Dati essenziali
-
Quando si parte?
-
Quanto è vincolante la data?Il periodo è questo, ma le date sono da decidere
Ciao a tutti, insieme ad un altro utente del forum (Wanderlust89) stiamo organizzando un piccolo tour tra le capitali delle Repubbliche Baltiche, la Russia (San Pietroburgo) e la Finlandia (Helsinki). Abbiamo buttato giù un piccolo programma di massima che però può essere modificato come vogliamo e che vi illustrerò ora:
Partenza da Milano con arrivo a Vilnius (probabilmente con scalo in quanto costano meno per cui ci si può organizzare per chi vuole partire anche da altre città)
2 giorni circa per ogni città con spostamenti tra di loro tramite bus circa 4h (7h tratta San Pietroburgo - Helsinki ma è notturno) prezzi modici
Rientro da Helsinki dopo circa 11 giorni.
Di massima il programma è questo, oggettivamente due giorni sono pochi per visitare una città ma per il numero che ne vogliamo visitare di più non sembra molto fattibile. Ci sarà da camminare :)
Il periodo è quello a cavallo di ferragosto.
Per qualsiasi dubbio. richiesta di modifica o curiosità siamo a disposizione, sperando che questa idea di viaggio possa coinvolgere qualcuno.
Risposte
Risposte
Guarda, ora vedo di sentire le altre due ragazze e ti faccio sapere qualcosa
Ciao! L'itinerario mi interessa molto... se riesco a liberarmi in quei giorni potrei unirmi da Tallin in poi?
Sono stata a Vilnius e Riga l'anno scorso, e devo dire che meritano!
ok certo :)) fatemi sapere :)))
Non male come costo. Su che tipo di hotle stiamo cosi co un ochiata. ,L'utima tappa Mosca o megli San Pietroburgo .
Voli da milano malpensa o da linate?
Ciao ragazzi sarei intressata pure io! sarei ancora in tempo per unirmi? :)
Buongiorno, con altri utenti che hanno confermato la partecipazione abbiamo fissato le date che sono dal 6/08 al 18/08 così suddivisi:
Milano - Vilnius 6/08
Vilnius - Riga 9/08
Riga - Tallin 11/08
Tallin - San Pietroburgo 13/08
San Pietroburgo - Mosca 15/08
Mosca - Milano 18/08
So che sono pochi giorni per ogni capitale però dato il tempo a disposizione e l'itinerario che intendiamo fare, una soluzione migliore non l'abbiamo trovata. Poi ovviamente chi ha da proporre una suddivisione migliore dei giorni, lo faccia e valuteremo tutti insieme.
Ci stiamo già muovendo per prendere informazioni sul visto per la Russia, sugli hotel mentre per gli aerei la partenza dovrebbe essere da Milano, Linate o Malpensa ancora non so dirvelo.
Per Lifiesk: se riesci a liberarti per quelle date e ti vuoi aggiungere dopo non c'è nessun problema. ;)
La proposta ufficiale per il viaggio è questa chi vuole può unirsi. Ci prendiamo massimo altri 15 giorni per avere una situazione più chiara poi partiamo con le prenotazioni.
Per qualsiasi informazione chiedete pure
up.
Ultimi giorni e poi si parte con le prenotazioni. Chi vuole può ancora unirsi
Ciao ragazzi, ho letto il vostro programma ed è molto interessante. Quale sarebbe all'incirca il costo per persona? I trasferimenti da una città all'altra sarebbero tutti con voli o anche con bus (so che ce ne sono di molto economici)?
Grazie mille
ciao, per i costi non voglio darti un'idea sbagliata però tolti quelli "fissi" per spostamenti (voli, bus, ecc) stiamo cercando le soluzioni più economiche tanto l'obiettivo è quello di girare il più possibile per cui di un albergo 5* ce ne facciamo poco. Per gli spostamenti stiamo optando per il bus. Fammi sapere se sei interessato
Si sarei interessato. Solo per avere un'idea (anche se molto generale e so che dipende da quanti saremmo): il totale sarebbe più sopra i 500€ o sotto?
Le date sarebbero quelle effettivamente indicate (dal 6 al 18)? Grazie mille!!!