Portogallo Sud On the Road
11 Giorni - 10 Notti

4 Agosto 2018

Viaggio passato

Portogallo Sud On the Road - 4 Agosto

Viaggio Passato: 04 August 2018

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

4 Agosto 2018    11 Giorni - 10 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

MonChéri

MonChéri

Benvenuti anche agli ultimi iscritti, credo che a breve potremo scrivere un bel COMPLETO e sarà decisamente più facile organizzarsi!

Benissimo anche per gli autisti in seconda (Stefano il camperista sei mio! Sicure ottime abilità di parcheggiatore *biggrin* ), grazie mpuntoarte, magari aspettiamo se qualche ragazza vuole per caso farsi avanti se no direi che sei arruolato anche tu!

Nei prossimi giorni continuerò a darvi delle piccole anticipazioni sul nostro viaggio, ma che ne dite di fare ognuno una breve presentazione indicando magari: passioni, cosa vi piace fare in viaggio/vacanza, cosa proprio non vi piace e (laddove ci sia possibilità di scelta, non sempre ci sarà vi avverto!) se vi piace l'idea dell'ostello (tenete a mente che le scelte ricadono sempre su strutture ben recensite e che lo standard europeo degli ostelli è solitamente alto) oppure se preferite spendere di più ma optare per altre soluzioni.

@pozz4ever ormai l'aria estiva è vicina, tempo di viaggi vagabondi!

Mar 22/05/2018 - 21:50 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Pozz4ever

Pozz4ever

torinese, 36 anni, programmatore informatico appassionato di sport (ma ormai solo da stadio/palazzetto, calcio e basket), musica (tutto ciò che rientra nei confini tracciati dal rock al metal, con grande passione per i concerti), serie tv. non sono un viaggiatore seriale ma mi piace concedermi quelle 2-3 fughe all'anno. d'estate ultimamente ero solito farmi le mie 2-3 settimane in liguria ma alcune vicende non bellissime di salute familiare con le quali non voglio tediarvi mi hanno portato a questa scelta di viaggio. mi piace girare posti nuovi, girare centri storici, non un grandissimo fan dei musei ma quelli di grande interesse li vedo volentieri, se poi appunto c'è il mare di mezzo si fa sempre bingo per quanto mi riguarda. non ho particolari preclusioni, in generale non mi definirei un avventuriero, ma più che altro perchè non ho mai provato a farlo...

per quanto riguarda la domanda sulle preferenze di pernottamento, diciamo che quando viaggio non mi faccio troppi scrupoli a spendere qualcosina in più del normale, per cui preferisco sempre la comodità alla convenienza. ma in un viaggio di gruppo (ed in generale anche nei miei rapporti con gli amici!) quello che conta è l'armonia per cui non mi faccio grossi problemi anche in ostello.

Mer 23/05/2018 - 12:32 Collegamento permanente

Ciao a tutti, sono Nicoletta, ho 25 anni e sono di Alba. Come ho già scritto nel mio profilo (ma non so se qualcuno lo abbia letto, io i vostri li ho sbirciati tutti :) ) la mia grande passione è la mountain bike. In generale amo qualsiasi attività che preveda natura e aria aperta; come Luca non sono proprio una appassionata di musei, sono sempre molto lieta di evitarli a meno che non siano proprio quelli super importanti che magari capitava di leggere sui libri quando si studiavano le opere più famose!

Con la mia famiglia ho viaggiato molto, quindi ora come si suol dire mi sono fatta il callo. Questo significa che non mi faccio alcun tipo di problema per quanto riguarda la sistemazione ed il pernottamento, non cito i trasporti perchè in questo caso saremo auto-muniti (e concordo di nuovo con Luca, quando si è in gruppo lo spirito di adattamento e l'armonia sono tutto). In linea di massima non vado a ricercare i posti lussuosi, il massimo comfort ed i mega servizi, ma tanto per essere chiari non mi fa nemmeno tanto schifo l'hotel con piscina!! ;)

Mer 23/05/2018 - 17:29 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Pozz4ever

Pozz4ever

...ne abbiamo perso uno per strada?

Mer 23/05/2018 - 17:31 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Shy23

Shy23

Ciao a tutti sono Damir ed ho, ancora per pochi mesi, 29 anni..vengo da un paesino in provincia di Pavia e questa sarà la mia prima esperienza con Vagabondo, a dire la verità sarà anche la prima volta di un viaggio on the road e siccome c'era un cantante che diceva:"Stesso posto, stessa storia, stesso bar...." ho pensato che sia il modo migliore per rompere questa routine quotidiana, quindi non vedo davvero l'ora di partire e di conoscervi di persona *pleasantry* 
Per quello che riguarda invece i miei gusti personali direi che non sono un amante dei musei, per cui se dipendesse da me li eviterei proprio, ma le esigenze del gruppo vengono prima per cui se decideremo di andarci non avrò alcun problema, stesso discorso per la scelta dei luoghi in cui dormire, per me andrà bene qualsiasi cosa, dalla tenda in spiaggia all'hotel di lusso... 

Mer 23/05/2018 - 19:27 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Vale_2007

Vale_2007

Bene, allora presentiamoci!

Sono Valentina, 37 anni di Roma. Amo viaggiare (ma va?!?!) da sempre, ma ahimè non ho potuto farlo quanto avrei voluto. Mi sono accorta che più passa il tempo e più diventa difficile trovare qualcuno con cui viaggiare a causa dei vari impegni di tutti: problemi di lavoro, di tempo, economici...insomma, problemi, problemi, problemi! Grazie a Vagabondo almeno quello di trovare compagnia lo si risolve (i giorni di ferie e il budget a disposizione, invece, purtroppo restano quelli!*dash1*). E così...eccomi alla mia terza esperienza qui! *drinks*

Viste le presentazioni precedenti, mi sembra importante dire che io amo i musei *lol* , ma credo che in Portogallo non ci sia nulla di imperdibile da quel punto di vista. Solitamente in viaggio cerco di non farmi mancare nulla, dal lato artistico a quello naturalistico a quello culinario, ecc... L'importante è vedere/fare più cose possibili, a costo di camminare tutto il giorno!

Quanto agli alloggi, a me va bene tutto. Va da sè che per pochi euro non mi formalizzerei ad avere qualche comodità in più, ma mi adatto a qualsiasi soluzione. Certo, per una questione di comodità e compatibilità di orari, magari sarebbe meglio, anche negli ostelli, avere camere e camerate solo per noi, ma se ciò non fosse possibile...amen! Quello che prediligo sempre nella scelta degli alloggi è la posizione. Soprattutto a Lisbona, dove arriveremo e da dove ripartiremo ad orari diversi, credo che sarà importante un alloggio in posizione strategica per ottimizzare gli spostamenti. 

Mer 23/05/2018 - 21:36 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Pozz4ever

Pozz4ever

Il viaggio dell'ignoranza*biggrin*

Mer 23/05/2018 - 21:39 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Shy23

Shy23

#Portogalloignorante *lol**lol**lol*

Gio 24/05/2018 - 01:58 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Lucia_96

Lucia_96

Il viaggio si chiude a 11? Io e una mia amica stavamo per prenotare ma ho visto che è rimasto un solo posto*sorry* 

Gio 24/05/2018 - 09:10 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.