Parchi Stati Uniti Wild Style
16 Giorni - 15 Notti

16 Giugno 2018

Viaggio passato

Parchi Stati Uniti Wild Style - 16 Giugno

Viaggio Passato: 16 June 2018

Ehy, Vagabondo! Stai guardando un viaggio passato.

16 Giugno 2018    16 Giorni - 15 Notti

Forum del viaggio

Per poter commentare o dialogare con i partecipanti al viaggio è necessario accedere o registrarsi al sito.

Che odori si respirano a Las Vegas? Che sapori e che colori?

La città è uno dei simboli più forti delle contraddizioni della cultura Statinitense: è sorta in mezzo al deserto appena un secolo fa! Ed in effetti ha il titolo di città più popolosa degli Stati Uniti tra quelle fondate nel 1900. Avrà tanto da farci vedere e sentire, saremo nel centro mondiale dell'entertainment, città con il maggior numero di hotel a 5 stelle del mondo, centro nevralgico del Nevada, del gioco d'azzardo, incrocio di mille culture dove la popolazione di pelle "bianchi" rappresentano circa il 45% dei residenti e i ristoranti messicani sono la norma.
Quale modo migliore per fuggire dalle nostre città ed immergersi al 100% in un pezzo storico di cultura made in USA? E cosa andremo a vedere?

Las Vegas

Da vedere c'è tutto! E' una città costruita per l'intrattenimento e ogni angolo avrà la sua fontana, i suoi giochi di luce, i suoi hotel e le sue attrazioni pronte a stupirci. E infatti non ci sarà bisogno di spendere fortune per farci stupire, benché per chi vuole puntare a qualche casinò locale non sarà difficile lasciarci uno stipendio in poche ore (Vagabondo non consiglia!). E perché no, ci sarà anche il tempo per una visita alla torre Eiffel (quella non originale), a Venezia (quella non originale), alla statua della Libertà (quella non originale): chi l'ha detto che solo in Cina si copia di tutto?

Las Vegas

Preparatevi all'ebrezza della Sin City per eccellenza. Solo un attimo, dal prossimo post ci immergiamo nuovamente nella bellezza dei grandi parchi americani!

Lun 14/05/2018 - 08:42 Collegamento permanente

sono sempre piu' scoraggiata . si avvicina sempre piu il 16 giugno ...ma siamo sempre e solo in due....ciao scrivi e metti foto stupende:((

Lun 14/05/2018 - 18:55 Collegamento permanente

Ciao Donatella, 

purtroppo il periodo non è visto benissimo dai viaggiatori, pochi hanno ferie e ancora meno ne hanno così tante! Non è ancora finita però, io continuerò a scrivere ancora un po', finché c'è vita c'è speranza! Domani altro capitolo sulle bellezze che troviamo in California! 

Mer 16/05/2018 - 16:03 Collegamento permanente

"There is no place like Bryce Canyon." Non esiste nessun posto come il Bryce Canyon, così si sente dire. Ed in effetti stiamo parlando di un luogo forse meno conosciuto, ma sicuramente dal potente effetto suggestivo! Siamo nel sud dello Utah, verso la fine del nostro viaggio, e ci troviamo all'interno di una formazione rocciosa particolarissima: a differenza di quanto suggerisce il nome, non saremo dentro un canyon, piuttosto in mezzo a una sorta di anfiteatro che ha per spettatori i camini delle fate, celebri pinnacoli di roccia.
Tanti colori negli occhi, dal rosso all'arancio fino al bianco, intervallati dal verde di alberi veri (ci sono anche quelli) e dall'azzurro del cielo: ecco la nostra tavolozza pronta per colorarci gli occhi. Saremo anche in alta quota, per assaporare la freschezza di essere a 2500 m di altitudine (ben più in alto di Kathmandu!).

Bryce Canyon

Ma cosa sono i cammini delle fate? Definiti anche hoodos in inglese o più semplicemente piramidi di terra, sono prodotti dall'erosione delle rocce sedimentarie fluviali e lacustri. Vengono denominati fatati in quanto secondo la leggenda i massi sulla sommità furono posati da divinità celesti. Mica poco!

Camini delle fate

 

 Questa sarà la nostra ultima tappa del nostro viaggio. Non le abbiamo ancora viste tutte in realtà, ma dopo il Bruce Canyon prenderemo la nostra macchina e torneremo verso Las Vegas, ancora emozionati, pronti per gli ultimi due giorni in territorio Statunitense.

 

Bryce Canyon Bridge

Ven 18/05/2018 - 08:33 Collegamento permanente

Gli ultimi due giorni per eventuali iscrizioni. Il tempo c'è ancora per chi ha il dubbio di iscriversi! Altrimenti da lunedì cercheremo altre destinazioni e altre mete, Donatella rimani qui che ci sentiamo e ci sentiremo anche dopo! 

Sab 19/05/2018 - 12:26 Collegamento permanente

ho visto che il viaggio verra cancellato ,mi dispiace molto , devo cercare altre mete ....(forse in moto in Albania ?) ,,,ma....  Mi riiscrivero' per l' anno prossimo ho visto che la partenza sarebbe per il 15 giugno 2019 mi va bene la data ...ti ringrazio delle belle foto e dei commenti che hai scritto . Devo proprio andarci in quei luoghi.....ciao Alessandro....:((

Sab 19/05/2018 - 17:07 Collegamento permanente

Ciao vagabondi,

ci dispiace molto informarvi che il viaggio non ha raggiunto il numero minimo di iscritti per la conferma e siamo costretti a cancellarlo.

Provate a dare uno sguardo al nostro TABELLONE PARTENZE per vedere se nel periodo che vi interessa ci sono altri viaggi. 
Oppure se volete andare sul sicuro andate nella nostra HOME PAGE VIAGGI dove scriviamo sempre tutti i viaggi già confermati e controllate se c’è qualche gruppo che vi ispira.
 

 

Speriamo di avevi presto in viaggio con noi.

 

un saluto dallo Staff  

Mar 22/05/2018 - 16:41 Collegamento permanente

Viaggia con noi

Iscriviti gratuitamente. Conosci i tuoi compagni di viaggio prima della partenza.

Viaggia con noi in tutto il mondo.