Parchi Stati Uniti Wild Style
16 Giorni - 15 Notti

8 Settembre 2018

Viaggio passato

Parchi Stati Uniti Wild Style - 8 Settembre

Viaggio Passato: 08 September 2018

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

8 Settembre 2018    16 Giorni - 15 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

infatti, è il Ministero dei Yrasporti del Paese Usa a dare le indicaxioni corrette ed a quello far riferimento.

il Ministero italiano non è da considerare anche perché ha tradotto "in English" in inglese quando invece vuol dire in stampatello... non sanno manco tradurre !!!

confivido lo Staff... dato che il dubbio è solo per l'Arizona e due viaggiatori ce l'hanno, siamo a posto. Poi per il resto dei km ci altrrniamo senza problemi

Mer 30/05/2018 - 14:37 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Carol

Carol

Ciao Vagabondi,

 

chiarisco i vostri dubbi riguardo la patente internazionale e guidatori ufficiali e agiguntivi.

Chiediamo la patente internazionale solo al guidatore ufficiale delle auto, nel vostro caso il doc Angelo e Marta, che si è resa disponibile.

Seguiamo le indicazioni del comunicato del ministero degli esteri italiano che riporta che la patente internazionale è obbligatoria per lo stato dell'Arizona, stato toccato dall'itinerario. La vera necessità della patente internazionale per guidare negli USA è un argomento molto dibatutto, nel dubbio, noi non possiamo che seguire quanto indica la legge americana e il ministero degli esteri. 

Per i guidatori aggiuntivi, che si daranno il cambio alla guida con i due guidatori ufficiali, non richiediamo che venga fatta la patente internazionale perché i km percorsi in Arizona non sono eccessivi e non rende necessario che più persone guidino in quello stato. Mentre per il resto del percorso dovrete alternarvi alla guida perché i km sono molti.

 

Spero di aver chiarito i vostri dubbi, se così non fosse, non esitate a scriverci!

 

Lo staff °O°

Mer 30/05/2018 - 10:19 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Mony_vagabonda

Mony_vagabonda

In risposta a di Carol

Grazie per il chiarimento Carol. Approfitto per fare una domanda sull'ESTA: se non sbaglio per completare la richiesta bisogna indicare anche un indirizzo d'appoggio, giusto? In questo caso dobbiamo aspettare di conoscere l'indirizzo del posto in cui dormiremo la prima notte?

Grazie anche per questa informazione *smile*

Sab 02/06/2018 - 10:44 Collegamento permanente

Viaggio confermato! grandi ragazzi!Dalla prossima settimana mi attivo per vedere dove dormire! su suggerimento di Franci sarebbe bello poter pernottare in un hotel di fronte alla monument valley, il THE VIEW HOTEL!se trovo la possibilità della prenotazione gratuita pensavo di bloccarlo, poichè per il resto ho visto che dormendo anche in motel con camere triple e quadruple non si va a spendere molto e quindi compensiamo il tutto stando nel budget! 

Mer 30/05/2018 - 11:11 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Mony_vagabonda

Mony_vagabonda

In risposta a di wanderangel

Ciao Angelo! Sarebbe fantastico riuscire a dormire al The View Hotel!

Pensate sia possibile valutare anche un tour guidato che preveda un passaggio alla Navajo Indian Reservation? Leggevo che non tutte le aree del parco sono liberamente accessibili per chi passa in macchina, mentre con un tour guidato si vedrebbero anche le case tradizionali dei nativi e parti del parco alle quali non si può accedere in autonomia.

A quanto ho visto ne esistono di diverse tipologie in termini di mezzi e durata, che ne dite?

 

Sab 02/06/2018 - 11:19 Collegamento permanente

Si può fare tutto se rientra nelle tappe dell'itinerario! Ad ora sarebbe importante prenotare l'escursione all'upper dell'antelope, magari fra le 11 e le 13 quando il sole filtra ney canyon! se siete tutti d'accordo mi adopero a cercare qualche agenzia, penso non costi più di 40-50 € a persona, però a parte questa e il lago powell, il resto delle escursioni sono free, tranne per i ticket di entrata nei parchi, ad ogni modo se avete idee o suggerimenti scrivete pure! :D

Dom 03/06/2018 - 15:07 Collegamento permanente

Per intanto ho prenotato già per un ipotetico full group di 12 l'escursione all'antelope canyon lower! è molto bello anch'esso e ad ogni modo questo che è il meno caro costerà 50 dollari a testa, comprensivo delle tasse e della fee dei navajo! La data sarà il sesto giorno, ovvero il 13 settembre, molti orari erano già sold out, sono riuscito a prenotare dalle 10 alle 11:45, così riusciamo a vedere il gioco di luci che di solito impazza fra le 11 e le 13! vi avverto solo che sarà stagione delle piogge, in caso di sfortuna se avesse piovuto tanto o al contrario facesse un caldo pazzesco quelli del parco possono tenere chiuso l'ingresso, quindi incrociamo tutti bene le dita! :D

Dom 03/06/2018 - 15:43 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

MartaP

MartaP

In risposta a di wanderangel

*clapping**clapping*

Lun 04/06/2018 - 15:02 Collegamento permanente

Altra tappa del nostro mitico viaggio sarà questo parco con ambientazione lunare, le foto parlano da sole!!

 

 

Sab 09/06/2018 - 15:01 Collegamento permanente

Allora guys vedo che abbiamo un altro maschietto nel gruppo! ancora due persone e il viaggio sarà full! Ad ogni modo volevo comunicarvi che ho già prenotato tutte le notti dove dormiremo, un misto fra motel, hotel, villetta e appartamenti, la maggior parte delle volte anche con colazione inclusa e più o meno spenderemo circa 250 euro a testa, più che onesto direi! Sto solo cercando di capire se passare dal north rim o no per il gran canyon, anzichè fare il south, poichè in questo caso dovrei cambiare il motel. Altra incognita è per la monument valley, al momento ho prenotato un bel posticino a bluff, che sta a 40-45 minuti dalle famose rocce, però sto cercando di contattare il tipi village perchè sarebbe bello fare quella notte in tenda in camping attrezzato, cioè con letti, servizi ecc, vediamo se riesco! Antelope già prenotato, vi ho mandato messaggio privato per la prenotazione del lago powell! dajeeeeeeee

Mer 13/06/2018 - 14:55 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.