Sri Lanka Freak Style
15 Giorni - 14 Notti

3 Agosto 2018

Viaggio passato

Sri Lanka Freak Style - 3 Agosto

Viaggio Passato: 03 August 2018

sri

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

3 Agosto 2018    15 Giorni - 14 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

Gianluigid

Gianluigid

Vi tengo d'occhio!! Seguo...

Sab 19/05/2018 - 18:49 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Raffa_OnTheShore

Vagabondo Doc badge
Raffa_OnTheShore

In risposta a di Gianluigid

Ciao Gianluigi! Benvenuto sul Forum!!

Dom 20/05/2018 - 11:44 Collegamento permanente

 


Goooooooooooooooooooood Morning Travellers!!!


Bello sentirvi così numerosi, curiosi ed interessati a questo viaggio!! Mi raccomando, fate anche domande se vi và! A parte condividere con voi questo bellissimo itinerario, io son qui anche per rispondervi e dissipare i vostri dubbi, se ne avete!!

Detto questo, che ne dite, questa domenica mattina, prima di andare al mare, facciamo un salto veloce a Kandy? *DANCE* 

Per introdurla, uso la bellissima definizione che ho trovato in una guida "è un posto irresistibile, dolce e maturo da esplorare, proprio come suggerisce il suo nome" (Candy, in inglese, significa caramella) *smile* 

Anche nota come Maha Nuwara (letteralmente "Grande Città") o dal nome antico Senkandagala, Kandy è stata l'ultima capitale della monarchia Sinhala dal 1590 fino al 1815.Oggi, rimane la capitale della Provincia Centrale, e una popolazione di 130.000 persone la rende la città più grande dell'isola al di fuori del conglomerato urbano centrato su Colombo e Negombo.

Oggi, ad esser famosa in tutto in mondo è sacra città antica: bagnata dal lago ornamentale che la circonda e dominata dalle verdeggianti pendici del Santuario di Udawatte Kele. Questo posto è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO, il cui punto focale spirituale Dalada Maligawa (Tempio del dente) è tra i santuari buddisti più venerati del mondo.

Siete curiosi di vederla? Eccola qui:

kandy

kandy lake

kandy view point

kandy island

 

In questo posto che pare sospeso fuori dal tempo potremo visitare la città antica e poi dirigerci al Peradeniya Royal Botanic Gardens, che (come ricorda un viaggiatore che c'è stato) "è il luogo ideale per sorprendersi di quanto la natura possa essere magnanima". Ospita circa 10.000 alberi, un giardino delle spezie e serre di orchidee. Al suo interno si erge imponente il fico di Giava e ha viali punteggiati da palme lussureggianti ed enormi bambù

Eccovi qui qualche foto *cuore*

botanical garden

kandy gardens

kandy ninfee

All'approssimarsi della sera, invece, mentre il sole comincia a calare sul lago colorandolo con i suoi riflessi, potremo dirigerci verso il "tempio del dente".  In quel momento della giornata inizia infatti il pellegrinaggio verso Sri Dalida Malignava. Nel tempio non si può assolutamente entrare con spalle scoperte e pantaloni o gonne sopra le ginocchia, le scarpe vanno depositate all’ingresso. All'interno, si trova una grande campana d’oro ingioiellata nella quale si dice sia custodito il dente di Buddha estratto dopo la sua morte dalle sue ceneri. 

tempio del dente

tempio del dente


Quando lasceremo il tempio sarà ormai sera. Sulle sponde del fiume cominceranno ad accendersi centinaia di lanterne, come lucciole che compaiono all'improvviso e colorano il lago con i loro colori.  

kandy at night

luci

Noi saremo pronti per la nostra cena: magari proprio lì, sulle rive del lago, in mezzo a tutti quei riflessi colorati.

Siete pronti a partire?


Buona domenica!!

Dom 20/05/2018 - 12:30 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

biancalc

biancalc

Ciao Raffa e a tutti!

Sono Bianca e stavo tenendo d'occhio questo viaggio che mi sembra molto interessante, nel frattempo che anche io abbia le ferie consolidate. Ma una perplessità mi attanaglia: che tipo di meteo si troverebbe in Sri Lanka ad agosto? Quanto e dove potremmo beccare i monsoni?

Grazie! 

Bianca 

Dom 20/05/2018 - 21:15 Collegamento permanente

 

Ciao Bianca! Benvenuta sul Forum!

Come avrai visto, questo viaggio prevede due itinerari diversi: uno invernale e l'altro estivo. Il motivo è proprio evitare le piogge portate dai monsoni.

Durante l'estate, infatti, da quelle parti prevarrebbe il monsone di sud ovest, che scarica il grosso delle piogge in India e in Sri Lanka porta precipitazioni soltanto nella costa sud-occidentale (A sud di Colombo, per intenderci).

Come puoi vedere dalla mappa che ho postato poco più sopra e dal nostro programma di viaggio, noi saremo solo il primo giorno a Negombo, per poi visitare Galle e spostarci subito ad Est, verso il parco Yala quindi nella zona delle piantagioni interne e del così detto triangolo culturale, per poi finire sulla costa Ovest (dove non soffia il monsone).

Ciò detto farà sicuramente caldo (a parte quando saremo ad Ella, dove saliremo sopra i 2.000 mt), quindi se dovessimo trovare il cielo un po' coperto quando visiteremo le aree archeologiche, proprio male non sarebbe ;)

Ti posto di nuovo qui sotto la mappa dei nostri spostamenti. per intenderci, la zona colpita dal monsone sarebbe quella che dal sud di Colombo arriva a Mirissa (che infatti è inclusa nel giro invernale ed esclusa da quello estivo).

Spero di esseri stata utile!

Un abbraccio e a presto

itinerario

Lun 21/05/2018 - 11:01 Collegamento permanente

Ciao Raffa ed a tutte!!

Tra poco mi iscrivo....

Alessandro 

Mer 23/05/2018 - 15:25 Collegamento permanente

Evviva!!!

Benvenuto Alessandro!! Aspettiamo di vederti in tabellone per offrirti il brindisi che ti spetterà di diritto!!!*DANCE*

Mer 23/05/2018 - 15:54 Collegamento permanente

Grazie Raffa!!

I'm waiting..

Mer 23/05/2018 - 15:57 Collegamento permanente

Ciao Raffaella e vagabondi!!

Mi chiamo Samantha (Samy per gli amici) e vivo a Roma ed è la prima volta che viaggerò con vagabondo.

Mi sembra già di sentire i profumi e vedere i colori dei posti che andremo a visitare. Grazie Raffaella per le anteprime meravigliose che ci stai regalando.

Non vedo l'ora di conoscere i miei compagni di viaggio con cui sono sicura ci divertiremo tantissimo.

Ci vediamo allora al nostro aperitivo romano.

Ciao

Mer 23/05/2018 - 16:23 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.