti anni dopo è partito per il suo primo vero viaggio, in Sudafrica alla ricerca dei Big Five e da allora non si è più fermato.
Il suo viaggio ideale è un mix di natura, arte e archeologica, folklore e cultura dei popoli, ma parte volentieri anche per mete che presentano alcuni o uno solo di questi aspetti. Quando possibile ricerca momenti di fusione completa con la natura con attività come trekking, diving, climbing, e con la cultura locale, assaporandone la cucina, le tradizioni, le feste e gli spettacoli.

Quota

€ 1470 a persona (include già il supplemento di Agosto)
+ Cassa comune da aggiungere alla quota base e versare in loco: 200 euro a persona (Cos’è e come funziona la cassa comune?)

LA QUOTA INCLUDE:

- Voli internazionali incluse tasse aeroportuali (franchigia bagaglio 20kg)
- Hotels 3 stelle (camera doppia o tripla se siete dispari)
- Tutte le prime colazioni
- Cene a Oarzazate, gole del Todra e nel deserto
- Bus ad uso esclusivo del nostro gruppo + autista accompagnatore parlante francese 
- guide locali parlanti italiano nelle città imperiali (Marrakech, Fes, Meknes e Rabat). 
- Escursione nel deserto con dromedari (uno per persona)
- Assicurazione Medico Sanitaria e Bagaglio

Al viaggio partecipa un vagabondo DOC - chi è? cosa fa?

LA QUOTA NON INCLUDE (e per queste spese abbiamo previsto un costo totale di 200 euro):

- I pranzi 
- alcune cene. 
(Tenete presente che  un'ottima cena si  aggira sui 6-8  euro e a pranzo concede molta libertà l'uso di  frutta, forni per  il pane e mercati.)
- Ingressi a qualche sito e museo (pochi a pagamento e molto economici, in genere un euro o due)
- una mancetta da laciare all'autista

A volte siamo costretti ad inserire dei supplementi a causa del costo elevatissimo dei voli, ma vi informiamo sempre e con anticipo proprio su questo forum.
Vi consigliamo però di iscrivervi con anticipo se non volete correre il rischio di supplementi da pagare.

Elenco Iscritti

  Giulio - Giulio92_ - da Milano - cerca compagno di stanza Filippo - brustlino - da Roma - con Marco Valeria - Vale Emma - da Roma - cerca compagna di stanza Carolina - Carol_mi - da Milano - con Elena Elena - elena_94 - da Milano - con Carolina  Gilda - Gilda. - da Roma - dividerà la stanza con Massimo Massimo - Massimo t - da Roma - dividerà la stanza con Gilda Irene - IreTed - da Milano - in singola Andrea - da Milano - cerca compagno di stanza Ambra - ambra_91- da Roma - cerca compagna di stanza Mattia - Mattia.S - da Verona - cerca compagno di stanza Erica - Erica91 - da Roma - cerca compagna di stanza Eva - Eva M.- da Bologna - cerca compagna di stanza Giacomo - joepompy- da Padova - cerca compagno di stanza  Silvia -silpfly - da Bologna - cerca compagna di stanza  

Con il Vagabondo DOC Marco / Marcoz88 - da Roma - con Filippo

 

Piano voli

  Da Roma Fiumicino (Royal Air Maroc) su questi voli: Valeria, Gilda, Massimo, Ambra, Erica AT941 Roma - Mohamed V  Casablanca   12 Ago 18:50  12 Ago 21:10 AT940 Mohamed V Casablanca - Roma    23 Ago 13:45  23 Ago 17:50   Da Roma Fiumicino (Royal Air Maroc)  su questi voli: Marco, Filippo AT941 Roma - Mohamed V Casablanca  12 Ago 18:50  12 Ago 21:10 AT940 Mohamed V Casablanca - Roma  26 Ago 13:45  26 Ago 17:50

** data di rientro posticipata   Da Milano Malpensa (con Alitalia - Royal Air Maroc) su questi voli: Giulio, Carolina, Elena, Andrea AZ7140 Malpensa - Mohamed V Casablanca  12 Ago 18:50  12 Ago 21:05 AZ7139Mohamed V Casablanca - Malpensa   23 Ago 13:45  23 Ago 17:50
Da Bologna (con Royal Air Maroc)  su questi voli: Mattia, Eva, Silvia, Giacomo AT953Bologna - Mohamed V Casablanca      12 Ago 18:20  12 Ago 20:30 AT952Mohamed V Casablanca - Bologna      23 Ago 13:20  23 Ago 17:20   Da Bologna (con Alitalia e Royal Air Maroc) su questi voli: Irene AZ7144Bologna - Mohamed V Casablanca12  Ago        18:2012  Ago        20:30 AZ7143Mohamed V Casablanca - Bologna 23  Ago        13:2023  Ago        17:20  * stessi voli degli altri iscritti al gruppo con partenza da Bologna

Programma Viaggio Marocco Città imperiali e Sahara

potete trovare il programma dettagliato Marocco Città Imperiali e Sahara qui

Al momento della conferma del viaggio il programma potrà subire delle piccole variazioni in base ai voli utilizzati. Sempre al momento della conferma del viaggio, vi verrà inviato il programma definitivo via mail insieme a tutte le altre informazioni di viaggio.


Gruppo

COMPLETO
Non è più possibile iscriversi a questo gruppo.

 

Informazioni utili



Forum del Viaggio



Forum del viaggio

Ciao a tutti!! Anche io sono interessata a questo viaggio! Aspetto il passaporto (ho fatto la procedura sabato) e la comunicazione delle ferie poi penso proprio che mi iscriverò :) a presto!

Gio, 05/24/2018 - 08:34 Collegamento permanente

Ciao a tutti!

 

Che bel viaggio...Forse forse mi aggiungo anche io. A breve mi danno conferma delle ferie (mi balla il fatto se il 23 posso tornare o devo già lavorare..ma sono positivo!).

Ciao un saluto a tutti!!!

Gio, 05/24/2018 - 20:01 Collegamento permanente

Vedo che siamo diventati 9 iscritti! :ciao::ciao:

Io mi porto avanti con qualche domanda pratica per il nostro doc:

- abbigliamento: considerando sicuramente abbigliamento leggero, sono necessari pantaloni lunghi in alcuni posti?

- scarpe: sono previsti dei trekking o sono sufficienti scarpe da ginnastica?

- soldi: considerando la cassa comune di 200 euro, consigli di prelevare direttamente là, oppure di portarci soldi da cambiare?

 

Un abbraccio a tutti, forza che il gruppo si riempie! *yahoo*

Gio, 05/31/2018 - 08:47 Collegamento permanente

Ciao a tutti, l'idea di conoscere un paese così affascinante e di incontrare nuove persone mi sembra un'ottima abbinata!

Non vedo l'ora di partire!

Ven, 06/01/2018 - 16:07 Collegamento permanente

Non mi posso distrarre un attimo che succede di tutto! Quante cose mi sono perso?! *shok* Avete figliato vedo! *biggrin*

Andiamo per gradi! Do il benvenuto tra noi ad Irene ed Andrea anche se non si sono ancora affacciati al forum.

Aner lo spirito è proprio quello, mi fa piacere che lo sposi in pieno! Ma ti sei già iscritto?

Riccardo, allora ti aspettiamo! Ma fa' in fretta ché i posti di questo Marocco van via velocemente come vedi :D Lux lo stesso vale per te.

Carol, con queste domande ad hoc stai rendendo sempre più facile il mio lavoro, mi sa in viaggio mi toccherà offrirti una cena!

Come ti dissi avrei voluto dedicare un post specifico o magari inviarvi una mail con l'indicazione dell'occorrente irrinunciabile per il viaggio. Ma per risponderti comunque:

1. Quanto all'abbigliamento sarà necessario portare, dato il clima torrido, vestiti piuttosto leggeri, meglio se di fibre naturali (cotone, lino, viscosa), e di colori chiari; sarà necessario portare anche qualche indumento più pesante per la sera data la forte escursione termica, soprattutto nel deserto e sulle montagne.

A proposito di abbigliamento ciò che mi preme sottolineare è che, per quanto il Marocco sia un paese moderno ed in evoluzione, resta pur sempre un paese tradizionalista a prevalenza musulmana osservante. Gambe e spalle sono considerate parti intime e andrebbero quindi tenute coperte (ciò vuol dire che le canotte non sono ideali), sia per gli uomini che per le donne. Salvo approfondimenti, non credo le donne siano tenute a portare il velo, ma raccomando comunque di portare un foulard o altra copertura simile da usare all'occorrenza, almeno per l'ingresso nei luoghi di culto e sacri. Anche le giovani marocchine che non portano il velo sono comunque coperte dal polso alla caviglia e gli uomini dal gomito al ginocchio.

So che questo può rappresentare una seccatura ma noi siamo (o desideriamo dimostrarci) dei viaggiatori, ciò comporta che ci adeguiamo agli usi e costumi locali, anche se non sposiamo le convinzioni che ne sono alla base, per renderci parte del luogo che siamo destinati a visitare od anche solo per non urtare la sensibilità dei locali.

Tra Ourzazate e Fez ci capiterà di fare divrse passeggiate suggerisco quindi di portare delle scarpe da ginnastica; non credo occorrano vere e proprie scarpe da trekking; basta siano scarpe da attività fisica, con una suola un po' dentata e non proprio di quelle da passeggiata.

2. Quanto al danaro mi riservo di darvi conferma più in là. Credo sia meglio partire con gli euro e cambiare in loco (non in aereoporto dove il cambio è sempre sfavorevole) cercando di trovare il migliore tasso di cambio possiible. La cassa non è una cifra esorbitante (200 euro) la si potrebbe anche portare con noi sin dall'inizio, ad ogni modo, tenendo conto che non vi chiederò di conferirla tutta assieme ma volta per volta a seconda delle necessità, proporrei di portarne almeno una quota parte sin dall'Italia, così da non dover subito correre alla ricerca di un bancomat. Tenete però presente che più avanziamo nel percorso più difficile sarà ritirare. Quelle che visiteremo all'inizio sono città grandi e turistiche, non altrettanto quelle che vedremo più in avanti. Dunque sia che decidiamo di portare tutta la cassa in contanti da prima, sia che decidiamo di ritirarne l'ultima parte in loco dovremo assicurarci cmq di farlo prima di partire per la parte più interna del Marocco, per non restare sprovvisti poi.

Dopo questi fiumi di inchiostro vi saluto ed aspetto di sentire anche voi altri! :D

Ven, 06/01/2018 - 17:36 Collegamento permanente

Ciao a tutti...

Sono molto interessato a questo viaggio è vorrei aggiungermi al gruppo.

Sto sistemando alcune cose (passaporto.....).

Spero di fare in tempo!!!

Sab, 06/02/2018 - 17:40 Collegamento permanente

Ciao a tutti sono Mattia, sono di Verona e mi sono appena iscritto.

Con questo è il secondo viaggio che faccio con vagabondo e sono proprio curioso di vedere il Marocco.

 

Gio, 06/07/2018 - 13:56 Collegamento permanente

... e potenziali nuovi iscritti!

Benvenuti a tutti! Quasi gruppo completo! *DANCE*

Marco ti ringrazio per tutte le risposte, immagino che quando il gruppo sarà completo inizieremo a entrare nel pratico! 

Gio, 06/07/2018 - 22:02 Collegamento permanente

Cerco di decidere il più in fretta possibile che sono indecisa con.la meta spero.di fare in tempo in ogni caso.

Dovrei aggiornare il passaporto...sapete quanto tempo ci vuole?

Ven, 06/08/2018 - 17:06 Collegamento permanente

ciao per quanto riguarda il passaporto ci vogliono tre settimane lavorative per il rinnovo... per fare prima eventualmente scarica i moduli in pdf da internet ,compilali, fai le foto, paga il bollettino del costo passaporto e compra la marca da bollo così già vai con tutto pronto..

 ti consiglio di andare il prima possibile perché in questo periodo ci sono molte persone  a richiederlo visto le vacanze alle porte. comunque puoi iscriverti al viaggio e comunicare i dati del passaporto una volta ritirato.

 

Ven, 06/08/2018 - 22:09 Collegamento permanente



  • Prezzo base: 1370
  • Cassa comune: 200
  • Partenza: 12 Agosto 2018
  • Ritorno: 23 Agosto 2018
  • Durata: 12 Giorni
  • Iscritti/posti:
  • Status: Completo
FORUM




    
Trova il tuo viaggio

Effettua la ricerca in base a:

Continente
Italia
Sud America
Centro America
Africa
Sud Est Asiatico
Asia
Medioriente
Europa
Nord America
Oceania
Paese
Nord Italia
Centro Italia
Isole
Sud Italia
Argentina
Belize
Bolivia
Brasile
Cile
Colombia
Peru
Costa Rica
Cuba
Giamaica
Guatemala
Messico
Nicaragua
Etiopia
Marocco
Namibia
Seychelles
Sud Africa
Tanzania
Birmania-Myanmar
Cambogia
Filippine
Laos
Malesia
Singapore
Thailandia
Vietnam
Bhutan
Cina
Giappone
India
Indonesia
Ladakh
Mongolia
Nepal
Sri Lanka
Tibet
Uzbekistan
Georgia
Giordania
Israele
Oman
Palestina
Turchia
Albania
Austria
Belgio
Bosnia Herzegovina
Croazia
Finlandia
Francia
Germania
Gran Bretagna – UK
Grecia
Irlanda
Islanda
Malta
Norvegia
Polonia
Portogallo
Repubblica Ceca
Romania
Russia
Serbia
Spagna
Ungheria
Usa
Canada
Quebec
Arizona
California
Colorado
Florida
Mississippi
Nevada
New York
Nuova Zelanda
Mese
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre


In maniera REALE, concreta e verificabile; qui in Italia, nel Parco della Valle del Treja!

APPROFONDISCI