Portogallo Sud On the Road
11 Giorni - 10 Notti

4 Agosto 2018

Viaggio passato

Portogallo Sud On the Road - 4 Agosto

Viaggio Passato: 04 August 2018

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

4 Agosto 2018    11 Giorni - 10 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

ARTICOLO DI

MonChéri

MonChéri

Grandi ragazzi! Sono super carica, e vi informo con piacere che lo staff sta lavorando alla conferma per il nostro viaggio!

Ma andiamo per ordine:

@Vale_2007 Grandissima! Sono molto felice che la tua bussola si sia decisa per il nostro viaggio, sono contenta che tu abbia avuto ottime esperienze con vagabondo, sono sicura che sarai un ottimo aiuto per il gruppo! Oltretutto il tuo spirito positivo è perfetto per un viaggio di gruppo!

@Pozz4ever In teoria il Portogallo è molto ventilato, di giorno farà caldo (soprattutto al sud) ma sulla costa, grazie anche al vento, non dovrebbe mai essere insopportabile. In caso di giornate soleggiate (speriamo!) il caldo più intenso sarà nei paesini del'entroterra (Evora, Mertola) dove si potrebbero raggiungere i 30gradi. La sera le temperature scenderanno e sarà utile avere una felpa! Le relazioni dei viaggi precedenti di agosto in ogni caso riportano (per il giorno) temperature decisamente estive, speriamo di essere fortunati anche noi!

@Marzia Benvenuta! In teoria con l'iscrizione hai già dato una pre-conferma al viaggio, essendo assolutamente nuova nel mondo di vagabondo ti consiglio di leggerti chi è il Vagabondo e come funziona la cassa comune, potranno esserti di aiuto! Dalla pagina principale cliccando su "Viaggi di Vagabondo" a lato a sx troverai una colonna "Aiuto" con le domande principali. In ogni caso sono sempre qui per qualunque necessità!

La cassa comune è una previsione di spesa, non è obbligatoria, ma nei viaggi di gruppi è molto consigliata: ognuno di noi verserà di volta in volta una quota uguale, e due persone del gruppo, il cassiere e il tesoriere, si occuperanno di tenere i soldi e controllare i soldi. Questi soldi serviranno principalmente per pagare gli hotel, la benzina, i pedaggi, i biglietti di ingresso e alcuni dei pasti. Non siamo obbligati ad includere tutti i pasti (tendenzialmente ad esempio il pranzo può essere lasciato libero, così ognuno può gestirsi come preferisce) ma ad esempio per la cena risulta molto più comodo non pagare singolarmente. Solitamente funziona mettere un tetto comune di spesa all'interno del quale mantenersi (in caso contrario si aggiunge l'extra) ma di questo potremo parlare il primo giorno decidendo come più preferiamo per non creare motivi di incomprensioni nel gruppo! Tendenzialmente la cassa comune viene rispettata (a meno che tutto il gruppo non sia amante dei ristoranti stellati :) ) ma agosto è altissima stagione, e già prenotando gli hotel ho potuto notare che le tariffe sono aumentate rispetto all'anno scorso! In ogni caso ho cercato sempre di scegliere la soluzione migliore tra qualità/prezzo (considerando che in Algarve è davvero difficile trovare posti in cui dormire!) Appena avremo un gruppo più definito laddove ho bloccato due opzioni vi linkerò le scelte così potrete votare la vostra preferita! (EX. dormire in ostello costa decisamente meno, ma il gruppo può preferire spendere di più e dormire in doppia. Benissimo! A volte invece l'ostello è l'unica opzione disponibile, bisogna adattarsi! E' pur sempre un viaggio on the road *dirol* )

@Shy23 Grandissimo! Felicissima della tua decisione!

@GIULIAB Ottimo! Aspettiamo con ansia la conferma delle tue ferie per poterti aggiungere a questo fantastico gruppo in formazione!

@niki_nicoletta Si esatto, sei super informata, sarai un validissimo aiuto! 

Per gli altri che ci seguono e stanno ancora riflettendo se seguirci o meno in questo magnifico viaggio on the road dico: UNITEVI A NOI! Sarà un'avventura meravigliosa, e prima saremo al completo meglio sarà! (soprattutto per l'organizzazione)

Per ora chiudo questo (lunghissimo) post, vi auguro una buona serata, ricca di sogni portoghesi!

A presto per ulteriori aggiornamenti, e ricordate che sono sempre qui per rispondere alle vostre domande e per condividere il vostro entusiasmo. Portogallo, i vagabondi stanno arrivando! *yahoo*

Gio 17/05/2018 - 21:08 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Shy23

Shy23

Non so voi ma io non vedo l'ora di partire*DANCE**DANCE**DANCE*

Gio 17/05/2018 - 22:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Pozz4ever

Pozz4ever

Molto bene!

Sono contento di aver puntato sul cavallo giusto da tempo, come si dice!*biggrin*

Un po' mi spaventa st'esperienza completamente nuova, ma soprattutto ho una voglia enorme di vedere un paese in cui non sono mai stato e che desidero vedere da un casino di tempo, e allo stesso tempo conoscere nuova gente! un mio amico ha fatto lo stesso viaggio due anni fa e me ne ha sempre parlato bene, per cui perchè non replicarlo!

bene anche per il clima, che il caldo tremendo ammetto mi dà abbastanza fastidio...

Gio 17/05/2018 - 23:12 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Shy23

Shy23

Non ho mai fatto un viaggio on the road e mi stavo chiedendo come organizzare i bagagli *unknw* qualcuno ha delle dritte da darmi???

Ven 18/05/2018 - 00:04 Collegamento permanente

@Shy23 io qualche viaggio zaino in spalla arrabattandosi con mezzi pubblici e trasporti come vengono l'ho fatto, e ti dico che con il tempo mi sono resa conto che in viaggio non ti serve assolutamente niente!! Forse io sono un po troppo selvaggia da quel punto di vista, ma faccio sempre la gara con i miei a chi ha lo zaino più leggero (nell'ultimo viaggio siamo stati 18 giorni in Vietnam e il mio bagaglio pesava 3.5kg, zaino compreso, e metà della roba era di troppo!). Oltretutto considera che nella quota è previsto solo il bagaglio a mano che deve rispettare certi standard di peso e dimensione, oltre ai parametri previsti per liquidi e simili (della serie, non portare il bagno schiuma formato convenienza 1.5litri perché te lo fanno buttare!). Comunque basta pensare sempre questo: saremo in un Paese civilizzato, troveremo tutto l'occorrente in caso di necessità! Per quanto mi riguarda io ho intenzione di portare una cosa per tipo: una t-shirt, una canottiera, una felpa, uno, uno, uno! Anche perché caricare la macchina con valigioni troppo grossi potrebbe risultare problematico!! :)

Ven 18/05/2018 - 06:55 Collegamento permanente

si, è previsto il bagaglio a mano nella quota ma il supplemento bagaglio a stiva come per ryanair e simili è possibile e non è eccessivo...

Ven 18/05/2018 - 08:51 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Pozz4ever

Pozz4ever

è arrivata la mail che il viaggio è in fase di conferma con i dati per il bonifico.

devo dirlo adesso della richiesta del supplemento per il bagaglio in stiva?

Ven 18/05/2018 - 09:35 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Pozz4ever

Pozz4ever

In risposta a di Shy23

sisi, mi hanno già risposto velocissimi alla mail. tra stasera e domani faccio tutto, poi si pensa al viaggio! (compreso il pullman verso orio...)

Ven 18/05/2018 - 10:42 Collegamento permanente

ARTICOLO DI

Marzia-

Marzia-

Grazie per tutte le info, ho già girato tutto il sito per apprendere il più possibile!
Avevo posto la domanda giusto per capire se di solito un viaggio di questo tipo rientra nei costi previsti.
Adesso ho chiaro tutto, leggendo tutti i vostri commenti mi viene anche sempre di più la voglia di aggregarmi!! :)
mi resta solo da valutare..

Ven 18/05/2018 - 10:55 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.