Salta al contenuto principale
Maggiori informazioni! Contattaci!
INFORMAZIONI

Mamma e tre bimbi: coraggio o incoscienza?

Da poco  mi sono separata e ho tre bambini di 3, 6 e 10 anni. Vorrei portarli in gita a Genova il prossimo week end ma ho un pò paura ad affrontare il viaggio in auto da sola......che dite, meglio a casa o tentare e vedere che succede?

Qualche consiglio?

Vedi ultima risposta Lascia un commento

Simona70

  • Città:
    Como
PROFILO
  • Dove

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Io sono mamma come te anche se di un bimbo piccoloe sono convinta che viaggiare aiuti a crescere!!

Certo magari da sola con 3 bimbi non sara' facilissimo ma due dei tuoi figli sono "grandicelli" e ti possono dare una mano anche con il piccolino, no? E poi a Genova c'e' l'acquario, vedrai che l'adoreranno!!e se il tempo e' bello c'e' la passeggiata sul lungomare di Nervi, e il parco con gli scoiattoli! E tanto altro!

Per l'auto...non so dove vivi ma...perche' non consideri il treno se non te la senti di guidare? Cosi' i bimbi possono portarsi libri e altre "diavolerie" tecnologiche e tu li puoi controllare meglio!:)

Che altro dirti?Io raccolgo le mie esperienze di viaggio su un blog dove metto anche le "gite", magari puoi trovare qualche idea se ti va di farmi una visita! Buon viaggio!!!:) 

Dom 20/01/2013 - 21:35 Collegamento permanente

vai...vai...se mai provi non sai che succede. E poi il bimbo di 10 può dare una mano....

io sono dell'idea di provare...tre bambini in casa da gestire può essere veramnet dispendioso...

io qui sul forum gestisco i bimbi escursionisti milanesi...non so di dove tu sia, ma potresti darci un occhio

Lun 21/01/2013 - 16:05 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

rosy71

rosy71

... ho un bimbo, certo con 3 è un pochino più complicato, ma ti assicuro che devi solo darti il "LA" la prima volta, poi vedrai che ogni volta sarà sempre meglio e vi divertirete un sacco insieme!  ;)

Mar 22/01/2013 - 09:17 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Simona70

Simona70

Grazie per i vostri consigli e soprattutto per il supporto morale: se voi lo considerate fattibile, vuol dire che almeno devo provare.....

Vi farò sapere com'è andata.

Simona

P.S Io sono di Como, quindi prima o poi mi aggregherò a qualche escursione nei dintorni.

 

Mer 23/01/2013 - 09:25 Collegamento permanente

Ciao... Io son un po' nella tua stessa situazione anche se con un figlio in meno. Ora le mie figlie hanno 9 anni e 5 anni e mezzo ma da 4 anni a questa parte, spesso ho dovuto raggiungere Genova o Livorno per potermi imbarcare per la Sardegna. (un'ora in più di macchina rispetto a te). Non è un'impresa impossibile... Certo è che visitare una città, forse è un po' più impegnativo, però basta andare coi ritmi dei bambini, non voler far troppo e responsabilizzare i più grandicelli. Ci dovrebbe essere anche la Città dei Ragazzi.

Dom 27/01/2013 - 13:07 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Simona70

Simona70

Ehi "ragazzi" avevate proprio ragione: è stata un pò una mazzata (più per l'ansia che per il viaggio in sè) ma ne valeva la pena. 

I bambini si sono comportati meglio del previsto ed erano felicissimi di vivere quella mini-avventura con la loro mamma. Io sono molto molto molto contenta di averci provato e adesso so che ce la posso fare. Certo senza esagerare, ma qualche escursione o gita fuori porta in più la farò. Aiuterà me a scacciare quest'ansia da mamma chioccia e aiuterà loro a crescere e responsabilizzarsi un pò di più.

Abbiamo visitato l'acquario, che però è stato una delusione (una parte è chiusa per manutenzione) e poi siamo andati alla Città dei Bambini e dei Ragazzi: erano in delirio dalla gioia!!  Abbiamo fatto anche quattro passi sul porto e sotto i portici. Erano starbiliati dalle enormi navi così come dai banchetti che vendevano pesce. Strano come io abbia dato tutto questo per scontato e come loro invece abbiano colto l'occasione per scoprire e imparare cose nuove.

L'unico neo è stato il piccolo capitale investito, ma con tre bambini è difficile risparmiare più di tanto. 

Grazie a tutti

Simona

 

 

 

Dom 27/01/2013 - 14:53 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.